Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Politica Otese
    \ 1 /



    Febh era annoiato, abbastanza da non scaricare una vampa incendiaria contro il nuovo venuto quando tirò fuori un tono di rimprovero. Proveniente da una donna autoritaria probabilmente una ramanzina lo avrebbe annichilito, ma un maschio non gli faceva nè caldo nè freddo e tutto sommato era curioso di sapere dove sarebbe andato a finire. Alla menzione dell'alcool sollevò il cocktail, guardandolo perplesso. Tecnicamente è Estratto di Sperma della Lucertola del TuonoTM...credo di non essermi mai posto il problema se fosse alcoolico o meno, ma ormai sono abituato. Sin da quando lavorava disastrosamente come cameriere all'Hungry Bug, e quindi fece spallucce. Poi guardò la finestra dietro la scrivania, lontano dall'amaca: era socchiusa e proveniva il solito, familiare suono di Oto: grida e urla, suoni di tafferugli ogni tanto intervallati da un silenzio che eloquentemente descriveva l'incapacità, temporanea o definitiva, di una delle fonti di quei tafferugli. A me pare che vada tutto alla grande come al solito. Che disordine? Se cambi la tua scala di valori, solo un tornado o un'alluvione contano come "disordine".

    Poi l'accusa sul "come mai non cedi il posto", alla quale lo Yakushi rispose alzando gli occhi al cielo. Eh, sapessi. Diciamo che sono grosso modo vincolato da una promessa. Ho provato a svicolarmi eleggendo un Kage...e quello mi ha rimesso qua. Bah! Fosse per me lascerei l'incarico adesso stesso, ma ho promesso di non farlo fino a quando servirà, quindi pazienza. Replicava quasi serafico. E comunque non sto facendo nulla perchè non ho nulla da fare. Il Villaggio è abbastanza tranquillo. Dalla finestra il boato di una piccola esplosione. Oh...di nuovo quei dannati macellai. Dopo devo andare a spaccargli le vetrate e qualche dito, così imparano a non far baccano in questa fascia oraria. Commentò, con tono carico di disapprovazione. Poi però il rifugiato di Kumo alzò un pò troppo la cresta, arrivando a far accigliare l'Amministratore. E farlo sbuffare. Febh si mise seduto sull'amaca e fece per poggiare a terra il suo cocktail, finendo per sbilanciarsi e fare un discreto capitombolo arrotolandosi più volte nella rete che componeva il suo giaciglio prima di cascare al suolo con le chiappe. Ehi..ooohhh..AHIA!

    Da quel momento in poi, specie per essere stato visto, il suo umore precipitò vertiginosamente verso l'inferno più nero. La sua principale intenzione dunque era portare gli altri al suo livello. Si rialzò lentamente.

    jpg



    Sospetto che tu non abbia compreso cosa sia Oto. Se volevi un posto allegro e felice hai sbagliato di gran lunga da chi farti catturare e poi risparmiare. Oto è la terra dove se vuoi qualcosa devi prenderlo con le tue forze. Il Villaggio ti da i mezzi per rispondere ai tuoi desideri, in cambio della tua fedeltà, ma non è una mamma chioccia. Se porterai qui la famiglia stai pur certo che saranno al sicuro perchè sotto la protezione dell'Amministrazione. La MIA. E nessuno qui osa anche solo pensare di mettersi sulla mia strada e sopravvivere indenne. Si sarebbe avvicinato a Tasaki. Però TU ora ti stai mettendo sulla mia strada, dicendomi cosa devo fare e come...invece di fare tu in prima persona. Nessuno ti darà la pappa pronta, Orfanello della Nuvola. Vuoi pulire? Allora pulisci. Io lo faccio. In effetti l'ufficio, per quanto un pò disordinato, era assolutamente limpido: non un granello di polvere o una macchia: Febh Yakushi era assai più abile come colf che come ninja, ma pochi ne erano a conoscenza. Qui potresti anche mangiare sul pavimento, ma non spetta a me badare agli affari di tutti, io penso al quadro generale. A Kumo avevi ordine...e catene, e costrizioni. Oto al contrario è Libertà. Ma la Libertà ha un suo prezzo: dovertela cavare da solo se vuoi qualcosa.

    Ci sono criminali, e ci sono persone losche. Questa è Oto. Tutti possono fare ciò che desiderano, a patto di non danneggiare il Suono...e di non scontrarsi con i desideri di qualcuno più forte.
    Gli puntò un dito addosso. Ora...dimmi un numero da uno a dieci. E' il numero di dita che intendo spezzarti per avermi infastidito e aver preteso le mie dimissioni. Più alto il numero e minore sarà l'intensità delle mie ritorsioni future nei tuoi confronti, quindi pensaci molto, molto bene, perchè quanto a bullismo io sono un campione. E se anche solo osassi cercare di ridurre la criminalità di Oto otterresti solo di finire sgozzato in un vicolo. Ho promesso di difendere la tua famiglia una volta che sarà qui. Non te. La proposta di Tasaki era caduta nel vuoto. Ora c'era la proposta dello Yakushi: quante dita spezzate?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.