Le Vicissitudini di Hebiko Dokujita

A History of Violence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,709
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Le Complicazioni di Hebiko Dokujita

    Capitolo 3

    Idee diverse significano essere aperti a sperimentare, Hebiko. Replicò la vecchia Ogen con un guizzo velenoso della lingua, mentre lo Yakushi non comprendeva appieno di cosa stessero parlando con quello scambio di argomenti, ma l'anziana comunque fece un minuscolo cenno del capo in segno di approvazione, uno dei suoi radi e sporadici apprezzamenti che elargiva solo quando Hebiko si comportava come era corretto. Tu sulle prese non sai nulla. Io sono un genio in ogni campo ninja possibile! E te lo dimostrerò! Intanto Febh dava aria alla bocca come suo solito.

    Si erano allontanati dal porticato dove ben presto Ogen sarebbe stata raggiunta dal suo misterioso e affascinante ospite, mentre il Sensei metteva alla prova la sua allieva con i tre bastoni. Come previsto lei non colse immediatamente ciò che lui le stava chiedendo, frantumando il primo legno senza problemi e usando poi una leva per stritolare e spezzare il secondo senza usare eccessiva forza muscolare. Fu col terzo legno che sorsero i problemi. In pratica stai dicendo che sei tonta e che sai fare solo addestramenti in cui vieni bombardata continuamente così da agire senza pensare? Replicò lui con un sorriso da infame che meritava una dozzina di schiaffi. Anche una scimmia o un bue ottuso come l'Hokage può sopravvivere al mio riscaldamento, ma un addestramento è qualcosa di completamente diverso. Aggiunse, a braccia incrociate, con una parvenza di serietà. Lo scopo qui è diventare qualcosa che non eri prima, non più solidificare quello che avevi già. Che piacesse o no, e che avesse aumentato o meno del 200% i profitti degli psicoterapeutici dell'Accademia, lo Yakushi era un sensei di grande esperienza e, anche se malandati, tutti quelli che aveva addestrato in qualche modo avevano tirato fuori qualcosa di più rispetto a come erano partiti. La Hebiko di un tempo lo avrebbe minacciato, o avrebbe gridato o magari direttamente picchiato, ma davanti a Ogen e al suo ospite, come avrebbe agito la Dokujita davanti a quelle provocazioni?

    Ai tentativi di lei di filare il chakra lui socchiuse gli occhi, per meglio vedere il modo in cui manipolava l'energia. Beh, non a caso sei una mia allieva. Senza che ti abbia dovuto rispondere, hai capito che il controllo del chakra è la soluzione. Poi la indicò. Ma lo stai usando nel modo sbagliato: a quel modo potresti forse legare e tenere saldamente, ma stritolare? Non sei una Hyuga, solo loro potrebbero filare il chakra in modo abbastanza preciso da mantenere una gran forza per stringere...noialtri avremmo fili troppo sottili e deboli, e anche aumentandone la quantità non cambierebbe nulla. Incrociò ancora le braccia, sogghignando. Eppure ci siamo addestrati per mesi...pensavo che per te la risposta fosse ovvia. Anche lui conosceva un gran numero di Hebiton, pur non avendoli usati spesso, e si erano esercitati assieme, ma quello che fece con un quarto bastone, preso e piantato nel suolo appositamente, sarebbe stato qualcosa di completamente diverso.

    All'inizio cercavo anche io di usare il chakra adesivo e quello repulsivo, magari a strati, cercando di scolpirli per avvolgere il bersaglio e stritolarlo, ma era uno sforzo immenso: anche solo estenderlo di pochi centimetri dal corpo è enormemente difficile e oltre le tue possibilità, al momento. Inoltre non era efficiente per nulla. Il mio addestramento con il bue ottuso mentre lui faceva quella cafonata del controllo esplosivo, si basava sul focalizzare come immobilizzare e stritolare il bersaglio col chakra. Scosse il capo. Solo dopo aver studiato a fondo i testi di Orochimaru e imparato le sue Hebiton ho capito che stavo ragionando nel modo sbagliato: nessuno ci insegna come si respira. Non serve a nulla analizzare i flussi di chakra nel dettaglio per ottenere un effetto. Quello che serve è avere chiaro l'effetto, e una potente immagine. Il corpo farà il resto. E nel dirlo sollevò la manica, per mostrare il braccio mentre lo avvicinava al bastone. Per Hebiko e chiunque altro sarebbe stato possibile notare il chakra adesivo che trasudava dalla pelle, in leggero eccesso rispetto al necessario per aderire...ma in un battito di ciglia quel chakra sarebbe apparso come un serpente traslucido che muoveva le sue spire sull'arto del ninja e tra le sue dita...e nel momento in cui toccò il bastone con un solo dito, il serpente si trasferì, appena percettibile, sul bastone stritolandolo fino a spezzarlo. Questa non è una tecnica. Non è una Hebiton. Questo è uno dei segreti del controllo del chakra. Plasma il tuo chakra come se dovessi eseguire una Hebiton, ma non devi realmente eseguirla e non devi usare il chakra del tuo sistema circolatorio: è quello adesivo che emetti con concentrazioni precise e a una data frequenza che devi manipolare. In pratica, impasta una Hebiton fuori dal tuo corpo, senza generare realmente un serpente. Facile a dirsi, ma apparentemente assurdo a farsi...eppure lui ci era riuscito.

    Al suo apice, questa è la capacità che mi ha portato a sviluppare una delle mie tecniche definitive: la Catena di Seiryu...che quando sarai Jonin potrei insegnarti. Aggiunse, con un mezzo sorriso di sfida. Ora...non riuscirai mai a fare come me perchè io sono un genio. Ma possiamo arrivarci per gradi. E a quel punto il mezzo sorriso divenne la stessa sadica smorfia che la ragazza aveva visto ogni mattina da un anno a quella parte. Batté un piede a terra e sotto i piedi della ragazza, che ancora si stava reggendo al bastone, il terreno sparì per via di una botola nascosta, facendola precipitare se non fosse rimasta aggrappata al labile supporto. Reggiti al bastone senza spezzarlo. Se si spezza cadrai di sotto...dove c'è una vasca di materiale dove non vorrei cadere. Ogni dieci minuti Ssalar qui sotto ti aggiungerà dei pesi alle caviglie. La lucertola, con un brillare selvaggio nello sguardo era nel fosso, con una serie di manette pesanti posate in una nicchia. Se il bastone si spezza potrebbe non essere piacevole, quindi dovrai modulare la forza della tua stretta anche grazie al chakra adesivo. Se vedo un arto allungarsi o un serpente te lo taglio. Solo muscoli e chakra adesivo, sono stato chiaro? Lo scopo è farti imparare a esercitare una forza crescente, anche col chakra adesivo, in un periodo prolungato. Trenta minuti dovrebbero bastare...per oggi.

    Dopo quei trenta minuti infernali, comunque fosse andata (in caso di caduta i liquami innominabili avrebbero rovinato il suo vestito per sempre), Febh avrebbe fatto chiudere la botola e rimuovere i pesi, lasciando alla Dokujita il tempo per riprendersi. Solo dopo qualche minuto avrebbe scoperto che l'ospite di Ogen si era avvicinato e stava battendo le mani. Uno spettacolo impressionante. Non capita spesso di vedere Kunoichi di talento spingersi oltre i propri limiti. Sono ammirato. Avrebbe detto, affabile, mentre Ogen era rimasta al suo posto e osservava la scena con interesse. Il mio nome è Aji Tae, e sono perfettamente consapevole di quanto questo sia il momento e il luogo sbagliato per una presentazione, ma noi abbiamo delle questioni di enorme importanza da discutere, consigliera Dokujita. Spiegò, cercando di mantenere un volto gentile e un'espressione ferma, quel genere di atteggiamento che solo un mercante in cerca di affari può dimostrare, ignorando a volte il galateo, ma ottenendo comunque risolutati. Non so quanto ho voglia di vedere un tizio con un pessimo gusto per i vestiti e una specie di feticismo per le piume che distrae la mia allieva. Avrebbe detto Febh, facendosi avanti con tono scontroso. Lo capisco, ma io ho due cose che la consigliera desidera ardentemente, e lei ne ha una che io desidero ardentemente. E il tempo è poco. Non vedo cosa possa volere Hebiko a parte un pò di sana fiducia in sé stessa sapendo di essere una mia allieva. E forse la possibilità di descrivere a tutti le mie gesta. Era leggermente egocentrico, va detto.

    Lui guardò oltre lo Yakushi, cercando Hebiko. Io possiedo informazioni su una persona di nome Naga. E possiedo informazioni su un certo Sylas, che ogni tanto pare pronunciare il vostro nome mentre dorme nella sua cella. La buttò là, indicando poi la fanciulla. Voi invece avete un mio associato sotto custodia, e non mi dispiacerebbe quantomeno parlarci. Cosa avrebbe fatto Hebiko? Era a palazzo yakushi e Aji Tae era un ospite di Ogen. Come si sarebbe mossa? E cosa avrebbe fatto la vecchia in base alle sue azioni? Doveva coinvolgere Febh o appartarsi? E come? In quel momento di grande stress una prova ancora più grande era arrivata...era il momento di mettere alla prova il suo addestramento nelle abilità sociali.

    [Nota]
     
    .
23 replies since 17/12/2022, 19:04   353 views
  Share  
.