Uno Stage Pericoloso

Corso delle basi per Taro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Uno Stage Pericoloso

    Corso delle Basi
    3

    Devo ricordarmi di dire a Hebiko di dare qualche soldo in più al corso per stagisti allora. Nemmeno sapevo di averne uno. Avrebbe commentato lo Yakushi facendo spallucce: fino a quel momento aveva pensato che fosse l'Accademia a mandare gli studenti per gli stage, anche se di fatto nessuno gliene aveva mai assegnato uno, probabilmente per una questione di protezione nei confronti dei poveretti che sarebbero potuti capitare sotto le sue grinfie. In ogni caso si erano incamminati per strada e cercavano di presentarsi quantomeno. Boss, eh? Mi piace boss. Suona un sacco bene. Ok, mi chiamerai Boss da adesso in avanti, Intàn. Comunque dovresti smetterla di guardarti intorno in maniera così ovvia, la gente potrebbe pensare che stai cercando una via di fuga o che ti sei perso, e questo attira brutta gente. Sii più rilassato.Commentò, con la sua aria da povero fesso che sembrava assolutamente un pesce fuor d'acqua in quei vicoli che definire malfamati sarebbe stato un eufemismo...eppure si era accorto dell'atteggiamento dello smemorato, che fosse solo una recita la sua?

    Donata ai poveri? Ma sei scemo? Siamo a Oto, qui devi tenerti stretto quello che ottieni, e possibilmente sgraffignarne di più. Tutti sono un pò delinquenti da queste parti, ci mancherebbe altro. Uno troppo buono finisce mangiato. Avrebbe sbuffato. E anche se hai qualche trascorso in una gang o roba simile sembri davvero poco a tuo agio. Finirai per farti accoltellare in vicolo così. Le strade intorno potevano sembrare ancora più minacciose e cupe dopo quelle parole, ma l'Amministratore, che con i suoi occhiali finti, l'aria di chi passeggia per un luna park e la felpa colorata stonava in maniera ancor più terribile con l'ambiente circostante.

    Beh, suppongo che il coprifronte si possa indossare anche a mo' di mascherina, conoscevo uno che lo teneva appeso all'orecchio come un orecchino. Disse, pensieroso. Era abbastanza ridicolo a ben pensarci...ma mi dicevi degli insegnamenti e...non ti hanno insegnato a impastare il chakra? Avrebbe sgranato gli occhi, nemmeno fosse stata pronunciata una qualche bestemmia, mentre portava una mano davanti alla bocca. Ritiro tutto quello che ho detto sul corso per stagisti, dovrò far frustare qualche insegnante... Solo a quel punto avrebbe inarcato un sopracciglio mentre l'altro per l'ennesima volta si guardava disperatamente intorno e suggeriva velatamente di separarsi. Forse ho capito...sei uno di quegli studenti "con problemi"...e ti hanno mandato da me perché consapevoli delle mie leggendarie capacità come insegnante. Molti avrebbero avuto da ridire su quel punto, ma intanto lo Yakushi aveva preso la sua decisione su come condurre quello stage, e la cosa non sarebbe stata affatto divertente nè interessante per il povero smemorato che era finito nel posto peggiore, nel momento peggiore e con la peggiore compagnia possibile.

    Movimentiamo un po' questo Stage, Intàn. Visto che non hai idea di cosa io stia parlando, nemmeno fossi un civile finito qui per caso, dovrò usare un sistema un pochino più pratico, con qualche esempio. Tanto per cominciare guardami con molta, molta attenzione...ora farò fluire male un pò del mio chakra così da renderlo visibile e darti un'idea di cosa si può fare. E poi faremo un piccolo gioco, ti va? Beh, non che tu abbia molta voce in capitolo... Il tono si era fatto parecchio minaccioso mentre lo Yakushi sollevava un piede e poi lo batteva violentemente a terra, con un pestone che crepò un poco il terreno intorno al punto di impatto, dimostrando una forza decisamente superiore a quella che si poteva sospettare dal suo fisico asciutto, per non dire mingherlino. Difficile distrarsi davanti a una botta del genere, che probabilmente avrebbe anche attirato l'attenzione di chi viveva tra ombre e sporcizia in quel ghetto da due soldi. Questo era un colpo dato più o meno con metà della mia forza. Spiegò Ora farò la stessa cosa con la stessa cosa, ma impastando chakra nei muscoli, e lo impasterò abbastanza male da renderlo visibile. Fai attenzione. Stesso identico gesto, ma questa volta intorno alla gamba prese a fluire una sorta di strana energia bluastra e luminescente a metà tra una luce e un gas, e quando il piede impattò col suolo questa volta ci sarebbe stato un vero e proprio boato mentre un fosso di almeno mezzo metro veniva scavato dalla pura potenza del colpo. Tu puoi fare la stessa cosa con il chakra, anche se magari un pò più debole agli inizi. Il chakra è dentro di te, il chakra SEI tu. Devi sentirlo, e imporgli dove andare e dove concentrarsi, così il muscolo in cui lo hai indirizzato avrà prestazioni superiori. E ti serviranno. Il sorriso si fece molto più sinistro, ai limiti del malevolo. Perchè ora devi scappare da me, evitare i delinquenti...e se ti raggiungo il mio prossimo calcio sarà sul tuo sedere, con quella stessa forza.


    Il modo migliore per imparare è avere la pelle in gioco, non lo sai?
    Ora scappa!



    Spiegazione Off
    Ogni personaggio è definito, oltre che dalle tue descrizioni e dalle scelte che fai nell'interpretarlo, anche da statistiche numeriche che vanno a descrivere le sue capacità fisiche.
    A definire il "livello" del personaggio per quanto riguarda le conoscenze e le cose che "sa fare" è il Grado. Ci sono quattro gradi: Studente, Genin, Chunin, Jonin.
    A definire il "livello" del personaggio per quanto riguarda le prestazioni fisiche è l'Energia. L'Energia ha nove possibili livelli, in ordine crescente sono Energia Bianca, Gialla, Verde, Rossa, Blu, Viola, Nera.
    L'Energia Bianca è grosso modo quella di un normale essere umano mediamente allenato, ed è anche quella del tuo personaggio al momento.
    L'Energia Gialla è quella di un Atleta olimpionico medio
    L'Energia Verde è quella di un Atleta olimpionico con solo medaglie d'oro all'attivo
    Dalla Rossa in su si entra francamente nel sovraumano, con l'Energia Nera che è circa nove o dieci volte superiore a una persona normale ben allenata.

    Oltre a questa descrizione generica, l'Energia si esprime anche attraverso delle statistiche Numeriche: ogni Energia fornisce un valore pari a 100 nelle statistiche, quindi una Energia Bianca ha 100 in tutte le statistiche, una Gialla ha 200, una Verde ha 300 e così via.
    Ci sono statistiche Primarie (Forza e Velocità in attacco, Riflessi e Resistenza in difesa) e Secondarie (Concentrazione, Agilità, Intuito, Precisione). Al momento ci occupiamo solo delle Primarie.

    La Forza è indicazione della forza fisica per spingere o sollevare le cose, e influenza anche la rapidità degli oggetti che lanci, oltre ad aumentare il danno dei tuoi attacchi
    La Velocità indica quanto rapidamente ci si muove, per esempio quando si corre verso un avversario o durante una fuga, oltre a indicare quanto sono veloci i tuoi attacchi in corpo a corpo
    I Riflessi indicano la prontezza nel reagire agli attacchi avversari per schivare o parare. Come la velocità descrive quanto si è veloci per muoversi, ma limitatamente all'atto difensivo, come uno scatto a destra di breve durata per evitare un proiettile.
    La Resistenza indica la robustezza generale del corpo nel resistere a urti ed effetti avversi, oltre a influenzare quanto il danno che subisci viene ridotto e quante ferite puoi sopportare prima di svenire.

    Con il chakra si può andare a influenzare una statistica per la durata di una singola azione. Con un consumo Bassissimo puoi ottenere una "Tacca" a una statistica, ossia un valore pari a 25. Se impasti un Bassissimo in velocità mentre dai un pugno, questo avrà Velocità 125 invece che l'abituale 100 di una energia bianca, quindi sarà più rapido e difficile da parare. Uno Studente può consumare un Bassissimo per dare una tacca a un'azione, oppure un 1/2 Basso per dare 2 tacche all'azione, da distribuire tra le statistiche.

    Per ora non approfondisco il modo in cui si rendono le tempistiche nei post (ossia slot azione, slot difesa, slot tecnica e azioni gratuite), ne parleremo al prossimo post. Al momento vediamo solo come reagisce lo stagista, e se prova a scappare dopo la dimostrazione di Febh, e in che modo scappa. Prova a usare le statistiche quando serve e se trovi un modo per far usare il chakra al personaggio ben venga.

     
    .
4 replies since 3/2/2022, 21:35   126 views
  Share  
.