Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    L'amministrazione di Oto non mi piaceva proprio per niente, come tutto il villaggio. Ovunque vi eregnava un'atmosfera tetra e macabra, per non parlare della sporcizia e della polvere che trovai subito dopo essere entrato nell'amministrazione. Se c'era qualcosa di estremamente chiaro per me, era che proprio nessuno si prendeva la briga di pulire le strade di Oto o di togliere la polvere nell'edificio dell'Amministrazione: un disastro fatto edificio. Quando Febh mi comunicò di poter salire le scale e di girare nella seconda porta a destra, feci un semplice cenno con il capo a un impiegato che sembrava aver appena terminato una Guerra Ninja e andai dove mi aveva detto cogliendo l'occasione per trovare altre macchie dello sporco praticamente lungo tutto il mio tragitto. Alcune erano davvero piccole, ma anche quelle piccole macchie erano sinonimo del disordine e dell'imperfezione che regnavano incontrastate ovunque nel villaggio.
    In mezzo a tutto quell'oscuro destino di Oto c'era anche una luce: Io. Sembrava, difatti, che ero uno dei pochi ninja del Suono a voler cambiare lo stato delle cose regalando a tutti una prospettiva di vita sicuramente migliore. Tutto quello che mancava, insomma, sembrava essere la volontà di cambiare le cose in meglio. Certo, avrei dovuto sconfiggere l'opposizioni di Febh, sentire le sue ragioni e alla fine dei conti trovare una soluzione ai vari problemi. Anzi: le soluzioni ai problemi di Oto ce le avevo di già: bastava solo appliccarle!
    Quando stetti per girare nella seconda porta a destra subito dopo aver salito le scale, trovai un po' della polvere anche sulla porta, il che aumentò la mia volontà di fare un po' di ordine in quel troiaio di villaggio ancora di più.
    «Ciao,» – risposi semplicemente osservando lo stato della stanza intorno a me: la scrivania era praticamente vuota, niente scartoffie (il che era strano, considerando quante scartoffie avevo visto sulla scrivania dell'Amministratore di Kumo, molto tempo addietro), la sedia alla mia sinistra era praticamente vuota, mentre l'amministratore di Oto "svolgeva" il suo lavoro bello disteso su di un'amaca appesa proprio la, alla sua sinistra, bevendo un cocktail e rilassandosi mentre in tutto il villaggio infuriava il più grande caos che avevo mai visto in un villaggio.
    «Dunque è così che volete sconfiggere quelli di Kumo, Febh-sama... stando sdraiato su di un'amaca a bere dell'alcol, immagino.» – Lo rimproverai stando in piedi e ignorando la sedia che c'era vicino. - «Si dice che sono particolarmente disturbato da come stanno le cose in questo villaggio e dal Suo rilassarsi su di un'amaca mentre là fuori regna il più totale disordine che avevo mai visto in vita mia.» – Il mio tono di voce non lasciava trasparire niente di buono e già da quello Febh avrebbe potuto capire che forse stava per ricevere una cazziata da qualcuno che era appena arrivato a Oto ed era il meno indicato per fare assinuazioni di qualsiasi genere, eppure... - «Se Lei non è interessato al bene del villaggio, Febh-sama, allora perché non lascia questo posto a qualcuno che abbia l'interesse ad agire mentre lei ricopre un ruolo di rilievo senza fare nulla?» – Sbuffando pensai che se fossi riuscito in qualche modo a far tornare il tempo indietro, in quelle lande ghiacciate di Genosha, avrei preferito che Kato mi avesse lasciato lì invece di portarmi a Oto. - «Con Lei sarò chiaro: ho apprezzato la sua volontà di farmi restare a Oto e farmi diventare un ninja di Oto, ma non pensavo che è un villaggio composto da ninja egoisti e nullafacenti come Lei in cui regna il disordine totale, altrimenti avrei preferito restare in Prigione... Tanto, a Oto la differenza tra le prigioni e una comune piazza non è per niente accentuata. – Dopo una breve pausa continuai la mia predica. - «Ho trascorso qui già qualche mese e ho solo visto i risultati della sua nullafacenza e inutilità in veste di amministratore. Tralasciando la sporcizia per le strade, la polvere sugli scaffali qui in amministrazione, il vestiario non proprio adatto all'impiegato dell'Amministrazione, in tutto il villaggio non ho nemmeno visto un membro della Polizia locale. Niente Forze dell'Ordine? Ognuno qui fa quello che vuole? Eppure ci sono tantissimi malviventi che uccidono e rubano.» – Per un attimo mi fermai guardandolo negli occhi: il quattr'occhi era decisamente forte, come mi diceva anche la mia [Percezione del Chakra] Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]
    . Questo, però, non gli permetteva di non fare nulla mentre nel suo stesso villaggio infuriava il casino più totale. - «Quando mi disse che potevo venire con la mia famiglia a Oto, ne fui felice, ma ora... come posso essere tranquillo sapendo che mia madre e sorella vivranno in un villaggio che si può tranquillamente paragonare a una discarica? Ad Ame almeno c'era un minimo di organizzazione; qui, invece, cosa c'è? Lei che invece di lavorare beve l'alcol su di un'amaca? Meriterebbe di essere licenziato e messo in prigione Lei stesso per un tempo indeterminato. Dopo essere stato bastonato a dovere, s'intende.»

    giphy



    Le mie parole erano abbastanza dure, lo sapevo, ma che ci potevo fare? Se volevo rendere il villaggio più sicuro per mia madre e mia sorella dovevo pur dire le cose come stavano realmente, rischiando anche di beccarmene tutte le conseguenze. - «A Kumo c'era più ordine Febh-sama. Per questo vincerebbe facilmente contro Oto, dove ognuno pensa a sé stesso e non al bene di Oto.» – Dopo una pausa continuai: - «Ma tralasciamo anche la mancanza della polizia sulle strade... ma le macchie qui in Amministrazione? Volete pulire almeno quelle o no? Certo, non pretendo che le puliate voi Febh-sama, ma volete delegare questo compito a qualcuno o anche questo per voi è troppo? La vostra utilità dunque quale sarebbe? Bere e dormire sul posto del lavoro? Beh, tanto meglio sarebbe non venirci proprio e bere l'alcol a casa vostra.» – Non contento di tutto questo, continuai con il mio monologo: - «Tutto questo lo sto dicendo per il bene di Oto. Perché io ci tengo veramente al bene di questo villaggio anche se ci sono arrivato da poco. E io, a differenza vostra, ho idee e soluzioni ai problemi di questo villaggio: sono una persona giovane ed energica. Per esempio, so come risolvere il problema del lago di Oto, vorrei realizzare una piazza pubblica che sia vivibile e piantare ovunque degli alberi. E poi vorrei realizzare un corpo di Guardia dell'Ordine che possa in qualche modo diminuire la criminalità presente nel villaggio perché è a dei livelli assurdi. So che posso fare molto meglio di voi, che siete buono solo a bere e dormire sull'amaca. Per questo,» – presi un bel respiro prima di continuare, - «innanzitutto vi chiedo di dimettervi di vostra spontanea volontà lasciandomi prendere il vostro posto. Se rifiutate, dovrò parlare con il Kage di Oto o addirittura con il daimyo spiegandogli la situazione.» – Dopo una pausa continuai ancora: - «Credo che sia la soluzione migliore per tutti: voi potrete finalmente bere il vostro alcol a casa vostra, rilassandovi come più vi piace mentre dei ninja con delle idee più fresche, ninja come me, fanno ciò che dovreste fare voi ora. Poi... non appena ne avrò i poteri, pulirò questo villaggio, sistemerò il lago, darò una pulita a tutti gli edifici ed eliminerò la criminalità, cosa che Lei non ha voluto o non ha potuto fare.» – Per un attimo cercai di capire se avesse accettato oppure no. Mi sermbava comunque razionale come proposta: alla fine dei conti, se avesse accettato, avremmo potuto avere entrambi la piena facoltà d'azione. Lui avrebbe potuto non fare niente, – e mi sembrava che gli piacesse non fare niente, - mentre io mi sarei da fare per migliorare la struttura di quel villaggio.

    tumblr_oo3hz9hza41rr3vglo1_500



    «Inoltre voglio avere il pieno accesso alla Biblioteca di Oto, nonché al quartiere del clan Mikawa: voglio vivere in un posto pulito, in delle condizioni dagli alti standard, e non in mezzo a prostitute e drogati vari.» – Un qualche secondo di pausa, a cui aggiunsi, magari per smorzare la sua eventuale reazione furiosa: - «Se vorrà, potrà comunque occuparsi di tutto quello che riguarda le relazioni di Oto con gli altri villaggi o la gestione delle finanze. Non ho niente contro questo, purché la smetta di comportarsi come se tutti i problemi di Oto fossero spariti, perché probabilmente l'ultima volta che si è fatto una passeggiata per le strade di Oto risale a 10 anni fa.» – A quel punto avevo lanciato la monetina: non mi restava che attendere la sua risposta. - «Allora? Che ne dice? Accetta la mia proposta?»








    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.