Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Autogestione


    Post 3 ~ Consigliere


    Le labbra dell'araldo si piegarono impercettibilmente in un sorriso amaro mentre osservava il rimpallo tra la segretaria e lo Yotsuki della faccenda bagno. In un altro contesto la scenetta sarebbe anche potuta apparire comica, ma in quel frangente la sua unica reazione degna di nota fu trattenere un sospiro. Aveva letto i dossier su tutti i convenuti, e purtroppo le osservazioni che vi erano riportate ritraevano in modo impietoso la realtà. In ogni caso avrebbe infine optato per ignorare ulteriormente l'interruzione, contando sul fatto che un giovane desideroso di intraprendere una via perigliosa come quella del ninja riuscisse a trattenere i propri stimoli, almeno per il tempo necessario a concludere quella pagliacciata.

    L'atteggiamento assunto dalla Vipera del Suono dopo essere stata punta sul vivo servì giusto per conferma. Una lunga serie di aggettivi potevano essere legati alla ragazza dai capelli rossi, la maggior parte dei quali poco lusinghieri. Al nobile non fece né caldo né freddo l'atteggiamento di sfida assunto dalla kunoichi: l'unica cosa su cui si sarebbe concentrato sarebbero state le sue parole, giudicandola su quella e null'altro. Al termine della sua esposizione, l'uomo non avrebbe emesso un suono, e il suo unico movimento sarebbe stato un cenno del capo per mostrare che aveva inteso quanto aveva da dirgli. A seguire sarebbe stato il turno di Kato. Lo shinobi si sarebbe espresso con termini chiari e voce decisa, senza tirarsi indietro. Anche nel suo caso, il dignitario sarebbe stato a sentire, socchiudendo gli occhi e assaporando ogni parola uscita dalla sua bocca. Quando a parlare fu lo studente, il quale per inciso mostrava ormai segni di cedimento, per la prima volta il nobile incurvò le labbra, non in segno di disgusto come in precedenza, ma in un accenno, subito represso, di sorriso. La fedeltà dimostrata da l'ultimo nella scala gerarchica, dall'ultimo arrivato, dall'ultimo degli ultimi, sarebbe dovuta essere da esempio a tutti gli altri lì radunati.

    A quel punto mancavano solo Kamine ed Harumi. La seconda in particolare, tesa per il fatto di dover esporre il proprio punto di vista, cercò conforto nella piccola Yakhiru, solo per accorgersi che era sparita. La pestifera bambina dai capelli rosa aveva probabilmente approfittato di un attimo di distrazione per dileguarsi, probabilmente annoiata dall'andamento della conversazione, inseguendo l'impulso di un momento. Sospirando, ritrovandosi senza vie di fuga, la giovane portatrice del due code si sarebbe chinata rispettosamente prima di dare il suo umile contributo. Ecco... Non posso dire di parlare a nome di Diogene-sama, o degli altri ninja raccolti alla Villa, ma se si accontenta della mia opinione... Per me il Villaggio è...fiacco. La ragazzina aveva esitato, cercando una parola più adatta per alcuni secondi senza infine trovarla. Per scusarsi, avrebbe subito portato le mani in avanti. Cioè, come dire...è stato lasciato andare alla deriva, ecco! Cercando al contempo di calmarsi e di raccogliere il coraggio, avrebbe tentato di sostenere la propria constatazione adducendo delle argomentazioni. Chi ha parlato prima di me ha detto bene: noi tutti dobbiamo qualcosa ad Oto. Non avrebbe rivangato il suo passato traumatico prima che giungesse al Villaggio, ma avrebbe sorriso timidamente ad Hikaru. La sua difesa è essenziale, così come dovrebbe esserla la spinta verso l'esterno. Se mancasse una delle due, è solo questione di tempo prima di essere schiacciati. Man mano che parlava, la kunoichi acquistava sicurezza, ed il suo tono si faceva più serio e professionale. Penso che sia il caso di ristabilire una gerarchia chiara, assicurare il rispetto della legge tanto dentro quanto fuori, per tranquillizzare i cittadini, riordinare i ranghi dei ninja e trattare con gli altri Villaggi da pari a pari. Avrebbe avuto molte altre cose da aggiungere, ma nel momento in cui si accorse del silenzio profondo che regnava intorno a lei, la sua antica vergogna riemerse prepotente, bloccandola di colpo. A fatica, sarebbe riuscita a terminare il discorso, balbettando incerta. E-e...e questo è quanto!

    Il volto del funzionario sarebbe rimasto immoto, simile ad una maschera di cera, per un lungo, interminabile minuto. Infine, preso un respiro profondo, avrebbe unito le mani. Vi ringrazio per aver condiviso con noi il vostro pensiero. Avete tutti ragione, in un certo senso, ma credo che ad essere andato più vicino di tutti al nocciolo della questione sia stato Yotsuki-san. Non a caso la sua esperienza e il suo rango sono i più elevati, tra voi. Un brevissimo silenzio, poi esalando, quasi si togliesse un peso dallo stomaco, l'araldo avrebbe emesso la sua sentenza. Quello che manca al Villaggio di Oto è una guida. Un capo che sia in grado di prendere delle decisioni. Sebbene si tratti di una procedura poco ortodossa, il daimyo e i suoi consiglieri hanno deciso di nominare un consigliere pro tempore, in attesa del ritorno dei jonin. Spetterebbe a loro riunirsi in assemblea per assegnare tale carica, ma voi stessi avete capito che indugiare ulteriormente potrebbe essere fatale al Villaggio. E se cadete voi, cade l'intero Paese del Riso. L'Accademia rischierebbe di sfaldarsi ed infine la pace dell'intero Continente sarebbe a rischio. A quel punto, giunse la conclusione, rapida ed inaspettata. Noi abbiamo dunque decretato di nominare Yotsuki Kato consigliere del Villaggio del Suono, fino a data da destinarsi. Possa egli, come guardiano, continuare a custodire Oto e ciò che rappresenta. Il finale, sibillino, sarebbe rimasto aperto a infinte quanto personali interpretazioni. Ovviamente diamo facoltà al consigliere di nominare uno o più assistenti, di assegnare gli incarichi tra i ninja di Oto come meglio ritiene opportuno, e naturalmente di gestire i fondi messi a disposizione dal Paese del Riso, e quelli guadagnati con il vostro lavoro. Un mandato pieno, insomma, per quanto a scadenza. Così abbiamo parlato!

    qujXWUW


    Un istante dopo, la porta della sala esplose in mille pezzi.

    Kaworu, ovviamente puoi recuperare il giro in un secondo momento, il funzionario ascolterà anche la tua risposta e ne terrà conto, anche in vista di futuri sviluppi. Detto questo, liberiamo il campo dai PNG e divertiamoci, con il nostro nuovo Consigliere pro tempore!

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.