Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Fine dei Giochi


    I
    Febh, Harumi, Tasaki




    Fuori dall'ufficio dello Yakushi si udiva un brusio indistinto. Diversi dipendenti si erano riuniti nelle vicinanze della porta, confabulando su chissà cosa. Harumi diceva il giusto nel sostenere che fossero tutti terrorizzati per colpa di Hebiko. Ciò che non aveva notato però, era che tutto ora era più ordinato, i turni erano ben distinti ed i gran lavoratori ben premiati. Certo, gli scansafatiche venivano tremendamente puniti, ma ciò spronava tutti a fare del loro meglio. Oltre a saper ordinare l'ufficio, la Vipera era anche l'unica in grado di domare Febh. I rumori di quella breve battaglia avevano messo in allerta alcuni dipendenti, che al primo segnale d'allarme accorsero a chiamare la "domatrice".
    Pesanti passi di tacchi a spillo risuonavano in lontananza. Il loro rumore sulle rigide mattonelle faceva rabbrividire chiunque nell'edificio, temendo che l'ombra che passava ufficio dopo ufficio si fermasse proprio davanti al loro. Tutti sembravano bloccare il respiro al suo passaggio, nascondendosi dietro alle scrivanie, o mettendo in bella mostra il lavoro completo della giornata, come fosse un'offerta in grado di placare la furia divina della Serpe. Questa volta però, quella furia aveva un unico obiettivo: l'ufficio del consigliere Febh Yakushi.
    I tre nella stanza difficilmente si sarebbero accorti di qualcosa. Febh, visti i suoi sensi più acuti dati da anni di esperienza nel lavorare con la ragazza, forse avrebbe potuto percepire qualcosa. O forse, se troppo distratto, solo una vaga sensazione di pericolo. Non avrebbe fatto in tempo a saltar fuori dalla finestra stavolta.
    Un calcio scardinò la porta, che si aprì con un tonfo sordo, ammutolendo chiunque stesse ancora parlando. La forte luce proveniente dalla finestra lasciava in penombra la Vipera, ancora in corridoio, che iniziava pian piano ad illuminarsi man mano che si inoltrava nell'ufficio. Il suo volto però sembrava restare immerso nell'oscurità, cupo e rabbioso. Lo sguardo si posò rapidamente tra tutti i presenti, i muscoli tesi erano pronti ad acchiappare ogni fuggitivo. Soprattutto quel fuggitivo. Cinque. Minuti. La sua voce cupa rimbombò nella stanza. Dietro di lei, alcuni dipendenti erano riuniti ad osservare la scena, accovacciati nel corridoio, quatti quatti. Faccio una pausa di cinque minuti, neanche il tempo di finir di preparare il mio caffè, e subito mi vengono a chiamare perchè QUALCUNO sta facendo un po' troppo casino?? Scrutò dall'altro al basso uno ad uno con lo sguardo. Non prometteva niente di buono. A nulla sarebbero serviti i vaneggi di Febh riguardo il suo bigliettino. Sembrò però calmarsi per un istante. Sì, in effetti sono uscita a bere. DUE SETTIMANE FA! Esplose, inarcando le spalle, minacciosa. Febh non era il primo di cui occuparsi. Puntò lo sguardo verso Harumi. Un leggero cenno con la testa, ed un tono che non ammetteva repliche. TU. Fuori di qui. Se ti becco di nuovo a fare il lavoro del Consigliere, ti promuovo a guardiana delle fogne. Sparisci. Dato che hai fatto del lavoro extra, hai una settimana di ferie, congratulazioni. La postura e i sibili con la quale le venne ordinata quella vacanza inaspettata lasciavano intuire che quello non fosse un premio. Certo, sia lei che Tasaki avrebbero potuto approfittare della situazione per andare al loro appuntamento. Uscendo, sarebbe stata osservata dai vari dipendenti, alcuni le avrebbero posto diverse domande sulla situazione, molti di loro l'avrebbero sgridata per il suo atteggiamento (pareva avessero origliato tutte le conversazioni).
    Il secondo sul quale si accanì fu Tasaki. TU. Lo fissò per qualche istante, interminabile, per poi portare una mano davanti al viso, aggrottando la fronte. Ma che diavolo ti è saltato in testa? Ryuugi ha già fatto preparare un sacco nero dopo averti sentito sfidare Febh in quella maniera. HEY VOI! Si voltò, richiamando un paio di dipendenti a sè. Accompagnatelo all'ospedale. E la prossima volta che vieni in amministrazione, fai la richiesta di appuntamento e specifica il motivo. Così da rifiutarlo se simile al suo folle tentativo di suicidio. I due lo avrebbero accompagnato fuori con gentilezza, facendolo aspettare accanto Harumi mentre cercavano una barella, ed un terzo gli dava le prime cure necessarie. Sembravano tutti ben organizzati per un incidente come il suo, se avesse chiesto delucidazioni avrebbe scoperto che era solamente uno dei tanti, seppur uno tra i più coraggiosi ad aver sfidato l'amministratore in quella maniera. Anche Hebiko aveva avuto un approccio "simile", ma il vantaggio di essere una ragazza le aveva garantito il posto da segretaria.
    Ora... Hebiko, sibilando, si mosse lentamente verso Febh, con una furia tale da farla sembrare sempre più grande ed imponente ad ogni passo. Siccome mi hanno riferito che hai cercato di fare il furbetto, lasciando che Harumi facesse il lavoro che io avevo esplicitamente assegnato per te...Ora si cambiano i turni. Un cenno, e tre dipendenti si misero in fila, poggiando a terra uno scatolone ognuno, straripanti di documenti incompleti. Harumi è in ferie una settimana. Qualcuno dovrà pur fare il suo lavoro. Sorrise per un istante, un sorriso molto simile a quello che piaceva tanto fare a Febh alle sue vittime, a forza di lavorare insieme qualcosa le era stato trasmesso. Lo accompagnò alla scrivania, prendendolo per le spalle con delicatezza, spingendolo però con decisione, fino a forzarlo a sedersi. Ed IO ho deciso che sarai TU A farlo. TUTTO. Prese una delle scatole, facendo combaciare il tonfo con la fine della sua frase, poggiandolo sulla scrivania. Prese una penna, spostandogli lei stessa il braccio come se stesse posizionando un automa, infilandogli la penna tra le dita. Un paio di dolci pacche sul petto, ed un amorevole sorrisetto ad occhi stretti avrebbero dato il via a quella tremenda settimana. Ed ora, al lavoro! La pausa è finita!

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.