[News GdR] - L'Erba tinta di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    L'Erba tinta di sangue


    II



    In un primo momento non avevo riflettuto sulle implicazioni di quanto avevo ascoltato all'interno della tenda del Kokage durante il briefing, né sullo scambio che avevo avuto in un secondo momento con il Mikawa.
    Non avevo dato troppo peso alla delegazione di Kiri che aveva raggiunto il nostro accampamento invece che dirigersi direttamente alla volta di Kusa.
    Troppe cose mi erano sfuggite di mente.
    Fu il discorso di Febh a scuotermi dal mio torpore, a farmi vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
    Le parole che aveva rivolto a Kamine, portavano con loro una serie di interrogativi.
    Kamine era l'unica del gruppo che non conoscevo, cui avevo risposto al saluto presentandomi a mia volta.
    Shinodari Kazekumo, grado chunin.
    Oto era desiderio eppure non sembravamo propensi ad aprirci fino in fondo con gli altri.
    Cosa desideravo? Cosa volevo ottenere a tutti i costi?
    Lasciai rispondere Tasaki. Non si poteva dire che non avesse le idee chiare. Forse erano un pochino distruttive per se stesso, ma andava dritto al punto. Poco male, ero stata addestrata ad operare in condizioni critiche. Non per nulla ero l'allieva di Rengoku. Avrei cercato di mantenerlo in vita.
    Io non parlerei di ottimismo ma di realismo. Lo stesso nome del team la dice lunga al riguardo. Forse “Suicide Squad” sarebbe stato più appropriato. Osservai con una punta di ironia nel tono della voce. Siamo un gruppo che si muove lungo equilibri instabili. Non siamo il team migliore, essere potenti non significa garantire il successo della missione. Concordo sull'avere un capo, ci manca solo che cominciamo a discutere su ogni singolo passo. Aggiunsi dirigendo lo sguardo verso Febh. Forse è meglio che tu lo sappia da me. Il Kokage ha ripristinato il mio ruolo all'interno dell'Amministrazione Otese. Sono il terzo Consigliere. Ero seria, percepivo le mie iridi virare verso il nero. Non intendo restare in disparte. Ci sono cose che un ninja medico non può fare. Tu sai che non sono solo questo, vero Febh? Indicai con lo sguardo il cucciolo di drago che mi volava accanto. Collaborerò con te come ho sempre fatto, hai la mia fiducia, ma non intendo sacrificare nessuna vita se non sarà strettamente necessario. Conosci il mio credo. Lasciai vagare lo sguardo su di loro Per chiarezza di intenti, è vero, io sono nata a Konoha, ma il mio cuore non appartiene più a quel villaggio. Io sono Otese! Non potevo più vivere tra due mondi, non potevo più avere incertezze se volevo essere d'aiuto ai miei compagni, se volevo provare a salvare il maggior numero di vite possibili. Probabilmente restava un controsenso, ma era la mia esistenza. Camminavo nella luce e abbracciavo la mia oscurità. Non aggiunsi altro. Lui conosceva il mio stile di combattimento. Non avrei rivelato altro, non finché non mi fosse stata ben chiara la situazione.
    In dieci anni gli attriti tra Oto e Kiri si erano realmente appianati? Dieci anni fa i due villaggi erano stati sull'orlo di una guerra, mentre ora... Quanto avrei voluto prendere da parte Febh e farmi fare un accurato resoconto di cosa era accaduto in mia assenza.
    In realtà mi sarebbe piaciuto scambiare due paroline anche con il Mizukage, ma avrei dovuto trovare un'occasione più propizia.
    In compenso al nostro gruppetto si aggiunse la delegazione di Kiri formata da una manciata di shinobi, che si potevano contare sulle dita di una singola mano.
    Uno di loro sembrava conoscere sia Febh sia Tasaki e si presentò a noi.
    Shinodari Kazekumo. Mi spiace deluderti, Youshi ma sono solo un ninja medico. Mi presentai. In fondo omettere non era mentire.

    Durante il viaggio Tasaki ribadì alcuni punti riguardo ai Cremisi. Erano la peggiore feccia? Forse...
    Ko, ascolta, ti chiedo di non parlare se non è strettamente necessario. In caso ti presenterò io. Gli bisbigliai. Lo vidi annuire in risposta. Alla fine era taciturno da un po', forse non gli sarebbe costato troppo fingersi una lucertola troppo cresciuta.
    D'accordo nessuno ci avrebbe creduto, ma al momento il cucciolo non sembrava aver attirato l'attenzione.

    Raggiungemmo Konoha in compagnia. Come eravamo finiti a viaggiare assieme ad una ridotta squadra di Kiriani?
    Il nostro arrivo non passò inosservato. Mi mancavano i viaggi alla Febh. Scacciai questa nota nostalgica.
    Forse avremmo potuto evitare la frenata improvvisa e il polverone, ma tant'è...
    Ko che era rimasto seduto in grembo fino a quel momento, si era arrampicato sulla mia spalla destra.
    L'esordio “molto diplomatico di Febh” e il successivo commento di Tasaki sul “Gotta kill'em all” facevano ben capire qual era la via del nostro team.
    Suicide Squad... Suicide Squad... mormorai tra me, assumendo esternamente un'aria serafica.
    L'accoglienza di Konoha fu molto formale.
    L'Hokage rivolse un saluto di circostanza.
    Rivolsi un inchino formale, cercando di bilanciare il peso del piccolo drago, per evitare che scivolasse in avanti o mi artigliasse la spalla per tenersi.
    Condividere la battaglia come se appartenessimo allo stesso villaggio. Non sapeva quanto fosse andato vicino a questa descrizione.
    La domanda di Youshi rivolta all'Hokage, mi incuriosì.
    Per quanto la sua voce fosse calma, aveva tutta l'aria di una provocazione.
    Il Kage inizialmente prese da parte solo Febh, chiedendogli?! di seguirlo.
    E fortuna che dovevamo collaborare come un unico villaggio.
    Un gesto molto cordiale quello di lasciarci lì impalati ad attendere dopo il viaggio fatto per raggiungerli il più rapidamente possibile.
    Sospirai.
    Fui tentata di andare a cercarmi un posto dove sedermi, visto che l'attesa stava andando per le lunghe. Vennero chiamati anche uno degli shinobi kiriani, che avevo come la sensazione di conoscere, ma forse mi sbagliavo, e la stessa Kamine.
    I segreti non erano un buon punto di partenza per un'alleanza.
    Sempre lo stesso kiriano,Youshi, decise di farsi una passeggiata.
    Prima che altri shinobi del villaggio della Nebbia sparissero, cercai di capire almeno come si chiamassero.
    Visto che in qualche modo siamo compagni di viaggio, potrei conoscere i vostri nomi? Chiesi ai rimanenti. Shinodari Kazekumo. Rivolsi loro un cenno del capo. Scoccai un'occhiata eloquente a Ko: non doveva parlare. Non lo presentai di proposito.

    Al loro ritorno il Kage e Febh si esibirono un un magnificente spettacolo di evocazione.
    Sentii Ko fremere tra le mie braccia.
    Lo so... Vorrei anche io, ma se Febh non dice nulla evitiamo, non credi?
    Mi mancavano i miei draghi. Avrei voluto gridare all'Hokage che anche io ero in grado di evocarli, ma certi segreti era meglio non divulgarli per il momento.

    Ci mettemmo in marcia fino alla destinazione finale.
    Ero pensierosa.
    Se ci fosse stata occasione di parlare tra noi, lontani da occhi ed orecchie indiscrete, avrei chiesto spiegazioni sia a Febh sia a Kamine, mantenendo il tono di voce basso.
    Che sta succedendo? Voi che sparite nella tenda dell'Hokage, ninja kiriani che si vanno a fare passeggiatine per l'accampamento a Konoha. Domanda futile alla fine. In fondo io avevo sempre saputo dei piani del Kokage, ma per un patto stringente non li avrei mai potuti rivelare. Non avevo considerato Kiri nell'equazione.

    Raggiunta la base delle operazioni, mi soffermai ad ascoltare le direttive dell'Hokage se ne avessi avuto la possibilità, a meno che Febh non avesse altri piani.
    Forse con l'ospedale avrei potuto dare una mano. Almeno cercare di capire quanti ninja medico fossero presenti nel campo e che assistenza potevo offrire loro.
    Da quanto avevo capito l'Hokage sarebbe andato in avanscoperta solo con Febh.

    Se fossi riuscita a parlare con lo Yakushi prima della partenza.
    Ordini per la tua squadra?
    Lui conosceva le nostre capacità.


     
    .
96 replies since 26/10/2021, 19:45   9069 views
  Share  
.