Uno Stage PericolosoCorso delle basi per Taro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Uno Stage Pericoloso


    Corso delle Basi
    2

    Il nuovo arrivato non era decisamente abituato ai modi di fare imprevedibili e non necessariamente razionali del Consigliere Yakushi...a conti fatti nemmeno gli impiegati in servizio da anni lo erano e spesso dopo esposizione prolungata ai suoi comportamenti finivano per trascorrere qualche tempo tra pareti imbottite e confortevoli per rilassarsi, ma non divaghiamo eccessivamente.

    Il nostro smemorato non sapeva niente e non aveva trovato guide o appoggi, finendo in uno studio che forse nelle intenzioni doveva essere professionale ma era in uno stato di totale disordine con pile di scartoffie mal accatastate, un'amaca in un angolo appesa tra una libreria e un appendiabiti, e un paio di poltroncine ingombre di quelli che sembravano essere giocattoli e oggetti di merchandise di basso livello. Il suo interlocutore era un tizio smilzo e dall'aria poco sveglia con addosso occhiali che, a ben guardarli, non avevano nemmeno le lenti, e che aveva appena buttato una zuppa dalla finestra come se mangiarla sul posto di lavoro fosse un crimine....e tra i due lo smemorato era comunque quello messo meglio.

    Mostrando spirito di iniziativa e di adattamento colse la palla al balzo quando l'altro parlò di un ruolo da stagista, cercando di approfittarne per uscire da quella situazione con un pò di guadagno. Senza nemmeno saperlo, stava applicando la filosofia di Oto con discreto talento. Ma quello che aveva davanti era pur sempre uno dei ninja più imprevedibili del continente. I soldi...per il piano di sotto? Se c'era una cosa che gli impiegati sapevano era che chiedere soldi a Febh Yakushi poteva essere oltremodo pericoloso: come per tutti i membri del suo clan la riscossione di debiti e del pizzo era praticamente un'arte, quindi nessuno di loro avrebbe mai potuto anche solo pensarci. E all'interno dell'amministrazione i soldi non venivano certo spostati in contanti. E questo apriva le porte a possibili fraintendimenti...e nel caso del consigliere, questi in genere erano abbastanza epocali.

    Dopo qualche istante lo Yakushi annuì, anche se ancora accigliato. Ma certo, mi ero completamente scordato di quella faccenda... I suoi occhi brillavano pericolosamente mentre metteva sollevava la manica, mostrando un tatuaggio che correva lungo l'avambraccio sottile, simile a una lucertola stilizzata la cui testa poggiava alla base del polso. Se lo smemorato avesse mostrato curiosità o sorpresa nel vedere quella scena il consigliere avrebbe spiegato. E' un tatuaggio da richiamo. Con alcune arti ninja è possibile trasformare gli oggetti in scritte e conservarli in dei rotoli appositi, ma qui a Oto uno dei segreti di villaggio è la capacità di fare la stessa cosa coi tatuaggi. E basta un contatto e un pò di chakra per estrarre ciò che serve. Un tocco esperto e dal braccio uscì una piccola nuvola di fumo, assai fugace, mentre come per magia un rotolo di banconote era apparso nella mano dello Yakushi. Avrebbe lanciato il denaro allo smemorato, per poi alzarsi. Sono circa cinquemila ryo, vedi di non perderli. E ora andiamo. In effetti sono in ritardo di qualche mese ma suppongo andrà bene lo stesso... Aveva deciso di andare con lo stagista, e questa sicuramente non era una buona idea, ma subito dopo sollevò il pollice in segno di approvazione. Certo che sei bravo come stagista, eri pronto persino per qualcosa che io avevo dimenticato! Commentò, sfoggiando un sorriso che molti, conoscendolo, avrebbero trovato terrificante.

    Ricordami come ti chiami...sennò ti chiamerò Intàn (stagista). Tu invece puoi chiamarmi Consigliere oppure Sua Eccellenza Illustrissima. Senza perdere troppo tempo in chiacchiere si era mosso verso la porta, aprendola e facendo cenno al suo interlocutore di seguirlo. Se non si fosse opposto in qualche modo o avesse cercato di fuggire, sarebbe stato accompagnato fino alle scale che aveva salito poco prima raggiungendo il piano inferiore, e poi imboccando la porta dell'Amministrazione diretto alle strade. Da quella parte. Spero non ti diano fastidio i delinquenti, ma se sei di qui sarai abituato. Avrebbe detto, imboccando dopo pochi metri uno dei vicoli dall'aria più malfamata tra quelli a disposizione, muovendosi con estrema tranquillità, come se fosse a passeggio in un parco.

    Dopo qualche minuto in quell'ambiente, avrebbe aggiunto, rivolto al ragazzo. Giusto per capire, Intàn, tu non hai ancora un coprifronte, giusto? Ovviamente quella frase non aveva alcun significato per il ragazzo. Prima di poterti definire un ninja di Oto devi avere un coprifronte e registrarti come genin agli uffici, ma sei fortunato: con questo stage potrai evitare tutte le beghe burocratiche e gli esami. Certo, c'è un pochino di rischio come in tutte le cose, ma anche senza un piede si può diventare bravi ninja. A Kiri hanno per capo uno che non ha nemmeno le gambe! Spiegò, allargando le braccia per enfasi.

    I topi svicolavano lontano mentre i due camminavano tra pozzanghere (di quella che non necessariamente era acqua piovana ma piuttosto un miscuglio di sostanze che è bene non approfondire) e spazzatura, perlopiù mobili rotti come sedie e affini. Innumerevoli vicoli larghi a malapena a far passare una persona si diramavano da quello che stavano imboccando, e sussurri e suoni tradivano la presenza di qualcuno che, se non li stava seguendo, se non altro era più che consapevole della loro presenza. Lo Yakushi si sarebbe fermato, voltandosi a guardare lo smemorato con aria improvvisamente dubbiosa, scrutandolo da capo a piedi nemmeno lo stesse misurando. Dimmi una cosa Intàn...a casa ti hanno insegnato almeno i rudimenti del chakra, si? Non vorrei che le cose prendessero una brutta piega...in ogni caso facciamo un breve ripasso. Incrociò le braccia. Il chakra è l'insieme di due componenti: la forza fisica, che nasce dai muscoli e dagli organi, e la forza di volontà. Quando vengono mescolati assieme diventano chakra, che normalmente si accumula nel corpo poco sotto l'ombelico, e circola pigramente attraverso un sistema circolatorio invisibile a occhio nudo, parallelo a quello sanguigno. Tutti hanno il chakra, perchè tutti sono vivi e hanno una volontà, ma non tutti sanno usarlo. Chi studia per diventare un ninja può sfruttarlo a suo vantaggio, ossia impastarlo, piegarlo e incanalarlo per i suoi fini. Il metodo più semplice è per spingere un muscolo oltre i suoi limiti per un breve periodo...altri possono convertirlo in elettricità per colpire...o stimolare la rigenerazione dei tessuti. Ovviamente finire il chakra significa finire sia forza vitale che volontà, e quindi sostanzialmente si muore. E queste sono le basi che anche un bambino cresciuto in un villaggio ninja conosce...ma tu sai impastarlo?

    Ti chiedo enormemente scusa per il ritardo ma ho avuto un periodo estremamente complesso al lavoro, tra covid e altri guai. Inizio con una singola spiegazione molto basilare per introdurre un pò di lore e per evitare di fare un walltext impenetrabile. Mi pare di capire che hai già esperienza di GDR quindi non sto a spiegarti come si interpreta un personaggio nè come strutturare i post, mi limiterò al sistema di combattimento, iniziando da questo. Dato che il tuo personaggio non sa un accidente di niente essendo amnesico non vado troppo oltre con le descrizioni, e vediamo come reagisce al mio pg.

    Spiegazione Off
    Il Chakra è uno degli elementi portanti del gioco, analogo al Mana o ai Punti Magia di altri gdr.
    L'unità di misura è il Consumo Basso (o semplicemente "il Basso") e ogni personaggio ha una specifica Riserva di Chakra a disposizione per le sue azioni e tecniche.
    Il tuo personaggio al momento ha a disposizione 10 Bassi, come tutte le Energie Bianche. Al salire dell'Energia la riserva aumenta, inoltre esistono alcune capacità che permettono di espanderla ulteriormente

    Il Basso ha dei multipli e dei sottomultipli. Uno Studente energia Bianca più realisticamente ha a che fare con i sottomultipli, che sono il Bassissimo (o 1/4 Basso, o 0,25), il Mezzo Basso (o 1/2 Basso o 0,5) e il Quasi Basso (o 3/4 basso o 0,75).

    Il chakra può essere speso per rendere un attacco più rapido o potente, o una difesa più massiccia. Oppure lo si può spendere per le tecniche del personaggio e per alcune abilità.

    Azzerare il chakra equivale a morire. Essendo espressione dell'energia vitale, quando la riserva è molto bassa, o se si spende una grande quantità tutta in una volta, il personaggio in genere è molto stanco o affaticato per un periodo, questi non sono status veri e propri, ma indicazioni di gioco: con un solo Basso rimanente verosimilmente uno è a pezzi e prossimo a svenire.

     
    .
4 replies since 3/2/2022, 21:35   126 views
  Share  
.