A Spasso nel Tengu

Le cose si complicano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,995
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    Naruto

    XI






    Chiunque a guardare un piccione avrebbe detto che la sua vita era semplice, scandita da un passetto impacciato e una svolazzata per accaparrarsi una mollica nel suo incessante tubare. Ma chi pensava al fatto che la loro eccellente vista fosse così sviluppata poichè evoluta in un esistenza da prede?
    Ebbene si, anche il distinto volatile dal frac grigio aveva i suoi problemi per quanto la sua vita potesse apparire modesta e pacifica, uno di quelli era la fastidiosa evocazione del suo nemico naturale la cui vista lo colse immediatamente dopo il termine del suo spostamento, isolato da qualsiasi elemento che potesse offrire riparo e questa volta non aveva modo di osservare il falco durante la sua picchiata. In un solo istante l’eroico pennuto venne falciato, rinunciando a quello scontro ma informando quantomeno Raizen della presenza dell’evocazione a sorvolare la zona.
    Qualche mezz’ora successiva, dentro alle celle dell’Alleanza la risposta di Liu Bei non lo sorprese, era evidente che non fosse avvezzo agli imprevisti che accadevano con costanza nel campo di battaglia.

    Tranquillo, non era mia intenzione offenderti, è bene essere informati delle capacità altrui ora sappiamo quale ruolo ti permetterà di esprimerti al meglio.
    La maledizione invece… causa il continuo spostamento, randomico, avanti nel tempo.
    Ma provando ad andare nello specifico, tu sei un manipolatore del tempo, in maniera più o meno grande lo influenzi, cosa potrebbe causare una simile maledizione?
    Chi potrebbe maledire un individuo se di fatto non è lui ad aver usato il tempo ma ne è solo stato bersaglio?
    Intendo dire, se io applicassi una variazione del tempo ad un oggetto o ad un soggetto perché dovrebbe essere maledetto questo e non io che ho manipolato il tempo?
    O quantomeno entrambi, infatti è più normale che i Koro siano maledetti.


    La risposta di Maya in un primissimo istante lo infastidì, ma dopo poco lo fece sorridere.

    Raramente do ordini Maya, un ordine è una richiesta dietro una sottintesa minaccia e al momento non ho decisamente tempo ne intenzione di minacciarti.
    Se hai recepito i miei come ordini il problema è tuo, non mio... abitudine forse?
    Tuttavia collaborare non sarebbe male, porterebbe entrambi fuori di qui nel minor tempo possibile.


    L’affermazione successiva sui sigilli invece fu su ben altra scala e il silenzio che ne seguì fu prolungato e duraturo, e solo dopo qualche secondo l’indice di Raizen puntò al sigillo sopra di loro.

    Prova pure allora.
    Alcune cose dicono che senza denti vengono meglio.


    Rise leggermente alle parole di Maya che nella sua partita di rimpalli sottovalutava l'esperienza di ribattere di Raizen in quello sì, grande allievo di Febh Yakushi

    Tu sai cosa devi cercare, ma io so da cosa e da chi proteggerlo, di nuovo: accomodati, ma non sperare che chiuda un occhio su questo così come sulla storia del tradimento.

    Scosse la testa quando la donna ventilò la possibilità che potessero fare un figlio.

    Beh, platonicamente perché no?
    Fisicamente… troppi carri in quella strada, non è consigliabile andarci a piedi nudi.


    Quella parte di discorso iniziava a farsi divertente, certo quello di Maya era complesso chiamarlo corteggiamento era più un assalto, ma era positivo per il funzionamento di quell’alleanza riuscire ad alleggerire la tensione.

    Scherzi a parte, non sto cercando di imporre niente a nessuno, trovo solo utile esprimermi rapidamente.
    Voglio andarmene da qui senza incasinare il nostro tempo, e sto prendendo risorse che serviranno anche a te senza neanche farti muovere un dito.
    Io evito problemi a te e tu a me, non esigere niente quando il processo da vantaggi anche a te lo trovi ingiusto?
    Dimmi cosa puoi fare e valutiamo la tua offerta in base alle mie esigenze.
    Ti pagherei bene per togliermi dai piedi il Veterano visto che questo non tocca minimamente i tuoi interessi.
    Se non ti sta bene stai pure ai margini di questo percorso, ma non lamentarti se poi ti verrà presentato il conto.
    Semplice, no?
    Ma se sai cosa occorre per uscire da qui, visto che dici di poter fuggire, parla pure, l’idea è tua e verrai remunerata, ma materiali e opera dovresti comunque procurarteli e ti aiuteremo a cercarli quindi il compenso si valuta in base a quanto sia complesso aggiungere persone a questo viaggio, la tua ingordigia già ci priva delle informazioni che ti permettono di applicare il tuo sigillo, direi che è sufficiente.
    È molto probabile che ciò che sai aiuterà tutti a trovare una soluzione più vantaggiosa, mai sentito che due teste sono meglio di una?


    Un discorso lineare e placido, senza astio.
    Quando dovette affrontare le turbe di Orochimaru si fece comprensivo, e scosse la testa.

    Mi credi ancora incapace di comprendere la situazione, ma ti assicuro che non è così, sto solo cercando un piano che non rischi di collassare su se stesso, anche alla luce del fatto che sappiamo di infiltrati nel centro di comando.

    Maya valutò poi la possibilità di un nuovo sigillo sulle armi.

    Quindi non puoi ora ma puoi in generale… ne riparleremo.

    In ultima battuta, poco prima dell’arrivo dei suoi compagni di tempo, rispose ad Orochimaru.

    Osamu è un grosso problema, lo eviteremo, ma se gli eventi ci costringeranno non potremmo far altro che agire.
    Sarà dura, ma non rischierà così tanto, morire qui per lui equivarrebbe ad una disfatta totale, questa situazione per lui è una debolezza, ed un vantaggio solamente fin quando gli permetteremo di muoversi liberamente.


    Quando il gruppo di salvataggio fece il suo ingresso anche lo spilungone delle ombre dovette fare i suoi appunti sui modi di porsi di Raizen, che in quel momento di relativa tranquillità per poco non si spuntò le dita masticandole per la rabbia.

    Mapporc… ufffff…

    Si sfregò la fronte per evitare di cancellare a cazzotti il sigillo che li bloccava nella prigione e sparare una bijudama sui presenti.

    Bene, mi fa piacere chiediate informazioni, sembra io sia celebre per la mia parlantina, ma se vi piace… perché no?

    Ed in breve li accontentò, schiarendo le idee ai presenti come richiesto ed aggiornandoli esaustivamente.

    Hey, filantropo delle armi di Iwa, ravviva quello sguardo da pesce lesso, non mi ripeterò nuovamente.

    Schioccò le dita qualche volta sul passaggio di Hagemono per attirarne l’attenzione e poi andare avanti.

    Sapete chi non sa un cazzo ora?
    Io.


    Anche perché, malgrado a quei puoi piacesse dare del cornuto all'asino cornuti restavano e di ciò che era accaduto loro fino a quel momento lui sapeva ben poco.

    È prassi a Kiri chiedere rapporto ai superiori di grado ma non farlo a propria volta?

    Sorvolò sui dettagli per poi rivolgersi direttamente a Kotaro.

    Ha perso moglie e figlia?
    Ne avete le prove?
    Potrebbe essere stato orchestrato con poche risorse.
    Sembri un tipo ben informato Kotaro, come mai non sai niente di questa storia?
    Potrebbe anche essere sotto ricatto, ma ammetto che la sua recita era abbastanza solida in caso.
    Non ho potuto verificarne le ragioni, ma ho certezza che la quasi totalità delle sue azioni abbiano favorito il nemico, e favorito un alibi anche al Veterano che ha viaggiato nel tempo e hanno interrogato insieme a me.


    Non poteva che annuire alle puntualizzazioni del Tokugawa, ma sapevano poco sul Veterano.

    Non sappiamo di preciso cosa può fare, l’unico modo che abbiamo per farci trovare pronti è non muoverci da soli.

    Lì finivano le precauzioni che in quanto gruppo, per quanto ben assortito, avrebbero potuto prendere.

    Dovrebbero essercene?
    Pensavo le avremmo trovate alla fine del corridoio, da qui la visuale è assai limitata.
    Credevo loro fossero passati grazie a te infatti.


    Non si espresse sullo Yakushi, non gli dava alcun problema essere suo allievo ma non voleva dilungarsi troppo sull’argomento visto che già il pesce lesso kiriano ne tesseva le lodi, probabilmente l’aveva intortato con uno dei suoi piani al limite della già risicata legalità a cui dovevano sottostare i ninja durante le missioni e quello ne era rimasto affascinato come una tonno davanti all'esca.
    Le chiacchiere a quel punto andarono diminuendo rapidamente e si passò all’azione con un connubio di più idee che si concluse con il taglio delle sbarre.

    Scopo comune, Q?
    Non mi risulta che l'asservimento al Veterano ricada tra gli obiettivi nostri.
    Ti ricordo che hai fatto delle scelte, continua a importarmi poco delle parole.
    Tollero la tua presenza solo grazie a Dageki.
    E non basterà se farai un passo falso.


    Con quell’avvertimento il gruppo si divise secondo le sue direttive, mal poste secondo i sensibilissimi animi dei presenti ma comunque buone a quanto pareva.

    Solo un ultima cosa, per rilasciare l’illusione il dolore potrebbe essere anche mentale?
    In quel caso Maya potrebbe farci qualche sigillo da applicare e rendere l’operazione più sopportabile per tutti.
    No, non è un ordine è una richiesta di prestazione dietro compenso.


    Sorrise leggermente ironico.

    Colpa delle ossa suppongo, ammetto che la loro assenza ha dei vantaggi.

    Commentò in risposta ad Orochimaru.

    Succede Apa, magari ti è sfuggito qualche colpo di scena e ti sei perso, piuttosto dimmi, con quei muscoli sai farci anche a botte o ci sfogli solo libri?

    Era la regola, uno scemo nel gruppo ci voleva, anche se il suo fisico sembrava sufficientemente temprato, sperò tra se e se che il cervello gli fosse fluito nei muscoli.

    Piace poco anche a me, ritrovarsi la via spianata in questi frangenti vuol dire che qualcuno ci sta prendendo d’anticipo o vuole farci credere che è in grado di farlo.

    Le trappole nel loro percorso non erano poche e con le guardie assenti il loro cammino si rivelò una corsa campestre ad ostacoli, eccezion fatta per la tensione causata dal fatto che nessuna di esse fosse stata attivata da chi li aveva preceduti.

    Orochimaru, stavo pensando: potremmo reindirizzare gli sforzi dei sigillatori?
    Ora stanno contenendo Naruto, ma potrebbero indirizzare i loro sforzi verso Osamu?
    Se dovessimo trovarcelo alla fine del tunnel sarebbe come averlo dentro una trappola, basterebbe solo chiudere la porta, o nel nostro caso i sigilli.


    Una risposta positiva avrebbe potuto ribaltare la situazione in breve tempo concedendo a tutti il vantaggio di cui necessitavano sul Veterano.
    Il cunicolo, giunto quasi al termine li portò davanti ad un cancello aperto, colmo di Fuuinjutsu non spezzati ma che pareva non avessero la funzione di contenimento che sperava potessero avere: quella bomba veniva nascosta, ma nessuno veniva protetto da essa. Superato il cancello però era ormai chiaro che qualcosa non andasse, ragione per la quale fece arrestare il gruppo, per poi azzerare praticamente il suo tono di voce.

    Andrò avanti io, non c’è speranza che possiate muovervi silenziosamente.
    Orochimaru, i sistemi di sicurezza sono tutti basati sul chakra giusto?
    L’assenza di corrente non causerà problemi?
    Voglio introdurmi nella stanza a luci spente e non ci vorrà tanto.
    Il mio clone si assicurrerà che abbiate le giuste tempistiche.
    Gli faremo credere di poter essere poco silenziosi mentre lo sarò tantissimo.


    Indicò dei punti nel muro in cui era certo che passavano dei cavi elettrici diretti all’alimentazione delle luci della stanza che sarebbero stati semplici da sovraccaricare con un jutsu elettrico che avrebbe chiesto ad Orochimaru di utilizzare, dopotutto seppure incapace di utilizzarlo sarebbe stato sufficiente far fare contatto a due fili per avere lo stesso effetto.

    Non mi serve sapere chi c’è dentro devo solo stabilire un contatto con Naruto e grazie alla volpe mi basta poco, il resto verrà dopo.
    Ho una sola ma ingombrante certezza: io posso essere discreto nel mio approccio, chi mi interrompe no, rischiare di rilasciare il chakra che sta venendo concentrato interrompendo me non vale una simile leggerezza.


    Si fecero più silenziosi e attenti mentre lui avrebbe generato un clone per poi avvicinarsi in solitaria percorrendo gli ultimi metri verso la porta, lasciando gli altri fuori anche dalla più fine delle percezioni, oltre trenta metri da quello che scoprì essere proprio Osamu.
    Si acquattò e gli altri poterono vederlo letteralmente scomparire mentre sfruttava tutti i suoi mezzi per farsi maggiormente furtivo. [ST 1, 2]

    Figlio di una grandissima zoccola.

    Inveì tra se e se vedendo che i sospetti ai quali neanche lui credeva troppo si erano concretizzati, Osamu infatti non aveva perso un secondo e aveva sfruttato a pieno ciò che aveva guadagnato alla riunione, ma cosa poteva volere da Naruto in quel momento?
    Possibile che volesse recuperare il suo chakra?
    Appena l'originale stava per varcare la soglia il clone avrebbe indicato un punto di accesso al sistema elettrico dando il segnale.

    Corto circuito.

    Al primo movimento interno alla stanza calò l'oscurità e il gruppetto iniziò a muoversi, non eccessivamente rumoroso ma comunque udibile di modo che la recita reggesse è che venissero individuati loro anzichè l'originale che prendeva un altra via assai più silenziosa.
    Persino il suo respiro si alleggerì e l’oscurità l’avrebbe aiutato ad occultarsi, cosa altrimenti impossibile per via della conformazione della stanza: un cilindro assolutamente spoglio, occupato esclusivamente da Naruto, o quello che rimaneva di lui, qualcosa di bestiale ma traboccante di un potere probabilmente impossibile da controllare. Addosso mise comunque ben più di una precauzione, non poteva annullare il suo chakra visto che gli sarebbe servito per comunicare.
    Se avesse funzionato, sfruttando il chakra adesivo avrebbe completamente aggirato Osamu senza neanche toccare il pavimento, considerando che la stanza era un grosso cilindro di otto metri di raggio ed altezza pari a 4 sarebbe riuscito a mantenersi costantemente ad oltre quattro metri dall’avversario che osservava Naruto da tre, certo il suo chakra non era nascosto, ma era davvero possibile individuare il chakra suo, misto a quello della volpe, in un ambiente così saturo di chakra ad esso simili?
    Se tutto fosse andato liscio sarebbe stato necessario confrontarsi con un reale esperto in materia prima di allungare la mano.

    Ci siamo allenati parecchio Kurama, credo che il nostro legame sia abbastanza stretto da mantenerci coscienti, abbiamo bisogno di farlo come un unico essere, sarà la prova del nove e per te un po' nostalgico.
    Sei pronto?
    Dobbiamo essere un soffio di vento tra i suoi pensieri e scavare a sufficienza da trovare o Naruto o qualcuno che ci guidi a lui.


    Se la volpe non avesse obiettato avrebbe allungato una mano sulla sfera, non era ancora del tutto certo di cosa lo avrebbe aspettato.
    ll gruppo, prima di quel contatto quando ancora Raizen strisciava sul soffitto tenendosi il più lontano possibile da Osamu, avrebbe fatto il suo ingresso nella stanza.

    Sicuramente le gemme non le hai su per le orecchie o dentro al naso.

    Esclamò il clone alquanto infastidito, il parlare di entrambi era una buona copertura e l'aria lì sotto era tutto sommato immobile, e seppure non lo fosse era plausibile sentire l'odore di Raizen visto che lo aveva davanti.

    Non lo stai facendo perché... non puoi.
    Questo posto è un pericolo anche per te e sei abbastanza sveglio da capire che non puoi calcolare ogni imprevisto, come quello che hai sotto il naso ad esempio, e che sei consapevole potrebbe distruggere anche te.
    Questo evento è misterioso per te come per noi ma l'uso della gemma del tempo ormai diventa pericoloso, già una volta ti ha portato dentro al non luogo della Rottura, non credo sia saggio forzare un alterazione del tempo come questa, tu sai di essere un sorvegliato speciale, e rischi di finirci di nuovo.
    Lì neanche i tuoi poteri hanno un senso.


    Quello era un punto di vantaggio che avevano i viaggiatori semplici in quel luogo rispetto al Veterano, ma poteva spingersi a spiegare al suo avversario che ciò che accadeva in quel mondo non era per il passato ma per il futuro?
    Il massimo a cui si poteva accedere erano risorse, e attingere ad esse non era elementare e se non l’avesse ancora capito correva il rischio di fornirgli nuove idee col rischio che potesse davvero sfruttare quel luogo nel giusto modo e non nella maniera a lui più consona e da un certo punto di vista classica.

    Tutto dipende da quanto sei permaloso.
    Potresti semplicemente voltare le spalle a questa storia, noi non siamo qui per te, tu non sei qui per noi, puoi semplicemente sederti a ricordare il passato consapevole che porterà al tuo perfetto futuro e lasciare che riportiamo tutto al suo posto, oppure... potresti scommettere.
    Scommettere che interferire con lo scorrere del tempo e con te stesso non causerà alterazioni sgradite, che tutto andrà bene, che uccidi qualche vecchio nemico, qualcuno nuovo... rischiando però di perdere e restare incastrato in un tempo fuori da tutti i tuoi calcoli e con te stesso da dover convincere delle tue buone intenzioni.
    E ho anche qualche dubbio su Q, se i vostri destini sono legati farai bene a tenerlo a catena.


    Fece spallucce come a dire che c’era un ben misero guadagno in tutta quella fatica ed un enorme, per quanto remoto, rischio. Intanto l'originale era giunto in posizione, la luce fioca emessa da Naturo era sufficiente a guidarlo e illuminare fiocamente il resto dell'ambiente permettendo al gruppetto di scorgere Osamu e viceversa.
    Si preparò alla sofferenza mentre tendeva la mano che fosse fisica o mentale c'era sempre sofferenza in quei casi.




     
    .
66 replies since 10/12/2022, 23:18   1984 views
  Share  
.