Pagliacci e Mascherati

Yato, Hideo, Yuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Lezioni e Birilli

    1



    Mi erano serviti due mesi di buona parte dei ricavi della Lacrima d'Argento. Tanto era stato il costo che avevo pagato, e la fatica che avevo profuso, per ottenere degli oggetti tanto desiderati. Ma con il cuore pieno di gioia e l'animo sereno lasciai alle mie Geishe la gestione del locale mentre io varcavo la sua soglia e mi dirigevo, come d'accordi segreti, al luogo in cui avrei trovato la Liberalità di Hayate, ovvero il destinatario dei miei regali.

    Chiaramente non mi sarei presentata alla Virtù con il mio solito aspetto, quello di Yuri, questo perché era bene distinguere la mia vita ad Ame con l'associazione ad Hayate. Così assumendo le forme di una ragazza qualunque (un po' gracile a dire il vero) mi sarei presentata più che puntuale, con in abiti tradizionali e con una borsetta in mano, la quale ovviamente conteneva oltre che al trucco e un profumo di prima qualità anche i regali per la mia Virtù preferita.



    Una volta riunito con la Virtù mi sarei prodigata in un profondo inchino, in segno di altrettanto profondo rispetto. Mascherando la voce lo avrei salutato E' un onore incontrarla di nuovo, e la ringrazio per avermi dedicato del tempo. Commentai, fiera di trovarmi al cospetto di uno dei miei punti di riferimento dopo che avevo abbandonato la via del Ninja accademico.

    Una volta entrati in quella che sembrava poco più di un bettola mi limitai ad un cenno di sorriso riguardo al commento dell'arrosto, mentre squadravo tutte le persone che erano presenti lì all'interno. Sapevano che Waru era a capo della Corte. Un rispetto dovuto. E tutti quanti sembravano portare rispetto alla Liberalità. Ciascuno di loro era ben consapevole del motivo per il quale noi tutti eravamo giunti. Anzi no, tutti a parte me. Gli altri aspettavano l'apertura del mercato. L'arrivo della Corte di Kusa. Io invece non desideravo altro che parlare, finalmente con un po' di tranquillità, con Hayate. Se poi alla Corte fosse riuscita a cogliere qualche informazione o utilità ben venga, ma quella non sarebbe stata di certo la mia intenzione iniziale. Potevo forse ottenere informazioni sulla posizione di Settembre Inviolabile o Marzo Luttuoso.

    Così una volta seduti al tavolo e accomodati per bene ascoltai l'introduzione del Pagliaccio e prima ancora di entrare nell'argomento avrei incalzato l'uomo, assicurata dallo stesso che potevo parlare liberamente (anche se chiaramente avrei tenuto un tono di voce decisamente contenuto e basso) Liberalità, ho portato con me due regali. Questo per perdonarmi ancora dal nostro primo incontro. Il primo regalo è un abito, confezionato a mano dai migliori sarti di Ame. Si trattava di un vestito da pagliaccio, di primo livello. Esattamente come quello che indossava la Liberalità. I colori erano due: rosso e bianco. Era qualcosa di straordinario, si trattava infatti di un tessuto pregiatissimo ottenuto dalle pelle di non note evocazioni magiche.. e di conseguenza era dotato di una elasticità fuori dall'ordinario. Ma non solo, la qualità di traspirazione era sublime oltre che la leggerezza. Il costo era dettato dal lavoro manuale del sarto ma anche dal pagare i cacciatori di frodo per ottenere quelle pelli così preziose E' suo. Lo accetti, la prego. Il secondo regalo è invece conviviale. Estrassi una bottiglia di Saké. Uno dei migliori Saké al mondo, a detta dei più fini palati e degustatori. Si tratta di un Saké straordinario, proviene da Konoha. Da una piantagione selezionatissima. Deve sapere che è sensibile al chakra. Se concentra un po' di chakra, a seconda della quantità, in autonomia il Saké diventa freddo, gelido, oppure caldo... dipende da come preferisce berlo. Se mi permette...

    E se la Liberalità me lo avesse concesso allora avrei versato due bicchieri di quel Saké, dimostrando tutta l'arte che avevo appreso alla Lacrima. A quel punto però non rimase che entrare nel vivo della questione Sì, Liberalità sono qui per parlare. Se il Coraggio è stato ed è il mio Sensei nell'aspetto puramente Shinobi. Nella forza e nel potere, che cerco con tutta me stessa... io vedo in lei la mia guida come superiore in Hayate, lei mi conosce completamente. Il suo modo di porsi, e la sua sicurezza sono un esempio. Una fonte di ispirazione da seguire. Ero sincera Mi sento tremendamente... sottolineai bene quell'ultima parola Carente nella nostra Confraternita. Le occasioni in cui ho avuto modo di parlare sono sempre state poche, intervallate da scontri mortali. Illusioni feroci. Armi di Iwa. Esseri semi-divini. Nel caso avrei raccontato al Pagliaccio, nei dettagli, di K e il suo scontro contro il Coraggio. Sospirai, incerta Dunque potrei farle delle domande scomode, oppure banali. La prego già da ora di perdonarmi. Ma sono curiosa di sapere. Accetta di insegnarmi le vie di Hayate? Chiesi, con uno sguardo aperto e sincero. Nel caso affermativo allora avrei iniziato Partendo a rispondere dalla sua prima domanda è sì. Sono consapevole di aver commesso una blasfemia con Giugno. Ma non vedo l'ora di partire e cercare il mercante d'armi per trovare Seiken. Il Coraggio è il mio Sensei, e gli devo tutto. Ma allo stesso tempo mi sono reso conto dei suoi limiti, è stata la Mansuetudine a farmelo presente. Io ho capito una cosa. Una verità a cui sono giunta da sola, dopo tanto tempo passato con la Virtù. Il Coraggio è Agosto Furioso, giusto? In qualche modo si è incarnato in un essere vivente. E' per questo che è così “furioso” quando si parla di modificare Giugno. Ho toccato uno dei suoi fratelli. Non mi perdonerà mai, se lo verrà a sapere. Ero arrivata a quella conclusione dai numerosi indizi che avevo raccolto negli anni, in particolare dopo aver interrogato mentalmente Luglio d'Accompagnamento Ma se dovessi consegnare Seiken al Coraggio non potrei condannarlo allo stesso tempo? Se K dovesse riuscire a disarmare così facilmente il Coraggio di nuovo potrebbe utilizzare Seiken per distruggerlo o dominarlo. O chissà cosa altro. La prego, Liberalità. Insegni al Coraggio come difendersi da K, da quel spadaccino così micidiale. Il Coraggio in più di una occasione si è riferito verso di lei come... potrei dire... una sorta di amico. E' l'unica persona che credo sia disposta ad ascoltare.Era una preghiera vera, preoccupata. E lo avrebbe capito.

    Cambiando invece argomento Liberalità ho alcune domande. Frutto forse dalla mia esperienza ad Ame mi sono sorti dei dubbi. Davvero Hayate, la Confraternita, mira a garantire l'immortalità a tutti? Anche di fatto alle persone che ostacolano la Confraternita stessa? Perché? Che senso avrebbe? Domande più che lecite E poi a che punto siamo per raggiungere l'Immortalità perfetta? Ci sono stati progressi? Posso aiutare in qualche modo? Altre domande altrettanto lecite. Avevo ancora un'altra domanda prima di ascoltare le risposte della Liberalità Che cosa significa “ Io sono Hayate “? Percepisco qualcosa quando pronuncio quella frase, ma non colgo il suo significato profondo. Sono confusa, Liberalità. Conclusi, in attesa di sentire ciò che mi avrebbe detto la Virtù.



     
    .
12 replies since 11/4/2024, 17:05   258 views
  Share  
.