Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    In Amministrazione


    Informazioni Top Secret?

    Come prevedibile l'improvvisa apertura della porta colse sia Febh che Hebiko di sorpresa, facendoli voltare verso la porta con l'ombra della colpevolezza sul viso, come se fossero stati beccati a fare qualcosa di vietato...e a conti fatti non erano alla scrivania ma stravaccati sulle poltroncine dello studio della consigliera a guardare un televisore di quelli più moderni, col tubo catodico con copertura in plastica e persino il telecomando, su cui un paesaggio desertico veniva ripreso a tempo di musica mentre due occhi hyuga apparivano in sovraimpressione prima di andare in dissolvenza.

    Febh era rimasto pietrificato, ancora più di Hebiko, come se l'improvvisa comparsa di Shinodari fosse l'ultima cosa che si sarebbe mai potuto aspettare. Aveva i suoi soliti occhiali finti senza lenti, la sua classica felpa da due soldi con la nota di oto ricamata sul petto e dei normali pantaloni. E ovviamente aveva anche la bocca aperta, gli occhi sgranati e probabilmente svariati loop elettrici nel cervello al momento. Shinodari parlò rapidamente, come se nemmeno stesse guardando ciò che aveva davanti, e quando finì, e con lei in drago, prima ancora che Hebiko prendesse la parola, dalla televisione giunse una voce molto ovattata (tenevano il volume basso, ma perfettamente udibile ai loro sensi, per evitare che fuori dalla porta sentissero cosa stavano guardando) che recitava "Tornerà Soledad Chikuma ora che il suo Miguel Abara è stato ucciso? Non ha più amici nè supporto, è stata sconfitta e la perfida Doña Ramona, sua maestra, controlla l'Accademia per giovani talenti sunesi. Ma allora cosa diceva la lettera per S.C. che la Hyuga scrisse prima di essere sigillata nella montagna? Le risposte a queste domande nella puntata di domani di...OCCHI DEL DESER..." In quel momento Hebiko spense il televisore.

    Ci fu qualche istante di silenzio imbarazzato, prima della reazione stizzita di Hebiko.

    Eeeh...ah...ehm... Reso evidentemente cerebroleso dall'improvvisa apparizione, Febh impiegò qualche istante a rimettere in ordine i suoi pensieri mentre le due donne erano a confronto, e sembrava che entrambe volessero sapere qualcosa da lui. Aahh...ahm...ehm...io... Il suo sguardo iniziò a dardeggiare tra la porta e la finestra valutando le possibili vie di fuga, ma in qualche modo aveva la sensazione che non sarebbe stata una buona idea. Sempre seduto sulla poltrona, ma non certo stravaccato e anzi più simile a un gatto pronto a scattare, deglutì guardando la vecchia, vecchissima amica. Shi...shinodari? Sei...davvero tu?

    Ci fu qualche secondo in cui Hebiko processò le informazioni, che Febh, senza avvicinarsi, uso per rimettere ordine nella sua testa. Sei...ehm...stai molto bene. Quello è Ko, giusto? Balbettò, mentre cercava nelle tasche. Ho le caramelle gusto mosca che piacciono alle lucertole, ne vuoi una? Le disse, tendendole la mano mentre si alzava. P-per il ramarro volante là, intendo! Non per te. Stava iniziando a sudare ed era evidentemente nervoso, scena molto rara da vedere. Ehm...sono felice che tu sia qui... Ci fu un attimo di serietà nei suoi occhi. E' successo qualcosa? Di nuovo i Chuda? O Grimdad? Poi di nuovo smarrimento, mentre si avvicinava. Io...uhm...perchè dicevi di Sayaka? Non...onestamente non mi aspettavo davvero che saresti tornata...sono successe...molte cose nel mentre. Aveva ucciso Orochimaru, aveva fatto salire Gene al potere rinunciando al ruolo di Amministratore, solo per essere poi scelto come Consigliere. Ma come spiegare tutto in poche parole? Io...sono contento che tu sia qui, davvero. Le tese timidamente una mano, evidentemente incerto su come comportarsi (per Hebiko doveva essere una vista molto strana)

    Ehi, guarda che ho sentito! Scattò poi verso la Dokujita. Follia un corno! Io faccio sempre del mio meglio! Era evidente un certo grado di familiarità in quel tono. Dopotutto Hebiko era stata la sua segretaria e poi collega pari-ruolo per diversi anni.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15415 views
  Share  
.