Giochi di Potere. Parte II

Alto divertimento, alto rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Le Due Battaglie

    Lattine e Fogne



    [Adunanza Oscura +2 Ore - Picche e Vendette]

    Ancora un simpaticone questo pezzo di latta!
    Ti dò ragione, Mostro.
    Parla sempre troppo questo buffone.

    Fuggire? Lattina, hai visto il palazzo che ho preso in pieno, senza battere ciglia? AHAHAHAAHAHAH!!!!

    Schernì di rimando il Risorto, osservando l'altro che, dopo aver schivato il colpo di falce, reagiva lanciandosi all'attacco.
    Il Kaguya ghignò, spostandosi con un veloce movimento del capo, per evitare il diretto al volto, ma di fatto interrompendo la propria azione d'attacco. [SD 1]

    Fino a quel momento, il Kaguya non era stato così vicino al non-morto di metallo, non abbastanza da notare quello strano scarabocchio sul suo volto.
    Da morto s'è fatto un tatuaggio?
    Forse è il simbolo della raccolta differenziata?
    Siete due idioti certe volte...
    AHAHAHAHAHAHAAHAH
    Ma più di quel simbolo ignoto, fu la banalità degli attacchi a sorprendere il Risorto.
    Che sta facendo?
    Sai che non lo capisco nemmeno io?

    Non ci volle molto di più dell'uso di ulteriore chakra per evitare i due nuovi pugni al volto che la Lattina cercava di sferrare: niente che potesse preoccupare uno shinobi di livello pari al suo, anzi, al loro a voler essere un pò più onesti di quanto il Kaguya non fosse. [SD 2 & 3]
    Nel frattempo, la mano sinistra della Lattina lo toccò alla spalla:

    EHI!!!

    Le parole del non-morto lo sorpresero leggermente.
    Almeno ammette che abbiamo delle abilità che non conosce.
    E temo abbia ragione, Discendente, nel dire che con le vostre capacità difensive, andreste avanti fino a notte fonda.
    Il Flagello lo ha evocato? Ora sa pure richiamare i morti?
    Bé, era un'abilità del servetto dell'otese, ha riportato in vita una parte di te, no?
    Purtroppo sì, Mostro.
    Vogliamo concentrarci su quello che ci sta dicendo?
    Sta usando un automa? Lattina da morto è migliorato, ai tempi aveva usato un suo sgherro sotto henge per noi.
    La vera domanda è se c'è da fidarsi delle sue parole: ha ammesso di avere libertà d'azione limitata.
    Vuole Vendetta sul Joker e sul Flagello, apprezzabile.
    Ma non volevamo fare un pò di raccolta differenziata?

    Poi l'altro disse qualcosa che fece sollevare un sopracciglio al Kaguya e ne mutò il viso in un sorriso.
    Infrangere una regola? Non ha idea di che sta dicendo?
    Era morto fino a qualche ora fa e, a ben pensarci, nessuno probabilmente lo sa...
    Sull'ultima proposta dell'altro, il Kaguya avrebbe stretto la mano destra a quella che il non-morto gli aveva appoggiato sulla spalla, in fondo, la Falce era stretta nella mancina, l'arto dominante del Risorto.

    Ti manca un dettaglio, temo...

    E su quelle parole, con un paio di battiti d'ali, il Risorto si sarebbe alzato di quota assieme alla Lattina (a meno che questi si opponesse), distanziandosi ulteriormente dal suolo e da chiunque potesse sentirli. [SA1]

    Il Joker potrebbe reagire ad un mio tradimento se la mia Pietra Cremisi fosse come le altre, ma l'ho domata: io sono il PADRONE del mio Sasso Rosso, non lo possiedo semplicemente, come avevi fatto tu.
    Mi vengono in mente alcune cosucce che ho fatto, contro le regole della Pioggia, ma che non ti dirò, giacché affermi di essere controllato da Jeral.


    Sorrise vanaglorioso di quelle parole. [Pietra Cremisi]

    Hai raccontato all'Inquisitore ed all'Hozuki dell'Asso di Cuori e tanti altri segreti di Ame, che poi hai condiviso anche con l'Hokage.
    Ci siamo messi d'accordo con lo Spadaccino del Vuoto per aiutarlo contro l'Asso di Cuori.
    Ed abbiamo aiutato i due chunin di Konoha per sottrarre il Gobi ai Quadri.

    Quei pensieri non vennero condiviso, ma il Risorto era ben consapevole di aver violato le regole della Pioggia per i propri interessi, per avvicinarsi ai propri obiettivi.
    Ed ora abbiamo l'accesso alla Zanna, Ame non ci serve più.

    Non sono insensibile al tuo desiderio di Vendetta, ma sbagli un particolare: a me non è mai interessato fare l'Asso piglia tutto, non m'è mai interessato governare la Pioggia, per me era un mezzo, un punto di passaggio.

    Spiegò con un sorriso malefico.

    Che vuoi fare, Fratello?
    Quello che facciamo sempre.

    Io non sono il tuo amichetto Flagello, a me non frega un beneamato cazzo di governare, distruggere, portare caos e bearmi di tutte queste cose: io ho un obiettivo e la Pioggia mi è servita per avvicinarmi.

    Una nuova pausa, perché l'altro capisse cosa stava dicendo: non era mai stato il suo gioco fare l'Asso per il piacere di governare, quello era il piano di Jeral, del Kokage, dell'Hozuki, forse anche di altri, ma non del Risorto.

    A noi la Pioggia è servita per avere le risorse ed avvicinarci alla Zanna.
    Hai usato anche Tendora ed il resto delle Picche...
    Tutto questo perché?
    Perché la VENDETTA E' TUTTO!!!!!

    Vuoi attirare il tuo assassino e vendicarti? Va benissimo, ma se sei sotto il controllo del Flagello, non mi fido di te, come non mi fiderei di lui.
    Liberati dal suo controllo.
    Non conosco così bene le tecniche di resurrezione dei morti, ma c'è lo sgherro del Kokage, che possiede quella tecnica.
    Oppure vai all'Isola dell'Abete, nel Paese dell'Acqua, lì dove non si muore mai, potresti riuscire a ritornare al pieno in vita.
    C'è anche un accesso all'oltretomba nel paese delle Cascate.
    Vedi tu come, ma quando sarai libero di agire da solo, torna a cercarmi: attaccheremo la Banca di Ame in modo eclatante, e così il tuo assassino si muoverà.
    Creiamo disordine ed arriverà, come suggerivi tu.
    O se hai un'idea migliore, proponimela quando sarai libero.
    E se sopravviveremo, bé ti lascerò le Picche, mi porterò via giusto la Locandiera.


    Te lo chiedo di nuovo: che vuoi fare?
    Lui vuole Vendetta sul Joker, noi la vogliamo sul Visigoto.
    Lui vuole governare Ame, noi vogliamo non avere niente altro a distrarci dalla Zanna.
    Adoro il tuo contorto pragmatismo.
    Lasceresti tutte le persone che si fidano di te con costui?
    Se Tendora vorrà venire con noi, assieme a Janki e magari qualche altro, non ci opporremo.

    Che ne dici, Lattina? Rinviamo il nostro incontro o sprechiamo il resto della nottata?

    All'altro la scelta. [Nota per Bore]

    [SE] l'altro non avesse accettato, il Risorto non sarebbe stato così accondiscendente da lasciarlo attaccare per primo: con un secco movimento della mano sinistra, avrebbe diretto la Falce di Luna contro il nemico, adesso così vicino, cercando non tanto di ferirlo, quanto di intrappolarlo in una gabbia di ossa. [SA2 & ST1]

    Vuoi ancora invitarlo qui?
    Lo ha detto lui: è un burattino di un burattino, non sprechiamo il nostro tempo.
    Allora?
    La Gravità!

    Che fosse stato intrappolato nelle ossa o meno, erano pur sempre a quasi 40 metri da terra, così il Kaguya avrebbe spinto via il non-morto, eventualmente staccando la parte di gabbia dalla Falce, e lasciando che la gravità facesse il più, mentre lui osservava dall'alto la scena. [SA 3]
    La Lattina non sa volare...
    Ma noi possiamo dargli un'ulteriore spintarella, Mostro.
    Così quando l'automa fosse stato ad almeno una quindicina di metri da lui, più in basso, avrebbe eseguito i pochi sigilli per rilasciare una fra le tecniche più potenti in suo possesso.
    Il globo di cenere che aveva segnato la fine di ben due nemici in altre due circostanze, avrebbe eliminato anche l'automa del non-morto?[ST2]

    Mentre l'attacco esplodeva in tutta la sua fiammeggiante potenza, il Risorto avrebbe ingerito un tonico, per recuperare parte delle forze spese. [SA4]

    Se proprio non vuole collaborare, speriamo almeno che la smetta di rompere...
    Cos'è? Ti affidi alle speranze adesso, Ossicino?
    Spiritoso, Mostro, spiritoso davvero...

    Feng Gu

    Statistiche Primarie
    • Forza: 700
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 800
    • Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra
    [107 o 102,5]/150
    Vitalità
    27/27
    Slot Azione

    1. Spostamento aereo

    2. Attacco Falce (Ev)

    3. Spinta (Ev)

    4. Tonico (Ev)

    Slot Difesa

    1. Schivata

    2. Schivata

    3. Schivata

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. Danza del Rovo

    2. Hai No Kunrin

    3. ///

    Note



    [5 Giorni dopo l'Adunanza: Ceneri e Specchi]

    [Nota per Diogenes_1]

    [2 Settimane dopo l'Adunanza: Asso & Sette di Picche]

    Le informazioni di Shichifuko incuriosirono l'Asso.
    Non fidarsi di ciò che sembra morto? Da questa parti sembra un pò una regola.
    Ironia, vecchia?
    Rivolgiti a me con il dovuto rispetto, Mostro!

    Utili informazioni, Shichifuko, grazie mille, me ne ricorderò quando arriverò da questo dottore., replicò il Risorto, prima che l'altro ponesse ulteriori domande sul fine della partita di poker per le Picche.

    Dobbiamo vincere informazioni, indubbiamente., confermò il Kaguya, Sarebbe un piacevole surplus se riuscissimo anche a far perdere qualsiasi membro dei Quadri partecipi alla partita di Poker.
    Se non potrai vincere, fai in modo che non vinca un membro dei Quadri, se ti riesce.
    , concluse, per poi rifletterci un pò su.

    Lo stai mandando un pò alla cieca, Discendente.
    Ma noi non sappiamo niente di questa partita di Poker.
    Ma di tanto in tanto, dovresti ricordarci che non lavori per forza da solo, hai un intero, cos'è? Seme, esercito? Come lo chiami?
    Giusto.

    Un'ultima cosa, Shichifuko: rivolgiti a Miroku, chiedigli qualsiasi informazione in suo possesso su questa partita di poker, così da non arrivare completamente impreparato., suggerì al Senju mascherato. [Nota per Diogenes & Febh]

    [15 Giorni dopo l'Adunanza: Nelle Fogne]

    Gli ultimi scambi con la Regina di Cuori e con Densen, così diverso dal Ramingo che ricordava, non diedero molte informazioni in più, se non la certezza di trappole, la possibilità di mercenari e l'eventualità di qualche altra carta di Quadri.
    Tutte ottime notizie, insomma.
    Zitto, Mostro.

    Prima di dividersi, comunque, il Kaguya si sarebbe rivolto al Principe di Picche che non avrebbe fatto parte della sua squadra, al contrario di Janki e Wakonda: Mi raccomando, Miroku-san, stai attento e ricordati: noi siamo qui per Tamura, il nostro compagno disperso e, in parte, perché i Quadri si sono spinti troppo oltre con le Picche, ma la tua salute mi preme più di quanto danno si possa fare loro.
    E poi Ananta se la prenderebbe a male con me, se ti succedesse qualcosa.
    , scherzò pacatamente il Risorto, prima di dividersi dal gruppo con il fasullo Monaco.

    [...]

    Arrivati nelle fogne, il Kaguya iniziò a guardarsi attorno e la prima cosa che notò fu una strana rientranza con un globo ed una scritta sullo stesso.
    Banditi?
    Ha senso per te, Discendente?

    Il Risorto non rispose alla voce nella sua testa, ma la mano destra andò ad un oggetto celato nei risvolti dell'abito, la cosiddetta "Mano del Bandito".
    Ma anche fosse quello... quale sarebbe il giusto prezzo?
    Stava per contattare gli altri gruppi, quando Densen lo batté sul tempo, avvisandoli di un ostacolo che il "team B" aveva trovato: mercenari.
    Al pari del Risorto, invece, la Regina di Cuori aveva trovato una "strana sfera", ma l'aveva ignorata.

    In effetti, il vantaggio dell'effetto sorpresa dovrebbe essere prioritario.
    E poi non sei mai stato bravo con gli indovinelli, Ossicino.
    Zitto, Mostro!

    Il Kaguya, presa la sua decisione, avrebbe iniziato a guardarsi intorno: subito Janki gli avrebbe indicato un percorso lì vicino, ma appena individuati i tendaggi sporchi di sangue, le parole del Sette di Picche gli sarebbero tornate in mente.
    Non fidarsi di niente che sembra morto, quando si tratta di questo dottore.
    Esatto, Antenata.
    Con un secco cenno della mano, il Risorto intimò al suo gruppo di non avvicinarsi ai tendaggi, ma piuttosto di seguirlo, mentre lui andava in avanscoperta.
    Al bordo del ponte, i sensi del Kaguya avrebbero notato qualcosa di spiacevole, ma non per questo inatteso: individui pronti per un agguato. [Abil]

    Ok, in fondo era previsto che ci potessero essere dei mercenari, li ha incontrati anche Densen.
    Che facciamo, Ossicino? Attacchiamo?
    Vuoi buttare via l'effetto sorpresa?
    Hai quella tecnica di nebbia...
    Non so quanto possa aiutare, Antenata.

    Stava mantenendo il team distante dal punto dove si trovavano quei mercenari in agguato, mentre valutava le sue opzioni.
    Escluderei combattere, se non vogliamo far saltare la sorpresa.
    Dobbiamo muoverci velocemente, scivolare via...
    L'acqua però non penso vi aiuterà in questo senso.
    Meglio aggirarli per ora... allungheremo un pò, ma è più sicuro.

    Si decise il Kaguya, ritornando quindi indietro con il suo gruppo ed oltrepassando la nicchia con la strana sfera per continuare nel pantano con l'acqua fino alle caviglie: lì i sensi del Risorto, che ancora una volta apriva la fila, avrebbero percepito qualcosa nel terreno, intimando al gruppo di fermarsi. [Abil]
    Una sorta di interruttore? Probabilmente una trappola.
    Attenti qui, passateci lontano., avrebbe ordinato il Kaguya ai presenti, sollevando Janki sulla spalla, mentre Wakonda svolazzava poco sopra di lui ed invitando i gregari offerti dai Cuori a fare attenzione.
    Verosimilmente avrebbero superato il primo segmento delle fogne senza brutti incontri, o trappole scattate, avanzando nella sezione occidentale dello stesso.

    Da lì, però, ben presto il Kaguya avrebbe avvertito, e visto, delle creature che si muovevano nell'acqua dell'area più centrale, creature che avrebbe riconosciuto.
    Coccodrilli?
    Ehi, almeno non sono tartarughe, non puoi prendertela con me!
    Per una volta non ti dò torto...

    L'Asso di Picche di certo non aveva fobie di quei particolari rettili (solo alle tartarughe era concesso tale "onere"), ma ne conosceva la ferocia e non fu difficile vederle nuotare.
    Dici che sono evocazioni, ragazzone?, osservò Janki, facendosi avanti di qualche passo, al fianco del Risorto.
    Dipende dal loro numero? Non credo ci sia qualcuno che possa evocare un numero troppo alto di grossi coccodrilli da battaglia, non di alto grado di certo., valutò il Kaguya.
    Vuoi combatterli? Proviamo?
    Meglio di no, non vorrei ritrovare qualche mia vecchia evocazione...
    Oltre al fattore furtività.

    Potremmo passare dal ponte, ma è vicino al punto d'ingresso del gruppo di Densen, potremmo trovarci ad affrontare i loro mercenari., valutò il Kaguya, osservando il punto dove si trovavano.
    Se permetti, ragazzone, ci penso io., suggerì l'ex eremita del Deserto, eseguendo quattro sigilli che generarono un rialzamento nel canale fra le due estremità, mentre il resto del team stava di guardia alla sua posizione. [Janki]

    Se fossero riusciti a sorpassare il tratto breve della vasca fino alla zona all'asciutto, possibilmente senza far scatenare allarmi, il gruppo del Risorto sarebbe andato avanti fino all'imbocco di una strada più laterale. [Abil]
    Il tuo monaco, in effetti, non ha segnalato presenza di coccodrilli e da ambo le parti c'erano delle aree asciutte nella mappa.
    Esatto, Antenata, voglio usare questo percorso per lo stesso motivo.
    Con quelle idee per la mente, il gruppo si sarebbe mosso, ma non prima che il Kaguya si volgesse verso Wakonda: Puoi avanzare dalla zona centrale? Vola più in alto possibile, senza toccare il soffitto, ma evitando di arrivare vicino ai coccodrilli, mi raccomando, se avverti dei pericoli, sciogli il richiamo., avrebbe proposto alla fenice azzurra.
    Certamente, Feng Ren, vado., concordò la creatura, rendendosi non visibile ai più e volando per il percorso centrale. [Wakonda]

    Il più del gruppo, intanto, si sarebbe mosso nella galleria sud-occidentale, ma, con il Kaguya sempre come apri fila, si sarebbero fermati non appena questi avesse notato un altro gruppo appostato di Mercenari. [Abil]
    Vuoi tornare di nuovo indietro, Ossicino?
    Cosa c'è adesso? Nuovi ostacoli? Vuoi richiamare il pennuto?
    Mi ha rubato le parole di becco il tuo topo tossicomane! AHAHAAHAH!!!!
    No, non metterò in mezzo Wakonda..., ammonì (entrambi) il Risorto, poggiando una mano sulla parete alla sua destra e con un'idea per la testa.

    Cosa vuoi... oh, interessante idea, Discendente!
    Sì, peccato che dovremo rivelarci.
    I vestiti del Risorto avrebbe celato una leggera luce azzurra che, di lì a qualche istante, avrebbe scintillato a contatto con il corpo del Kaguya, prima che lui appoggiasse una mano sul muro. [Stella Azzurra di Iwa]
    Il Risorto avrebbe affondato la mano nella parete, quindi si sarebbe rivolto agli sgherri dei Cuori: Un bel respiro e tutti dentro, usciremo dall'altra parte., sentenziò ed iniziò ad attraversare per primo la parete, nuotandovi velocemente all'interno, per poi uscire in quella che sembrava una strada senza uscita.

    Il Risorto, quando fu sicuro che non ci fossero brutte sorprese e che tutto il gruppo che gli era stato assegnato fosse uscito dalla parete, avrebbe iniziato a guardarsi attorno, notando un foro dall'alto, a cui, però, non diede eccessive attenzioni, non ritenendolo fonte di possibili pericoli.
    A meno di ulteriori sorprese, il Kaguya avrebbe quindi fatto avanzare il suo team fino alle porte della sala dove si sarebbe dovuto trovare il medico dei Quadri e nel frattempo avrebbe offerto un tonico a Janki, per fargli recuperare un pò di chakra. [Equip]
    Qui Team C, siamo davanti alla porta, la vostra situazione?, avrebbe chiesto, osservando, da lontano, il Sigillo al suolo. [Nota strada fatta]

    Se tutto fosse andato per il meglio, forse i gruppi della Regina di Cuori e di Miroku sarebbero stati anche lì presenti, così come Wakonda e, chissà, forse qualche altro elemento di supporto? [Nota finale]

    Feng Gu

    Statistiche Primarie
    • Forza: 700
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 800
    • Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra Ru-Wai
    139,5/150
    Vitalità Ru-Wai
    27/27

    Chakra Wakonda
    6/12
    Vitalità Wakonda
    9/9

    Chakra Janki
    12/15
    Vitalità Janki
    12/12

    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Note


     
    .
66 replies since 23/2/2023, 12:27   2701 views
  Share  
.