Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Integrazione Sunese


    Segui il Vento
    II



    Narrato Parlato Pensato>Parlato nel linguaggio natio


    Il giovane nomade era rimasto perplesso dalle parole pronunciate dal nonno.
    Essere un Chikuma significava scendere a dei compromessi? No, questo si rifiutava di crederlo.
    Seguire il vento? Sì, si sarebbe affidato a lui, a quella forza della natura che l'aveva sempre accompagnato.
    Uscii dalla locanda per fare due passi, cercando di schiarirsi le idee. Koryukaze stava riposando in camera, acciambellato sopra il cuscino del letto.
    Era indeciso su dove dirigersi, se provare ad ottenere informazioni dal clan Chikuma oppure indagare di persona. Fatto sta che, perso nei suoi pensieri, si era ritrovato nei paraggi della piazza principale di Suna.

    Si era alzato il vento.
    Tamashii conosceva bene le avvisaglie dell'arrivo di una tempesta di sabbia.
    Non era preoccupato per il nonno. Non era tipo da farsi sorprendere all'aperto; probabilmente aveva ritardato la partenza.
    Attorno al ragazzino le persone erano indaffarate ad ancorare i tendaggi, a mettere al riparo i loro beni, chi a rincorrere ceste e mercanzie che non erano state protette adeguatamente.
    Mi domando se queste mura possano proteggerci dai capricci atmosferici o mi tocchi sul serio trovare un luogo protetto. considerò osservando il cielo. Suppongo la seconda ipotesi. Mormorò tra sé, notando il fuggi fuggi generale.
    Si calò bene sulla testa il cappello, sistemando gli occhiali in modo da pesare sul tessuto. Non aveva intenzione di perderlo per un capriccio del vento. Certo se il clima fosse peggiorato avrebbe dovuto utilizzare i goggles per riparare la vista, ma al momento poteva rimediare coprendo naso e bocca con la sciarpa che portava al collo.
    La sua attenzione fu attratta da un anziano venditore in difficoltà. Si affrettò ad aiutarlo a raccogliere la frutta che era rotolata a terra, sistemandola nella cesta, provando, poi, a chiudere il tendaggio della bancarella. Operazione non facile con le raffiche che stavano aumentando di intensità.
    Fu proprio un repentino cambio di direzione del vento in quella confusione generale che fece voltare Tamashii. Incuriosito il ragazzino si ritrovò a fissare Yasuke Muramasa.
    Yasuke? Che sta succedendo? Chi ha provocato lo spostamento d'aria? Rivolse rapidamente lo sguardo in tempo per notare un'ombra che si stava dileguando tra la folla. Istintivamente cominciò a rincorrere lo sconosciuto. Suo nonno gli aveva detto di seguire il vento e per quanto fosse assurda la cosa, il giovane nomade l'aveva preso in parola. [Inseguimento]Inizio

    Ladro +1 passo --- Tamashii 0 passi.

    Round 1:

    Ladro: +2 passi--- Tamashii +1 passo;
    +1 Passo ogni 100 Velocità.

    Il Chikuma si fece strada tra i passanti. La sua bassa statura gli venne in aiuto per cercare si svicolare tra la gente.
    Ehm Tama-kun sei tu!? Ma guarda che caso...ahahah...Cosa fai qua? Anche tu insegui quel ladro? Bhe prendiamolo!
    Yasuke l'aveva raggiunto.
    Si sono io. Potrei dire la stessa cosa di te. Tagliò corto, per risparmiare il fiato. I saluti avrebbero dovuto attendere un momento più propizio. Ladro, aveva detto? Chissà cosa aveva sottratto al giovane.
    Se non ci fosse stata tutta quella gente, avrebbe lasciato il compito di apripista al genin, mentre lui si sarebbe posizionato nella sua scia, ma allo stato attuale delle cose lui era quello più avvantaggiato grazie alla sua bassa statura.
    L'unica possibilità per non perdere di vista il furfante era collaborare. Il nomade avrebbe guidato attraverso la gente, mentre Muramasa si sarebbe occupato di controllare eventuali vie di fuga oltre la folla. [Inseguimento]Round 2

    Ladro +3 passi --- Yasuke/Tama +2+1= 3 passi;
    +1 Passo ogni 100 Velocità.

    Potenziamento: Riduce di 1 Basso il chakra e di 1 Leggera la vitalità, per un +1 passo.

    Chakra 10-1=9 Bassi;
    Vitalità 8-1=7 Leggere.

    Fine.

    Tama-kun sui tetti.
    L'avviso del giovane raggiunse il Chikuma che sollevò lo sguardo notando il ragazzino sopra il tetto di una casa, non distante da loro.
    Yasuke era partito con una serie di prodezze acrobatiche che avevano momentaneamente lasciato a terra il giovane nomade.
    E secondo te come dovrei salire fin lassù? Osservò ironicamente, seguendo l'esempio del genin.
    Tamashii afferrò la destra del collega che si era sporto per aiutarlo. Fece leva con i piedi per darsi lo slancio e cercare di raggiungere la sommità il prima possibile. Nell'ultimo tratto si sentì sollevare di peso.
    Ne doveva una a Yasuke.
    La corsa riprese sui tetti delle abitazioni. Il moccioso era fin troppo sgusciante. Tamashii era concentrato sull'inseguimento, cercando di non pensare alla tempesta di sabbia imminente.
    Dopo circa un centinaio di metri il ladruncolo cercò di scomparire alla loro vista, intrufolandosi all'interno di un edificio dall'aria abbandonata.
    Azione che si rivelò fallimentare grazie all'occhio attento di Muramasa che indicò al Chikuma la finestra dove era sparito. Il genin entrò a sua volta non prima di aver messo in guardia il nomade.
    Il locale era immerso nell'oscurità. La struttura doveva aver visto giorni migliori considerando gli spifferi di vento che si insinuavano a forza, creando un'atmosfera lugubre.
    Difficile per Tamashii orientarsi. Se erano caduti in trappola lo avrebbero scoperto ben presto.
    Una cono di luce squarciò all'improvviso le tenebre. Tamashii dovette socchiudere gli occhi per non restare accecato.
    Una voce giovanile risuonò spiegando ai due giovani che avevano superato una prova.
    Ma non era finita.
    Il nomade strabuzzò gli occhi nel rendersi conto che lo sconosciuto li aveva paragonati a dei ladruncoli, perfetti compari per un suo qualche piano segreto.
    L'enfasi del momento fu però interrotta da un secondo fascio di luce che illuminò il piccolo furfante. Un ragazzino poco più piccolo di Tamashii, vestito di stracci, con una zazzera di capelli rossi.
    Le sorprese non erano finite. I due compagni al seguito del ladruncolo non erano umani. Quando il Chikuma si riabituò alla luce, socchiudendo le palpebre, notò che fossero due animali. Una sorta di camaleonti. Entrambi non erano più alti di un palmo.
    Tamashii osservò con un misto di incredulità la scena che stava assumendo sfumature sempre più paradossali.
    Yasuke aveva riottenuto il suo equipaggiamento rubato. Sempre che si potesse parlare di furto visto che si era trattato di un espediente per attirarli lì.
    Il figlio del vento stava cercando di comprendere come fossero passati dalla parte lesa a coloro che avevano rattristato il moccioso, che rispondeva al nome di Yohao.
    Muramasa sembrava volarsene andare via.
    Un sentimento non condiviso dal giovane nomade che sentiva il vento peggiorare di intensità.
    Yasuke, forse non è il caso uscire fuo... Non terminò la frase.

    A tutt'oggi se qualcuno avesse chiesto come si erano svolti i fatti, il Chikuma avrebbe fatto fatica a dare un filo logico alla storia.
    Erano stati incolpati da una coppia di geki parlanti di aver rattristato il moccioso. Il suddetto ladruncolo aveva parlato di una somma consistente di denaro che aveva acceso una strana luce negli occhi del genin. La parte della risata di Yasuke poteva essere collocata prima o dopo tale sviluppo.
    Muramasa aveva preso la parola dicendosi interessato al colpo. Loro due erano le persone che Yohao stava cercando e che si sarebbero accontentati del quaranta percento della cifra pattuita da chi aveva commissionato il furto.
    Tamashii dal canto suo si trovava nella spiacevole situazione di assecondare le manie poco legali del genin. Yasuke aveva un'aria così convincente.
    Fidati di noi. Non puoi trovare di meglio. Aveva esordito, spinto dall'enfasi del momento.

    Se Yohao si fosse fidato di loro, con un sorriso radioso avrebbe mostrato l'obbiettivo della loro missione.
    Un pomello?
    Quella singola parola avrebbe avuto il potere di risvegliare il ragazzino dallo stato stuporoso in cui era caduto.
    Sto per diventare un ladro. Sto per dire addio alla mia reputazione. Mi cacceranno dal clan Chikuma e tutto perché, nonno caro, ho seguito i tuoi consigli? Perché mi hai detto di seguire il vento!? Imprecò mentalmente, emettendo un profondo sospiro di rassegnazione.

    Chakra: 9/10
    Vitalità: 7/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico Coagulante Minimo × 1
    • Occhiali × 1
    • Tonico di Ripristino Minimo × 1
    • Shuriken × 6
    • Kunai × 2
    • Dadao × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Respiratore × 1
    • Accendino × 1
    • Bottiglietta di Alcool × 1
    • Sonagli [x5] × 1

    Note
    ///


     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1442 views
  Share  
.