Il kage e l'orfanoHohenheim e Yugi Mutou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    L’orfanotrofio


    I



    Non era esattamente che non gli facesse piacere andare all’orfanotrofio. Sapeva che era importante - così come quasi tutte le cose che gli venivano sottoposte - e per di più era una tradizione. La verità era che non si trovava esattamente a suo agio con i bambini. Era sempre stata così. Hohenheim era sempre stato più maturo dei suoi coetanei, e quindi non aveva mai relazionato con loro. Solo durante l’accademia, potendosi confrontare con persone più mature e più competenti nelle arti ninja, aveva davvero iniziato a legare con qualcuno. Sto andando…sto andando… come hai detto che si chiama il direttore dell’ orfanotrofio? Sospirando, avrebbe quindi preso il cappello da Kage ed il kimono più decente che avrebbe trovato a portata di mano per l’occasione, prima di uscire dal suo ufficio.

    […]

    Kenichi Kurogane stava davvero tentando di fare il suo meglio per dimostrare che i soldi che i il villaggio versava a quel posto erano ben spesi. Tralasciando il tentativo eccessivo di fare colpo su di lui, il che non gli faceva particolarmente piacere, Hohenheim fu compiaciuto nel vedere che, sotto lo smalto scintillante, comunque i ragazzi erano ben nutriti e ben curati, che era la cosa più importante. Rispetto a questo, l iniziazione alle arti ninja che i ragazzi avevano in quel luogo era un aspetto che, per quanto rilevante, passava in secondo piano per il Kage.

    Dopo aver visto quello che si promuoveva a Kiri sull’educazione giovanile con la Nuova Nebbia di Sangue, Hohenheim aveva deciso che si sarebbe tenuto ben lontano da inculcare alle nuove leve della Sabbia un’ideologia tanto cinica ed elitaria. Perciò, vedere che i ragazzi crescessero sani, che potessero sviluppare passioni diverse rispetto alla cultura della supremazia, esprimendosi per esempio nel disegno, era davvero molto importante.

    Sono molto colpito dall’ottimo lavoro che state facendo qui, direttore. Questi ragazzi avranno tempo per imparare il ninjutsu, ma questo è il momento decisivo nelle loro vite per imparare i valori che li porteranno ad essere ottimi ninja, se questo sarà il percorso che vorranno intraprendere. Si concentrò quindi sui disegni che lo ritraevano. Erano acerbi, ma riusciva a vedere che la mano che li aveva tracciati aveva un certo stile, ma che era un’anima tormentata. Chi ha disegnato questi? La risposta evasiva del direttore lo fece diventare sospettoso. Eppure il jonin decise di non insistere..era sicuro che lo avrebbe scoperto in ogni caso.

    L’occasione non ci mise molto a palesarsi. Poco più tardi, nel cortile dell’orfanotrofio, circondato dai ragazzi che si stavano esercitando nelle arti basilari del ninjutsu, Hohenheim vide un ragazzo che non si stava unendo alle esercitazioni. Quando un bambino gli disse che sapeva disegnare, non ci volle molto a fare due più due. MI piacerebbe scambiare due parole con Yougi direttore Disse senza dare ulteriori spiegazioni ed il direttore fu abbastanza intelligente da non impedirglielo direttamente, ma piuttosto tentò di portare la sua attenzione verso altri ragazzi. In effetti, il Kage era sempre più o meno circondato da bambini che gli facevano domande (i più sfacciati) o che semplicemente lo stavano ad ascoltare. Yougi non si univa alla folla. Perchè era così attratto da quel ragazzo? Qualcosa che aveva visto nei suoi disegni? Capendo che continuando così non sarebbe mai riuscito ad interagire con il ragazzo, decise di cambiare approccio. Direttore, i vostri ragazzi mi hanno mostrato di cosa sono capaci, forse è il caso che anche io ricambi il favore! Così dicendo, Hohenheim avrebbe prelevato un po’ ’ dell’argilla che aveva con sè e, in men che non si dica, avrebbe creato un enorme Simulacro dalla forma di una quercia secolare. L’albero si sarebbe innalzato per almeno 20 metri nel cortile, con ampi rami che sostenevano quello che sembrava un percorso creato apposto per i. Essere esplorato dai bambini, con altalene, scivoli, e parti sospese. Lo stupore in mezzo al gruppo sarebbe stato notevole e, con ogni probabilità, avrebbe colto anche l’attenzione di Yugi.

    Ti piace la mia creazione? Avrebbe detto una voce alle spalle del ragazzo. Voltandosi, Yugi avrebbe visto un ragazzo più o meno della sua stessa età, vestito in un kimono molto semplice, che gli stava rivolgendo la parola. Osservandolo bene in faccia, avrebbe notato che quello era proprio Hohenheim! Ma come era possibile? Il Kazekage era ancora sotto l’albero a far giocare i suoi compagni! Quello? E’ solo una copia di argilla. Farà le mie veci mentre io mi faccio un giro…vuoi venire con me? Probabilmente il ragazzo sarebbe stato abbastanza confuso da acconsentire. Ottimo! Lo avrebbe preso alla cintola e, con un solo balzo, avrebbe saltato oltre il confine sud della scuola, sparendo alla vista del direttore e di tutti gli altri bambini.

    Oltre il muro, Hohenheim ed il ragazzo atterrarono sul soffice: il Kage aveva predisposto un altro dei suoi simulacri - una tigre di argilla, abbastanza grande da farli stare in groppa comodamente. Andiamo! Al suo comando, la tigre fece un balzo in avanti, iniziando a correre tra. I vicoli di Suna. Con un balzo fu quindi sui tetti piatti delle case: Ho visto i tuoi disegni Yugi. Hai una buona mano e talento…hai mai pensato di provare anche con la scultura…potresti diventare un ottimo manipolatore di argilla! La tigre aveva fatto un ultimo salto, portandosi dal tetto di una casa fino ad una grande roccia sporgente della grande cinta di roccia che conteneva il villaggio. Facendo salti impossibili, stavano conquistando la cima.

    Arrivati fin su, il ragazzo forse avrebbe potuto vedere per la prima volta il villaggio dall’alto in tutta la sua magnificenza. Una vista invero solo per i Guardiani delle Mura di Suna. Bello vero? E’ uno dei miei posti preferiti, uno di quelli che mi fa venir voglia di modellare e creare nuove forme con l’argilla. Ti andrebbe di disegnare qualcosa per me ora? Cosa avrebbe risposto ora? Avrebbe capito a cosa mirava il Kazekage?
     
    .
11 replies since 18/10/2021, 23:04   179 views
  Share  
.