Il Mostro che dorme nel profondo[Rise - Capitolo III]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il mostro che dorme nel profondo


    Capitolo Unico



    Atto I
    Rialzati



    Alcune scelte, più di altre, erano difficili da accettare pur in nome dell'idea e, in quel periodo, di scelte complesse ero arrivato a prenderne molte. La decisione riguardo al futuro di Youshi era forse la più pesante ma anche quella che mi attendeva richiedeva una cautela assoluta: dopotutto, non si andava a maneggiare fuuinjutsu di contenimento ogni giorni, anche se a farlo era un esperto come il sottoscritto.
    Il vento smuoveva il mio mantello mentre lo sguardo si perdeva tra i flutti incessanti e maestosi del mare che, imperterrito, si schiantava con vigore ogni volta rinnovato contro le pendici della scogliera di Kiri, tagliata da larghe ma brevi dieresi di raggi solari. Io ero e sono Kiri: il mio compito, la mia prima missione, è quella di difendere coloro che, assieme a me e nel mio nome, fanno ciò che è necesario. Più di altri giorni sentivo l'onere del mio cappello pesare sulle mie robuste spalle. E proprio mentre rimuginavo su quelle parole, ne ricordai altre, di non troppo tempo prima, ed altre ancora, di anni prima; parole di colui che un tempo poteva comandarmi e che adesso comandavo io: Itai Nara. La mano sinistra, gelida nel suo tocco d'acciaio, spostò il guanto al terminare del Corpo dell'Inquisitore e pizzicò il dorso della sua speculare, facendo fuoriuscire quella goccia di sangue minima e necessaria alla Tecnica del Richiamo. La maestosità della Baronessa, fluttuante sullo strapiombo della scogliera kiriana, mi accolse senza domanda ma con un rispettoso e paritario inchino. Dal Nono, per favore. Ed in un attimo, fui avvolto dai chirotteri che, delicati come la foglia d'autunno che cade irregolare dal ramo più basso della quercia, mi sollevarono in cielo, alla volta della destinazione richiesta.

    [...]

    Oggi mi assisterai. dissi, fissando i suoi occhi indaco. Tenevo sotto braccio due piccoli rotoli da richiamo, uno bianco ed uno blu. Devo giocare con dei fuuinjutsu particolarmente complessi e pericolosi ed ho bisogno di qualcuno che mi copra le spalle. Inoltre, la tua esperienza in materia è più che necessaria. L'arto protesico prese il rotolo da richiamo bianco e lo porse al kage Emerito. Doveva afferrarlo. Non saremo soli, tuttavia. Dissi, mentre già mi incamminavo.
    Ho già preso le dovute precauzioni, non agiremo a Kiri. Lo faremo a Genosha, nel seminterrato di un edificio secondario costruito pochi anni fa, ad un paio di chilometri dal Liceo. Era pensato come luogo d'isolamento per i ninja dimostratisi scostanti o pericolosi per i loro compagni. Una frazione dell'Hakushaku ci raggiunse, posandomisi sulla spalla. Possiamo procedere in volo grazie alle nostre creature oppure giungere nell'Isola Carcere nel metodo che preferisci. Il nostro terzo uomo non ha problemi nell'attendere. Allargai le mani. La scelta è tua. Ne era ignaro ma non era da escludere che, se qualcosa fosse andata storta, quello poteva essere l'ultimo viaggio della sua vita.

    [...]

    Un edificio spartano, gelido, ci avrebbe accolti, col vento che, turbinando e schiantandosi in ogni anfratto, ululava selvaggio e fischiava. Proseguii a passi fermi e certi, spalancando una serie di porte discendenti che portavano verso luoghi sempre più oscuri. Al nostro passaggio, piccoli fuuinjutsu eterni, animati dalla presenza di chakra, si innescavano generando una piccola scintilla che permaneva nell'aere, fluttuando per la durata del nostro passaggio. Un jutsu di mia invenzione, concesso agli alloggi del Liceo e come decorazione ornamentale di alcuni altari religiosi sull'Isola Gemella di Genosha. Ci siamo. Dissi, indicando una gigantesca porta che, nella penombra assoluta, riuscivamo ad intravedere soltanto alla fine del corridoio. Quello è il livello più basso della struttura. Ci sta aspettando. Facendo strada, mi avvicinai alla porta. L'arto meccanico si poggiò su di essa, generando un lieve clangore che, con la pessione, si affievolì sparendo. Una luce più intensa tagliò il buio di quel corridoio, illuminando prima me e poi Itai al mio fianco, permettendogli di scorgere tutto quello che avevo allestito: una serie circolare di tavoli e comò su cui giacevano le più varie ampolle, i più rari pigmenti ed i più complessi intrugli, incorniciava un lettino operatorio sul quale, legato con spesse catene nere come la pece, giaceva, col volto deturpato da una ferita alla testa sanguinante, uno shinobi. Al Nara sarebbero bastati pochi passi dentro la stanza per avere la conferma delle impressioni che gli sovvennero dall'uscio: quello era un viso conosciuto! Ho bisogno di preparare alcune cose. Tu, intanto, mettiti a tuo agio. Nuovamente composi i cinque sigilli della tecnica del richiamo, facendo comparire, dopo la mitologica nuvoletta di fumo, una splendida urna decorata in nero, oro e blu, con motivi che richiamavano i simboli di Kiri. Non era un segreto che volesse ritirarsi da tempo dalla vita ninja. Diamogli dunque quello che vogliamo. L'aria nella stanza si fece immediatamente insostenibile mentre il chakra dal mio tantien cominciava a fluire verso la stella sul mio trapezio destro, contornandomi d'un chakra nero e tetro. Quando la mia intera figura divenne luminescente di quella oscura luce, la tensione nella stanza e sulle membra di tuti diminuì. Estriamo il Sanbi da Ryuu Mizukyio. [Note]Have fun, mio caro. <3



    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 775
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Lente Fish eye × 1
    • D-Visor dell&#039;Elmo da Inquisitore × 1
    • Elmo integrale dell&#039;Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell&#039;Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell&#039;Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell&#039;Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note

    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue a round per mantenimento.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


     
    .
13 replies since 1/2/2022, 00:20   289 views
  Share  
.