Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,069
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Parlato»


    Non appena mi tolsi i fili, con i tonici ancora in mano, venni istantaneamente fermato dal signor Febh Yakushi che bloccò le mie azioni e mi fece restare a un passo dallo svenimento, tanto che dovetti piegarmi un attimo per restare in piedi. Ascoltai tutto il suo discorso, che non mi piacceva per nulla. Poi guardai la signorina segreteria. In quel momento, un momento strano considerando la situazione, mi parve di vederla sotto una luce differente. Era quanto meno carina. Anzi: forse ben più di carina. Certo, sembrava soltanto una ragazzina, forse poco più che adolescente. La fissai per qualche secondo, ma sul mio viso non parve apparire alcun segno d'interesse. All'apparenza, insomma, ero rimasto un freddo, gelido, cubo di ghiaccio: un perfetto giocatore a poker. Fu d'istinto, in un modo abbastanza imprevedibile e sconsiderato, che dalle mie labbra uscì una frase che non mi aspettavo nemmeno io stesso: - «Sei bella come la fresca rugiada di una mattina primaverile o semplicemente come l'arcobaleno dopo una giornata di pioggia,» – le dissi con il mio solito tono molto freddo, privo di emozioni, salvo poi puntare lo sguardo di nuovo verso l'Amministratore. Lo scrutai dalla testa ai piedi. - «Quindi a te va bene che le donne qui vengano stuprate, i bambini seviziati e uccisi, i soldi rubati e i massacri perpetrati. Ti va bene che i più forti possano fare quello che desiderano dei più deboli mentre tu qui stai a dormire e miei ex compatrioti potrebbero radere al suolo tutto questo in attimo. Ti piace tutto questo. Ti piace il Male. Ti piace il Caos. Ma sì, goditi pure le tue responsabilità verso te stesso. Goditi questa calma e tranquillità finché puoi; goditi la bella vita spensierata. Goditi il frutto della tua nullafacenza.» – gli dissi serio scuotendo la testa. - «Il fatto che tu non uccida se non sia necessario, non fa di te una persona buona.» – risposi poi [ingoiando – SA1 + SA2 (Sacrificato) – Azione Rapida]2 tonici per la vitalità, + 8 leggere
    comunque 2 tonici che avevo già in pugno: se per qualche motivo fossi riuscito a farlo con la mano che Febh stringeva a distanza, avrei semplicemente passato i tonici di mano in mano. - «Quindi in sintesi... » – dissi riassumendo con un tono a metà tra il freddo e il sarcastico, che sicuramente non gli sarebbe paciuto considerando che forse Febh Yakushi si considerava il solo in quel villaggio a poter parlare in quella maniera, - «sei l'Amministratore di Oto, ma non fai nulla per migliorarlo perché Oto ti piace così com'è; non uccidi se non è necessario, ma ti piace vedere come i criminali uccidano le persone che cercano di svolgere una vita più o meno normale; di contro, ti arrabbi se qualcuno ti dice che nel villaggio di cui tu sei l'Amministratore regna il Male assoluto e specifica che è anche colpa tua, visto che tu non fai niente per evitarlo. Non te ne frega niente degli altri e vivi solo per te, restando Amministratore per colpa di una promessa che, come sembra, non ti va di mantenere e lo fai tanto per farlo. In compenso, vuoi punire una persona colpevole di sputarti in faccia la verità che, ovviamente, non ti piace visto che continui a raccontare stronzate a te stesso prima ancora che agli altri. » – Poi feci una pausa cercando di capire se era serio oppure stava scherzando. - «Piegarmi? Non ho il diritto morale di piegarmi finché qualcuno in questo mondo soffre. Non ho il diritto ad arrendermi se i più deboli vengono uccisi. E a chi dovrei piegarmi? Alla tua forza? La ammiro e ti ringrazio per la lezione, ma non mi piegherò Febh. Andrò avanti nonostante gli ostacoli che mi poni davanti» – Dissi prendendo un respiro. A quel punto avrei allungato verso di lui entrambe le mani. - «Spezzami tutte le dita,» – dissi serio. - «Uno a uno. Se i più deboli del villaggio del Suono devono soffrire, allora voglio soffrire insieme a loro a causa tua. » – Con le mani protratte verso il Jonin del Suono aggiunsi: - «Ma bada bene: la vita è solo una partita a scacchi e arriverà quel giorno in cui tutte le inimicizie che hai creato, tutte le mosse sbagliate che hai fatto e tutto il Male che hai lasciato agire ti si ritorceranno contro. E' solo una questione di tempo. Puoi ignorare questo pensiero, pensare che vincerai sempre e comunque, credere che sei imbattibile. Ma arriverà il giorno dello scacco e matto, quando le tue sole forze non saranno sufficienti per fermare l'avanzata del Caos... Quando tu stesso ne sarai in balia, come una barca ubriaca in mezzo a una grande tempesta nell'oceano. In quel momento ti ricorderai delle mie parole.» – Quello che dicevo era terribilmente vero: nella vita era meglio avere alleati piuttosto che nemici. Ed era meglio pensare alle proprie azioni, considerando che queste potevano avere delle conseguenze.
    Alla fine dei conti, ascoltai la risposta della ragazza carina, a cui rivolsi poi la mia domanda. - «Senti, non è che ti va di andare a bere un bicchiere di buon vino qui da qualche parte dopo?» – chiesi sputando la frase che avevo nella mente in un attimo, senza alcuna apparente emozione nell'intonazione per poi guardare di nuovo Febh. In silenzio. Attendevo solo che iniziasse la sua "opera", per così dire. Non sarebbe stata la prima né l'ultima volta che qualcuno mi avrebbe spezzato qualcosa. Prima, però, fu in un ultimo momento che tentai l'impossibile: - «Se proprio non vuoi fare niente per gli altri, allora insegnami le tue abilità. Diventando abbastanza forte, sarò io a fare tutto. Ma non c'è ragione di consumare il tuo tempo prezioso per migliorare i ninja del tuo villaggio, non c'è ragione di pensare alla prospettiva, perciò procedi pure...» - semplicemente alzai ulteriormente entrambe le mani di un altro po', avvicinandoli verso Febh, come per dire: su, avanti, procedi.
    Paura?
    Non ne avrebbe vista.






    Vitalità: 14 leggere – 2 leggere (danno alla tibia sinistra) – 11 leggere diffuse (danno nylon) – 0,5 leggere (sovraimpasto) = 0,5 o 8,5 leggere restanti
    Chakra: 44,5 Bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (per terra)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: semiparalisi braccia 1 round

    Attese:

    Slot Azione:
    I – Uso tonici (Azione Rapida)
    II – Sacrificato
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II – ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.