Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    SHINICHI KUROGANE


    Post Secondo - Una mano tesa





    Usciamo dall'ufficio di Shin e dalla magione del capoclan, senza incontrare nessuno.[Nota: dato il carattere dei pg preferisco che l'entrata dell'individuo sia successiva alla loro uscita dall'ufficio di Shin, altrimenti dovremmo andar dietro a questa cosa 6 post.]

    Passiamo dal centro città prima di dirigerci verso il quartiere Soshi. I mercanti stanno mettendo via le loro merci e le persone stanno tornando a casa.

    Miyako si chiude in un velo. Io invece preferisco tenere il viso scoperto, per essere riconoscibile. Sarà utile quando dovrò contrattare con gli scorpioni, credo.

    Se vivono ancora in tende come ho visto una volta sarà un momento molto difficile per loro. Ricordo bene com'era, quando ero piccolo.

    Ah si? Dimmi di più, come facevate?

    Non mi piace parlare della mia infanzia, Miyako lo sa e lo rispetta, ma questo non significa che quando mi lascio scappare qualche osservazione lei non ci si getti subito sopra, avida di sapere.

    Le racconto di come organizzavamo le tende e cercavamo un riparo, quando possibile, sfruttando delle formazioni di roccia, grotte o caverne. In un paio di casi abbiamo anche scavato un rifugio di fortuna.

    La volta più dura è stato quando è arrivata una tempesta di sabbia il giorno dopo aver perso un incontro importante. Per punizione sono stato lasciato fuori, in balia del vento, dentro una gabbia. Avevo solo una scatola come riserva d'aria. Ho creduto di morire.

    Quindi è ancora più importante dare una mano ai Soshi! Queste condizioni di vita sono inaccettabili, oggi!

    Sospiro. Quello del deserto è un popolo fiero, Miyako. Io ne ero parte, lo so. Non puoi semplicemente andar li e dire "prendete questo progresso!" lo vedrebbero come una grossa offesa.

    Ci avviciniamo sempre più al quartiere dei Soshi. Gli uomini si fanno coperti, le loro vesti cangianti li rendono riconoscibili anche da lontano. Sono loro.

    Un uomo si avvicina. La veste multicolore lo identifica come Soshi, direi. È un bestione alto due metri, almeno. Una macchia arcobaleno ricoperta di bronzo.

    Non siamo interessati.

    Ah però, le voci girano in fretta.

    Pensavo di essere stato chiaro con quegli altri. Non siete i benvenuti. Abbiamo abbastanza lavoro da fare con la tempesta per dar retta a due Kurogane kurhak

    Faccio un inchino, e mi rialzo.

    Siamo Shinichi e Miyako Kurogane, è vero.

    Faccio un sospiro. Devo provare a giocarmi il tutto per tutto. Ma anch'io ho sono un musafir alsahra'Viaggiatore del deserto in arabo.
    Nota di BG: Shinichi come da suo background ha vissuto i primi anni della sua vita come viaggiatore/prigioniero/schiavo nel deserto pertanto è fattibile che conosca alcuni dialetti del luogo. A te la decisione se questo particolare dialetto sia noto ai Soshi oppure no.
    . Anch'io ho vissuto il deserto e ho sentito il morso della sabbia e del vento sulla mia pelle. Lascia che ti aiutiamo e poi, quando avremo finito, sarai tu a decidere se ascoltarci o meno.


    Incrocio le braccia. Come se non bastasse... sono un Chunin della Sabbia. È mio dovere aiutare un mio fratello sunese in difficoltà.

    Faccio un cerchio con le dita, indicando le alte mura di roccia che circondano il villaggio. E finché queste mura saranno la tua casa, tu sei mio fratello. Che ne diresti, almeno, di farmi il dono del tuo nome? O preferisci essere chiamato il muharib maediniun?Guerriero di metallo, sempre in arabo.

    Sarei rimasto fermo, immobile. Se il muharib voleva perdere tempo prezioso per costringermi ad andarmene cavoli suoi. Hana aveva istruzioni precise in questi casi di tenere i ragazzi al sicuro dentro casa.

    E se fossimo stati accolti dalla tempesta avrei semplicemente chiesto aiuto a Shunchu. Una tempesta di sabbia è una bazzecola da sopportare per lo scorpione di rame.Nota: anche se alla fine il contratto non mi è mai stato approvato e devo riscriverlo ho sia il contratto che gli stemmi della creatura come tratti. La creatura l'ho pure giocata in più occasioni per cui non penso sia un problema sfruttarla per flavour. Magari potrei evocarlo anche dopo, dopotutto uno scorpione gigante di metallo sarebbe interessante da conoscere per i soshi, no? :ghu:

    Miyako sarebbe rimasta dietro di me. Si guardava attorno, nervosa, ma ha fiducia in me e nelle mie capacità.
    Siamo Kurogane, dare il giusto valore alle cose è il nostro motto. Prendiamo solo rischi calcolati.



    OT Chiedo scusa del ritardo, mi sono incasinato con altre giocate XD /OT
     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.