Giochi di Potere. Parte II

Alto divertimento, alto rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline




    " Se ci sono TRAPPOLE dici, Asso? Certo che ci sono!! Tu lasceresti indifesa casa tua o il tuo covo? La nostra spia ci ha fornito la posizione del laboratorio e ci ha confermato l'assenza di trappole NELLA ZONA DELLA CISTERNA, non mi sembra poco...Mica poteva andare a gironzolare per le fogne indisturbato a far saltare la sua copertura! Spetterà a noi affrontare qualsiasi diavoleria quello scienziato pazzo abbia escogitato. "

    " Calmati Denzen...stai sbavando. Come dicevo, aspettiamoci dei sicari a pagamento di guardia nelle fogne e forse una due carte. Saigokage si fida solo di Kuren e di pochi altri, difficilmente fa avvicinare altri al suo covo, persino se del suo stesso seme; la sua paranoia non ci aiuterà nel tentativo di coglierlo di sorpresa...se davvero siamo stati così bravi da aver tenuto segreto questo assalto, avremo pochi minuti di vantaggio. Non di più."

    Fugati quegli ultimi dubbi e terminati i preparativi per la missione, i quattro gruppi di sarebbero divisi per raggiungere i rispettivi punti di accesso al dominio sotterraneo dei Quadri. Se l'Asso avesse voluto dire delle ultime parole al suo Principe quello sarebbe stato l'ultimo momento utile per farlo [Shiltar potrai manovrare solo il gruppo C ma ricorda che sei in comunicazione con tutti gli altri gruppi].



    Di certo quell'odore non sarebbe mancato a Feng Gu che, nella sua lunga carriera ad Ame, più volte aveva avuto il piacere di sguazzare in quella melma verdastra. Le fogne di ame erano una vera e propria seconda città al di sotto del Primo Livello, estesa e districata come non mai e difficilmente esplorabile senza perdersi. Per fortuna ogni gruppo aveva una mappa relativa alla porzione di sotterranei di interesse e quindi avanzare verso il loro obbiettivo non sarebbe stato poi molto complicato...o almeno così poteva sembrare, senza considerare tutte le insidie che quel posto poteva offriva agli stolti avventurieri.


    MAPPA INTERATTIVA FOGNE


    La prima cosa che certamente sarebbe balzata agli occhi della Picca sarebbe stata la piccola nicchia ricavata nel condotto, la quale ospitava una strana sfera trasparente con all'interno della polvere o meglio dei filamenti biancastri di difficile categorizzazione. Al di sopra di tale artefatto vi era una targa raffigurante i quattro semi di Ame e con inciso un messaggio ancora visibile: " Banditi io vi comando: pagate il giusto prezzo". Cercare di interagirvi o meno sarebbe stata una scelta di ogni capogruppo perché in totale vi erano proprio quattro di quelle strane sfere.

    Ben più vistosa e d'impatto sarebbe risultata la zona ricoperta da tendaggi vicino al punto di accesso del gruppo C. Le pareti e il pavimento erano completamente coperti e i tali una volta bianchi erano ormai sporchi di sangue. I cadaveri sparsi a terra non sembravano essere lì da più di qualche settimana ma il puzzo veniva certamente contenuto da quegli strani bocchettoni posti sul soffitto che, se con tutta probabilità servivano per scaricare proprio i corpi, sembravano fungere anche da impianto di areazione controllata.

    " Siamo fermi. Un manipolo numeroso è stato piazzato da questa parte. Saranno una ventina di mercenari...di Giakura! Cosa diavolo ci fanno qui?! Cosa faccio? "

    " Non attaccare, forse è solo una precauzione. Rimani dove sei, noi continuiamo: ho trovato una strana sfera lungo il tracciato ma ho evitato di perderci tempo, abbiamo ancora l'effetto sorpresa dalla nostra. "

    " Ok vi tengo aggiornati. "

    Il gruppo B sembrava bloccato [18 gregari semplici, energia Rossa] ma provare a dargli una mano sarebbe stata una scelta poco saggia, considerando le insidie di quel posto. Sia che si fosse passati per il canale centrale che facendo il giro largo, due trappole erano pronte ad attendere Ru Wai e i suoi uomini, mettendo a rischio la segretezza della missione. Infatti solo una vista attenta [Vista Notturna, Percezione 12 o 9 + abilità su vista] avrebbe consentito di scorgere i ninja appostati in alto e pronti a cogliere un agguato a qualsiasi ospite inatteso. Per passare entro 9 metri da quel punto di controllo (così come gli altri due spari nelle fogne) serviva un diversivo o qualche abilità di camuffamento o di spostamento sopraffina.
    Anche fare il giro lungo nascondeva le sue insidie: per accorgersi della trappola a pressione nascosta sotto i dieci centimetri d'acqua presenti in quell'area serviva un piede davvero sensibile [Tatto 12], a meno di qualche ingegnoso metodo di avanzamento si intende. Le due vie di sblocco della zona si sarebbero chiuse rapidamente con spesse porte di metallo [Potenza 50, Durezza 3, velocità Viola] e dalle tubature sarebbero iniziati a fluire litri e litri di liquami e acqua salmastra che in meno di cinque minuti avrebbero completamente riempito l'intero spazio, facendo annegare chiunque fosse al suo interno. Chiaramente l'attenzione dei Giakura si sarebbe spostata lì, consentendo sì al gruppo B di avanzare ma lasciano i pochi sopravvissuti del C alla mercé del nemico.

    Qualora l'ex Mizukage fosse invece riuscito a proseguire oltre senza farsi scoprire, si sarebbe trovato difronte un gruppo di rettili di vecchia conoscenza; sì perché l'intera vasca e le diramazioni più prossime ospitavano una decina di grossi coccodrilli palesemente affamati. Tra di loro Ru Wai sarebbe riuscito a scorgere il capo, dopotutto era impossibile non riconoscerlo per la stazza e le caratteristiche cicatrici che aveva sul muso, ma ben altro discorso era capire come fosse finito Muggen a lavorare per i Quadri di Ame! Capire come procedere sarebbe stato un compito non banale per il kiriano risorto; sconfiggersi non era impossibile ma quanto baccano avrebbe fatto nell'impresa? Il guppo D, guidato da Miroku, non aveva comunicato la problematica e probabilmente erano passati per la strada a sud...che fosse saggio seguire i loro passi?

    Tuttavia, se la sfida con i rettili poteva sembrare un rompicapo complesso, non da meno sarebbe stato notare e comprendere il funzionamento dei fasci di cavi elettrici che si ramificavano sopra i cunicoli. Qualora fosse stato di interesse dell'Asso interrogarsi a riguardo, avrebbe compreso ben presto quanto sarebbe stato complicato seguire almeno una di quelle tracce dal suo punto di inizio a quello di fine. Avrebbe dovuto impiegare tempo e risorse per abbozzare un piccolo schema ma solo una mente allenata in questo genere di cose [Intuito +2] avrebbe compreso che ad uno dei due stremi vi fosse proprio una di quelle strane sfere intraviste sin dal principio. Qualunque cosa quegli artefatti fossero in grado di prelevare doveva essere mandato a qualcosa che fosse in grado di usarlo come energia per il proprio funzionamento.

    La zona più a sud-est della mappa, qualora il nukenin si fosse spinto fin lì, invece conduceva ad un'area che già una volta era stato vicino ad esplorare. Un buon senso dell'orientamento e conoscenza della geografia di Ame, infatti, gli avrebbe permesso di capire che quell'area era in corrispondenza del confine del territorio e, più precisamente, del vecchio covo delle Picche guidate da Gendo. La prigione, che rappresentava il piano inferiore del dimenticato antro dell’ “Uomo di Latta", andato distrutto dopo gli eventi che avevano portato proprio alla dipartita dell'Asso, era stata riparata dai danni recati dal Flagello anni orsono e quindi riutilizzata dai Quadri.
    Esplorare quell'area avrebbe richiesto del tempo ma, un buon orecchio [Udito 12] si sarebbe accorto che dentro quella cella protetta da molte trappole vi era qualcuno rinchiuso [per la descrizione della cella ti rimando a Giochi di Potere. Parte I]!

    L'altra diramazione più distante e lontana dall'obiettivo della missione, invece, si sarebbe rivelata un cunicolo cieco in quando una frana aveva chiuso il passaggio chissà quanti anni prima. In prossimità di essa, tuttavia, vi era uno strano buco sulla volta del soffitto, un condotto che poteva ospitare una persona adulta a gattoni e dal quale scendeva anche un flusso regolare di acqua pulita. Capire dove conducesse quella via era un'impresa folle, in quanto significava scalare all'inverso quello scivolo buio e angusto, anche perché al fini della missione non sembrava poter portare ad alcun beneficio. L'unico indizio degni di nota sarebbe stato possibile trovarlo tra le macerie, sempre che qualcuno si fosse preso la brida di rovistarvi: un pezzo di legno infracidito ma su cui sopra si potevano ancora vedere due frecce poste perpendicolarmente, una con scritto "Città dei Morti" e l'altra "Stige".

    Infine, vi era l'area più prossima al laboratorio. Al centro della grande vasca citata da Denzen vi era una imponente statua in bronzo ed oro raffigurante una dea con le mani occupate da due contrappesi. Nessun riferimento alla cultura del Paese o anche alla storia recente dei ninja avrebbe aiutato nell'identificare chi essa potesse essere. Quel tipo di vesti, tuttavia, potevano ricordare i thobe nashal delle danzatrici del ventre che solo nel Paese del Vento era possibile ammirare.
    La porta del laboratorio, invece, non sembrava così imponente. Come detto sempre dal Cuore, non sarebbe stato troppo complicato buttarla giù se non fosse che, solo una volta arrivati vicino ad essa, non ci sarebbe voluto un genio per capire che un qualche sistema di difesa e/o attivazione doveva interessarla. Un grosso fuuinjutsu era stato disegnato a terra mentre sull'anta stessa vi era una sorta di bussola con delle frecce luminose in corrispondenza dei punti cardinali e del centro, i quali certamente stavano a significare che qualche tecnica o meccanismo fosse al momento attivo sulla porta.


    CITAZIONE
    Ecco la seconda parte, dungeon nelle fogne! Vi sembrerà meno corposo del poker ma, fidatevi, non è affatto così: spero che la mappa sia sufficientemente complessa e godibile da giocare. Ovviamente, va risolto l'enigma per accedere al boss finale eheheh Ho tenuto la descrizione snella in modo da arricchirla a seconda delle azioni dei pg.
    Boreanz , in attesa della tua parte, ci pensi tu a traghettare Youshi2 e Roroo 2.0 nella main quest :guru: ?
     
    .
66 replies since 23/2/2023, 12:27   2707 views
  Share  
.