Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Amministrazione


    I



    Non era una giornata particolarmente attiva al Gate di Oto, e soprattutto in quei giorni il mio ruolo di Guardiano diventava quasi superfluo vista la tranquillità che arieggiava nel Paese delle Risaie. Ma il problema era proprio quello: Oto non era mai stata così tranquilla. Era evidente agli occhi di tutti, pure per i civili. Qualcosa non stava funzionando, qualcosa non stava tornando nel meccanismo del Villaggio. Mancano gli arrivi e le partenze dei Ninja, mancavano gli scambi inferociti alle Mura o le risse per un nonnulla. Si stava forse prospettando quello Status quo che tanto temevo e che avevo discusso con l’Amministratore in persona?

    Ma i miei pensieri furono presto interrotti. Un portalettere si presentò direttamente davanti a me, recando un messaggio direttamente dall’Amministrazione. Con un gesto invitai l’uomo a scomparire dalla mia vista e scartai velocemente la busta. Una sorta di ordine, di invito a presentarsi presso l’Ufficio dell’Amministratore. Non era un richiamo personale, almeno stando al contenuto. Mi chiesi il perché: di nuovo una missione? Un incarico simile al recupero dei Sigilli? Difficile dirlo. In particolare quando avevamo a che vedere con una persona di nome Febh Yakushi.

    Dunque lasciai le consegne e gli incarichi alle mura e mi diressi velocemente verso la destinazione, che raggiunsi in poco tempo. Salendo le varie scale mi fermai davanti all’ingresso, trovando la porta aperta. E senza aspettare il permesso mi accinsi all’entrata. Diversamente da quanto mi sarei aspettato non si palesò davanti a me la figura imponente dello Yakushi (certo ammesso di non considerare la sorta di riproduzione 1:1 del Jonin) bensì diverse persone, decisamente sconosciute.

    Ma ci volle poco per capire che non erano civili qualunque. Il modo in cui erano vestiti, in particolare quello al centro, e le guardie che lo attorniavano erano l’indizio inequivocabile che si trattava dei mandati del Daimyo in persona. Notai la presenza anche di altre due persone, due Ninja. Harumi ed Hebiko. Cercai di trattenere il sorriso. Due persone completamente diverse. Inoltre il tentativo di proporre del the da parte della Vipera fu assolutamente ironico. Conoscendo il suo carattere mi chiesi per quale motivo si era spinta in un gesto così cordiale. Ovviamente lo rifiutai, per quanto ne potevo sapere poteva essere ripieno di lassativi o chissà quali altri intrugli. La giornata ora non prometteva nulla di buono, me lo sentivo.

    Comunque dopo qualche attimo di indecisione mi avvicinai verso quello che sembrava a tutti gli effetti il capo della combriccola e mi presentai, inchinando leggermente le spalle: - Piacere di incontrarvi. Sono Kato Yotsuki, Chunin e Guardiano di Oto. Al Gate non sono stato avvisato del Vostro arrivo. Con chi ho l’onore di parlare? -





     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.