Il Volto della Malattia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    病気の顔

    Byōki no kao

    VI

    Liberare la mente e il corpo da quell'illusione mi richiese chakra e un sacrificio di sangue, rimasi seduto per qualche secondo leggermente boccheggiante, riflettendo che, se non avessi danneggiato la struttura delle campane e se avessi subito interamente l'illusione, non avrei avuto molto scampo. Così come non avevano avuto scampo gli abitanti di quel villaggio, la cui mente era stata obliata dall'illusione per chi sa quanto tempo. Considerai una piccola vittoria il fatto che, con il trascorrere del tempo, la presa sugli abitanti si sarebbe fatta via via più debole, malgrado vi fosse la possibilità che i loro aguzzini trovassero altri metodi per rinnovare il genjutsu.
    Venni richiamato alla realtà quando sentii i rumori e gli schiamazzi provenire dalla chiesa, malgrado mi trovassi sul tetto e quindi abbastanza distante dalla fonte di quelle voci, potei sentire cosa stavano urlando: "catturateli!". I miei compagni di missione dovevano aver compiuto qualche passo falso, la loro presenza era stata resa nota e il caos regnava nel villaggio avvolto dalla notte. Inspirai ed espirai tranquillamente, ricacciando indietro le maledizioni ai kami che la mia mente stava pronunciando, quindi mi mossi lentamente lungo il tetto, sporgendomi appena per vedere la situazione. Potei allora vedere la gente uscire alla rinfusa dal luogo di culto, il portone era aperto e da esso usciva una nube che impiegai poco a comprendere fosse originata dal ninja del mio stesso villaggio. Non provai nemmeno a cercare di vederli tra la folla, mi trovavo infatti a diversi metri di altezza e le probabilità che si fossero nascosti trasformandosi tra la folla erano decisamente elevate. Strisciai allora indietro, lungo le tegole, tornando nella parte centrale dell'edificio, sapendo già quale era stato indicato come punto di ritrovo: il pozzo vicino alla chiesa.
    Dovetti aspettare qualche minuto, poi vidi delle figure muoversi nel presso del pozzo, avevano i movimenti di chi era braccato, si spostavano tra le ombre e attardavano ogni passo per assicurarsi di non essere visti dai passanti. Da terra, cercando tra le tegole, raccolsi un paio di sassolini o frammenti di terracotta rotta, quindi li lanciai in loro direzione cercando di attirarli verso di me. Ero nascosto sul tetto, ma la perseveranza dei piccoli sassi che arrivavano a pochi metri da loro gli avrebbe fatto capire che non mi potevo espore per raggiungerli. Se avessero alzato lo sguardo in mia direzione, infine, avrei agitato rapidamente la braccia e avrei atteso che mi raggiungessero, certo, sempre che non ci fossero gli scagnozzi del sacerdote o altri abitanti nei paraggi.
    Una volta che mi ebbero raggiunto - nel caso in cui nessuno avesse notato la loro salita - mi sarei mosso verso la parte centrale del tetto e, con voce calma, avrei detto guardando prima uno e poi l'altra: Rapporto. Avevo bisogno delle informazioni che avevano raccolto e rapidamente Hideo mi aggiornò, feci qualche cenno con il capo. Il genin mi aveva fornito delle informazioni piuttosto vaghe e, poiché sapevo che Kairi fosse una sensitiva, mi rivolsi a lei: Hai ulteriori informazioni su queste quattro figure coinvolte nel culto, Kairi-san? Attesi un momento, poi domandai nuovamente: Avete compreso questo fanatismo a cosa mira? Hanno preso il controllo di un villaggio e l'hanno soggiogato tramite quell'illusione, dobbiamo capire quale è il loro obiettivo commentai, rendendomi conto di dire un'ovvietà. Poi proseguii Comunque, almeno per il momento, non dovremmo preoccuparci ancora a lungo dell'illusione: ho manomesso le campane e quando sono venuti a suonarle sono crollate alzai un sopracciglio, mostrando così la poca speranza che riponevo nelle parole successive Se non saranno direttamente in grado di sistemare le campane, potrebbero trovare un altro metodo per diffondere l'illusione. Sarebbe interessante scoprire come le persone coinvolte direttamente nel culto non sono vittime del genjutsu, sapere questo ci permetterebbe di muoverci con più sicurezza. Ah e penso proprio di aver trovato il pozzo di cui ci parlava Suiboro, è questo vicino alla chiesa Conclusi così la mia riflessione a voce alta. Arrivò il momento di proporre il successivo piano d'azione, avevo avuto modo di rifletterci mentre li attendevo sul tetto e così lo snocciolai rapidamente: Cerchiamo di trarre il massimo vantaggio da questa situazione: vi stanno cercando in tutto il villaggio e forse ci vorrà un po' prima che possano capire che non vi siete mai mossi di qua. Vorrei che sfruttassimo questo tempo per trovare l'ufficio, la stanza o qualsiasi aula privata abbia il sacerdote in questo edificio. Sappiamo che è un luogo sorvegliato e privato, forse sicuro di questo potrebbe aver lasciato delle informazioni sensibili in questo luogo considerato sicuro mossi lo sguardo su di loro cercando di leggere la loro prossemica, quindi proseguii Se da una parte è possibile che il sacerdote sia andato a parlare con il Bersaglio per informarlo degli avvenimenti, non possiamo escludere che i suoi scagnozzi saranno ancora in questo edificio, se abbiamo fortuna lui stesso e noi saremo lì ad attenderli un sorriso violento si aprì sulle mie labbra Seguitemi, ho trovato come accedere all'edificio dal tetto Quindi, seguendo a ritroso i passi fatti in precedenza, mi sarei mosso con i miei compagni di squadra nel sottotetto. Questa volta ebbi la possibilità di perlustrarlo con lo sguardo e, tra varie cianfrusaglie accatastate, i miei occhi si posarono su un respiratore. Sbattei le palpebre incuriosito, non era un oggetto da dimenticarsi in un luogo tanto inusuale e la mia mente tornò rapidamente al pozzo e l'acqua scura che ivi stagnava. Lo raccolsi e lo studiai, quindi mi rivolsi agli altri: Siete per caso in possesso di un respiratore? Potrebbe esserci utile sia ora che più tardi riflettei qualche momento, poi dissi: Ho bisogno di qualche minuto Mi appoggiai su un piano e iniziai a trafficare con i miei veleni, dopo un po' di tempo reggevo tra le mani due ampolle che mostrai ai miei compagni, entrambe contenevano due dosi di due veleni diversi. [Conoscenza dei Veleni] [Nebbia Assassina di Zabuza] [Veleno Disturbante]Ho ridotto a stato gassoso due miei veleni, ci serviranno per l'agguato. Per questo mi serviva sapere se foste forniti di respiratori alla notizia che Hideo ne possedeva uno, sorrisi leggermente Molto bene, forse sarà il caso che lo impresti a Kairi, mentre tu ci fornirai supporto durante lo scontro. Io userò questo conclusi, nel caso in cui il respiratore trovato fosse funzionante. Questi veleni riducono sensibilmente la percezione di chi vi entra in contatto, inoltre rendono più difficoltoso il controllo del chakra, aprendo così più possibilità di colpirli in controtempo se tentassero di usare delle tecniche spiegai con voce calma L'effetto di uno di questi, tuttavia, si attiva solo se la vittima ha la vista intralciata da tecniche o equipaggiamenti, quindi dal velo di nebbia o da fumogeni. Una volta limitata la loro capacità di capire cosa sta accadendo attorno a loro e ridotte le loro possibilità di usare liberamente al chakra, attaccheremo respirai calmo, spiegando il piano in ogni sua sfaccettatura Nel caso dovessimo affrontare il sacerdote da solo, ovviamente, concentreremo gli attacchi non letali su di lui al fine di poterlo interrogare; nel caso non dovesse essere solo, useremo una di queste tirai fuori una piccola pallina azzurra in cui del liquido celeste si muoveva all'interno per cercare di intrappolarlo e poi concentreremo gli attacchi su un unico dei suoi gregari, possibilmente quello che Kairi ha individuato come il più debole attesi un momento e poi proseguii: Hideo, tu sarai senza respiratore e quindi sarà bene che non entri nella zona contaminata dal veleno, però penso tu possa essere molto utile anche se distante. Se non ricordo male condividi i sensi con il tuo mondo, potrebbe essere i tuoi occhi all'interno del velo, così che tu possa fornirci supporto anche se la tua vista è limitata dalla tua stessa tecnica li guardai uno a uno e poi domandai: Domande, proposte?
    Quando arrivò il momento di addentrarci nell'edificio, mi rivolsi nuovamente al genin: Tramite Bianca, se tu la nascondessi in qualche architrave del soffitto, potremmo monitorare la situazione ed evitare di farci cogliere impreparati quando rientreranno nella chiesa. Così sapremmo in anticipo quanti nemici dovremo affrontare e quanto tempo avremo per metterci in posizione e colpire dopo di che li invitai a muoversi in fila indiana, con la shinobi di konoha a chiudere in coda al piccolo gruppo. Giunti fino alla sala centrale della chiesa, sfruttando i nascondigli datici dall'ambiente che ci ospitava, giungemmo fino alla stanza del sacerdote. Avrei fatto un cenno con il capo verso il genin affinché sfruttasse il suo mondo volatile per monitorare la situazione all'interno del sala principale, nel frattempo avrei bisbigliato verso gli altri: Cerchiamo informazioni, ma non ribaltiamo la stanza; nel caso non dovessimo incontrarli direttamente, non vorrei che venissero a sapere che siamo stati qua e poi aggiunsi Se dovessero arrivare, sfrutteremo lo spazio chiuso per assicurarci che respirino il gas. Il raggio del veleno non sarà indifferente, ma se somministrato in un ambiente non molto grande come questo, non avranno sicuramente scampo Così li guardai un'ultima volta facendo un cenno con il capo e mi misi a mia volta a cercare, tra le pergamene o nei cassetti delle informazioni utili su ciò che stava avvenendo in quel paesino


    Edited by Youshi2 - 4/4/2024, 23:26
     
    .
30 replies since 21/7/2023, 20:53   706 views
  Share  
.