Guerriglia a Kusa: I sopravvissuti di Tsuya

Fiori & Picche di Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Kusa

    II




    Delirio e Delizia



    Schifuko. Il Sette di Picche, quindi con estrema probabilità un membro effettivo e attivo dei Semi di Ame. Si scusò subito per la maschera, lasciai correre un sorriso Capisco, e accetto le scuse. Ma del resto... chi di noi non indossa una maschera? Fisica o meno. Conclusi con una domanda aperta ma quantomai vera in quel della Pioggia.

    Kurotempi... non proprio le persone più affidabili di questo mondo dissi in seguito alle parole del Sette di Picche il quale affermò che aveva già avuto degli affari in quei luoghi. Mentre quando commentò sull'intervento accennai ad un sorriso velato, e allo stesso tempo recuperando il mio bocchino d'avorio accesi una sigaretta infilandola in quel prezioso supporto. Iniziando così a fumare del prezioso tabacco proveniente dal Paese dei Demoni mentre Liashi ci accoglieva e ci spiegava la missione.

    Dopo un primo scambio di informazioni e dopo averne ricevute altrettante dalla donna non mi venne da aggiungere molto altro, se non quella di commentare quanto appreso Il Teatro Kabuki, eh? Sì ogni tanto alla Lacrima diamo qualche spettacolo. Le mie Geishe sono esperte anche in quel tipo di opera. Sono molto consapevole riguardo a questo di intrattenimento. E non escludo la possibilità di recuperare informazioni su questa compagnia, facendo le giuste domande nel mio Locale. Ci sono alcuni clienti estremamente informati sul Teatro Kabuki. Con i giusti “incentivi” potrei ottenere qualche dritta. Lasciai passare qualche secondo Quindi... immagino che cercare Vira Tsuke non sarà molto difficile... basterà cercare me. Una donna tremendamente bella e “formosa” per usare le tue parole Laishi. Era una sorta di provocazione amichevole nei confronti del braccio destro di Goemon, che naturalmente non reggeva il confronto con me e con la chirurgia dei Cuori. Inoltre tirai un sospiro di sollievo pensando che non c'era un committente diretto. E quindi eventuali curiosi potevano essere in qualche modo “taciuti”, senza particolari pensieri.

    Infine le domande del Sette furono altrettanto validi, più orientate verso l'aspetto tattico Non ho mai affrontato un Ninja di Taki, in effetti. dissi tra me e me, lasciando scorrere in avanti una piccola nuvola di fumo per poi comprendere come le abilità speciali in gioco potevano essere le più disparate essendo una terra di confine Le affronteremo, è quasi sicuro che dovremo confrontarci con Vira... in un modo o nell'altro.

    Con un profondo inchino salutai Liashmi terminata quella lunga conversazione e rimasti soli io e Schifuko venne il tempo di confrontarci più specificatamente sul piano. Ascoltai attentamente le idee proposte dal Sette e annuii in segno di assenso. Mi sembrava un ottimo approccio e molto sensato Sì, sono d'accordo con te e condivido il tuo piano. Probabilmente il nobile punterà, insieme ai suoi stretti collaboratori, a presentarsi durante lo spettacolo Kabuki. E naturalmente lì sarà un ottima finestra dove colpirlo o comunque intercettarlo. Anzi se una delle sue debolezze sono delle tipe “formose” per così dire... il lavoro nel nostro caso è facilitato, potrebbe pure venire da noi se riuscissimo a farci notare in città ancora prima dello spettacolo. Lo attirerò, grazie alle mia presenza. Lasciai di nuovo scorrere qualche secondo E sì, sono disposta a cambiare con la chirurgia il mio volto a patto che al termine di questa missione dovrà ritornare uguale a prima, esattamente uguale a prima. Sottolineai molto bene quelle ultime parole Potrò assomigliare anche ad un attrice famosa, presa da qualche rivista, ma il mio volto è importante quanto il resto del corpo. E' la mia maschera. Affermai con estrema decisione Quindi non ci resta che mettersi al lavoro. Quando vuoi puoi modificarmi i miei tratti, dopo che ci siamo informati a dovere. Magari, Sette, potresti cercare negli archivi delle Picche qualche informazione su Vika Tsuke o su Kutochi Habuti... dubito fortemente che siano immacolati. In particolare ricattare il nobile Habuti potrebbe essere un'ottima pista.[NOTA PER SHILTAR]

    Terminata invece la discussione del piano Schifuko togliendosi la maschera mostrò quello che, a sua detta, era un volto finto. Un volto che conoscevo molto bene. Questo perché era il volto di Kato Yotsuki. Dovetti dare fondo ad ogni mia singola abilità, sforzo mentale e fisico, per non cedere una sola reazione al Sette di Picche... quando in realtà dentro di me il mondo si stava letteralmente rivoltando contro. [Recitazione]Fu un emozione troppo forte che tentai di sopperire fumando dal mio bocchino ma un conato di vomito tuttavia mi salì dal petto e tossii forte, lasciando cadere a terra il bocchino, il quale rotolo sul pavimento Diavolo! Esclamai Hai mai sentito parlare del Paese dei Demoni? Svoltai completamente la situazione, cambiando il discorso e cercando così di guadagnare un po' di aria e respiro Da lì proviene forse uno dei tabacchi più forti al mondo. Lo sto provando, per inserirlo nel menù della Lacrima... ma credo che lo riserverò solo ad una clientela ristretta. Commentai al Sette, prima di aggiungere qualche altra parola Comunque... tornando a noi dietro quel volto dunque si cela un maschio? Mmmh, potresti assumere le fattezze di un qualche attore famoso, in aggiunta a quanto previsto dal piano. Infondo come hai suggerito, poco fa, se due attori di quella compagnia “si facessero male” poco prima dello spettacolo e la compagnia venisse a sapere che ci sono in città ben due possibili sostituti altrettanto validi, quindi non solo io ma anche te, a disposizione per coprire i posti... beh potrebbe essere un ottima idea. Semplificheremo la nostra missione agendo insieme. Fu il mio commento, logico e sensato, cercando di mantenere più possibile il sangue freddo e quindi spingere il Sette a cambiare volto, ma non solo lo avrei testato per capire quanto fosse legato al volto di Kato.

    Poteva essere una coincidenza? Pensai tra me e me. Oppure quel membro delle Picche stava indagando su di me? E aveva cercato di provocarmi? Ragionai. Solo due erano le persone a conoscenza del mio cambio di vita. Laishmi e Lord Goemon. E con entrambi i rapporti erano ottimi, proficui. Non solo, pendeva un accordo tra di noi, di assoluta riservatezza. Non potevano in alcun modo avermi tradito. Ovviamente nemmeno a pensarlo il Coraggio, o la Liberalità (ovvero le altre due uniche persone della Confraternita a sapere del mio passato), non potevano avermi venduto. Loro erano di fatto la mia famiglia. E il mio più grande orgoglio. Quindi no, non potevano esserci reali dubbi sul fatto che l'identità di Yuri Zahard fosse stata compromessa.

    Perciò l'alternativa rimasta era una. Ovvero quella che Schifuko conosceva Kato Yotsuki, e quindi io di conseguenza avevo avuto modo di incontrarlo in qualche frangente della mia vita passata. Poteva essere un accademico, traditore anche lui.

    Certo, nulla poteva essere provato. Ma una sola cosa era certa, dovevo aumentare il mio grado di attenzione; soprattutto alla Lacrima d'Argento. Da quell'evento non avrei più accettato direttamente i clienti, o fornitori. Una mia eventuale copia fisica, una Kage Bushin, avrebbe gestito il locale insieme alle mie Geishe, e avrebbero tutti agito da filtro mentre io, l'originale, sarei rimasta in disparte. Al sicuro. In ogni caso non tutto il male andava per nuocere. Se qualcuno fosse venuto in cerca di Kato Yotsuki... beh avevo una persona da indicare. Una sorta di capro espiatorio. Un falsa pista sulla quale mandare eventuali curiosi. Per il resto avrei avuto tempo per decidere se avvisare o meno il Lord della Perdizione su questo evento. Infondo anche lui aveva tutto l'interesse di evitare che gli Yotsuki in generale mettessero piede ad Ame.

    Comunque superato quel momento di oggettivo panico, e dopo aver ritrovato la calma, mi sarei accordato con il Sette su dove e come ritrovarci, eventualmente anche per eseguire l'operazione.

    Poi una volta terminati i preparativi e avere lasciato tanto di consegne alla Lacrima sarei partita dal mio locale, insieme al Maestro (evocato per l'occasione). Come appuntato precedentemente alla Lacrima d'Argento avrei chiesto ai miei clienti, fornendo numerosi sconti e "premi" nel caso, se avevano informazioni prima sul nobile Kutochi Habutisu, raccomandando la discrezione. Infondo molti miei clienti erano della fascia nobiliare del continente e quindi c'erano molte conoscenze e relazioni. Poi mi sarei informata sullo spettacolo (magari pure avrei cercato una copia del libretto di quell'opera) e in particolare se avevano notizie sulla compagnia Kabuki in particolare, sui loro attori o caratteristiche particolari. Chiaramente dovevo fare molta attenzione ad un dettaglio particolare. Se dovevamo prendere le fattezze di due attori Kabuki famosi dovevano informarci bene, sui loro modi costumi e abitudini ma soprattutto su eventuali simpatie o meno con la compagnia di attori in questione. Rivalità o amicizie erano fondamentali. Insomma mi sarei documentata a dovere, condividendo poi con il Sette tutto ciò che avrei appreso.


    Infine io e il Maestro ci saremmo presentati a Schifuko. Chiaramente la mia evocazione sarebbe apparsa prima nella sua versione umana, ma a sua volta trasformata in quello che si poteva definire in tutto e per tutto un mio servitore, il cui ruolo ufficiale era quello di trasportare le valigie e i suppellettili. Mi sarei limitato a presentarlo Lui si chiama Shifu. E ci potrà aiutare, in vari modi. Ho cieca e piena fiducia di lui. Trattalo con rispetto, tanto come se stessi agendo con me.

    Non restava che dirigerci verso la Locanda Terrore delle Scimmie e approcciarsi alla missione.


     
    .
9 replies since 8/2/2024, 18:39   281 views
  Share  
.