[Accesso] L'entrata di Suna[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Una vecchia questione


    III



    Come era facile immaginarsi, la risposta data da Shunsui non era minimamente sufficiente a soddisfare le giuste preoccupazioni del Kage della Foglia. Alla fine si arrivò a proporre quello che anche Shunsui era arrivato a pensare fin dal principio: l'interrogazione mentale. ...capisco perfettamente. Procedete pure. Come ho detto, sono pienamente intenzionato a collaborare. disse in tono piatto. La nota di colore aggiunta dall'Hokage per impedire al chunin di mentire non lo preoccupò affatto. Appunto, non aveva intenzione di ritenere informazioni, visto che, di fatto, nemmeno ricordava di averle. I due collaboratori di Raizen, tuttavia, presero la cosa meno bene del chunin, in particolar modo Asami, la quale, in quel momento, doveva sentirsi in colpa per quello che il marionettista stava passando. Una volta che Raizend ebbe spiegato meglio cosa intendesse, Shunsui decise di intervenire per tagliare la testa al toro:Quello che intende, Hokage-sama, è perfettamente chiaro. Possiamo procedere. e poi rivolse un sorriso ad Asami, facendole capire che non doveva preoccuparsi.

    Con le braccia appoggiate ai braccioli della sua sedia, il chunin sunese diede la mano destra a Raizen, che la prese tra le sue, mentre porse la sinistra a Taiga pronto a schivare i suoi colpi con l'arma improvvisata. Sebbene fosse un esercizio semplice, Shunsui avrebbe notato fin da subito che la maggior parte della sua concentrazione era effettivamente unicamente dedicata a quello scopo e che, anche avendo voluto, sarebbe stato davvero difficile trovare le energie mentali per resistere all'interrogatorio del più forte tra i ninja della Foglia.

    [....]


    CITAZIONE
    Ricordi qualcosa del 31 aprile dello scorso anno?

    Con un po' di sforzo, una serie di vaghe e sbiadite immagini apparvero alla mente di Shunsui. Ricordava vagamente una nave ormeggiata al porto e molte persone che vi salivano. L'immagine die due persone comparve poi per una frazione di secondo nella sua mente: erano le persone che dovevano scortare durante la crociera. C'era Asami...e poi il buio assoluto.

    CITAZIONE
    Come hai fatto a capire di che evento parlavo?

    Le immagini nella mente cambiarono. Era in quella che sembrava una stanza di ospedale. Doveva essere mattina perchè la luce che invadeva la stanza aveva un colore molto chiaro. Era sdraiato in un letto ed Asami era al suo capezzale, e gli stava raccontando tutto quello che era accaduto.

    CITAZIONE
    C’è stato un evento che ha cancellato i tuoi ricordi?
    Come è stata possibile tale cancellazione?

    Le immagini saltarono ad una parte diversa del discorso tra Shunsui ed Asami. Lei le aveva detto di un medaglione, ma non c'erano ricordi di tale medaglione nella sua mente. Shunsui si concentrò su quel particolare aspetto della faccenda. Davvero avrebbe voluto ricordare qualcosa di quella spiacevole faccenda, eppure c'era un blocco che gli impediva di accedere a quei ricordi. O forse erano stati semplicemente cancellati. Però, proprio mentre così ragionava, un flash di un oggetto di metallo, un medaglione attaccato ad una catena fatta del medesimo materiale, comparve nella sua mente. Il medaglione era completamente intarsiato, ma i disegni sopra di questo non avrebbero detto nulla all'Hokage.

    Ad ogni modo, non appena l'immagine rinvenne dalla mente del chunin, le pupille di questo di spalancarono, e Shunsui serrò la presa sulla mano dell'Hokage dicendo ad alta voce:Continua! Il suo tono era deciso, insistente, quasi ossessivo. Ora che aveva visto che qualcosa poteva essere recuperato, il marionettista voleva sapere! Doveva sapere!

    CITAZIONE
    Nessuno al villaggio si è preoccupato di questa tua perdita di memoria ragazzo?
    Se i ricordi non fossero stati cancellati ma rubati potrebbe essere un problema assai grave.

    Dalle immagini nella mente del chunin, Raizen avrebbe visto che il ragazzo era stato testato da membri del villaggio per possibili alterazioni della mente e del chakra, per possibili sigilli ed altre tecniche che avrebbero potuto alterare la psiche del ragazzo. Per quanto riguardava le informazioni che avrebbero potuto estrapolare, al tempo il giovane era solo un genin e le informazioni che possedeva erano limitate. Quelle di più alto valore erano quelle relative all'arte del marionettismo, ma il ragazzo era stato controllato: non aveva subito alcuna procedura di estrazione di conoscenze.
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18806 views
  Share  
.