[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zakira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,324
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato Asami
    Pensato Asami
    Parlato altri


    La ragazza rispose mentalmente ad ogni domanda posta dal suo capo-villaggio. Voleva aiutare in tutti i modi Shunsui per il recupero della sua memoria. I pensieri della giovane si proiettarono nella mente dell’Hokage, cercando di ricordare ogni singolo particolare di quella missione. Voleva rendersi utile almeno in quell’occasione. Aveva sottovalutato il potenziale pericolo, fidandosi delle parole dell’amico. Quel giorno aveva imparato l’errore commesso, nonostante la sincerità del suo compagno di squadra dimostrata durante l’interrogatorio.
    Non aveva mai dubitato della parola di Shunsui, fino al colloquio con l’Hokage. Involontariamente aveva posto Konoha in un grande pericolo. La sua imprudenza aveva coinvolto tutti i cittadini del villaggio della foglia ed era sua intenzione rimediare allo sbaglio che aveva commesso. Fortunatamente Shunsui stava collaborando per scoprire il colpevole di tutta quella storia ed anche, molto probabilmente, per calmare le acque tra i due paesi ninja.
    Per tutto il tempo dell’interrogatorio la kunoichi si limitò solo a rispondere alle varie domande. Aveva gli occhi chiusi ma la sua mente frugava tra i ricordi, proiettando delle immagini familiari alla sua memoria. Ma la sua mente ad ogni risposta data, era rivolta anche a Shunsui. Non poteva osservare la reazione del sunese ad ogni quesito rivolto. Voleva curiosare ogni suo singola espressione ma, in quel frangente, bastavano gli occhi dell’Hokage e del suo consigliere per giudicare il comportamento del guardiano.

    [...]

    Tutte le domande poste ad Asami avevano avuto delle risposte semplici e che rispecchiavano la realtà dal suo punto di vista. Aprì lentamente gli occhi e il suo sguardo si proiettò su un punto indefinito del pavimento di quella stanza. Subito dopo spostò lo sguardo sul giovane sunese, concentrato su quella che poteva definirsi l’ultima domanda.
    Con un semplice movimento portò la mano alla testa, attirando l’attenzione dell’aspirante medico di Konoha. Forse aveva appena ricordato un evento riguardo il rotolo ma voleva una sua conferma. Ed arrivò, dando ai ninja della foglia una tremenda notizia.

    -Cosa!?-

    Come l’Hokage, anche la nobile donna si alzò di scatto dalla sedia. In quel momento, anch’ella aveva gli occhi spalancati dritti sul guardiano mentre sul suo volto cambiò mostrando un velo di preoccupazione. A proferire parola fu proprio l’Hokage che ringraziò Shunsui per il suo contributo. Per i ninja della foglia era il momento di ritornare al villaggio, forse in quel momento in grave pericolo. Però Asami, prima di lasciare la stanza e seguire il colosso di Konoha si rivolse al suo compagno di squadra.

    -Ci rivedremo Shunsui, magari quando tutta questa storia sarà finita. Ah… dimenticavo! Congratulazioni per il chunin.-

    Poteva sembrare un saluto sbrigativo per gli occhi del guardiano.
    Infatti lo era ma rischiava di far perdere troppo tempo al suo Kage. Konoha in quelle ore poteva trovarsi i grave pericolo e i tre dovevano raggiungere il villaggio il prima possibile. Prima di lasciare le mura avrebbe richiesto di poter riprendere il suo equipaggiamento prima di salire in groppa ad un drago, diverso dal precedente e richiamato dal capo-villaggio. I suoi occhi osservavano le possenti mura del villaggio di Suna, sperando un giorno di poter visitare la città più importante del Paese del Vento.
    Man mano le mura in pietra si allontanavano sempre di più lasciando spazio nuovamente a quel panorama così diverso dalle immense distesi verdi del Paese del Fuoco.

    CITAZIONE
    Scusate il ritardo! :ghu:
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18806 views
  Share  
.