Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Panic! At the Administration


    I



    Erano diversi giorni che Hebiko era rimasta in ufficio da sola. Non era di certo la prima volta che lo Yakushi non si presentava al lavoro, tantomeno che fosse assente per più giorni di fila. Ma questa volta era assente da davvero tanti giorni di fila. E non sembravano esserci tracce di lui, tantomeno di Ssalar (quest'ultimo se anche fosse stato nei dintorni, avrebbe comunque evitato la ragazza come la peste).
    Finchè la situazione restava tranquilla, non c'era da preoccuparsene. La kunoichi fu in grado di riordinare tutto l'ufficio da cima a fondo in qualche giorno, ordinando i diversi moduli in modo che fosse possibile trovare ciò che si cercava in pochi secondi. Era quasi surreale tornare al lavoro il giorno dopo e trovare la stanza impeccabile come il giorno prima. Le addette alla pulizia sostenevano che le loro preghiere ai Kami erano state esaudite, e che avrebbero finalmente avuto del tempo da passare con la propria famiglia. Anche Hebiko sembrava abbastanza contenta della situazione. Ma le cose degenerarono in fretta.
    I giorni passavano, e dell'Amministratore ancora non si sapeva nulla. Aveva mandato diverse lettere a Villa Yakushi, senza però ottenere risposta. Che le lettere arrivassero davvero, venissero intercettate da qualcuno o solo ignorate dallo Yakushi non era dato saperlo. Lentamente, l'ordinato ufficio dell'Amministrazione iniziò a diventare sempre disordinato, iniziando con qualche foglio lasciato in giro a caso dato da una ricerca frenetica nel tentare di tracciare quali fossero i luoghi più frequentati da Febh, passando a diverse pile di documenti brutalmente ignorati, fino ad arrivare a fogli completamente sparsi a giro, senza un vero e proprio ordine. La Vipera ormai ignorava quel disordine, trovandovisi quasi a suo agio (le ricordava Febh dopotutto), e cercando di fare il minimo indispensabile perchè l'Amministrazione non scendesse in disperazione totale, dando perlopiù compiti casuali e sistemando quante più scartoffie le fosse possibile. Sfortunatamente (forse) dalla sua posizione di segretaria non poteva occuparsi dei documenti più importanti, che non facevano che accumularsi. Ma questo significava anche che quelli non le rubavano tempo prezioso, che occupava nella ricerca di indizi per il ritrovamento dello Yakushi.

    E' andato. L'ho perso per sempre. Dev'essergli successo qualcosa di grave. Qui il lavoro non fa che accumularsi, io non... riesco a gestirlo da sola. Miei dei... E' questo che vuol dire essere Amministratori!? Inizio a capire perchè scappa di continuo!

    Uno dei suoi colleghi, piuttosto agitato, le recapitò l'importante missiva. Non appena la lesse, si fece scura in volto.

    Vi voglio tutti riuniti. ADESSO. Dobbiamo sistemare questo posto. Dovrà sembrare pulito ed ordinato come se lo Yakushi non ci mettesse piede da settimane.
    Uh... S-signorina, ma lo Yakushi non viene già da settimane...
    Che fai, perdi tempo nel correggermi!? MUOVERSI! L'hai visto da dove viene questa lettera o no!?! Se non è tutto in ordine entro due ore vi do in pasto a Manda, nessuno escluso!

    Nessuno osava disubbidirle. Da quando Febh era assente inoltre era decisamente più incline alle punizioni.Tutti sapevano che la sua furia era data da una situazione di stress. La Vipera odiava non avere il controllo sulle cose, ed un Amministratore scomparso era un'enorme perdita di controllo. Una volta le avevano messo dei narcotici nel the per tranquillizzarla, e la cosa sembrava aver funzionato, almeno per un paio d'ore. Al risveglio sembrava quasi rinvigorita, e gli impiegati avevano imparato che non valeva la pena tenerla buona per un paio d'ore, se poi al risveglio li avrebbe fatti soffrire il doppio del normale.


    Nonostante tutto, i rigidi ordini della kunoichi permisero a tutti di sistemare tutta l'Amministrazione in tempo per quella riunione d'emergenza. Tutto era al suo posto... Ad eccezione di una cosa. Mancava lo Yakushi.
    Hebiko rimase per una mezz'ora a riflettere, silenziosa. Il resto degli impiegati a semicerchio attorno a lei, un'aura di tensione che invadeva tutta la stanza. Nessuno sapeva esattamente cosa fare... Finchè uno di loro, timidamente, saltò su con la sua idea.

    ...Abbiamo... Abbiamo ancora quel cartonato che aveva fatto fare di se tempo fa...

    Hebiko sembrò fulminarlo con lo sguardo. Era un'idea folle, troppo. Tutti si aspettavano che il suo braccio si allungasse su quel poveraccio. Ma non accadde. La ragazza annuì, sempre più convinta.

    Sì... Sì, si può fare. Sì! Forza, recuperatelo, lo voglio intatto! Tu, prendi un pennarello. E tu, te la ricordi quella decorazione oscena che gli avevo fatto togliere dalla porta?? Beh spero che sia conservata da qualche parte, perchè ci servirà!



    Hebiko avrebbe fatto accomodare tutti gli ospiti, facendo preparare del the ad ognuno di loro mentre aspettavano l'arrivo degli altri invitati. L'espressione che fecero nel vedere il cartonato la fece ricredere su quella folle idea.

    Lo sapevo che dovevo trasformarmi nello Yakushi. Se solo sapessi far esplodere le cose a comando.

    Visibilmente tesa, non riuscì a sforzarsi per sorridere, ma era riuscita a mantenere un tono rispettoso con tutti loro. Non che solitamente ritenesse che dei ricconi imbellettati buoni solo a contare i soldi meritassero rispetto. Non poteva fare la schizzinosa in quel momento, trovandosi praticamente da sola a gestire la cosa. Per quanto il cartonato rendesse il tutto decisamente poco serio, la rossa sarebbe rimasta al suo fianco, dritta in piedi, con le braccia dietro la schiena e la postura fiera, sfoggiando una finta fierezza che veniva tradita solo dalla sua espressione turbata.

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.