Le Vicissitudini di Hebiko Dokujita

A History of Violence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,710
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Le Concessioni di Hebiko Dokujita

    Capitolo 7

    Ogen avrebbe sostenuto lo sguardo di Hebiko con freddezza, limitandosi ad alzarsi, avvicinarsi a lei e versarle il the ormai tiepido in testa, prima di andare via senza una parola, in segno di disprezzo per la sua condotta in quel momento. Avrebbe dovuto lavorare duramente per recuperare la stima della capoclan Yakushi.

    La Casa del The
    La Carceriera annuì senza cambiare espressione all'invito ad accomodarsi, andando a sedere con grazia, nonostante il rigore militare, nel luogo dove le veniva indicato. Trovo delizioso evitare frivolezze. Il The migliore è quello gustato in buona compagnia. Concluse con tono asciutto, come a sottolineare che quel the non era affatto delizioso come suggerito, e per motivi più ampi. In ogni caso mantenne lo sguardo su Hebiko, in attesa che venisse al punto, mentre le veniva servita una tazza e, per educazione, sorbiva una minima quantità. Il mio nome è Meredora, o almeno è così che sono stata schedata dal nostro beneamato Kage. Replicò, poi indurendo il tono. Che viste le recenti ingerenze amministrative, ha aumentato la mia autonomia e capacità decisionale, di fatto permettendomi di gestire le prigioni come è corretto che vengano gestite, senza che un qualunque consigliere possa pretendere di influenzarne il comportamento. Bevve un secondo sorso. Per questo motivo, all'interno tutto funziona come deve. Questo può concludere il mio rapporto. Rimase però interdetta quando Hebiko disse che non aveva alcun interesse nel lavoro, come se non si aspettasse una cosa simile.

    Gossip? Avrebbe ripetuto, colta alla sprovvista. Accigliandosi poi e rivelando evidente irritazione alla menzione dello Yakushi. Non...non vedo come un incontro simile possa avere questo scopo. L'incertezza nella voce era una crepa che Hebiko era riuscita sapientemente a creare. Certo, c'è una certa monotonia, anche considerando che il numero di persone che hanno accesso agli Inferi è decisamente limitato, ma svolgo il mio lavoro con efficienza e, finalmente, libertà. Cercò di ricomporsi, ma dallo sguardo della Consigliera era evidente che realmente il lavoro non era il fulcro di quell'incontro, non al momento almeno. Naturalmente nessuno dei miei fidati sottoposti arriva al grado di fastidiosità, al limite del dolo e persino del sabotaggio del Consigliere Yakushi...ma ammetto che qualche volta rinchiuderei nella fossa delle termiti il mio secondo, Asuma, specie quando inventa scuse fantasiose per avere dei congedi. Stando al calcolo, sua madre sarebbe morta almeno cinque volte nell'ultimo decennio. Il fatto che sia legata all'Edo Tensei ovviamente rende tutto ancora più ridicolo! Ecco uno spiraglio...ma come sfruttarlo? Al racconto di qualche aneddoto sullo Yakushi anche la carceriera avrebbe risposto con episodi di errori nell'ordine del vitto o assurde sovrapposizioni dei turni, o inefficiente manutenzione delle trappole, ovviamente tutte cose che erano state prontamente affrontate e rimesse in ordine prima di qualunque incidente, ma restava sempre il piacere di lamentarsi. E soprattutto si notava chiaramente che ogni menzione su Febh faceva avvampare d'ira gli occhi altrimenti forzatamente placidi della donna.

    Vicoli di Oto
    Questa cosa che devo rimediare a quelli che sono gli errori di Hebiko non è che mi piaccia particolarmente. Che centro io se lei non sa dare indicazioni a uno che la cerca? Inoltre gli avevo dato un foglietto per orientarsi se avesse avuto bisogno di aiuto, mica sono stupido! Certo, il tizio era cieco, ma qui non andiamo ad approfondire eccessivamente. Con Aoda appresso, Febh avrebbe mascherato la sua identità con un naso e dei baffi finti, indossando una banale felpa e dei Jeans senza alcun orpello o segno di riconoscimento, incamminandosi per le vie di Oto. Il vantaggio di quel posto era che c'era un forte ricambio della feccia, quindi molti non lo conoscevano o, cosa assai più divertente, non lo temevano. In ogni caso proseguì, serpente nascosto nella tasca frontale della felpa, verso una delle bische clandestine più note. Versato un piccolo gruzzolo di Ryo per entrare, avrebbe chiesto a chi gestiva le scommesse. Cerco un tizio che guarda tutti gli scontri con interesse. Hebiko era stata chiara sul dire che lo avrebbe trovato là...ma Febh aveva pensato come spettatore! Alto, pelle di Kumo, occhiali da sole...credo scommetta forte e non stacchi gli occhi dallo scontro. Ovviamente avrebbe ignorato Aoda che magari cercava disperatamente di suggerire che Magoo era cieco. Puoi darmi una dritta?
     
    .
23 replies since 17/12/2022, 19:04   353 views
  Share  
.