Il kage e l'orfanoHohenheim e Yugi Mutou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Il Kage Ritrovato


    VI


    Oh.. L‘espressione di Hohenheim mostrò un po‘ di rammarico per non poter continuare a seguire le lezioni del felino. Certo, Kuro aveva ancora molta strada da fare come insegnante, ma gli aveva dato molto in poco tempo e il Kaze non lo avrebbe dimenticato: Mettervi in contatto con un mio shinobi non sarà un problema, e spero che lui accetti la vostra guida ed il vostro supporto. Io ti ringrazio molto, Kuro, per le cose che mi hai insegnato…avrò un occhio sempre aperto per Yugi e per il resto ora so che ci penserete anche voi a lui…
    Parlando del ragazzo…forse è venuto il momento di andare a vedere che fine abbia fatto? Non vorrei fosse rimasto impastato in tutta quell‘argilla!


    Kuro ed il Kazekage si sarebbero diretti quindi nella sala principale, trovando Yugi che era appena riuscito a risolvere il puzzle del marionettista. Un volta ruotati gli ingranaggi nel modo corretto, il contenitore di legno saltò per aria, facendo fuoriuscire un pupazzo a molla che reggeva tra le mani un cartoncino di carta, riportante le congratulazioni per aver risolto l‘indovinello.

    Ah vedo che qui ci si diverte! Hohenheim si sarebbe unito al gruppo per venire accolto dai presenti come conoscente di lunga data. Se Yugi gli avesse raccontato le cose che aveva fatto durante la sua assenza, il Kage avrebbe detto sorpreso: Praticamente non ti servo più come senesi eheh. Poche ore alla gilda ed hai avuto già un piccolo assaggio di tutte le Danze di Suna…bhè eccetto la Danza del Sole, naturalmente, che è l‘unica che richiede una linea di sangue innata..tutte le altre le può imparare chiunque…e questo è uno dei più grandi tesori della Sabbia! Disse tutto contento, per poi fare un gesto rapido con la mano e segnalare a Yugi di passargli il vaso che aveva realizzato.

    Vediamo un po‘ che cosa hai combinato con la mia argilla… Il vaso era grezzo, ma per lo meno ricordava la forma finale che avrebbe dovuto avere e, in questo senso, non poteva essere rappresentazione migliore di com‘era Yugi in quel preciso momento della sua vita. Sai, gli artisti non vengono apprezzati solo per la tecnica con cui realizzano un pezzo…è il viaggio che c‘è dietro l‘oggetto che conta, è il percorso che ti ha portato a realizzare una determinata opera che fa la differenza. La tecnica si impara, ma è l‘idea alla base, il motivo che ti spinge a creare che ti rende unico. Questo vaso è unico perchè racconta la tua storia fino a questo momento, e sei stato bravo a realizzarlo!

    Dopo di che si sarebbero accomiatatati dagli altri membri della gilda. Era tempo di tornare all‘orfanotrofio, ma Hohenheim sperava che Yugi avesse trovato in quel posto anche una nuova casa dove andare, un luogo tutto suo dove potersi sentire accettato ed apprendere qualsiasi arte avesse voluto.

     
    .
11 replies since 18/10/2021, 23:04   179 views
  Share  
.