Carne & Sabbia

Yuri Zahard & Ryugi Nekki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    Direzione Zutei

    La Maestra?



    Ryugi non si aspettava di riuscire a ferire la ronin, erano indubbie, le abilità dell'altra, che aveva affrontato da sola due dei predoni che li avevano assaliti nella loro prima missione condivisa.
    Furono, però, tre le cose che la sorpresero.
    La prima fu la semplicità con cui Yuri ebbe ragione della strategia della nostra amica: non le vide usare niente di particolare, se non un pugno che disperse la prima vampa, quella dalla traiettoria parabolica, ma per il resto, si limitò a schivate e precisi movimenti.
    La seconda sorpresa fu quando, sul colpo finale, intento ad indebolire e ridurre all'immobilità l'avversaria, Yuki non lo parò, incurante del danno alla rotula (irrisorio a quanto risultò), reagendo con un montante, reso più pericoloso dall'affilato tirapugni, che si fermò a pochi centimetri dalla gola della nostra giovane Nekki.
    L'ultima sorpresa fu la reazione successiva: la rabbia che traspirò da Yuri non si limitava a provenire dalla voce, era qualcosa di più arcano e profondo, era una ferocia tale che la kunoichi di Suna indietreggiò, quasi crollò sulle ginocchia, intimorita dalla sorpresa e durezza di quelle parole così dirette.

    Mmmmm... mimimi..., la nostra giovane amica non riuscì ad articolare nemmeno un banale "mi dispiace", mentre l'altra, dopo aver ammesso che la prima parte della combinazione d'attacco era stata decente, sottolineò con rinnovato impeto come l'ultima azione doveva essere pensata, e fatta, per uccidere il nemico, mentre il colpo di Ryugi era stato privo della minima strategia (per parafrasare gentilmente).

    La ronin, comunque, continuava la sua analisi: non le fu difficile dedurre che Ryugi non aveva mai avuto un vero maestro e, in effetti, la nostra giovane Nekki non riusciva a pensare ad un solo shinobi conosciuto nel tempo a cui rivolgere quel titolo.
    Yuki, intanto, sottolineava l'importanza del difendersi, di non lasciarsi così scoperti, come aveva fatto con l'ultimo attacco al ginocchio.
    Si scusò, addirittura, la ronin per i suoi toni duri, cosa che fece scendere un velo di dispiacere sul viso di Ryugi, che certo non si aspettava la feroce reazione dell'altra ai suoi difetti, ma adesso, ancora meno, si sarebbe aspettata, o ritenuta degna, di parole così gentili.
    Nnnnnn..., piccola pausa, mentre chinava il capo, scuotendolo, Nononononono, non scuscuscuscuscuscuscu scusaaaaaarti, Yuyuyuyuyuyuyuyu Yuki-dono., affermò con non poca fatica, La cococococo colpa è mmmm mia. Dedededevo migliorare., aggiunse, preparandosi con il ventaglio a difendersi dagli attacchi della ronin.

    La prima azione di Yuki sarebbe potuta essere semplice: lanciare una bomba abbagliante.
    Ryugi avrebbe anche potuto difendersi sollevando il ventaglio per coprire la vista, ma quel singolo lancio fu indubbiamente troppo veloce per i riflessi della Nekki, anche solo per vederlo partire.
    A causa di ciò, per alcuni secondi, Ryugi non avrebbe visto niente: non vide Yuki avvicinarsi, ma sentì l'impatto, un colpo di una violenza invidiabile (non fosse stato rivolto verso di lei), che la spinse indietro di diversi metri, tappandole le orecchie e, cosa ben più grave che Ryugi riuscì a capire dalle dita ora strette sul nulla, facendole volare di mano il Tessen. [Status vari]

    Ma non era finita, in balia degli eventi, incapace di sentire persino la sua voce, Ryugi avvertì il terreno sparirle da sotto i piedi, spinta da una violenta forza d'attacco.
    Cccccccc..., non riuscì nemmeno a finire l'esclamazione che la voce le morì in gola, sotto una stretta che le impedì anche solo di respirare.
    Per un istante, presa dal panico, la giovane Nekki annaspò, incapace anche solo di riflettere sul rilasciare una fiammata dalle mani e, di certo, impossibilitata a rilasciarne con il respiro.

    Alla fine, di un tempo che parve interminabile, l'aria ritornò ai polmoni della genin, che cadde sulle ginocchia, mentre anche l'eco nelle orecchie lasciava il posto alle parole della ronin.
    Gli occhi erano ancora leggermente storditi, ma riusciva a sentirne, le osservazioni, che scavavano nuovi solchi nelle sue incertezze.
    Colpire l'avversario su più livelli, ma come?, si chiese fra se, stringendo i pugni nella sabbia, Posseggo poche tecniche, potrei usare i fili di nylon, ma sono deboli, le vampe forse?

    Dopo un breve silenzio, intanto, Yuri la invitò a continuare l'allenamento per tutta la notte.
    Con la vista ormai di nuovo a fuoco, Ryugi si alzò, chinando la testa: Sì, mamamamamamamamama Maestra., quindi inspirò, ricacciando indietro le lacrime della propria incompetenza, decisa a fare come l'altra le aveva detto: potenziare le vampe, o almeno cercare una strada per farlo. [Nota per Cube]

    Portò la gamba sinistra indietro la genin, con i piedi su due binari paralleli a quasi 45° fra loro, il peso sulla gamba più arretrata, il baricentro basso, mentre il chakra iniziava a fluire nel corpo. [ST 1]
    Il kata più basilare aveva delle movenze che, per loro natura, era lente e molto "didascaliche", in fondo, un kata è una linea guida, ma per applicarlo nella realtà, per quanto fosse solo un allenamento, e seguendo i suggerimenti della ronin, Ryugi pensò bene di eseguire uno scatto, potenziato dal chakra, per avvicinarsi, mentre la mano sinistra scagliava al suolo due coltelli da lancio che, grazie alle discrete abilità con i rimbalzi della kunoichi, avrebbero cercato di volare verso il volto di Yuri. [SA 1]

    E mentre i due proiettili arrivavano dal basso a destra della ronin, Ryugi avrebbe bruciato la distanza, ferendosi leggermente alle gambe, per arrivare in tempo, rispetto al lancio di poco più lento, e cercando di caricare un montante destro allo stomaco di Yuri, ma un montante potenziato con il kata e le fiamme che circondavano la mano al momento del rilascio. [SA 2]

    Comunque fosse andato quella combinazione, Ryugi avrebbe soffiato una vampa verso le gambe dell'altra, abbassando leggermente il mento nel farlo, mentre il braccio sinistro passava davanti al viso, così da esserne a difesa, per poi distendersi in un veloce colpo accelerato alla tempia sinistra della ronin, un colpo di taglio da cui sarebbe esplosa una nuova fiammata che (se non ci fosse stato un abisso di differenza fra le loro abilità) avrebbe forse potuto bruciare la testa dell'altra. [ST 2 & SA 3]

    A quel punto, forse ancora abbastanza vicina, Ryugi avrebbe aperto la mano destra, rimasta a protezione del viso, ritraendo la sinistra in difesa del corpo, per lasciare che un'ultima vampata volasse addosso alla ronin, un colpo che, in altri casi, forse sarebbe potuto essere ostico da evitare (dubitava di riuscire in ciò con Yuri, però). [SA Extra Vampa]

    [Il giorno dopo...]

    Se il Fiore Lupo, dopo le ore di allenamento notturno, avesse scelto di riposare prima di continuare il viaggio, le due kunoichi sarebbero giunte a Zutei verso il tramonto.
    Non sarebbe stato difficile per Yuri individuare la locanda "Carne e Sabbia": una bettola per la matrona della Lacrima di Ame, ma per gli abitanti di quei luoghi, in mezzo al deserto ed alle miniere di quei territori settentrionali, era un locale "altolocato".
    Costruito su due piani, una volta entrate (se fossero andate entrambi fin lì), avrebbero scoperto un piano terra costituito da un corridoio che portava al bancone centrale, dove si dividevano il lavoro due baristi, mentre alcune cameriere si muovevano fra le diverse stanze laterali.
    Sì, perché fra il corridoio ed il bancone si aprivano diverse porte scorrevoli che davano su un totale di 4 aree private per lato, oltre ad una sul retro, adiacente ad una scala verso il piano superiore.
    Ad un occhio abbastanza esperto, forse, sarebbe stato possibile notare un dettaglio: l'esterno e l'interno del piano terra non sembravano avere la stessa estensione. Oppure, forse, alcune stanze erano più grandi di altre? [Nota]

    Ma, più di questo, quale sarebbe stata la strategia di Yuri?
    Informandosi avrebbe scoperto che c'era la possibilità di affittare una stanza, anche per la notte, sia a "Carne e Sabbia", sia in uno dei locali meno facoltosi, ma questo non le avrebbe permesso in modo "semplice" di sapere come iscriversi al torneo organizzato da Buta, o come poter influire l'organizzazione degli scontri.
     
    .
8 replies since 4/3/2024, 13:58   249 views
  Share  
.