Pagliacci e Mascherati

Yato, Hideo, Yuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    Lezioni e Birilli

    3





    Il mio intervento sembrò in qualche modo disturbare non solo i due diretti interessati, ma anche il terzo membro di quel strano gruppo, il quale con una notevole velocità andò ad estrarre la propria Katana verso il mio collo. I miei sensi riuscirono ad avvertire la minaccia e da canto mio non mi mossi di un centimetro, incuriosita da quella reazione così netta.

    L'uomo dagli occhi glaciali tuttavia non cedette di volontà e quando stavo per approntarmi a colpirlo una voce alle mie spalle, che identificai come la Virtù, mi suggerì di fermarmi. Impiegai tutto il mio chakra per smorzare il colpo e spostarlo di traiettoria. Il mio pugno di fatto si sarebbe fermato a pochi millimetri di lato rispetto al volto dell'Isuka. Era stato decisamente fortunato.

    In tutto ciò le azioni successive furono dettate dalla Virtù che a mia sorpresa, decisamente, offrì tre biglietti d'accesso per la Corta di Kusa. Fu in quel momento, captando il tono di voce della Liberalità, che compresi di aver sbagliato.

    Lo seguii, ritornando al tavolo, senza aggiungere alcuna parola agli altri e una volta accomodata, direttamente dal Pagliaccio stesso, restai in religioso silenzio mentre ascoltavo le sue parole con lo sguardo basso. Da sotto il tavolo strinsi i pugni con forza, quasi a farmi sanguinare i palmi delle mani, dalla vergogna che stavo provando. In cuor mio mi ero giurata di non deludere nessuna Virtù, figuriamoci la Liberalità!

    Il mio cuore batteva forte, e il respiro era pesante. Quanto ancora dovevo imparare prima di capire quale era il mio posto nel mondo? E sapersi muovermi con grazia? Diavolo. Mi odiai, profondamente delusa di me stessa. Eppure per me era stato come un gesto naturale, dettato da... una violenza incontrollata. Fu quando la Liberalità nominò Maito che compresi. Vidi un collegamento.

    Il contatto così stretto con il Coraggio, combattere fianco a fianco o anche stare semplicemente con lui, rappresentava un flusso sia positivo che negativo. Al termine del suo discorso quando mi rispose in quel modo a proposito delle sfide più ardue che aveva affrontato non resistetti ulteriormente e una lacrima scese lungo la mia guancia. Non importava che fossi stato Kato, o che in quel momento fossi stata Yuri. In entrambi i casi avrei comunque deluso Hayate e per me non c'era colpa più grave Liberalità, sono doppiamente in debito con lei. Mi perdoni...Ero affine al mondo di Ame e sapevo che quei tre biglietti avevano avuto un costo per la Virtù Per la Corte di Kusa e perché l'ho delusa. Ma... devo ancora crescere. Non aveva senso giustificarsi, ma dal mio punto di vista quella era la cruda verità Per quanto amara come scusa il motivo del nostro incontro oggi è anche questo. Confrontarmi con i miei superiori e imparare da loro, nel bene o nel male. Sensei... e questa volta mi sarei rivolto così alla Liberalità La ringrazio per le sue parole. Mi impegnerò giorno e notte, per diventare una persona più affabile, e moderata. Non nascondo che il contatto stretto con il Coraggio ha avuto i suoi vantaggi, dove ho imparato il suo stile di lotta, ma mi ha trasmesso anche la sua violenza. Liberalità, prometto che da oggi mi dedicherò a migliorare me stessa. In altre parole il mio futuro obiettivo sarebbe stato quello di incanalare quella violenza, così forte e preponderante, solo quando necessario. Quando un combattimento lo avrebbe richiesto allora sarei diventata Kuro-Okami, il Lupo Nero. Uno sguardo così carico di odio che non avrebbe lasciato scampo, e una violenza così brutale che avrebbe impaurito i Kami stessi.



    Lasciando invece il posto all'altra faccia della medaglia nell'attività quotidiana. Nell'essere Yuri, il Fiore Lupo. Una Geisha posata, calcolata e discreta. Quello sarebbe stato il mio scopo Cascasse il mondo Liberalità mi dedicherò a migliorare me stessa, anche grazie ai suoi preziosissimi consigli! Inchinai la testa, in segno di profondo rispetto nei confronti dell'uomo che avevo davanti. Un Jonin carico di esperienza.

    Superata quella fase oggettivamente carica di emozioni e significati la Liberalità proseguì rispondendo ad altre mie domande. Nemici diretti non ne avevamo, dipendeva sostanzialmente dal contesto e dalla missione Il Dominio? In che senso è stimato dalle Virtù Teologali? Non riesco a capire se è un nostro nemico o meno. Chiesi dubbiosa. La discussione poi passò verso la Città della Roccia e non potei fare a meno che sgranare gli occhi nel sentire quella notizia Per tutti i Kami! Hana la Temperanza?! Ero sorpresa Come diavolo è riuscita a sopravvivere al Grido delle Anime? All'epoca ci eravamo accertati della sua dipartita. Forse è stata uccisa, e grazie alla Veste il suo spirito originale è ritornato a galla. Ipotizzai a voce alta A riprova di quanto Hayate sia la strada giusta da seguire, Liberalità. Oltre alla Morte la Vita vince sempre. Ero orgogliosa per Hana, nonostante tutto. Avrei terminato con un'ultima domanda, più personale Liberalità, lei mi conosce bene. E sa che mio padre era uno Yotsuki. A detta di quel bastardo di Zoruto fu ucciso dalla Fede di Hayate, avvelenato. Sinceramente... mi dispiace solo che l'abbia fatto la Fede e non io, in quanto ero ancora troppo debole. Era la mia sincera e terribile verità Ma cosa fece mio padre contro Hayate per meritarsi una giusta punizione?

    Poi quando giunse il momento di discutere dell'Era Glaciale ascoltai la sua parola, e concluso il suo discorso nella mia testa si accese letteralmente una lampadina. Ebbi un sobbalzo dall'agitazione Diavolo! Esclamai, ritornando subito dopo ad un tono di voce discreto Dobbiamo immediatamente partire, Liberalità! La Mansuetudine è in estremo pericolo!

    No! No! No! Per tutti i Kami! Il mio stato di agitazione era evidente. In quel momento riuscii a fare un collegamento, che per lungo tempo era stato impossibile. Avrei sospirato, riprendendo fiato e cercando di spiegare la storia alla Liberalità Quando ancora ero nella mia vita passata mi fu affidata una missione, ordinaria all'apparenza. Uccidere un tizio, un certo Koikuro Fuun, per evitare che con la sua “straordinaria” fortuna potesse sbancare nei casinò della zona. Tuttavia era impossibile ucciderlo. Nessuno ci riusciva, semplicemente perché ogni volta che qualcosa o qualcuno tentava di eseguire quell'azione sembrava che il fato stesso riuscisse a intervenire e ad impedire qualunque genere di violenza, e in quel caso la malasorte si avventava sull'aggressore in misura terribile. Era virtualmente e letteralmente baciato dalla Fortuna.. Quindi quando realizzai che non era fattibile, insieme all'altro mio compagno di Team, pur di completare la missione inscenammo la sua morte facendo credere ai mandanti che era defunto e allo stesso tempo lo salvammo. Cambiò vita, ma una cosa non me la dimenticherò mai. Prima di allontanarci cogliemmo un dettaglio fondamentale. Nella sua borsa vi era qualcosa di attivo, energicamente, probabilmente era il Sangue degli Dei o qualcosa del genere perché la sua “fortuna” iniziò proprio quando visitò una vigna particolare. La Vigna dei Kamibudo, vicino al confine col Paese dell'Artiglio. Un po' a sud-est! Conoscevo quel luogo perché avevo letto i rapporti dei Ninja che mi avevano preceduto nella missione, ed era uscito quel nome in seguito alle loro interazioni con l'obiettivo Liberalità, la Mansuetudine è in pericolo... perché nel momento stesso in cui proverà, anche solo mentalmente, un atteggiamento violento o di aggressione nei confronti di quell'uomo la fortuna stessa punirà la Virtù. Non so se questo discorso possa valere anche per gli altri ma è un'informazione cruciale da trasmettere! Posso aggiungermi alla Mansuetudine? Aiutarlo? Conosco la situazione e so gestire un avversario del genere! E' necessario un approccio specifico. Indiretto, qualcosa che mi appartiene come Geisha e Fiore Lupo!Ero terribilmente preoccupata. Se quel vino poteva concedere un potere del genere allora ci si trovava davanti ad una situazione assurdamente complessa. In ogni caso avrei proseguito poi alla Liberalità raccontando per filo e per segno tutti i dettagli di quella missione, senza risparmiarmi in descrizioni, restando infine in attesa di una sua risposta.



     
    .
12 replies since 11/4/2024, 17:05   269 views
  Share  
.