Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,907
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Quando la fiction diventa realtà


    I



    M-Ma era troppo importante... Non pensi alle conseguenze che- Una voce femminile, dal tono sconvolto, rispondeva a Febh, che rincarava la dose, costringendola a mugolare in risposta, sconfitta. Shinodari forse non se ne sarebbe nemmeno accorta, colpita com'era dalle parole dello Yakushi. Lo shock di quelle parole aveva chiaramente scosso l'ex Amministratrice nel profondo. Altri, al suo posto, sarebbero spariti senza lasciare traccia, sapendo com'era la situazione. Ma lei si fece coraggio. Se anche quella fosse stata la sua ultima apparizione in quel di Oto, cascasse il mondo avrebbe parlato con Febh, forse il suo unico appiglio rimasto. E spalancò la porta, vomitando le sue emozioni, lasciando andare tutto.

    Una volta entrata, probabilmente dopo aver finito il suo discorso, distratta com'era da quel forte sentimento, avrebbe notato un paio di sguardi confusi puntati su di lei. Uno che conosceva benissimo, l'altra doveva essere la Consigliera che avevano citato al piano di sotto. La sua figura era parzialmente coperta da una piccola televisione posata sulla scrivania, che immobile fissava la sconosciuta di fronte a lei. Il pallore del suo viso, unito agli occhi da rettile, le avrebbe immediatamente permesso di capire di chi era discendente. Il carattere però sembrava molto più focoso di quello del fondatore. E tu chi diavolo dovresti essere??

    Premette un bottone da un piccolo telecomando, spegnendo la televisione. Si alzò in piedi, gonfiando il petto e cercando di ristabilire la gerarchia lì dentro. Non so come tu sia abituata dalle tue parti, ma qui ad Oto rispettiamo gli appuntamenti, e non mi risulta... Quello è il simbolo di Oto?? Mentre la squadrava dall'alto al basso, incrociò la nota appesa a mò di gingillo, non dissimile dalla sua spilla applicata sulla sua camicetta. Perse parte della sua compostezza, voltandosi verso lo Yakushi, visibilmente confusa. Febh?? Una spiegazione??


    Sarebbe bastato poco per farle capire chi avesse davanti. Oh dei, è proprio come Josei...Borbottò a bassa voce, un commento che solo Febh avrebbe capito in quella stanza, a meno di una spiegazione più completa (ma la piccola tivù dava già gli indizi necessari). Dopotutto aveva letto più di una volta dell'ex Amministratrice. Colei che aveva lasciato il villaggio quasi in rovina, consegnandolo forse al più irresponsabile degli shinobi di tutto il villaggio. La rossa era combattuta: c'era un misto di rispetto e di delusione in quel poco che sapeva realmente di quella persona. E, come suo solito, la prima reazione fu diffidenza. Continuava a guardarla dall'alto al basso, con sguardo duro, nonostante le rivelazioni. Suppongo tu ci debba diverse spiegazioni. Sarebbe toccato anche a lei, prima o poi, spiegare chi fosse. Portò una mano al petto, con fare teatrale. Io sono la Consigliera Dokujita. Se l'Amministrazione ha un ordine e la follia è perlopiù racchiusa nell'ufficio di Febh, è merito mio. Non avrebbe mai finto modestia per quel traguardo. Follia che, se ho capito bene, è iniziata proprio dopo la tua dipartita. Pronunciò, con fare accusatorio. Incrociando lo sguardo con il rettile, invece, arrossì appena, mordendosi le labbra. Non poteva certo perdere tempo a studiarlo proprio in quel momento, ma come erpetologa la curiosità era alta. I draghi erano già creature rare di per sè, vederne uno così corto e munito di ali non faceva che aumentare il suo interesse. Avrebbe nascosto goffamente quella sua tentazione, sforzandosi di mantenere lo sguardo su Shinodari, a braccia incrociate, in attesa delle sue risposte.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15415 views
  Share  
.