Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Integrazione Sunese


    Popolino - Post I


    Buon per loro!
    Fu il mio primo pensiero mentre leggevo la dichiarazione del Kazekage, pur essendo entrato da poco a far parte del villaggio di Suna, avevo cercato di girare il più possibile per farmi un'idea sui suoi abitanti. Se devo essere sincero, le storie che avevo sentito durante i miei trent'anni a girare il deserto mi sembravano notevolmente ingigantite. Sapevo bene che gli shinobi erano pericolosi guerrieri addestrati nell'arte dell'omicidio e dell'inganno, ma tutto sommato non sembrava che i clan architettassero costantemente per farsi fuori l'uno con l'altro, cosa che molti shinobi di clan interni alla sabbia, che aveva conosciuto durante le sue spedizioni, gli avevano giurato.
    Sembrava esserci una coesione d'intenti verso il benessere del villaggio e dei suoi abitanti, la cosa cambiò quando, poco dopo aver sfogliato le ultime notizie, mi infilai in un piccolo chiosco al limitare della zona clan Kurogane.

    Il posto era solitamente tranquillo, per lo più frenquentato da anziani, che stavano a passare il tempo, o qualcuno che consumava un pasto veloce prima di andare a lavorare.
    Non sapevo che tanti esperti di politica estera, interna e folklore frequentassero quel posto. Normalmente gli avventori litigavano durante le partite a carte o di Shogi, tirandosi frecciatine. Oggi invece pareva che fosse in atto una discussione di alto livello sulla scelta del Kage di stravolgere gli equilibri tra i vari clan.
    Povera Suna, ancora una volta perdiamo di credibilità. Prima quel bambino è diventato kage, adesso questa... i nostri alleati cominceranno a voltarci le spalle
    Ma no, il kage vuole includere i Soshi per smantellare il ghetto e rivalutare quell'area del paese vendendolo a mercanti stranieri!
    Come se fossimo stati noi a costruire il quartiere ghetto, se si vogliono integrare, collaborino con gli altri ninja invece che stare sempre rinchiusi a non far niente. Avete mai visto un soshi pattugliare da queste parti?
    Vero, sono proprio degli sfaticati!
    Certo che non ne passavano lì, eravamo vicini alla zona clan dei Kurogane, era più efficiente che fossero loro a sorvegliare la zona, senza contare che avevo avuto la percezione che i Soshi non si occupassero molto di operazioni interne al villaggio. Avevo capito che conoscevano bene l'uso dei veleni e quindi producevano tossine ed antidoti per Suna.
    Per non parlare degi marionettisti, ora dovrebbero mescolarsi con quelli lì? Una delle nostre eccellenze ridotta a balia dei Soshi?
    Come faranno a sviluppare i loro strumenti dovendo far da balia a quegli strambi. Oto sarà subito pronta a prendere il loro posto di artigiani
    Solitamente non mi sarei mescolato, ma non solo quelle mi sembravano idee pericolose, ma mi pareva che non si rendessero nemmeno conto di quello che dicevano. Erano solo lamentele in ordine casuale. Provai ad intervenire nella discussione.
    Scusate, ma alla fine i Soshi sono sunesi... ne più ne meno di noi. Dovremmo gioire del fatto che i loro sforzi siano stati riconosciuti. Il villaggio è più forte e più sicuro anche grazie a loro e alle loro conoscenze sui veleni. Uno scambio tra marionettisti e Soshi potrebbe portare solo vantaggi, no?


    [...]



    Beh, non ero più il benvenuto nel mio chiosco preferito del villaggio, poco male, mi sarei sicuramente potuto trasformare per tornare senza dare nell'occhio, o magari trovare un nuovo posto, ma tutto questo mi aveva dato da pensare. Certo, quelle discussioni erano le farneticazioni di anziani che ormai erano fuori dal loro tempo, ma era vero che tutti si oppongono al cambiamento e che i clan hanno ognuno la propria individualità. Quello era uno stravolgimento degli equiibri non da poco e l'assestamento avrebbe avuto sicuramente delle conseguenze.
    Tanto vale andare al tempio, sicuramente ci sarà un bel tumulto anche lì. Vediamo cosa ne pensano i marionettisti.
    E da lì mi persi tra la folla, diretto verso il tempio

    Mi infilo così a gamba tesa, buona giocata a tutti!

     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.