La Congiura dei Serpenti

...strisciano nel Buio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Con le buone maniere

    E qualche mezza verità



    Sorella maggiore?, pensò fra se, leggermente confuso, il mio basso coinquilino sotto mentite spoglie, mentre ascoltava le risposte della cameriera.
    La quale, dal canto suo, apprezzò di certo l'incentivo, se così vogliamo chiamarlo, di "Hideo", dimostrandosi favorevole a soddisfare la sua richiesta: farlo incontrare con il mercante di profumi che era, appunto, impegnato con una sua "Sorella maggiore".
    Forse intende una senpai?, valutò, contestualizzando le parole dell'altra, prima che il volto di Hideo abbozzasse un sorriso.

    La ringrazio infinitamente per la comprensione., rispose il fasullo ninja di Kiri, mentre l'altra lo invitava a seguirlo fino alla porta scorrevole (mi parve quasi che mi stesse guardando, ma probabilmente fu solo un'impressione).
    Sulla soglia della stessa, Saragi attese in disparte, ascoltando le parole che la cameriera, che scoprì chiamarsi Makoto, scambiò con questa sua "Sorella Maggiore", tale Tsukino.
    Tanto io, quanto il mio basso coinquilino, notammo strani dettagli nelle parole che si scambiarono: specialmente l'uso di "onorevole ospite" tanto per il mercante sospetto, quanto per "Hideo", Che sia un codice di qualche tipo?, avrebbe pensato Saragi e, onestamente, mi trovavo d'accordo con lui.

    Alla fine, potemmo entrare ed all'interno della stanza c'era più disordine che a casa nostra!
    Bottiglie di saké sparse qua e là, un paio di teiere a terra, vuote, e poi c'erano due persone: una giovane donna, Tsukino, con uno shamisen fra le mani, e cosa più importante, l'obiettivo della missione, Shoboshi Miroku.
    Se Tsukino, però, si presentò con cordialità a Hideo, il quale fece un leggero inchino del capo e del busto verso di lei, il mercante si rivelò meno cordiale, accennandogli di sedersi, offrendogli da bere, ma sbuffando e parlando con tono sgarbato.
    Innanzi tutto mi scuso per aver interrotto il suo meritato riposo, nobile Shoboshi-sama., avrebbe esordito, compiendo un inchino con la fronte quasi fino al suolo.

    Dovete sapere che dalla missione di qualche tempo prima che aveva portato a scoprire dei diversi "Saragi" e del poco tempo rimastogli, cercando informazioni sugli esperimenti del Fondatore che potessero avere a che fare con la Chiave Bianca, il mio basso coinquilino aveva scoperto anche diversi dettagli sul passato di Oto ed in generale sulla storia del Primo Kokage, fra queste, aveva studiato anche i modi in cui il Fondatore aveva interagito con i daimyo del Riso, quindi provò a replicare quel tipo di "servilismo", per mettere l'altro a suo agio.

    Mi presento, Hideo, genin di Kiri.
    Sono già stato in missione qui nei pressi del villaggio del Suono in passato, ma non avevo ancora avuto modo di visitare la Sala da Thé, o cercare un souvenir per una mia cara amica.
    , avrebbe mantenuto la stessa storia già detta alla cameriera Makoto, senza aggiungere eccessivi dettagli, in fondo non sapeva nemmeno il cognome di quello shinobi che aveva incontrato qualche anno prima.
    Speriamo che sia ancora un genin e che non sia veramente mai venuto qui., aggiunse fra se, come poi ammise con me.
    Avevo chiesto indicazioni per negozi che vendesse i migliori profumi tipici del Paese del Riso, ma Makoto-dono, se ho ben compreso il nome, mi ha gentilmente suggerito di chiedere a lei per qualcosa di ancora più esotico e, decisamente, desidererei che questa mia amica ricevesse il dono più indimenticabile, che le permetta di risaltare ulteriormente fra le altre., spiegò "Hideo".

    Quelle parole sembrarono, almeno, incuriosire l'obiettivo della missione che chiese come mai avrebbe dovuto considerarlo un "VIP".
    Ci pensò un attimo, il mio basso coinquilino, poi gli balenò in mente un azzardo che non gli avrebbe richiesto di dire nessuna menzogna: Non voglio dimostrarmi vanitoso, né ritengo che sarebbe corretto dirlo apertamente, ma posso giurarle che discendo da un passato Kage del mio paese natio.
    Inoltre non voglio risultare volgare dinanzi a lei e Tsukino-dono, parlando di denaro, ma posso assicurarle di avere una dignitosa quantità di denaro per sostenere la spesa per cui l'ho disturbata, dato il valore che ha per me questa mia amica.
    , rispose, sorridendo il più genuinamente possibile.

    In effetti, ristudiando quanto era capitato nella passata missione, Saragi si era fatto l'idea che i cloni usati per l'esperimento da cui era nato fossero, in effetti, cloni del Fondatore, quindi che, in qualche modo, anche lui discendesse dal suo eroe d'infanzia, lo Shodaime Kokage.
    E spero che due sesti della cifra dataci da Yayoi-sama sia più che sufficienti., avrebbe aggiunto fra se, aspettando di vedere le reazioni del nostro bersaglio e chiedendosi, tra l'altro, dove fosse finito Kuroshi nel frattempo.

    Io, nascosto sotto l'abito, ascoltavo in silenzio la scena, cercando di non agitarmi sotto l'henge del basso genin.
     
    .
14 replies since 19/2/2024, 16:08   335 views
  Share  
.