Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Politica Otese
    5


    Poteri e responsabilità? Oh, verissimo. Ma le mie responsabilità sono in primis verso me stesso e chi mi sta simpatico, inclusa Oto. Il fatto è che a me Oto piace così come è. Lo sbeffeggiò, chiarendo quindi il quid della faccenda: non voleva cambiare Oto perchè quella era la Oto che gli piaceva. Magari un Kokage poteva essere utile, ma tutto sommato le cose gli andavano bene così. E per la cronaca...io SONO la peggior feccia del continente. Ma a differenza di quanto tu pensi io in genere non uccido se non sono assolutamente costretto dalla situazione. La morte è uno spreco, quando puoi rendere la vita del tuo nemico peggiore di qualunque inferno. E ci fu un sorriso assolutamente malevolo...non era saggio inimicarsi lo Yakushi. E me la prendo anche con chi è più debole perchè posso farlo e mi va di farlo, se mi sono ostili, ma in generale io sono per il vivi e lascia vivere, trattando bene gli amici. Posto che molti suoi amici erano trattati anche peggio dei nemici, ma non soffermiamoci. Si avvicinò al ragazzo intrappolato e ferito da innumerevoli spire di nylon. Io vivo per il MIO bene e di chi ho intorno. E mi sacrificherei solo per chi mi è caro, se proprio necessario, ma mai per uno sconosciuto, pivello. Questioni di punti di vista...perlomeno Febh era stato onesto nel dirlo.

    In quel momento vennero interrotti da Harumi, che aveva assistito alla scena e sembrava entusiasta. Insegnarlo? Non è altro che un pò di controllo del chakra, solo che metà della gente non sa nemmeno come usarlo correttamente. Sbuffò, mentre lei chiamava l'impiegato per i danni. Ormai esisteva un modello apposito da compilare, detto Protocollo Febh, quindi la parte burocratica sarebbe stata abbastanza rapida. Ah, Hebiko deve essere andata di nuovo in quel posto a bere. O magari a fare un sopralluogo. Boh, mi aveva lasciato un post-it. Forse la settimana scorsa...non ricordo. Si, siedi pure, tranquilla. La scrivania sembrava nuova di zecca (aveva giusto due mesi) e la sedia era stranamente scomoda. Il sigillo è da qualche parte nei cassetti, fruga un pò. Niente di top secret, ma nei cassetti c'erano vecchi numeri della Settimana Eninjistica, carte di merendine, una scatola di biscotti, una busta di caramelle dal colore grigio, una marionetta da mano con l'aspetto del Kyuubi, una maschera a forma di becco di papero, del tabacco mai aperto e svariati petardi pericolosamente vicino a dell'alcool e a una pila di cartabombe. E il sigillo, ovviamente. Ah, si...puoi anche restare là... dove eravamo, Tasaki-kun? Quel suffisso amichevole era stato cosparso di tale e tanta minaccia che forse persino Harumi avrebbe sentito i brividi lungo la schiena.

    Il ribelle non aveva finito di parlare, inorgogliendosi della sua mancanza di paura e sfidando nuovamente Febh, che questa volta lo guadò con aria di comaptimento: Se non hai paura di me o del fatto che ti romperò le ossa allora sei un fesso. Ecco, ti chiamerò Fesso da ora in poi. La paura è una delle migliori armi dei ninja...se la ignori coprendola con la tua ottusità perderai la possibilità di diventare forte. E poi non sto mica facendo sul serio, Fesso. Lasciò che l'altro si liberasse, tranciando alcuni dei legacci in nylon, pur con grande dispendio di energie, salvo poi reagire immediatamente dopo mentre quello cercava di prendere e portare un tonico alle labbra nonostante avesse le braccia intorpidite dall'estremo consumo di chakra che aveva messo in atto. Febh si limitò a sollevare una mano, cercando di afferrargli a distanza il polso prima ancora che riuscisse ad avvicinare il tonico alle labbra [AdO]Controllo del chakra esteso.

    Agisco su duplice azione non offensiva (liberarsi+uso del tonico, con braccio semiparalizzato che consuma pure un terzo slot
    . Andiamo...pensi sul serio di potertela cavare così? Alle volte bisogna imparare a piegarsi se si vuole andare avanti, Fesso, come hai fatto alle prigioni. Commentò gongolando.

    Fu allora che Harumi si intromise, rispondendo alle parole dello Yakushi di poco prima, che si trovò nella spiacevole situazione di non sapere bene come replicare...era talmente abituato a sentirsi dar contro e a ricevere complimenti solo da sè stesso che rimase francamente spiazzato nel sentirsi dire che in fondo non faceva male a nessuno e che era un simbolo per Oto. Oh...ehm...si...eeeh...beh, ovvio! Non era abituato al punto che anche ringraziare non gli veniva naturale, se non quando voleva arruffianarsi qualcuno. Io lo dico da sempre a Hebiko che dovrebbe essere più rilassata ma nulla, quella sta sempre a dire "non buttare le carte top secret" o "Non puoi autorizzare l'importazione di centomila polli di gomma con carrucolaTM". E' soffocante! Sbuffò. E poi lei finì per sottolineare come Tasaki fosse nel giusto, ma era nell'unico posto al mondo in cui il giusto non coincideva con il possibile o realistico. Fesso, vedi? Lo capisce anche una ragazzina come lei. Chiudi gli occhi e arrangiati...o se vuoi fare qualcosa invece di venire a sbraitare da me e chiedere cose assurde rischiando la pelle perchè non vai in giro a raccattare criminali e gli fai pulire le strade a suon di sberle? E' straordinariamente soddisfacente quando pieghi la volontà di qualcuno a suon di sberle!

    Se anche fosse stato bloccato dalla presa a distanza Febh lo avrebbe lasciato, scrutando il corpo pieno di tagli e le braccia tremanti per il sovraimpasto di chakra. Uhmm...sono ancora indeciso tra le dita delle mani e una delle gambe. Guardo verso la giovane segretaria di Hebiko. Harumi...perchè non mi dici un numero da zero a dieci? Era ovviamente pronto a intervenire in caso in cui Tasaki avesse tentato di fuggire, frapponendosi al suo spostamento. Harumi non aveva assistito all'inizio di quella faccenda...cosa avrebbe detto? O cosa le avrebbe detto l'ex-ninja della nuvola?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.