Il ritorno del Nono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Ritorno del Nono


    V - Morire da soli



    Avevo parlato con poca gente. Il Lupo ed Hideo. Due giovani Shinobi erano troppo poco per lasciare che le loro idee influenzassero le mie, ma poterono darmi la conferma che la nebbia di sangue non era la "Nebbia di sangue" in senso più stretto del termine. D'altro canto, solo due voci non rappresentavano la maggioranza. Cosa pensavano altri di quella pratica? Cosa pensavo io stesso di quella pratica?
    Sekiro sembrava una persoa rotta, aggrappata alla cosa che aveva dato senso ad un'esistenza travagliata. Hideo non lo avevo inquadrato, ma avevo il sospetto che l'inesperienza del Genin potesse giocare un fattore nel considerare come "buono" solo ciò che veniva presentato dinanzi.
    Non ebbi tempo di continuare a languire su quei pensieri, il Mizukage non ebbe modo rispondermi. Qualcosa, successe. Il passato, un passato del quale io stesso ero all'oscuro, venne a fare i conti con me. Non avevo idea di chi fosse l'uomo che aveva strappato gli occhi di sua moglie, usando come scusa le parole distorte di un concetto che con la perfezione non aveva nulla a che fare. Né lui si era mai presentato al Monte Gekido, né un uovo si era mai schiuso per lui. Non sapevo chi fosse. Il Mizukage era il capo del Villaggio ma era un solo uomo, e come avrei mai potuto conoscere ogni abitante e le sue storie, i loro difetti e porvi così rimedio?
    Fu un suono ad attirare la mia attenzione. Distorto nel mentre che arrivava, e veniva dall'altro. Diveniva via via più acuto, segno che qualsiasi cosa lo stesse producendo era in movimento verso di me. Inconsciamente scrutai il cielo e quando vidi la figura catapultarsi verso il basso, immediatamente ne scrutai il chakra [Abilità], notando che la riserva andò sparendo, rapidamente, come un incendio che divampi in un istante, lasciando solo braci ardenti. Come un'esplosione, che libera la sua energia in un istante.
    Immediatamente feci un cenno a Yogan, che comprese le mie intenzioni [Abilità], mettendomi una mano sul braccio. Immediatamente un'esplosione di chakra mi avvolse e del chakra che fluì in me finì immediatamente a Yogan [Tecnica - Attivazione Jishin no Jutsu III]

    Vincoli attivi:


    utilizzerà la tecnica speciale solo se combatte assieme ad altri;
    deve donare all'alleato che ha consumato più chakra nel round precedente almeno un quarto del chakra consumato dallo stesso in tale round;
    deve donare immediatamente il chakra extra ottenuto da questa tecnica speciale

    +2 Concentrazione
    Dono del Chakra: Dono 9 bassi di chakra extra a Yogan.


    Kensei, quella cosa sta per fare qualcosa di grosso, ha consumato tutta la riserva di chakra. Farò in modo che non si avvicini oltre. Mentre parlavo stavo già componendo i sigilli e Yogan stava già caricando la tecnica. Non c'era tempo di coordinarci meglio di come l'ispirazione del momento avrebbe potuto fare, così mi limitai a spiegare brevemente cosa avrei fatto. Grossa colonna di fuoco.
    Fui decisamente breve nello spiegare l'essenza della mia combinazione più potente che potevo tirar fuori dal mio arsenale assieme a Yogan senza alcun preavviso. Un istante dopo io e Yogan puntammo il viso verso l'alto ed emettemmo due tecniche assai simili, eppure, di elementi diversi. Fatte per unirsi, fondersi grazie all'alchimia che solo Drago e Ryuukishi possedevano [Tecnica - Itai]Concentrazione: 700 + 2 tacche (Jishin no Jutsu) + 4 tacche (Eruzione Esplosiva) = 850
    Bonus Concentrazione: +20 (Guru)
    Impronta Vento: +10
    Ninjutsu Inarrestabile: +20 (2 talenti)
    Potenza: 90 + 50 = 140

    [Tecnica - Yogan]
    Impronta Fuoco: +20 (Combinata con Fuuton)
    Concentrazione: 700 + 4 tacche (Eruzione Esplosiva) = 800
    Bonus Concentrazione: +10
    Dono dello Spirito: +20
    Potenza: 90 + 50 = 140

    [Tecnica Combinata: Statistiche] Gittata: 24 metri
    Diametro: 18 metri
    Potenza: 140 + 140 = 280
    Velocità: 800
    .
    Una colonna di fuoco si sarebbe diretta verso l'alto. Anche Kensei stava contribuendo allo sforzo. Qualsiasi cosa fece, rese quel Jutsu una mostruosità immonda in grado di carbonizzare qualsiasi cosa si fosse trovato sul proprio cammino. Tutti avrebbero sentito un intenso calore , molti avrebbero dovuto distogliere lo sguardo, forse qualcuno avrebbe visto qualche ciuffo di capelli ritrarsi raggrinzito sotto la furia di quella tecnica, ma l'attentatrice senza nome avrebbe incassato il colpo. Si dirigeva troppo velocemente verso il basso secondo una banale linea retta per modificare l'andatura in tempo. L'inerzia non era dalla sua e la velocità relativa combinata della mia tecnica e della sua discesa non avrebbero consentito ai suoi riflessi di agire in tempo. Avrebbe impattato contro quel muro di fiamme, disintegrandosi come se avesse messo piede sulla superficie del sole. E così, a meno di sorprese, si sarebbe conclusa la vita di quella donna senza nome, segnata dall'odio verso uomini che nemmeno sapevano chi fosse, per tragedie per le quali non avevano colpe. Una fine tragica, inutile, sicuramente evitabile. Una fine senza gloria, come quasi sempre è la morte.
    Da soli, nel proprio dolore.
    Senza qualcuno ad ascoltare i pensieri. Senza qualcuno a cui raccontare i ricordi, a cui confessare le proprie angosce.

    Chakra: 163/175
    Vitalità: 18.5/18.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  775
    Resistenza: 625
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: Attivazione Jishin no Jutsu
    2: Dai Tatsumaki
    3: Katon: Karyuu no Todoroki
    Equipaggiamento
    • Kunai × 10
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Cartabomba III × 2
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Bomba Abbagliante × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Nishikigoi × 1
    • Kutsū - Tormento × 1
    • Garyūka × 1

    Note
    Yogan: Chakra 18/18 Bassi


     
    .
20 replies since 1/11/2021, 12:23   627 views
  Share  
.