Giochi di Potere. Parte II

Alto divertimento, alto rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: Primo Livello, 4 giorno dopo l'Adunanza Oscura :::

    Usare la carta per sbloccare i segreti del Diario era stata la mossa giusta. Invero, immettendo il suo chakra all'interno della carta, essa non avrebbe mostrato alcun messaggio scritto dal nukenin del passato; solo avvicinando l'antico cimelio, infatti, la condizione di attivazione imposta dal suo creatore si sarebbe avverata, mostrando piccole scritte con impeccabile calligrafia:


    " Le carte ti mettono in relazione con i punti del gioco ideato dal Mazziere.
    Se trovi i giusti portali puoi entrare temporaneamente nel livello che chiamano Terzo, sebbene sia solo un'illusione.

    Ephemeris est costa potentioris, unum ex artefactis Amae. Paginae quas colligavi ab ipsa arte origamica proveniunt, ab una conditrice ipsius villae...Paginae albae impleturae sunt contactu cum pluvia terrarum istarum"



    La parte finale del messaggio faceva riflettere sul fatto che Yashimata avesse pensato ad un ulteriore livello di sicurezza, qualora si fosse riusciti a baipassare il vincolo sulla presenza del diario.
    Probabilmente risolvere quel piccolo enigma avrebbe svelato il mistero dietro quelle pagine bianche: d'altronde il traditore di kiri usava spesso quella lingua antica nel suo cimelio e spesso vi erano anche le traduzioni. Il nukenin infatti sembrava come ossessionato da quella lingua scoperta in chissà quale avventura e che sembrava riferirsi ad una religione monoteista nota a pochi. Quel lavoro avrebbe richiesto uno studio attento e meticoloso che sicuramente avrebbe preso Youshi per diversi giorni.

    Conscio del potere delle carte, infine, il kiriano spedì il suo messaggio gettando letteralmente il cuore oltre l'ostacolo.
    Nessuno rispose.
    Forse ci voleva del tempo, forse qualcuno aveva capito e si sarebbero incontrati nel posto giusto. Dopotutto non aveva un altro luogo dove stare se non quello descritto negli scritti dello zio [fai riferimento alla descrizione nell'apposito topic].

    ::: Primo Livello, 4 giorno dopo l'Adunanza Oscura :::

    Nessuna Picca aveva spedito quel messaggio, Fyona stessa gli confermò la cosa integrando l'importanza di un utilizzo consapevole delle carte del Mazzo:

    " Significa che il mittente non ha richiamato di certo un Colore. Chi scrive il messaggio deve far parte del punto, quindi non può essere parte delle carte "senza valore" nella mano. Ad esempio, se è coinvolto un tris di sette, il mittente non può che essere uno di quei sette. Comprendi? Il mazziere si è divertito proprio a creare queste 52 carte!

    Infatti, caso vuole che io abbia ricevuto esattamente lo stesso messaggio! hihihi E se hai capito quello che ti ho detto poc'anzi, abbiamo già ristretto di molto le possibilità...Con un 6 non puoi fare scala quindi rimane solo un'opzione: il mittente ha chiamato una coppia di 6, un tris (eventualmente la combo formando un full) o un poker! Avendo l'Asso nella mano non può essere nemmeno una semplice Carta Alta il punto incriminato!

    NLiItRfHW

    L'uomo che cerchi è un sei o un asso, su questo non ci sono dubbi.
    Tuttavia è evidente che il messaggio non fosse per nessuno dei due, nemmeno io ho idea concreta di cosa significhi il messaggio inviato. Il destinatario deve essere uno degli altri due Sei e io non ho informazioni su di loro! "

    Si vedeva che Fyona era dentro quel meccanismo da tempo, ne conosceva ogni sfaccettatura a differenza della maggior parte dei nukenin che possedevano una di quelle carte: molti Principi, Re ed Assi non avevano infatti mai basato la loro infologistica sul potere del Mazzo!

    " Non solo i Fiori ma tutti i semi sono in subbuglio...e io e te sappiamo anche molto bene il perchè! "

    Fyona era uno dei Quindici, lei sapeva dell'attacco di Jeral.

    " Ma quello che è successo nella vostra riunione a porte chiuse nelle Prigioni di Ame è affar vostro. Da quello che si vede da fuori, c'è un improvviso interesse di quei due semi per il contrabbando di corpi...un dominio da sempre ad appannaggio dei Cuori! Forse vogliono buttare fuori dai giochi il seme ed appropriarsi della loro fetta di mercato...ipotizzerei che vedano Tensai Ji molto meno influente della Carità di Hayate, incapace di gestire una rete di scambi che arriva fino al lontano Paese della Neve. "

    Poco prima Miroku aveva richiamato la sua evocazione per aggiornare tutti delle ultime informazioni acquisite da Hachibi. Sembrava di buon umore e questo era abbastanza insolito visto il suo carattere burbero e diffidente di fondo:

    " Oinkoink! Ci sono proprio tutti. Asso. Padrone. Fyona...da quanto tempo! "

    " Pig..."

    " Quello che dice la Cortigiana è vero. Hachi ha osservato delle anomalie tra i flussi di cassa di Quadri e Fiori...in pratica stanno svendendo molti immobili che poi Sumire riesce a rivendere con margini assurdi. In pratica è una vero e proprio trasferimenti diretto di denaro, alla luce del giorno! "

    Stava succedendo qualcosa di grosso...

    " Anche quello che dice l'Asso è vero. Pare che anche lo scagnozzo del Visigoto sia coinvolto in questo giro di sparizioni. Quando c'è di mezzo lui non si può ma stare tranq..."

    " Impossibile, Kuren è una Belva solo in combattimento, difficilmente potrebbe rapire ragazzini, vecchi o indifesi in generale. "

    " Riporto solo i rapporti delle nostre spie, non ti scaldare oink!
    Però porto anche buone nuove! Ho in anteprima la locandina dell'evento organizzato dai Fiori al Delirio e Delizia: pare sarà un grande torneo di Poker e la Regina in persona ha promesso un premio senza precedenti! L'investimento di 15000 ryo dovrebbe valere la spesa, dopotutto se c'è qualcosa che bolle in pentola che coinvolge i Fiori, di certo questa sarà l'occasione buone per apprendere la verità...sto cercando il miglior giocatore in circolazione per rientrare di questo investimento! Oink oink!
    Abbiamo anche un altro posto, Hachi ha già trovato i fondi...chi vuole partecipare? "


    L'occasione era ghiotta e probabilmente il Risorto non se la sarebbe fatta sfuggire...la domanda era solo una: chi avrebbe scelto per prendere posto al tavolo da gioco?
    In quel momento anche la risposta della Regina di Cuori si palesò alla carta dell'Asso, rispondendo con la medesima Coppia (AP AC QC JC 9C):


    " NON MI INTERESSANO QUEGLI STUPIDI BESTIONI DI IWA.
    La sopravvivenza dentro Ame è più importante.
    Ammazza Saigokage per me, e i nostri semi si alleeranno.
    Il suo laboratorio è nelle fogne.
    Unisciti all'attacco, lo faremo durante il Torneo.
    L'obitorio sarà il punto di raduno. "



    Così aveva parlato l'ex principessa del Gelo e reggente dei Cuori [ti ricordo che hai la mappa nei post precedenti].

    ::: Primo Livello, 5 giorno dopo l'Adunanza Oscura :::

    L'indomani l'argomento di discussione con la Cortigiana si sarebbe spostato su un piano decisamente diverso.
    Finalmente Ru Wai si era deciso a studiare l'aggeggio che il Joker aveva lui donato come regalo di inaugurazione del suo covo e giustamente l'Asso aveva scelto l'unica persona all’interno del suo seme che conoscesse qualcosa sui famigerati Specchi.

    " Qui la faccenda si fa seria, Asso. Ci muoviamo in un campo del tutto inesplorato...davvero te la senti? "

    Tuttavia il monito non scoraggiò affatto Feng Gu, il quale si stava concentrando per trovare il giusto approccio. Richiamare il potere delle Ceneri del Rancore, attivò l'Hai no Torikata mostrando una sua inedita e sconcertante abilità nel trattare con artefatti leggendari di quel livello. Lampi di energia policromata si prigionarono dagli otto totem come a manifestare la forzatura che l'ex Mizukage stava compiendo: non si era interrogato sulle sue caratteristiche, non aveva cercato di assecondarne la natura, magari studiandone il chakra oppure sfruttando il Frammento Cremisi di Ame (come aveva fatto il Flagello anni prima).
    La cenere delle Fenici erano in grado di disabilitare persino un oggetto di quel livello, di abbatterne la "coscienza" ovvero le sue barriere protettive e di arrivarne alla vera natura.

    Per la prima volta, Fyona rimase davvero positivamente colpita dalla forza del suo Asso il quale, tuttavia, adesso si trovava alle prese con qualcosa di davvero complesso: se Sei erano i Troni nella sua anima, 8 erano gli specchi controllati dall'artefatto ed ognuno di essi era dotato di una propria volontà [fai riferimento al post precedente con la descrizione]! Cinque di essi contrastarono la "presa" mentale dei Cinque Re, spezzando la subdola tecnica grazie alla loro elevata carica già immagazzinata...una prova di forza che avrebbe fornito un chiaro indizio riguardo la quantità di chakra accumulata al loro interno.
    L'ultima voce [scegli tu quale personalità] nella mente del nukenin, tuttavia, sarebbe riuscita a raggiungere uno degli specchi inattivi, riuscendo a scorgerne la posizione e la forma.

    NLiIuc9UU

    Scorporata delle altre personalità, l'identità del Risorto sarebbe stata proiettata in una caverna umida, al sospetto di un enorme specchio che fluttuava a mezz'aria al di sotto di una voragine nel soffitto. La luce che penetrava ne permetteva di scorgere le fattezze: era un cerchio perfetto di diametro 6 metri, senza cornice o irregolarità di alcun tipo.
    Non vi era chakra al suo interno [hai due round prima di tornare nel tuo corpo].

    In tutto questo Fyona non poteva che osservare inerme il suo Asso, che oramai da diversi secondi era in preda a forti convulsioni mantenendo la presa su uno dei totem.


    ::: Delirio e Delizia - Secondo livello, 15 giorni dopo l'Adunanza Oscura :::

    Yuri aveva ricevuto un ultimo, importante, consiglio da parte della Rigattiera,; qualcosa che avrebbe dovuto tenere ben a mente per sopravvivere nei Giochi di Potere di Ame:

    " Non sai cosa vuol dire essere una spia? Ottenere una carta delle 52 del segno delle Picche non significa non poterne avere una seconda, dei Fiori. Non saresti né la prima né l'ultima a provare a farlo ma in genere ogni tentativo è finito con la morte del malcapitato.
    Ingannare un Asso non è cosa da poco, anche se si ha l'appoggio di un Re o una Regina.

    Quanto al torneo, me ne sono tirata fuori. Non sono d'accordo ad organizzare una cosa del genere in questo momento di fermento ma ci sono persone nei Fiori che così hanno voluto. E, bada bene, tutti sanno che nessuno gioca a poker bene come me! Nei circoli di Ame la gente scappa quando vede il mio nome al tavolo eheheh
    Ma non ho intenzione di partecipare! Se andrai, metti in conto di non poter uscirne viva. "


    Disse sbuffando, mascherando anche una certa preoccupazione per quella povera ragazza. Forse fu proprio quel sentimento materno, il suo attaccamento ai valori della famiglia, a convincerla ad allungare un dito verso Yuri. Tirò una profonda inspirata della sua sigaretta e disse con uno strano ghigno sulla faccia, collegando la moltitudine implicazioni che quelle parole portavano con sé:

    spirited-away-yubaba

    " Trova tu un giocatore per i Fiori che possa prendere il mio posto e costruisciti la tua
    fortuna con le tue stesse mani.
    Forse giocando in coppia potrete farcela.
    Pagherò io la quota di iscrizione ma se vincerete il premio finale sarà mio. "


    Qualora la nukenin avesse accettato, la madre del Poeta avrebbe salutato la sua nuova socia con una semplice quanto risolutiva affermazione:

    " Se necessario, una giusta carta verrà piazzata sul tavolo verde "

    Davvero non aveva capito con chi stesse parlano realmente?
    Forse quel tassello apriva a leggere modifiche al piano del Fiore Lupo. Gobu anche pretendeva il premio messo in palio dalla Regina di Fiori e questo rappresentava un problema non da poco, ora che era riuscita a strappare un aiutino dalla Umezawa. Forse avrebbe potuto affrontare il problema solo dopo essere riuscito a vincere la partita ma che si fosse cacciata in un guaio non da poco era ormai palese!

    ::: Torre di Ame, due ore dopo l'Adunanza Oscura :::

    門 Cancello.
    黒崎一勇 Kazuki.

    La candela che in orizzontale diventava pesante, accrescendo la sua fiamma, la rappresentazione di quel Kanji particolare nel suo nome "一" e che inserito all'interno del portale svelato dall'illusione ottica del colonnato assumeva tutt'altro significato:

    閂 Kannuki

    ovvero la sbarra con il quale si sigilla un portone. Era quella l'inamovibilità che percepiva, la candela era il vincolo stesso che teneva chiuse quelle ante infernali chiude da tempo immemore. In un certo senso la chiave per accedere direttamente alla cima della torre dove il Demone dei Quindici Mostri lo stava aspettando.

    La chiave...un significato che il Flagello aveva compreso fin dal principio, sebbene non giocando con i kanji ma attingendo a delle conoscenze che solo il Diavolo che lo aveva corrotto anni orsono poteva possedere [mi sembra oltremodo figo giustificare le conoscenze sul cattolicesimo fuori ambientazione con la natura stessa del Demone che ha corrotto Vergil! Si può legare ance all'uso del latino da parte di Yashimata e quindi per la trama di Youshi! ]. La chiave per aprire le porte dei cieli era la perfetta antitesi della sbarra per aprire quelle degli inferi, il dualismo antitetico perfetto tra la cultura occidentale e quella orientale.

    Girare la chiave equivaleva ad alzare la sbarra...e questo l'Eresia fece.

    Una prova che in pochi potevano superare se affrontata di petto: immaginate un portone più grande di qualsiasi altro creato dagli uomini e dai demoni, sentitene il peso, l'odore intriso di sangue e ferro, col tatto appuratene i simboli osceni e sacrileghi su di esso incisi. Una prigione pensata per rilegare mostri della storia, dai Demoni Codati ai Colossi di Iwa, lo stesso che aveva confinato Masumune e la sua follia per anni. L'ultima volta era servito il potere degli specchi per aprirne le porte!
    Ketteiteki Rashōmon, il può potente dei cancelli.

    Ora figurate un uomo di normale statura, difronte a quell'immenso gate, provare ad aprirlo spingendo con la semplice forza delle sua braccia e arrivatene a comprendere l'impossibilità di successo.

    Peccato che il Flagello non fosse un uomo.
    Il fumo rosso invase l'intera area non appena uno spiraglio si aprì tra le due ciclopiche ante, stridendo a terra a causa di quel trascinamento forzato.

    NLiIthFs3

    Respirare anche solo un briciolo di quell'esalazione tossica avrebbe provocato conati di vomito nauseabondi, portando all'esasperazione la stessa sensazione che i possessori dei Frammenti provavano quando non ne rispettavano i vincoli.
    Amachi stava dando il benvenuto al gradito ospite [inspirare causa 3 dosi di Veleno Limitante Superiore, Velocità].

    Una lunga scalinata avrebbe presumibilmente condotto lo sfidante direttamente in cima, dove la sala circolare con le statue dei Quindici. Lì dove ogni Prova di Selezione veniva consumata, costringendo i candidati per il terzo Livello di combattere contro niente meno che loro stessi!
    Stava salendo ma era tremendamente ovvio che in realtà la sua fosse una discesa negli Inferi.
    Peccato che anche conteggiando il numero di gradini teoricamente necessari ad arrivare all'ultimo piano, non si avrebbe avuto percezione del fatto che quella salita fosse in realtà senza fine...esatto, un ultimo piccolo gioco ideato da Yu Amachi [TA Perduti in un Mondo Irreale - Nise no Sekai de Ushinawareta, Efficacia 60 + 10 Impronta Oscurità + 10 Genjutsu Inarrestabili + 20 Risonanza del Frammento]. Avrebbe continuato a salire gradini, impossibilitato a respirare; correre avrebbe solo peggiorato le cose e, anche qualora si fosse accorto dell'inganno in tempo, avrebbe dovuto trovare un modo per sciogliere il genjutsu piazzato da uno dei più grandi illusionisti del continente.



    CITAZIONE
    OT/ Le linee temporali si stanno pian piano riunendo, tranne per il folle che sta giocando la sua scalata alla torre! Voi dovete prepararvi al Grande Evento; siamo ufficialmente al giro di boa!
    Bore risponderà da QM alle parti mancanti ;) /OT
     
    .
66 replies since 23/2/2023, 12:27   2707 views
  Share  
.