[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Una giornata movimentata

    Tanti ninja alle Mura



    [Suiryu Tenjin]

    Il piano del "Jonin di Oto" sembrava andare come previsto: Risho avrebbe giusto voluto sottolineare che, per quello che aveva sentito dire, anche il Suono e la Nebbia iniziavano ad avere un fiorente mercato in fatto di Veleni e Tonici, ma evitò: Sono soldi in più per il villaggio, in fondo., si disse.
    Sorrise persino al commento sui bordelli di Suna, ma prima che potesse aggiungere alcunché, ecco uno dei Guardiani anziani avvicinarsi, uscendo dalla propria postazione al fresco.

    Dalla posizione dove si trovava, "Suiryu" (lo vogliamo chiamare così?) non poté sentire cosa i due si dissero a bassa voce: poteva vedere che il secondo, un tipo più massiccio con un tatuaggio a coprire la testa pelata, sventolava un indefinito foglio davanti all'altro, poteva intuire, dal linguaggio del corpo, che era piuttosto concitato, mentre il guardiano più giovane era, a poco a poco, diventato meno baldanzoso.
    A parte questo, però, giacché i due stavano bisbigliando, senza apposite abilità non avrebbe potuto ascoltarli. [Nota Percezioni]

    "Suiryu", comunque, avrebbe potuto vedere chiaramente il guardiano più giovane, alla fine del breve dibattito, con il capo chino, dissuaso e sconfitto, mentre accettava il foglio che gli stava porgendo l'uomo pelato.
    Jonin-san, mi dispiace, ma c'è un editto del Settimo Kazakage di..., si fermò un attimo a controllare, Cinque anni fa, che vieta l'accesso ai ninja del Suono nel villaggio della Sabbia, fino a contrordine.
    E nessuno ha trovato un contrordine nei documenti che abbiamo qui alle Mura.
    , spiegò, riflettendo che probabilmente erano cinque anni che nessun ninja di Oto si faceva vedere a Suna: un sacco di tempo.

    Probabilmente, se non le è stato fatto presente al suo villaggio il problema, la diatriba deve essersi risolta e l'informazione non è giunta fino ai nostri burocrati, era passato ad un più rispettoso tono, forse per l'imbarazzo della situazione.
    Purtroppo, sono le regole: potrebbe suggerire al vostro Kokage, o ad uno dei suoi Consiglieri, di inviare una missiva per accelerare la parte burocratica di questo vecchio problema? O, non so, io, bé, mi dispiace, ma non posso concederle l'accesso., avrebbe concluso, ignaro del rischio a cui si apriva con quelle parole.

    Ma cosa avrebbe fatto il Flagello travestito da gentile Jonin (seppur un pò puttaniere)? [Nota]

    [Tre shinobi alle Mura (se ci sono ancora)]

    Qualche ora dopo, un nuovo guardiano era sulle mura, Kin Akasuna, membro cadetto del clan dei Marionettisti, che stava passando il tempo seduto nella stazione di guardia, scribacchiando il progetto della sua prima marionetta, ancora in pieno sviluppo.
    Aveva sentito dire che quella mattina c'era stato un visitatore di Oto, evento che non capitava da almeno 5 anni, con i compagni al cambio turno aveva ridacchiato della brutta situazione in cui si era trovato Risho Chikuma.

    Fu per questo che, quando sentì una voce proveniente dal deserto, ebbe per un attimo il dubbio di essere impazzito, ma poi lo vide: un altro ninja alle Mura.
    Sono tutti qui per quel chunin Soshi che ha vinto un premio?, fu il suo primo pensiero, uscendo all'aperto per scoprire chi fosse il nuovo giunto.

    L'aspirante marionettista guardò il ragazzino, verosimilmente più giovane di lui, con un rotolo contenente un qualche messaggio dal suo clan ed una smorfia gli si disegnò sul volto, comprendendo che era di Oto.
    Scusami, ma c'è un editto formale del nostro Kazekage che vieta l'accesso al villaggio ai ninja del Suono. Il tuo capoclan non era a conoscenza di tutto ciò?, Kin come membro di una delle più rinomate famiglie di marionettisti del villaggio sapeva bene che le abilità nel creare meccanismi della Sabbia fossero superiori a quelle degli altri villaggi, ma non poteva farlo entrare tanto a cuor leggero, se non voleva una lavata di capo come quella capitata a Risho.

    Stava per aggiungere altro, quando, per la seconda volta, il Guardiano fu tentato di dare una pulita ai suoi occhiali: c'erano altre tre persone che si avvicinavano alle Mura di Suna? Nello stesso giorno? Deve essere per la premiazione di quel Soshi, senza dubbio., si ripeté.

    Il primo dei nuovi giunti era un tipo parecchio pallido per gli standard sunesi, non prendeva sufficiente sole, come il simbolo del villaggio della Nebbia, posizionato sopra un occhio, confermava.
    Per Kin quel tipo, Youshi, aveva un aspetto un pò sinistro, ma sembrava essere il leader di quel terzetto, giacché fu lui a presentare se stesso ed i due compagni, prima di aggiungere che era lì per incontrare il suo maestro, un ninja che l'aspirante marionettista conosceva bene per la sua fama: Shunsui-sama.
    Un altro dei due Kiriani aggiunse il nome di un'altra persona di Suna a lui nota: Ryugi Nekki, con cui avevano lavorato assieme, diceva.
    Ryugi Nekki fa parte delle Squadre Speciali, non si trova qui alle Mura e non saprei come contattarla, per quanto immagino sia qui al villaggio., si fermò un attimo a rifletterci su, aveva sentito delle voci, mentre si accingeva a prendere il turno, su degli atti vandalici non meglio specificati nel villaggio, cose piuttosto forti, forse era impegnata in quelli?

    Non era comunque un problema di Kin al momento, no, lui si concentrò sul terzetto della Nebbia, mentre il tipo con il coprifronte sull'occhio scambiava due chiacchiere con il giovane di Oto.
    Quella vista gli fece venire in mente un'idea che, forse, avrebbe evitato ulteriori rapporti da riempire e soddisfatto quasi tutti.

    Voi, ninja della Nebbia, potete entrare: dovete mostrarci il vostro equipaggiamento, così che possiamo catalogare che tipo di armi state introducendo nel villaggio, ma avrete poi libero accesso., esordì, principalmente verso il capo di quel gruppo, poi si voltò verso il ragazzino di Oto, Shinobi del Suono, come ti dicevo: c'è un editto che vieta l'ingresso ai vostri ninja, ma se i tre ninja della Nebbia ti scorteranno ed accetterai di indossare un sigillo di tracciamento, che di fatto non è altro che un piccolo foglietto che permette ai nostri sensitivi di sapere sempre dove sei nel villaggio, ti sarà permesso l'ingresso., continuò, prima di sottolineare un dettaglio: Questo vuol dire che, qualsiasi cosa farai, sarà tanto tua responsabilità, quanto dei ninja di Kiri.

    Stava agli ospiti decidere se accettare o meno quelle condizioni.
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18793 views
  Share  
.