Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Integrazione Sunese


    L'ultimo degli Akasuna - Post Primo



    La mia solita fortuna. Che giorno doveva scegliere il Kazekage per decretare l’inizio della sua nuova politica di “integrazione”?

    Quello in cui era Shu Akasuna a fare da piantone di fronte al tempio della sabbia.

    Già la mia era una visione insolita, per di più come sempre quando mi toccava quel turno di guardia sono stufo come poche cose al mondo.

    Non che il mio umore, a detta delle persone con cui ho a che fare, sia dei più rosei.

    La folla di curiosi di fronte all’entrata non fa altro che alimentare il mio malumore.

    Sono talmente stufo che a malapena mi accorgo del piccoletto che mi si avvicina
    Mi scusi, posso farle una domanda?

    Scuoto la testa e guardo il bambino. Pelle scura, capelli neri. Avrà 7 o 8 anni.
    Ma certo gli sorrido. Grave errore.

    Mi ritrovo quindi a spiegargli che mi chiamo Shu Akasuna, che sono un marionettista, che no, non sono della famiglia Musashi, che sono stato chiamato a sostituire un collega all’ultimo minuto, che sono felice che mi sia stato concesso l’onore di sorvegliare il tempio anche se non sono un marionettista della “giusta famiglia”, che sicuramente appoggio la decisione del Kazekage e che
    altrettanto fa il clan dei marionettisti e che no, non sono preoccupato di finire avvelenato, in un bozzolo di tela e mangiato da uno del clan Soshi.

    Quelli poi sono I ragni, non gli scorpioni. gli dico, concludendo quella mezz’ora di dialogo riassunta in poche righe.

    E, signor Shu, ma allora—

    Adesso basta! sbotto Circolare! Non c’è nulla da vedere

    Il bambino, assieme a una decina buona di passanti, decide di andarsene. Rimangono in poche,
    giusto tre o quattro persone.

    Con ogni probabilità sarebbe rimasto anche Genjo Sabita, che presumibilmente avrebbe assistito a tutta la scena [Nota: ho deciso di posizionare qui Shu sia per tenerlo distante da Shinichi che per consentire a Ryose di interagire con qualcun altro. Chiaramente l'ultima parola spetta al QM].
    Anzi, probabilmente presto sarebbe uscito anche un collega dei Musashi dalle profondità del tempio. Già non gli sarebbe andato giù dover condividere quel compito con un Akasuna, figurarsi con gente esterna al clan.

    Un Akasuna. Rido. Come se fossimo rimasti in chissà quanti. A parte me e mia sorella non c’è più nessuno della famiglia.
    E, visto qual è lo scopo dei marionettisti delle tecniche rosse (che comunque si sono diffuse nel clan ben oltre le mie aspettative), direi che è un bene.

    L’ultimo degli Akasuna. Si, forse è un bene che la genia bastarda di Sasori termini con me.




    OT Chiedo scusa del post semplice, ma ho cercato una presentazione sensata e basilare, che potesse semplificare le cose ad Hohe e a Ryose. Nei prossimi giorni arriva anche la parte di Shinichi /OT
     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.