Le Vicissitudini di Hebiko Dokujita

A History of Violence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,712
    Reputation
    +1,600
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Le Implicazioni di Hebiko Dokujita

    Capitolo 8


    La Casa del The
    Non è appropriato che il capo del carcere si rilassi. Un tempo usavo anche io abiti fluenti ed eleganti...e dei prigionieri sono sfuggiti per colpa del Consigliere Yakushi e dell'Hokage. Questo non capiterà mai più. Non so cosa avesse quella donna di speciale per loro, ma non ci saranno più concessioni. Raizen naturalmente non aveva mai parlato di alcuna donna che aveva portato via dalle prigioni di Oto, e la cosa forse poteva essere un problema per la Consigliera, ma la discussione proseguì, sebbene Meredora si fosse ricostituita un pò con quell'affermazione.

    Si sciolse un pò quando iniziarono a parlare di come gestire il lavoro e le incongruenze. Io il lavoro glielo triplico. Disse, ferrea, bevendo un sorso di the con aria di crudele efficienza, espressione che Hebiko poteva sempre vedere allo specchio dopo aver scoperto i falsi moduli di ferie di Febh e averlo punito di conseguenza. Ha persino finto il suo rapimento per evitare di lavorare? Avrebbe poi sgranato gli occhi, oltraggiata. Se solo non fosse così abile come ninja io lo farei impiccare! Decisamente lo detestava...e in effetti considerati i "regali" che lui aveva mandato per cercare di far pace, la cosa era quantomeno comprensibile. E non credo di riuscire a concepire i vantaggi della sua presenza in una qualunque situazione che non richieda la totale demolizione dell'ambiente circostante. Aggiunse rimbrottando. Certo, sicuramente ho migliorato molto le mie capacità per star dietro ai disastri che mi ha causato... Disse come per ripensamento ...ma rifiuto di credere che sia qualcosa che ha fatto volutamente per la mia formazione! Scosse la testa, il semplice pensiero era assurdo, e sicuramente chiunque le avrebbe dato ragione, Febh per primo.

    Terminando il the ascoltò anche il discorso conclusivo della Consigliera, soppesandone attentamente le parole. Uhm...si, suppongo possa essere corretto. Un minimo di solidarietà in un mondo di incapaci caotici sarebbe quantomeno gradito. Commentò massaggiando la fronte al pensiero di tutte le difficoltà con cui entrambe avevano a che fare. Penso che potremmo avere altri incontri, anche sul posto di lavoro eventualmente, per spezzare un attimo. Sembrava che fosse andato a segno, ma come avrebbe sfruttato quella situazione Hebiko?

    Vicoli di Oto
    Signore, le pare il caso di insultarmi per il mio senso estetico? Avrebbe replicato con tono offeso e a braccia incrociate quando un energumeno gli bloccò l'accesso alla bisca, alimentando al contempo l'ego dello Yakushi che riteneva il suo travestimento l'acme della perfezione. In ogni caso suppongo che possiamo trovare una soluzione...io non cerco guai. Vero, tipicamente i guai nascevano per generazione spontanea intorno a lui. E sono sicuro che anche tu non cerchi guai, quindi, io entro, faccio quello che devo e me ne vado, non è più facile così? Aggiunse mentre le dita da prestigiatore mostravano uno scintillio metallico solo per i suoi occhi: denaro. La migliore di tutte le chiavi d'accesso. [Abilità]

    Se avesse ottenuto così l'ingresso, i suoi occhi sarebbero guizzati in giro in cerca del suo bersaglio, ovviamente riconoscibile per corporatura, carnagione e atteggiamento. Eccolo, Aoda. Sussurrò al serpente, che sarebbe probabilmente spuntato dalla tasca. Che strano, si muove come se fosse cieco. Aggiunse, dando poi un'occhiata all'arena. Quei due tizi mascherati mi sembrano mezze cartucce, non so quanto valga la pena scommettere su uno o sull'altro. Bah...vediamo di avvicinarci. Cercando di non dare troppo nell'occhio avrebbe provato a raggiungere il ninja nero (bastava un pò di denaro per l'area VIP, o no?), e non appena a portata di voce avrebbe detto: Ehi, bellosguardo! Mi manda l'Erede di Orochimaru! E vuole la tua testa! Un modo colorito di dirlo, goliardico nella testa dello Yakushi...ma il poveretto la avrebbe pensata allo stesso modo?
     
    .
23 replies since 17/12/2022, 19:04   354 views
  Share  
.