Il ritorno del Nono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Armistizio

    Capitolo Tre

    Atto V
    Ceneri e Promesse



    L'insopportabile calore che proruppe dal corpo di Itai, alimentato dai nostri poteri congiunti, illuminò la piazza al punto che tenere gli occhi aperti per gli astanti fu quasi impossibile. Il meccanismo automatico di protezione oculare di cui era fornito il mio speciale D-Visor scattò, oscurando le lenti dell'Elmo e prevenendo possibili, ulteriori, ferite permanenti.
    Quando il chakra smise di strabordare dai nostri corpi come un fiume in piena, la fiamma del katon di Itai affievolì lentamente fino a spegnersi. Un istante dopo iniziò a nevicare. I bambini giunti ad osservare l'incontro tra i due Kage iniziarono a tirare le gonne delle loro madri, le braccia dei loro padri, a battere con le mani sulle spalle e le schiene dei loro compagni, estasiati da quell'avvenimento così contrastante con ciò che era appena successo. Quando la neve giunse a terra, però, non ci volle che un momento, per i presenti, per realizzare che non si trattasse di candidi fiocchi di neve quanto, piuttosto, di ormai tiepide, scure, ceneri. La gioia sul volto del bambini scemò leggermente, dubbiosi sulla natura di quella peculiare neve ma incapaci di rendersi conto che si trattasse, piuttosto di membra ed ossa umane ridotte a nonnulla.


    Un uomo, tra la folla, più di ogni altri, tentò una corsa verso il centro per poi essere fermato, atterrito e basito, da Hideo. Era evidente, dal tremore della luce nei suoi occhi, dal suo fissare, sgomento, il cielo, che lui sapesse cosa era appena successo. Il primo istinto fu quello di allungare la sinistra, disarmata, verso di lui, con le dita contorte in una morsa volta a strangolarlo a distanza, grazie alla mia Hoshoku no Jutsu: c'era tuttavia troppo pubblico. C'erano troppi bambini, troppi innocenti che non potevano, che non dovevano vedere l'esecuzione sommaria di una persona che, ai loro occhi, non sembrava altro che un vecchio claudicante. Prima che il chakra fluisse dal mio tantien, quindi, la morsa della mia mano si mutò in un dito, l'indice, inquisitore. Gli occhi si mossero su Hideo, mentre la mano continuava ad indicare l'anziano. Portalo via. Fate quel che dovete. Tuonai. I due shinobi, coi loro nuovi ruoli da poco ricevuti, avrebbero dovuto mettere in pratica quanto guadagnatisi. Le segrete di Kiri e la stanza degli interrogatori attendevano un anziano uomo con ormai più nulla da perdere. [Note]
    Juudaime Itai mi chiamò, riportando la mia attenzione sul nostro incontro. Sono pronto a tornare a casa. Ero e rimarrò, una spada al servizio di Kiri. E così dicendo slegò dalla sua cinta il fodero di quella che riconobbi essere Nishikigoi, l'unica delle Sette mancante all'appello. Restituisco questa spada alla Nebbia, così tu possa farne ciò che il Mizukage deve fare. Presi l'arma con due mani e la portai verso di me, prima di attivare il braccio sinistro ed il suo meccanismo interno, che restituì un peculiare rotolo da richiamo, molto piccolo e compatto, tanto da entrare nel mio avambraccio protesico, appunto. Presi la spada con una mano e, tirando il rotolo, lo aprii, inserendovi all'interno l'arma dei sette spadaccini leggendari della Nebbia. Ti ringrazio. Dissi soltanto, senza far trasparire alcun pensiero. Poi, però, il tono e l'argomento di Itai cambiarono improvvisamente. Ho saputo della carica di Jukyu, Kensei. Come padre, ne sono orgoglioso. Eppure, conosco mia figlia, anche se lei fa finta del contrario. La conosco meglio di quanto lei stessa crede di conoscersi. Il peso la schiaccerà, almeno non finché non avrà l'animo libero da quel dolore. Disse il Nara, con una profonda preoccupazione nella voce. Non saremo né io né te a scegliere il suo destino, Itai. Replicai, con una sincera fermezza. Anche io, dopotutto, sapevo che cosa significava vivere lontano o escluso dalla vita di un figlio; io che avevo più volte creduto di averlo perso.
    C'è del potenziale in lei e questo lo sai benissimo. Come riuscirà a manifestarlo, però, è soltanto una sua decisione.
    Lapidario, dissi ad Itai quel che forse non voleva sentirsi dire. Se la figlia avesse scelto di stare con lui era una decisione che spettava soltanto a lei ed io non mi sarei intromesso in alcun modo.
    Dici di essere una spada al servizio della Nebbia ... ritornai sul reale discorso per cui entrambi stavamo lì, uno dinnanzi all'altro. ... ma le attuali spade al servizio della Nebbia, i veri shinobi di Kiri, hanno dato il loro sangue, il loro sudore, il loro cuore per questo Paese. Tu hai una storia pregressa, una nobile storia, ma che, alla luce della grandezza che la Storia ci chiama a fronteggiare, è poca cosa. Lo guardai fisso negli occhi. Perché io possa anche solo pensare di accettare la tua richiesta, Itai, tu devi diventare un vero kiriano. Feci una pausa. Sapeva ciò che stavo per dire. Dovrai sottoporti al rito della Nuova Nebbia di Sangue con me. Dalla folla, un soffocato boato si levò per un istante. Se sarai degno, avrai ciò che chiedi.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 775
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note

    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue a round per mantenimento.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.
     
    .
20 replies since 1/11/2021, 12:23   626 views
  Share  
.