Pagliacci e Mascherati

Yato, Hideo, Yuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Lezioni e Birilli

    2




    Quando fu il momento di consegnare i regali il mio cuore meccanico pulsava di gioia. Un piacere che poco alla volta si trasformò in completo e assoluto stupore. Subito non compresi bene quello che stavo osservando. Ovvero quel volantino che rappresentava la Liberalità con lo stesso vestito che avevo regalato qualche istante prima. Lo stupore poi si trasformò in sincera ammirazione. Faticai a contenere l'entusiasmo nel vedere che la Liberalità stava versando, da quel fiore, lo stesso saké che avevo preparato. In qualche modo era riuscito a scoprire le mie mosse in anticipo, come se fosse stato perfettamente a conoscenza. Eppure ero ormai affine alle meccaniche di Ame, ovviamente non avevo acquistato quei regali in maniera diretta. I soldi avevano girato in maniera discreta, in più mani. E con molta cura. Eppure la Liberalità era riuscita a cogliere tutto ciò. Come? Anche se glielo avessi chiesto di certo non me lo avrebbe detto. Una cosa era sicura, lui poteva raggiungere livelli di informazioni terribilmente alti. Diavolo, quanto lo stavo invidiando! Anche se una persona normale probabilmente ne sarebbe rimasta decisamente impaurita. Anche io un giorno sarei arrivata al suo livello, del resto il Potere era anche composto dalle informazioni. Più conoscenza si aveva più potenti si diventava. Dunque non ci fu molto da commentare Straordinario! Semplicemente straordinario! Degno di un Pagliaccio di Prima Classe! Mi inchino alla sua eleganza. Conclusi, con parole sincere.


    In ogni caso al termine di quel siparietto si iniziò a parlare di cose ben più serie. Mi rinfrancò il fatto che Liberalità era a conoscenza dei miei lavori per Hayate e che erano stati valutati positivamente. Ma non ciò cambiava la mia prospettiva. Volevo risposte alle domande che mi toglievano il sonno da molto tempo. E fortunatamente la Liberalità si espresse a dovere. Come potevo immaginarmi ovviamente mancò di rispondere sul Coraggio, si trattava sicuramente di un segreto molto caro ad Hayate Certo, eviterò di parlare di Giugno o di Agosto. Allo stesso tempo accettai di buon grado i suoi consigli sul Coraggio Quando sarà il momento di ammazzare K cercherò di nuovo di essere al fianco del Coraggio, per coprire i suoi punti deboli. Crescerò come Ninja anche per questo motivo. Prima però partirò alla ricerca di Seiken. Senza di quella non credo che il Coraggio riuscirà ad sconfiggere K. Poi gli argomenti si spostarono sulla Setta in generale. Dunque noi eravamo “parte” di Hayate, e come tali avremmo ricevuto “prima” l'immortalità. Un dettaglio di certo non trascurabile. Sicuramente la volontà finale era encomiabile: garantire all'umanità la vita eterna. Era ovvio che questo avrebbe attirato nemici. Perciò io non potevo che difendere la Confraternita e proseguire insieme ai fratelli di Hayate alla ricerca.


    Non ebbi però il tempo di proseguire la mia conversazione, questo perché fece l'ingresso un tipo decisamente insolito, il quale iniziò ad interagire con una coppia di Kiriani a detta di Waru. Il suo aspetto era a dir poco orripilante, ad esclusione del suo sguardo o meglio i suoi occhi. Fu la Liberalità a identificarlo, probabilmente riconoscendolo appunto dagli occhi cosi singolari Oh per tutti i Kami! Ho ancora tutta una conversazione da portare avanti e ora una persona è venuta ad interromperci. Per di più mi dice che è senza invito. Stavo per perdere la pazienza. Era da troppo tempo che aspettavo di parlare con la Liberalità E' come quando da me si presentano clienti molesti. Nulla di peggio. La situazione peggiorò ulteriormente quando notai che il tizio della Zanna stava in qualche modo interagendo, forse in maniera negativa, con il Kiriano e questa stava distraendo la Liberalità dalla nostra conversazione! Un peccato capitale.


    Attivando il Loto, in una frazione di secondo avrei concentrato il chakra sulle mie gambe. In meno di un battito di ciglia mi sarei mossa verso il tavolo incriminato, ad una velocità tale che probabilmente nemmeno la Liberalità sarebbe riuscita a cogliere. Un secondo prima ero seduta, il secondo dopo mi sarei trovata vicino alla coppia di Ninja. [Corpo Senza Limiti, Slot Azione 1]Compiendo un veloce passo in avanti, per mangiarmi la distanza breve [Movimento, Slot Azione 2], avrei prima appoggiato la mano sulla spalla del Kiriano, ad una velocità talmente alta che se anche avesse voluto schivare sarebbe stato praticamente impossibile, e su di lui avrei scaricato le mie abilità Iga decisamente utili per bloccare o quantomeno ridurre qualunque flusso negativo stesse subendo dall'Isuke [Slot Azione 2, Occhio dell'Annullamento]Qualunque cosa sta succedendo ho bisogno che tu sia lucido e mi risponda sinceramente. Avrei lasciato il tempo al kiriano di realizzare la situazione o riprendersi Questa persona... avrei voltato lo sguardo verso l'Isuke Sta agendo in qualche modo contro di te? In modo violento?

    In caso di risposta affermativa allora avrei continuato rivolgendomi al Ninja della Zanna Non ho idea di quale siano le vostre intenzioni, ma qualunque genere di violenza non è consentita all'evento che si aprirà fra poco. A meno di non volersi trovare la testa staccata da corpo. Ma soprattutto con questo teatrino avete interrotto la piacevole conversazione che stavo tenendo con l'anfitrione di questo straordinario evento. E oggi credo che difficilmente qualcuno possa farmi un torto peggiore di così. Maledici chi ti ha invitato qui, Isuke... volutamente avrei dimostrato di sapere a quale clan apparteneva … ma allo stesso tempo ringrazia i tuoi antenati che l'evento non è ancora iniziato. Ti concedo la possibilità di rimediare, recuperando in qualche modo un invito. Oppure di uscire vivo prima che inizierà l'evento. Conclusi. Se non fosse comunque uscito o si fosse opposto allora mangiandomi lo spazio che ci separava avrei tentato di colpirlo, con un pugno mancino diretto, al centro del suo volto. Un pugno carico di abilità, forza e velocità tremende. [S. Tecnica Avanzato ]E se fosse comunque sopravvissuto Non mi ripeterò una seconda volta, consideralo un colpo di avvertimento.

    Se invece il Kiriano mi avesse risposto negativamente, e che in qualche modo era stato qualcosa di concordato o previsto Allora smettetela subito. State mancando di rispetto ai presenti e state oltretutto disturbando la mia conversazione oltreché distrarre il mio stimatissimo anfitrione. Tu, Isuke... guardai il Ninja Sei senza invito. Rimedia subito o scompari prima che inizi l'evento. Sentenziai, gelida. Se si fosse rifiutato od opposto allora avrei agito nello stesso modo, sganciando un poderoso pugno mancino al centro del suo volto. [Nota]



    In ogni caso se la situazione si sarebbe calmata o normalizzata sarei ritornata al mio tavolo. Disattivando il Loto mi sarei guardata attorno, prima di ritornare a sedermi vicino alla Virtù Adesso posso riprendere la mia conversazione privata. E che nessuno ci disturbi, fino a che non lo concluderò. Esclamai. Era probabilmente un ossimoro, considerando dove eravamo presenti ma era quanto mai vero. I presenti avrebbero fatto di tutto pur di non irritare ulteriormente o creare disagi. Ne andava della loro incolumità del resto. Aspettando che le persone intorno a noi ricominciassero a parlare avrei ripreso, sempre con un tono di voce calcolato e discreto.

    Bene, spero di aver gestito la situazione come di suo gradimento. La Violenza alle Corte di Kusa non è tollerata, sebbene non è ancora iniziata ma è bene stroncare alla nascita eventuali eventi spiacevoli. Avrei replicato alla Liberalità Ci eravamo interrotti sull'Autorità. È un argomento di cui posso sapere qualcosa altro? Posso aiutare? Chiesi alla Virtù prima di virare su altre questioni generiche Volevo chiedere una informazione: quali sono i principali oppositori ad Hayate? Qualcuno che si sta impegnando a rovinare i nostri piani o colpire i vari confratelli? Kurotempi per esempio è da considerarsi ostile? Insomma quello che chiedevo era qualche indicazione su chi stare attenti, non solo organizzazioni ma anche persone o ninja ostici Poi è una domanda che ho già posto al Coraggio. Sono convinta che ricevere esperienze di vita dai confratelli più abili sia estremamente utile. Liberalità, le volevo chiedere quali sono state le occasioni in cui ha rischiato di più? Magari combattimenti più impegnativi e come è riuscito a cavarsela? Domande magari superflue nella ricerca dell'Immortalità ma che facevano parte del mio percorso di crescita come Ninja e membro di Hayate. Avrei poi proseguito Ah, non so se il Coraggio le ha parlato della mia storia alla Città della Roccia. Lì si nasconde un Hayate che ha perso tutto.. per causa mia e dei miei compagni di allora. Avrei raccontato eventualmente le vicende Si chiamava all'epoca Hana. Anche se temo che la sua anima sia stata sostituita... Poi ha mai sentito parlare dei Pomi degli Dei? Il Coraggio si è scontrato con Koma della Nebbia. Uno spadaccino molto abile, specializzato nell'uso del Velo di Nebbia avrei raccontato alla Liberalità tutta la storia che era avvenuta all'Era Glaciale. Sicuramente queste informazioni possono essere utili per la Ricerca dell'Immortalità! conclusi, lasciando il tempo alla Liberalità di formulare le risposte adeguate Un'altra domanda, più personale. Ha mai conosciuto il Leader? Mi racconti qualcosa di lui. Sono tremendamente preoccupata di deludere le sue aspettative, mi è bastato solo un leggero contatto con la sua presenza per capire quanto sia imponente come persona. era vero, un semplice foglietto di carta e un'imposizione furono come un stilettata. Figuriamoci trovarsi alla sua presenza!



     
    .
12 replies since 11/4/2024, 17:05   264 views
  Share  
.