Integrazione Sunese[QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Integrazione Sunese


    Misteri

    III



    Narrato Parlato PensatoParlato nel linguaggio natio

    Tamashii non condivideva l'entusiasmo del ragazzino dalla chioma rossa. Pur avendo promesso che l'avrebbe aiutato a recuperare il “pomello”, era molto dubbioso riguardo tutta la vicenda.
    Seguì con lo sguardo la direzione indicata da Yohao strizzando gli occhi per mettere meglio a fuoco.
    Sbatté le palpebre più volte per sincerarsi di quello che stava vedendo.
    Ma che... Sul serio... difficile mettere assieme una frase di senso compiuto quando la mente si stava focalizzando su come evitare di finire in guai peggiori della parola estortadata per ottenere la fiducia del terzetto.
    Il pomello non era nient'altro che la sfera tenuta in mano da una statua, una delle tante decorazioni che arricchivano la facciata del Tempio di Suna. L'oggetto da sottrarre aveva le dimensioni approssimative di un pugno e si trovava ad un'altezza di circa una quindicina di metri dal suolo.
    Tamashii fissava incredulo uno dei luoghi nevralgici del villaggio mentre ascoltava la spiegazione fin troppo semplicistica sul compito che li attendeva.
    Andare, salire, prelevare e fuggire via. E che ci vuole! Considerò mentalmente, avvertendo una sfumatura stonata nei suoi pensieri. Rivolse lo sguardo verso Muramasa. Era ragionevolmente sicuro che anche lui avesse compreso.
    Non era solo l'incarico di rubare il “pomello”, missione di per sé abbastanza rischiosa per la loro carriera ninja che lo impensieriva. Certo, se fossero stati scoperti, sarebbe stato complicato spiegare il motivo della loro presenza durante la tempesta di sabbia. Raggiungere il Tempio di Suna usando il sotterfugio non avrebbe sicuramente deposto a loro favore. Quello che lo preoccupava era qualcosa di più sottile, che si insinuava nelle parole non dette.

    Yasuke interruppe le sue riflessioni riportandolo alla realtà.
    Si sarebbero occupati loro di elaborare un piano d'azione per rendere fattibile la pericolosa missione.
    Lo shinobi condusse il Chikuma in un punto del locale sufficientemente distante dal terzetto.
    Entrambi erano giunti alla conclusione che c'era qualcosa dietro quella cifra spropositata offerta ad un bambino che viveva di piccoli espedienti. Perché il mandante non aveva richiesto i servigi di un gruppo più esperto per realizzare il furto? Avere informazioni sul mandante sarebbe stato d'aiuto ma Yohao aveva glissato su quella parte. E chi era Ashihei?
    E' un inganno, fin qui siamo entrambi d'accordo mi sembra. Osservò mantenendo il tono della voce basso, imitando il collega.
    Concordò sulla possibilità che si trattasse un oggetto prezioso. Perché no? Niente di meglio che nascondere qualcosa, mettendola in bella mostra. E una parte della decorazione del tempio sarebbe passata inosservata se non si fosse saputo dove cercare. Oppure è semplicemente quello che sembra: una normale palla decorativa. In entrambi i casi... Inutile girarci intorno. Siamo un'esca, una trappola per sviare l'attenzione su qualcos'altro. Fare ulteriori ipotesi non avrebbe portato lontano.
    Yasuke era intenzionato a scoprire l'identità del mandante. Tamashii, dal canto suo, voleva avvisare le guardie di stanza nel gabbiotto. Il giovane nomade riteneva che avessero bisogno di alleati.
    La parte più difficile era di rendere credibile il loro desiderio di portare a termine il furto senza porre scomode domande.
    I due shinobi analizzarono la piazza antistante al Tempio. Era stata progettata fin troppo bene dal punto di vista strategico. d'altra parte la tempesta poteva venire in loro soccorso. La visibilità sarebbe stata scarsa da entrambe le parti e con un po' di fortuna il piano avrebbe potuto funzionare.
    Rubare il “pomello” sarebbe spettato a Yasuke, il più esperto tra i due ninja. Yohao e la coppia di camaleonti avrebbero fatto da diversivo. Un modo di renderli partecipi facendo correre il minor rischio possibile. Tamashii sarebbe rimasto volontariamente in disparte per fungere sia da osservatore in caso il mandante fosse apparso sia per avvisare i marionettisti di guardia.
    Delle disposizioni e dei punti di fuga se ne occupò principalmente Muramasa che conosceva il villaggio. Il luogo di ritrovo a fine missione sarebbe stato l'edificio abbandonato in cui si trovavano.
    Il figlio del vento era preoccupato per il terzetto. Troppo facile sfruttare la disperazione, la povertà per raggiungere i propri scopi. Sacrificare gli “invisibili”. Nessuno ne avrebbe sentito la mancanza, nessuno avrebbe pianto la loro scomparsa.
    Io si. Io sentirei la loro mancanza. Io piangerei per loro. Rifletté tra sé, lasciando vagare lo sguardo in direzione del bambino e dei due camaleonti.

    Prima di dirigersi ai posti concordati, Tamashii prese da parte Yasuke.
    Ascolta, se le cose non dovessero filare per il verso giusto, lasciami indietro. Esordì serio, parlando a bassa voce. Sollevò la testa per fissarlo dritto negli occhi. Il mandante è il nostro obiettivo primario. Se si palesa, non deve fuggire. Io me la saprò cavare. Qualunque cosa succeda intendo avvisarli. Siamo shinobi di Suna, non traditori. E poi non voglio che a quei tre capiti nulla di male. La loro è una vita difficile, non serve che venga complicata ulteriormente.

    Lyshar e Lyshin, vi chiamate così giusto? Si rivolse ai due camaleonti. Abbiate cura di Yohao. Attenetevi al piano e al resto, come ha detto lui, indicò Muramasa ...ce ne occuperemo noi. Aggiunse cercando di essere il più rassicurante possibile.
    Sollevò il lembo della sciarpa per coprire il naso e la bocca. Calò i goggles per proteggere la vista dai granelli di pulviscolo. Si sistemò il cappello in modo da non farlo volare via a causa delle raffiche di vento. Si assicurò che l'equipaggiamento fosse ben saldo ed uscì dall'edificio in rovina.
    Si incamminò prestando la massima attenzione a non finire lungo la traiettoria di oggetti mossi dai capricci del vento. Prima di raggiungere il punto d'appostamento assegnato, si infilò in un vicolo che ad un'occhiata sommaria sembrava vuoto. Non che potesse fare molto vista la ridotta visibilitàPercezione: 6 - 3 = 3. Attivò il rivestimento mimetico posto sugli occhiali per raggiungere il punto d'appostamento stabilito [Slot Azione I]. Si mosse più cautamente per raggiungere il punto d'appostamento stabilito [Note]Direzione est, lato diametralmente opposto a quello da cui si avvicina Yasuke.
    Il ragazzino non vedeva ad un palmo dal naso, la tempesta si era fatta più intensa. Controllò di avere a portata di mano il respiratore. Non era esattamente l'uso per cui era stato progettato, ma in caso di difficoltà respiratorie era meglio di niente.
    Attese che il diversivo avesse inizio.
    Tamashii non si faceva molte illusioni di raggiungere il gabbiotto senza essere individuato. Poteva fare soltanto affidamento sulle condizioni avverse e su quanto tempo il terzetto avrebbe fatto guadagnare.
    Non gli importava essere scoperto dalla guardia o le guardie di sorveglianza, il suo compito era di metterle al corrente di quanto era venuto a conoscenza. Quello che non voleva era di allertare il mandante. Chiunque fosse doveva pensare che il furto si sarebbe svolto come prestabilito.
    Il Chikuma si sarebbe mosso in quella tempesta facendo affidamento sul vento, sul seguirne voce. Essere tutt'uno con quella maestosa forza della natura. Non poteva contare sull'eredità di sangue non ancora risvegliata, ma il vento era l'unico alleato che lo potesse guidare alla meta.
    Si sarebbe incamminato cautamente cercando di sfruttare quel poco di visibilità dovuta alle condizioni climatiche avverse, muovendosi verso la guardiola, indipendentemente se il terzetto fosse riuscito o meno nell'impresa di attirare l'attenzione delle guardie presenti.
    Se fosse riuscito a stabilire il contatto con loro, si sarebbe identificato. Era rischioso, lo sapeva bene, ma non aveva trovato nessun'altra soluzione.

     
    .
56 replies since 4/10/2021, 20:34   1444 views
  Share  
.