Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Giudizio

    I





    Fin dal primo passo in amministrazione, entrambi avrebbero intuito che Kato li stava portando nell'antro della bestia. Finire nell'ufficio dello Yakushi o della Vipera iniziava a diventare un rischio, seppur per motivi diversi. Febh era più per il dolore fisico, Hebiko perlopiù psicologico. Chi fosse peggio non era dato saperlo, c'era da dire che la donna era ancora agli albori, essendo consigliera da poco. I dipendenti osservarono il gruppetto dirigersi verso gli uffici, facendo scommesse su chi sarebbe tornato indietro tutto intero. Alcuni stavano pazientemente preparando garze, altri scuotevano la testa. Qualcuno di loro avrebbe potuto sentire "sono così giovani, non se lo meritano". Ma era troppo tardi.
    Aperta la porta, il gruppo si ritrovò gli occhi della donna addosso, che li squadravano da capo a piedi, per niente rassicuranti. Non avevo appuntamenti oggi. Sibilò, nella penombra del suo ufficio. Non erano i benvenuti, non in quel modo. Ma fortunatamente per loro, la colpa sarebbe ricaduta su Kato. Oh, vedo che rispetti il mio titolo ora. Ma non a sufficienza, visto che sei qui a farmi perdere tempo.
    Con un cenno della mano ordinò agli ospiti di sedersi, alzando le persiane alle sue spalle per illuminare la stanza. Posò le mani sulla scrivania, allungando appena la schiena per avvicinarsi ed osservare al meglio chi aveva davanti. Allora... A cosa devo questa intrusione? Con un cenno della testa indicò uno dei due. Tu. Presentati. Lo ascoltò in rispettoso silenzio, invitando poi l'altro a fare lo stesso.
    Si massaggiò la fronte con la testa, sospirando. Potere, potere. Mai nessuno che chieda qualcosa di sensato. Li avrebbe forse lasciati interdetti, permettendogli di reagire per qualche secondo. Frugò nel cassetto, estraendovi un piccolo tablet dal quale controllò i loro nomi, dati e le informazioni ottenute dai loro studi e dall'ultima missione. Mh-mh. Insomma, siete due studentelli che sperano di arrivare a spostare il mondo con un dito, un giorno, mi sbaglio? Un sorrisetto ironico si fece spazio sul suo volto. Per proteggere gli altri dici tu? Mh. E' qualcosa. Te invece che vuoi farci col tuo potere? Donne, soldi, una bella casa? Avrebbero avuto il tempo di rispondere, anche se poco importava cosa avessero detto. Posò il tablet, prendendo la tazza posata sulla sua scrivania, godendosi un lungo sorso mentre i due non ancora shinobi rispondevano alle sue domande più o meno retoriche. Finito il teatrino, posò la tazza con poca grazia sul tavolo, costringendoli a concentrarsi su di lei. Non so cosa vi abbia detto Kato, ma non abbiamo nessun "modulo per la richiesta di potere". Nè qui, nè in altri villaggi. Il massimo che posso darvi sono missioni, e magari qualche consiglio. Prima di cercare potere, dovreste imparare le basi per poter essere almeno considerati shinobi. Sapete arrampicarvi sui muri? Li giudicò, rispondendo ancor prima che potessero aprir bocca. No, decisamente no. Ecco, su questo potete iniziare a lavorare. Si alzò in piedi, portando le mani dietro la schiena, stavolta più cupa rispetto a prima. Li aveva presi in giro e si era divertita. Ora iniziavano le cose serie. Ed una volta diventati shinobi veri e propri... come avete intenzione di trovare questo potere? Le iridi dorate si spostarono da un ragazzo all'altro, accompagnate da un sibilo raccapricciante. Ci sono tanti modi per avere potere. Duro lavoro, sudore, sopravvivenza... oppure ci sono le scorciatoie. Le pupille si assottigliarono. Che cos'è che volete davvero? Che tipo di potere state cercando? Cosa siete pronti a dare ad Oto, in cambio dei suoi segreti? Avanti... Vi ascolto.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.