Memorie tra i Metalli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,907
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    Stop right there!

    XV



    Il grido E' SpIderboy!! con tanto di enfasi sulla I sarebbe probabilmente arrivato in unisono da padre e figlio, lasciando quest'ultimo a borbottare mentre discuteva con l'autore dei dettagli. Approfittando del momento di solitudine, Hikaru andò ad offrire il suo supporto al figlio, che reagì al suo discorso con un pesante sospiro, seguito però da un mezzo sorriso consolatorio. Lo so... Dirlo ad alta voce lo aiutava a crederci di più. Dopotutto, la consapevolezza di essere parecchio indietro rispetto al giorno della sua scomparsa lo faceva sentire in difetto, non era semplice autoconvincersi che il sè del presente fosse abbastanza, se la se stessa passata era diverse spanne avanti a lui. Si osservò la felpa che indossava, compagna di molte avventure, sorridendo all'idea di organizzare qualcosa di quotidiano e innocuo con la madre. Heh, finchè non sistemo il mio corpo dovrò vestirmi come i miei fratelli. Per quanto fosse pieno il suo armadio a casa, era passato parecchio tempo, e ancora non sapeva quanta poca stoffa adorava avere addosso la sua controparte. Mi piacerebbe una bella pelliccia calda. Commentò, giocherellando in modo distratto con la manica di Hikaru, il suo subconscio sapeva quanto adorasse quel morbido tessuto.


    La sua sfuriata scosse gli animi in un momento già parecchio delicato di suo, dove nessuno di loro poteva permettersi il lusso di perdere altro tempo. Raizen fu il primo ad avvicinarsi per consolarlo in qualche modo, trovandolo con la testa affondata tra le ginocchia, e la sua voce ovattata che si sentiva a malapena. Lo soOo. Mugolò, in una sorta di cantilena, anche se non sembrava crederci realmente. Ma prima ero da solo. Ora invece ho ritrovato qualcuno che mi conosceva, ho percepito dei ricordi... Attaccarmi unicamente al nuovo me sarebbe come rinnegare di aver fatto parte di quella famiglia. Poteva non essere del tutto corretto come ragionamento, ma la sua era una forte convinzione difficile da smuovere. Non voleva farsi semplicemente adottare di nuovo, voleva tornare ad essere la figlia che avevano cercato con così tanto impegno. Dopotutto Raizen lo aveva trovato al suo nuovo punto zero, non aveva aspettative per il piccolo Youkai, lo aveva visto crescere e ne aveva testato i progressi. Ma per la sua famiglia? Da come ne parlavano la storia era ben diversa. Ed ora, accettare di essere sempre un nuovo sè era diventato incredibilmente difficile. Se non altro, forse gli restava Raizen ad essere fiero dei suoi progressi, fino a che non fosse arrivato in pari con le aspettative passate.

    Fu il padre (seppur in formato spada) a parlare per primo quando finalmente riuscì a sciogliere il sigillo, dando sfogo a quelle deboli memorie nascoste che occasionalmente su facevano strada nella sua mente. Youkai era chiaramente un po' rigido, anche se le sue parole gli resero gli occhi lucidi, facendogli sbattere le palpebre più volte per resistere al lasciarsi andare ad un pianto consolatorio. Annuì vistosamente. Non sono tornato solo per mettermi comodo in una famiglia così unita. Voglio essere all'altezza delle vostre aspettative. Sorrise, osservando i presenti con determinazione, non voleva di certo che la sua scenata raffreddasse gli animi da battaglia. Gonfiò il petto con trionfo, preparandosi mentalmente allo scontro. Andiamo a spaccare qualche culo. Era pur sempre figlioccio di Raizen.


    Riunitisi con l'Inuzuka e lo Hyuuga, si iniziò a parlare della strategia, preparandosi ad ogni evenienza. L'Hokage aveva già messo in allerta Sokken, che doveva assicurarsi di qualsiasi variazione nel loro chakra ad ogni momento, e l'Uzumaki avrebbe aggiunto un dettaglio all'Inuzuka: La tua muta di cani potrebbe farci comodo come supporto contro i suoi genjutsu. Saprebbero liberarci da essi? Tenerli lontani dallo scontro principale e averli pronti solamente per attacchi di supporto poteva evitare loro inutili sacrifici.

    L'esplosione della porta sancì l'inizio di quella difficile battaglia. L'enorme quantità di cloni nemici era irritante, ma Youkai mantenne la calma: sapeva che il loro Hokage era un esperto in quel settore, e dubitava che i nemici potessero essere troppo vicini al suo livello. Erano semplici distrazioni, nulla di cui una buona strategia non poteva liberarsi. Per di più, Sokken individuò immediatamente le copie fisiche, cosa che non avrebbe fatto altro che semplificare loro il lavoro. Ma il primo approccio di Raizen, con Youkai ora fuso nel suo corpo, fu quello di un patto. Nello spazio mentale dell'Hokage, il piccoletto sussultò, osservando l'uomo con aria tradita. Scendere a patti!? Hanno fatto i loro porci comodi fino ad ora, cosa pensi di ottenere da un accordo, se non una pugnalata alle spalle?? Ruggì, irritato come poche volte lo era stato in vita sua. Di sicuro, Raizen avrebbe fatto leva sulla possibilità che una setta oggettivamente potente come gli Hayate si fosse potuta occupare di un simile assassino... Cosa che portò il giocane Uzumaki a mordersi un labbro, frustrato. Tsk! Nel migliore dei casi, finirebbero per usarlo come esca contro di noi. Sembrava assurda come conclusione, dopotutto il patto sembrava solido a sufficienza, uno scambio più o meno equo, sempre che avessero modi efficaci per eliminare una simile minaccia. Eppure a Youkai non piaceva, aveva ascoltato Yamato, li aveva visti all'Abete: un patto con loro non poteva che portare guai.

    Se la Speranza non avesse accettato il patto, inevitabilmente il combattimento sarebbe iniziato. Il piano di Raizen ebbe inizio, staccandosi dal suo corpo e attivando così il sigillo che trasformò l'Hokage in Youkai. Non appena lo vide scattare, preparò subito la sua difesa. Troppo veloce- Sokken! Difesa!! [Stratega] L'amicizia con Murasaki era stata utile per dargli una conoscenza approssimativa degli Hyuga: sapeva che erano maestri del chakra, e contava sul suo supporto repentino per difendere tutti, ora che stavano ancora sulla soglia, in attesa di farsi avanti. Raizen era partito in anticipo, ma attirato dalla trasformazione data dal Fuinjutsu, fu rapido nell'usare una delle tre catene che già lo avvolgevano per prendere l'ora esile corpo del Jonin con un rapido movimento ad arco, anticipando le sue mosse e trascinandolo con poca grazia nuovamente nel gruppetto, in modo che fosse alle spalle dello Hyuuga. [Slot Azione 1] Non si era detto di non essere affrettati?!

    Fu proprio la cautela a rendere vita facile all'Akimichi, che con una rapidità estrema andò a creare una spaccatura nel terreno, che in un secondo si aprì sotto di loro, rivelando pericolosi spuntoni. Youkai diede sfogo a tutta la sua energia per far attaccare due delle sue catene già estratte alla parete della porta demolita in precedenza, con un grido che, nascondendo a fatica il dolore per lo sforzo, avrebbe ordinato a tutti: AGGRAPPATEVI!![Slot Difesa 1] Era lento, ma la gravità non era rapida quanto quel temibile attacco, e la cosa gli avrebbe forse dato quel secondo in più di cui aveva bisogno per proteggere tutti. Il finto Youkai era ancora avvolto dalla catena dalla precedente presa, venendo trattenuto sospeso insieme a lui. [Slot Azione 2] A quel punto avrebbero tutti avuto tempo, dopo un rapido appiglio, di sfruttare muri o un semplice salto per riposizionarsi. Con un cenno della mano, Youkai indicò a Sokken di posizionarsi dietro tutti loro: avendo una mina vagante come l'Hokage pronta all'attacco con tanto di demone, preferiva che il potenziale del clan dagli occhi bianchi fosse usato per difese d'emergenza, e che il jinchuriki avesse modo di sfogarsi senza ostacoli. Un secondo cenno della mano per ordinare a tutti di mantenere la loro posizione, più vicina possibile all'entrata (pur evitando la fossa da poco creatasi), lasciò libertà a Raizen per caricare la sua Bijudama. Ed un'ulteriore trappola sarebbe scattata.

    La stanza precipitò nel buio per molti di loro. Fortunatamente, fu proprio la carica di quella tecnica dell'Hokage a causarlo, quindi ebbe tutto il tempo necessario per prendere la mira, e lanciare comunque la temibile sfera demoniaca nella direzione prevista, senza che nessun altro gli fosse d'intralcio. Nuovi colpi però sarebbero stati rischiosi. L'Hokage cercò riparo sul tetto nonostante la sua Bijudama fosse ben lontana da poterlo colpire, ma ciò, rendendolo uno dei bersagli più lontani, gli permise di evitare il genjutsu, così come a Sokken e Youkai, liberi dalla loro influenza. [Nota] Nel vedere i loro occhi saettare in modo confuso, sarebbe stato semplice intuire che qualcosa non andava. Grazie alle conoscenze di Seira, sarebbe stato l'Hokage stesso ad avvertirli del trucco, con Youkai e probabilmente Sokken a confermare la teoria. Maledetta strega... Non importa quanti trucchetti userai, stai solo rallentando il tuo destino, ma non puoi sfuggirgli in eterno!! Youkai, restando appeso alla porta con la terza catena, piantò le altre due delle sue catene nel terreno ora apertosi, tirando con quanta forza aveva in corpo per cercare di chiudere la pericolosa fessura, cercando di liberare tutti da quella nuova trappola. [Slot azione 3 + Nota] Era il più debole lì in mezzo, ma non voleva essere da meno. Avrebbe dato il suo supporto in ogni modo possibile, e al momento giusto avrebbe dato il meglio di sè per creare a tutti la situazione più vantaggiosa possibile. Sokken, Tetsuba! Avete la strada libera. Tu, usa i tuoi cani per liberarci di quanti più cloni di Seira possibili. Si voltò poi verso lo Hyuuga. Tu invece, fai lo stesso ma con Mineru, ma resta vicino a noi quanto più possibile. Voglio trovare l'originale. Aveva parecchie domande per la donna, ed era certo che potesse essere un bersaglio più semplice da catturare rispetto alla Speranza, forse con una rapida interrogazione mentre tenevano gli altri impegnati nel combattimento potevano scoprire qualcosa, e magari coglierla alla sprovvista una volta liberati i genitori dalla loro copertura. Siamo tutti in disparte al sicuro, quindi sentitevi liberi di sfogare i vostri attacchi ad ampio raggio finchè potete. Facciamogli vedere che non si scherza con Konoha.

    42/60 di chakra
     
    .
48 replies since 4/2/2023, 14:32   1314 views
  Share  
.