Le Vicissitudini di Hebiko Dokujita

A History of Violence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,711
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Le Strategie di Hebiko Dokujita

    Capitolo 6

    Tentando di tornare in carreggiata Hebiko accennò a dei complimenti e considerazioni mentre chiedeva scusa per il proprio precedente atteggiamento, ottenendo un impercettibile cenno di approvazione da parte di Ogen e una leggera distensione del clima teso che si stava iniziando a diffondere rispetto a prima. Penso sia comprensibile, dopo quello che è capitato, ma noi siamo qui come persone che si incontrano per la prima volta, quindi iniziare dal punto di partenza credo sia la scelta migliore. Concesse, mentre lei continuava. Se può consolarvi, al tempo nemmeno Kaji sapeva di noi. E sospetto che quell'errore pesi ancora sulla sua coscienza. Alla faccia dell'errore. Commentò Febh. IO non lo avrei mai fatto, per questo IO sono la versione migliore di me stesso! Disse con orgoglio, puntando il pollice sul petto. E nonostante tutto esiste sempre margine di miglioramento, come anche la consigliera Dokujita ha lasciato intendere. Concluse Aji Tae, mentre lei passava ad Amesoko, trovando uno sguardo più tetro e cenni del capo in senso affermativo. Bah, a me sembrava solo un grosso ramarro egocentrico. Fu il blasfemo intervento dello Yakushi, mentre la capoclan lo fulminava e il mercante manteneva l'attenziione su Hebiko. Non a caso sono fuggito appena possibile. Noi Mezze Persone, in quanto anomalie del sistema, non siamo graditi ad Amesoko che pure non può liberarsi agilmente di noi. La nostra presenza evidentemente è un'incognita per i suoi piani, quali che essi siano, e per questo ha caldeggiato il sistema dei Regni, per inquadrarci almeno un poco. Sono certo che non desidera affatto averci nel mondo dei vivi, anche perchè la nostra presenza è la prova che non ha fatto bene il suo mestiere. Annuì. Ma ti ringrazio per la tua calda attenzione.

    Venne quindi il momento dei pagamenti, o per meglio dire degli accordi, con Hebiko che fece una proposta audace. In sostanza, un contratto di favore, in modo che voi abbiate sempre la prima scelta, Hebiko-dono? Avrebbe detto, colpito, mentre un lampo nello sguardo di Ogen tradiva un misto di orgoglio e di irritazione, forse perchè la ragazza aveva fatto qualcoda di molto buono, ma che andava oltre le sue aspettative e ciò che aveva preventivato. Oltre alla trasparenza. Una proposta oltremodo interessante, che presuppone una grande dose di fiducia tra noi. Annuì, sollevando la tazza. Beviamo allora, per sottolineare la nostra nuova alleanza. Febh borbottò qualcosa di inaudibile, ma a conti fatti aveva fatto lui stesso qualcosa di molto simile in diverse occasioni...evidentemente l'addestramento, che a monte risaliva sempre a Ogen e Orochimaru, aveva plasmato le loro menti in maniera simile.

    Aji Tae non aveva interessi nelle questioni interne a Oto e attese in educato silenzio durante lo scambio tra Febh ed Hebiko sul carcere e sulle questioni a esso correlate. Un regalo, dici? Uhmmm...ok, mi inventerò qualcosa. L'ultima volta le aveva regalato una cassa di cartabombe che si attivavano quando toccate da ragnatele, con un cartello sopra che diceva "attenzione, esplode"...come poteva immaginare che lei la prendesse come una minaccia e provasse a contenerle proprio con delle ragnatele? La colpa della casa andata a fuoco era quantomeno al 50% di entrambi, se non più della donna. Comunque questa volta avrebbe fatto qualcosa di diverso, per chiedere scusa. Per esempio un paio di galloni di insetticida, che tornavano sempre utili.

    Subito dopo fu il momento spirituale di quell'incontro, con la spada che veniva privata dell'anima di Kaji, pronto a raggiungere una sede distante, in un ricettacolo preparato per l'occasione. Non ci fu risposta nella mente di Hebiko ma sicuramente il suo discorsetto motivazionale fece gonfiare di orgoglio il petto di Febh (che evitò di sottolineare che quell'enorme palazzo doveva anche pulirlo e fare il bucato a tutti). Sono lieto che siamo sullo stesso piano, riguardo al nostro peculiare alleato, Hebiko-dono. Da notare come aveva cambiato il suffisso, dopo la proposta di lei. Credo non sia saggio mantenere un corpo puramente spirituale nel mondo dei vivi...numerose entità cacciano gli spiriti fuori posto, e rischiare sarebbe sciocco. Ma naturalmente ci incontreremo ancora, e sicuramente anche Kaji vorrà vedervi, appena sarà pronto. Le avrebbe fatto dono di un kunai con l'impugnatura simile a un teschio. Potremo parlare tramite questo, quando servirà. Basta conficcarlo in una pianta perchè la mia voce possa raggiungervi. Il loro colloquio si era ormai esaurito, e dopo qualche convenevole si sarebbe infine congedato, accompagnato da Febh che sembrava avere tutte le intenzioni di accomodarlo fuori dalla porta del palazzo con un sonoro calcio nel didietro.

    Rimasta sola con Ogen, si sarebbe trovata inchiodata dallo sguardo dell'anziana capoclan, che era come al solito pronta a esprimere un suo giudizio. Dunque...hai iniziato con una totale ostilità, chiudendoti ogni porta. Avrebbe detto con tono secco, simile a una frustata. Poi hai recuperato, per fortuna, anche se con un piccolo suggerimento, E hai anche posto un buon accordo, cosa che apprezzo. Mi hai stupita. Il suo tono si sarebbe addolcito...e questo in genere era un pessimo segno. E hai anche ottenuto le informazioni che ti servivano su questo prostituto Uzumaki, o quel che è. Bevve un sorso del The. Il The era ovviamente migliorabile, Hebiko cara. Già quella era una frase che preannunciava il disastro. Ma dimmi...le informazioni che Aji Tae aveva su Naga le hai scordate appositamente, o devo pensare alla cosa come a una perdita completa della direzione del discorso, in cui eri talmente occupata dal restare a galla e mantenere le apparenze e fare bella figura con me da scordare cosa era importante per TE? La parola finale fu come un coltello piantato nell'occhio, e ovviamente Ogen la fissava, in attesa di una risposta adatta.

    [...]

    Abbandonata Hebiko alle sue droghe e a Ssalar, dopo essersi preso una ramanzina per qualcosa che in effetti non capiva, lo Yakushi si sarebbe recato nei vicoli di Oto senza perdere troppo tempo, dato che riteneva che il cieco fosse andato a sbattere contro una parete e, simile a un giocattolo a molla, avesse continuato ad andarci a sbattere in continuazione in tutti quei giorni. Non era propriamente esperto di non-vedenti. In ogni caso non trovò alcuna traccia del poveretto, che pure aveva un aspetto ingombrante, e anche diverse sue fonti non avevano idea di dove fosse finito nè lo avevano individuato...cosa che fece sudare freddo il Consigliere: che cosa gli avrebbe fatto Hebiko se non lo avesse trovato? L'unica opzione era verificare nel rione dei cannibali, e poi in quello dei medici illegali...che guarda caso erano confinanti, visti gli interessi comuni e una singolare strategia per riciclare. Non sarebbero stati giorni sereni per la criminalità nei Vicoli di Oto, con uno Yakushi in caccia.

    [...]

    La visita agli Inferi era stata poco produttiva, dato che le guardie all'ingresso le avevano vietato l'ingresso senza un lasciapassare firmato dal Kokage, ma erano state disponibili a portare un messaggio alla Carceriera, che replicò con un semplice biglietto: "Ci sarò". A poco sarebbero servite proteste o minacce: le guardie erano adamantine nel vietare l'ingresso a chiunque, SPECIE ai Consiglieri.
    Pochi giorni dopo, nella Sala da The scelta da Hebiko una donna dall'aspetto marziale si sarebbe fatta strada senza particolare eleganza nè attenzione per quello che la circondava: in alta uniforme, truccata e coi capelli raccolti in maniera ben diversa dal suo solito aspetto, la Carceriera di Oto avrebbe raggiunto la stanza indicatale, restando poi in piedi, sull'attenti, con un'espressione apparentemente sorridente, ma senza un briciolo di positività nello sguardo. Come avrebbe iniziato Hebiko quello scontro?


     
    .
23 replies since 17/12/2022, 19:04   353 views
  Share  
.