Gobi Heist - Parte 1

Vacanze ad Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,908
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    Talento innato

    XIV




    Il Simbolo del Dolore concedeva a Youkai un vantaggio non da poco, che non era ridotto solamente al non percepire dolore: la disattivazione di ogni pensiero negativo gli permetteva di concentrarsi meglio sulla situazione in cui si trovava. Certo, forse una piccola debolezza la aveva: senza la paura a dargli un freno, rischiava di diventare un po' troppo... arrogante.

    Nel sentire la risposta di Watoru al suo breve interrogatorio, capì di aver fatto bene ad attivare il suo Simbolo. Ora doveva scegliere la strada giusta: mantenerlo, o disattivarlo? Da neo Guardiano aveva un controllo purtroppo impreciso di quel potere così antico, e disattivarlo significava rinunciare a quel potere per almeno una giornata. E non gli restavano che poche ore dall'arrivo dei rinforzi. Non poteva prendersi quel rischio, il Simbolo doveva restare. Hehe. Ridacchiò, come divertito. Dopotutto mentire in quello stato era come un gioco. La medicina di Ame non è avanzata come quella del Fuoco, immagino. Quasi lo prendeva in giro, come se il suo dubbio fosse ridicolo. La malattia crea dolorose variazioni del chakra, certo che ho un sigillo a difendermi. Non lascia segni visibili, quindi devo supporre di essere sotto tortura? Rude. Aggrottò le sopracciglia, mettendo il broncio. Forse fuori luogo in una situazione simile, ma un comportamento così rilassato poteva forse aiutare la sua causa? Dopotutto, per quello che ne sapeva Watoru, l'insetto poteva aver reagito a queste presunte mutazioni di chakra, aveva davvero mentito?

    Era arrivato alla decisione finale: mostrare o meno il simbolo? Poteva essere rischioso, non aveva idea se avessero avuto modo di riconoscerlo o meno. Di certo doveva giocarsi il tutto per tutto, e un gesto simile diventava una decisione leggera se presa in un momento giocoso, stato in cui si trovava per via del Vuoto. Non percepiva il dolore, ma poteva comunque capire dal tocco approssimativamente quanta forza stava usando la Nara, specie sentendo come fosse resistente mentre in un debole tentativo si dimenava appena, cercando di rimettersi comodo. Oooh, come sei forte. Sembrate proprio spaventati da un ragazzino malato! Watoru mostrava segni di stanchezza, e uno scintillìo inquietante sarebbe apparso nello sguardo del ragazzino. Uh-oh. Sembra che siano apparsi i primi sintomi... Se ti vengono i brividi, dovresti correre da un dottore bravo. Lo sguardo si spostò verso Umma, mostrando un sorriso che in una situazione simile non poteva che risultare inquietante. Tu sei vicina. Potresti essere la prossima. Ridacchiò appena. Non portavo certo una mascherina perchè mi divertiva. Sembrava trovasse ilare la prospettiva di aver infettato ben due persone.

    Il simbolo brillava sulla sua fronte, proteggendolo dal Dolore. Se vuoi ti do l'indirizzo di chi mi ha scritto questo simbolo. Temo che presto ti servirà. Commentò, mostrando i denti in un sorriso innaturale, una gioia contorta. Sorriso che si spense alla menzione di Kitori, e al sapere che qualcuno di ancora peggiore lo stava torturando. Se non fosse stato per Youkai, le lacrime avrebbero già iniziato a scorrere, distrutto nel sapere a che destino aveva ridotto un povero ragazzo innocente che si era fidato di lui. Ma il Vuoto era abile nel mettere da parte quelle sensazioni. Il Vuoto lo rendeva più lucido, gli permetteva di valutare meglio la prossima mossa... Anche se, al contrario del temibile Oni dello Yakushi, utilizzava un approccio più infantile. E l'infantilità, in simili occasioni, faceva venire i brividi. Kai sembrò farsi serio per qualche istante. Oh, così non va bene. Fece un profondo sospiro. Che fosse arreso? A questo punto, mi sembra inutile nascondervi la verità. Voleva finalmente confessare?

    Un ghigno apparve sul suo volto. La trasformazione mi serviva per nascondermi da voi. Parlava della giornata in banca. Ed avevo avuto qualche informazione esterna. Poca roba. Sapevo però di Kitori. Del suo debito con la vostra banca, della sua famiglia disastrata... E di quanto il nostro sistema circolatorio del chakra sia compatibile. Aggrottò le sopracciglia, pretendendo una rabbia fittizia che il Vuoto gli impediva di rendere reale, ma che poteva ancora recitare. Voi di Ame siete così avidi di soldi, lo stupido medico che segue la mia malattia doveva per forza farsi assumere anche da un altro cliente, e sapevo che la mia presenza in banca sarebbe stata inevitabile. Non potevo permettere a voi altri dipendenti di ricollegare una possibile scomparsa di Kitori a me. Così ho usato un volto fittizio, facendo però sapere a lui che fossi sempre io. Così avreste sospettato di qualcuno che non esiste. C'è cascato con tutte le scarpe, non è stato difficile. Ghignò nuovamente. Ma chiaramente quel Kitori non vi serve. Se lo avessi saputo, avrei pagato direttamente voi per averlo, mi ero illuso che poteste essere quantomeno gelosi dei vostri dipendenti. Dopotutto, le operazioni che intaccano il sistema circolatorio del chakra sono piuttosto dolorose, e non sempre finiscono bene... Ma potrei guadagnarci ANNI di vita. Osservava Watoru, con un velo di disperazione nello sguardo. Le malattie del sistema circolatorio del chakra erano rare, e cosa più importante, erano tutte parecchio mortali, specialmente per degli shinobi, cosa che Youkai aveva ammesso di essere prima della malattia. Se era vero che aveva studiato medicina ne conosceva probabilmente l'esistenza, alcune di esse scoperte a Shulva, abbastanza per credere che Youkai stesse dicendo la verità. Quanto vuoi? Mio padre è disposto a pagare bene. E a voi quel Kitori nemmeno interessa... Tsk!! Ad averlo saputo prima mi sarei risparmiato un sacco di problemi! Erano in una situazione di stallo: avrebbero creduto alle bugie di Youkai? Se la sua storia fosse stata vera, avrebbe avuto senso il perchè avesse mentito alle due domande di Watoru, dovendo coprire quel poco che aveva detto su Kitori, rendendo però quella lunga interrogazione un'effettiva perdita di tempo per i due Quadri. Non gli avrebbe dato troppo tempo per ragionarci su, il frammento nel corpo di Watoru avrebbe raggelato il suo petto da lì a pochi istanti, causando un dolore atroce che difficilmente avrebbe nascosto restando impassibile. Alla prima smorfia di dolore, Youkai avrebbe commentato: [ST I] Uh oh. Beh, spero proprio che Kitori non sia compatibile con te, lui serve a me. Doveva mettergli fretta, costringere entrambi a prendere una decisione affrettata. Aveva ancora senso perdere tempo con quel ragazzino? Certo, poteva aver mentito... Ma se non lo avesse fatto? Il dubbio serviva a dar loro solo pochi attimi per prendere una decisione, facendo sì che qualsiasi imprecisione nella storia di Youkai non venisse notata finchè non era troppo tardi. Forse Kitori lo avrebbe odiato da lì in avanti, ma non vedeva altre soluzioni: al momento, era l'unico modo che aveva per proteggerlo. Voleva dargli una vita migliore, ma per farlo doveva prima assicurarsi che restasse vivo.
     
    .
50 replies since 31/3/2022, 10:58   1132 views
  Share  
.