[News GdR] - L'Erba tinta di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    L'Erba tinta di sangue


    III



    Tutta quella situazione stava cominciando ad assumere tinte surreali. Il nostro apporto bellico era costituito da quattro shinobi i cui scopi erano di fare gli interessi di Oto, interessi che avrebbero potuto andare in disaccordo con quelli dell'Alleanza Accademica. Non ero sicura di condividere l'ottimismo di Febh circa il nostro potenziale, o per essere più corretti il suo potenziale combattivo... distruttivo? L'averci affibbiato il team kiriano non mi disponeva nelle migliori condizioni. D'accordo forse ero ancora prevenuta dopo tutto quel tempo, ma quella particolare supposizione che si era creata dopo aver unito alcuni tasselli e il ricordare una certa conversazione avvenuta anni prima con il Mikawa, non mi faceva stare tranquilla.
    Il briefing che aveva coinvolto il team Puragu probabilmente non era quello che si sarebbe aspettato Febh. Imbrigliare lo spirito indomito ed impulsivo di Tasaki era davvero possibile? E a dare una specie di colpo di grazia era stata la mia nomina a Consigliera. Non era sicura che fosse quella la reazione che mi sarei aspettata dal mio collega... amico... la cosa non era ancora ben chiara dopo la mia lunga assenza da Oto.
    Aveva assunto una strana espressione. Mi sentii poggiare le mani sulle spalle rivolgendomi parole che avrebbero dovuto farmi piacere. Eppure avevo la netta sensazione che nascondessero un secondo fine. Una sorta di sottotesto nascosto nel dialogo principale.
    Come sempre hai la mia massima e incondizionata fiducia, e mi assicurerò che tu sopravviva a ogni pericolo in questa guerra, a qualunque costo!
    Sapevo che avrebbe mantenuto la promessa, però quelle parole lasciavano l'amaro in bocca. Avrei dovuto essere al suo fianco come kunoichi e non come fanciulla indifesa. Alla fine nulla sembrava cambiato.
    Mi concentrai sul resto del discorso, cercando di memorizzare ogni informazione utile sui miei compagni.
    L'arrivo dello shinobi di Kiri creò un siparietto che, per quanto mi coinvolse mio malgrado, servì ad allentare la tensione.
    Era trascorso più di un decennio dal secondo Torneo di Oto, eppure Febh ancora rinvangava la storia della mia presunta relazione con Yashimata e la gelosia di Shiltar. Possibile che non si fosse mai accorto che ben altri erano gli attriti tra di noi? A quel tempo Yami era ancora in vita e l'allora Mizuklage non era clemente coi i traditori. Scrollai le spalle in segno di resa. Inutile provare a spiegare la realtà dei fatti. Il passato era passato dopotutto, che senso avrebbe avuto rivangarlo? Sapere che Youshi fosse un Tokugawa mi aveva incuriosita. Non era un mistero che a suo tempo avessi cercato informazioni sulle capacità ombrose di Yashimata. D'accordo, rettifico, non era un mistero per tutti tranne che per il Consigliere Yakushi.

    Il mio proposito di mettere a parte dei miei dubbi Febh cercando il momento propizio aveva sortito l'effetto contrario.
    Durante il tragitto fino a Konoha era stato impossibile trovare l'occasione a causa dei Kiriani al seguito.
    Al nostro arrivo l'Hokage l'aveva praticamente monopolizzato, lasciando parte di noi fuori ad attendere.
    D'accordo per essere onesti fummo presenti ad una sessione del briefing, sebbene la parte sull'eliminare i ninja medici per indebolire il nemico non mi entusiasmasse molto. Potevo accettare il rapimento. Cercai lo sguardo di Febh.
    Lo stesso discorso vale per loro. I ninja medici nelle nostre fila rischiano una sorte identica. Considerai pensierosa.
    Non era etico, ma potevamo permetterci di sottilizzare su questo? Colpire rifornimenti ed ospedali per ottenere vantaggio, indebolire il nemico prima di arrivare allo scontro.
    Non era esattamente la mia visione. Avevo fatto un giuramento, come la mia sensei prima di me. Possibile che l'unica soluzione fosse infrangere il mio credo?

    In tutto ciò Ko sembrava essere invisbile come se mi fossi portata un pupazzo e non un cucciolo di drago. Da un certo punto di vista poteva risultare un vantaggio, ma dall'altro... Possibile che un evocatore di draghi non riconoscesse un suo simile? Certo, non ero alla sua altezza, le mie capacità erano ancora in fase di crescita, però i miei alleati potevano essere di aiuto se solo avessero avuto una possibilità.
    Inutile rimuginare sopra a qualcosa di cui non avevo il controllo. Almeno Febh sembrava propenso a non lasciarci indietro.
    Rimasi in silenzio per il resto del viaggio che ci condusse a Kusa.

    11:30



    E come ìn un déjà-vu mi ritrovai ad assaporare le stesse sensazioni di impotenza provate in precedenza.
    D'accordo, era passato un bel po' di tempo dal mio coinvolgimento nella politica, però avere un quadro della situazione dai diretti interessati non mi sarebbe dispiaciuto. Avrei potuto far valere la mia posizione, ma sapevo che non sarebbe stato saggio, non in quel momento di crisi. Alla fine essere stata reintegrata nel mio vecchio ruolo rischiava di creare un conflitto che non potevamo permetterci.
    Lasciai tutto nelle mani di Febh. Dovevo fidarmi di lui, che avrebbe posto le giuste domande e avrebbe ottenuto tutte le risposte necessarie. Una summa di informazioni che mi augurai avrebbe condiviso con il resto del team.

    Il nostro capogruppo ci aveva lasciato delle direttive da seguire durante la sua assenza.
    Le mie erano chiare. Non avrei dovuto utilizzare le mie capacità mediche per assistere i feriti. Non mi piaceva, ma Febh aveva ragione. Il mio dovere era verso il mio gruppo. Inoltre era meglio non palesare le mie abilità mediche, non dopo la possibilità fin troppo concreta di essere noi stessi obiettivi sensibili. Non potevo sapere se non fossero presenti delle spie o dei cittadini “collaborativi” con le forze nemiche.
    In realtà qualcosa al riguardo avrei potuto fare se mi fosse stato permesso di attingere al mio chakra.
    Mi sarei recata nell'ospedale del villaggio in cerca di informazioni come richiesto da Febh.
    Indagine che potevo ampliare analizzando il chakra dei feriti dove fosse possibile. C'era sempre la possibilità che risaltasse qualcosa di estraneo. [sensitivo]
    Avevo un'ora a disposizione per le mie ricerche e la mia raccolta dati.

    12:30



    Un'ora dopo tornai davanti al centro comando come da ordini.
    Ko si agitava sopra la mia spalla destra, segno di evidente nervosismo. Non era facile per lui restare in silenzio. E conoscendolo, sospettavo fosse preoccupato per me. La Shinny di un tempo sarebbe venuta così facilmente a patti con la propria coscienza? Davvero volevo rinchiudere nel profondo del mio animo il mio agire e pensare fuori dai canoni?


    13:00



    Ritornammo al campo base.
    Era giunto il momento di entrare in azione. Dopo la convocazione dei capigruppo da parte dell'Hokage, ricevemmo i rispettivi incarichi.
    A quanto sembrava il nostro team si sarebbe diviso tra le varie missioni.
    Febh ed io avremmo partecipato ad una missione in gruppo con uno shinobi di Konoha.
    Il giovane era una conoscenza del Consigliere Yakushi. Aveva un aspetto giovanile, quasi fanciullesco.
    Si rivolse a Febh apostrofandolo come il “Principe delle lucertole distruttive”, nome altisonante ma molto descrittivo, decisamente appropriato.
    Piacere mio, Youkai Uzumaki. Gli rivolsi un inchino, quando fu il nostro turno di presentarci. Cercai di mantenere un tono di voce cortese. Mi sentii tirare i capelli. Il cucciolo dispettoso che mi grava sulla spalla è Ko. Lo sentii sibilare indispettito.
    Mi aveva promesso che non avrebbe parlato finché non gli avessi dato il permesso.
    Avrei dovuto fingere che si trattasse di una lucertola troppo cresciuta?
    Il successo di una missione si basa sulla fiducia reciproca dei suoi componenti.
    Non è uno dei sottoposti del Principe delle Lucertole distruttive. Ko è un cucciolo di drago. Aggiunsi, non resistendo a sfruttare biecamente il soprannome appena affibbiato a Febh dal giovane shinobi.



    Chiedo scusa se mi sono persa qualcuno.

    Per Max.
    Riassumendo Shinodari a Kusa segue le direttive di Febh di interrogare i feriti per carpire informazioni circa le armi utilizzate dal nemico. In aggiunta analizza il chakra dei feriti dove possibile con le sue capacità da sensitivo che non richiedono consumo di chakra.
    Cercherà di ottenere più dati possibili sfruttando l'ora concessa.


    PNG

    Hiromi Mochi
    Kiyoko Mari
    Kuromi Yakushi




    Edited by Shinodari - 18/1/2022, 16:22
     
    .
96 replies since 26/10/2021, 19:45   9069 views
  Share  
.