Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Amministrazione


    II



    Il mio arrivo precedette la comparsa di altri Ninja di Oto. In primo luogo con un cenno della testa salutai la piccola del Mikawa. Per mia disattenzione non mi ero accorto della sua presenza, segno indelebile che il Padrone della Villa non sarebbe di certo giunto a quella pseduo-riunione.

    Giunse a sua volta Kamine. Mi limitai anche verso di lei ad un cenno con la mano. Il ricordo dei Ninjmura e del suo fallimento personale in quella missione era ancora vivido nella mia mente, in cuor mio sperai che dall'ora la piccola Ninja fosse migliorata notevolmente.

    Infine giunse un ultimo ospite, un nuovo acquisto di Oto che non avevo conosciuto ancora personalmente, che intervenne in una maniera a dir poco unica, sorprendendomi in senso ovviamente negativo. La prima volta infatti che mi presentai all’ufficio dello Yakushi fu un momento di massimo rispetto e riverenza e quel ragazzo aveva appena chiesto al dignitario del Daimyo, ad un Chunin, alla Vipera e ad altri Ninja dove si trovava il bagno. La risposta di Hebiko ovviamente non tardò ad arrivare. E fu secca, netta e precisa. Lo invitò calorosamente ad andarsene in fretta, ma ciò non sarebbe successo. Lo avrei impedito direttamente. Aveva offeso tutti i presenti e di certo non se la sarebbe cavata così facilmente: - No, non andrai da nessuna parte. Resterai qui. In religioso silenzio. - e se non avesse ascoltato (pur costretto magari dalla vescica), ignorando i miei ordini mi sarei ripetuto per l’ultima volta prima di agire: - F-e-r-m-o. – In caso contrario, battendo un piede a terra, avrei riservato un Ninjustu decisamente particolare, diretto esclusivamente contro di lui: Nota AssordanteNota Assordante + Amplificatore di Suoni

    Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    (della durata di pochi istanti, non sufficienti ad arrecare danno ma bastevoli per mandare un messaggio molto chiaro). Di sicuro mi sarei garantito la sua immobilità.

    E così quando fummo tutti presenti il servo del Daimyo prese a parlare. Mi trattenni dall’esternare un sorriso. Era logico che avrebbe fatto quei discorsi. E non era di certo un caso la sua sopraggiunta in preciso momento. Oto si trovava in stallo e se un Villaggio Ninja non produceva non poteva nemmeno fornire i propri tributi al Feudo, e di conseguenza il Daimyo non poteva di certo ingrossarsi le tasche dei nostri proventi. Tutto il resto delle sue parole erano di circostanza, discorsi di pura formalità.

    Quindi non rimasi per nulla sorpreso, quello che invece mi preoccupò non poco fu la dichiarazione ufficiale di assenza delle tre figure principali del Villaggio, dei nostri superiori Febh, Diogene e Shinken-sama. Questo di fatto portava ad una conclusione inequivocabile: in loro assenza ero io il Ninja più alto in grado dopo di loro. E se la gerarchia militare aveva ancora un senso di conseguenza responsabile, per quanto momentaneo, del Villaggio. Mandai giù a fatica la saliva. Scrollando la testa cercai di non pensarci per il momento concentrandomi sul resto. Hebiko prese a parlare e si rivelò caustica e irruenta come al suo solito, sprezzante per l’ordine e l’autorità (laddove ovviamente la mia risposta avrebbe dovuto essere più importante e precedente della sua).

    Comunque la ascoltai, in silenzio. Fui colto positivamente dalle sue parole, almeno all’inizio. Non potevo di certo darle torto, aveva semplicemente ragione. Migliorare le Mura era sicuramente una priorità fondamentale del Villaggio. Così come aumentare il grado di protezione. Le vicende del Mostro in Amministrazione erano evidenti e ancora fresche. Ma alla fine dei conti si era limitata a dei banali ragionamenti da Genin. Eppure il suo lavoro da segretaria avrebbe dovuto svezzarla in qualche modo. Però naturalmente pensava alla propria sicurezza, al giustificarsi come pesce piccolo terminando il tutto in dimenticabili borbottii. Si era completamente scordata dell'importanza delle missioni, dell'esportare professionalità e lavori registrate con il marchio di Oto. Chiudersi o semplicemente non approfondire questo argomento era esattamente quello che i nostri nemici speravano: la nostra auto-distruzione.

    Dunque al termine delle sue parole proferii, con tono deciso, prendendo decisamente in mano la situazione: - Onorabile dignitario, quello che Oto ha bisogno in questo momento è quello di cui Oto si è sempre vantata. La sua ricchezza. Ci servono investimenti, se vogliamo migliorare le difese e creare profitto. Ci servono missioni, se vogliamo creare contatti. Ci servono uomini se vogliamo espanderci. Sono tre realtà che mancano al momento al Suono e il raggiungimento anche di uno solo di questi obiettivi ci consentirebbe di ottenere dei risultati, che sicuramente sarebbero apprezzati dal Daimyo e dal cerchio nobiliare del Paese del Riso. –

    Quello che infatti tutti i miei colleghi Ninja stavano dimenticando era una cosa fondamentale tanto quanto scontata: noi Ninja, Villaggio del Suono, non eravamo un’entità indipendente ma eravamo sottoposti, almeno finanziariamente, del Daimyo. E di conseguenza a lui dovevamo sempre delle spiegazioni e dei tributi. E questo non poteva essere di certo dimenticato. Ma per muoversi Hebiko aveva ragione. Nessuno di noi, in quella stanza aveva il permesso per farlo: - Tuttavia Onorabile Sengetsu siamo con le mani in mano. Le riserve monetarie del Suono a quanto sembra sono bloccate e il nostro ristagno si fa ogni giorno sempre più pesante e puzzolente. Dobbiamo avere i permessi, almeno in maniera momentanea, per muovere i soldi, le persone e i mezzi. Almeno finché i tre Ninja principali del Villaggio non torneranno operativi. Non ho altro da dire. – e con quello in effetti terminai i miei discorsi.




     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.