Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Gli emissari del Kokage


    Guerra e Religione XLV, di Loxion Mikawa

    Niente, la Quarta Serpe di Oto non voleva saperne. Voleva che tutto le fosse spiegato, che facesse parte di quel tavolo cui nemmeno Fyodor ed Eiatsu erano stato invitati; un desiderio inattuabile perché nessuno, nemmeno i recentissimi alleati di statura mondiale, erano a conoscenza dell'intero dentro la mente inaccessibile del Garth. Figurarsi se Aloysius avesse intenzione di spifferare della sua alleanza con Kiri o Jeral alla fidanzatina di quel caprone dell'Hokage, forse l'unica persona vivente più testarda della kunoichi dai capelli rossi stessa.

    Fyodor provò un'ultima volta, cercando di evitare rogne a tutti: la ragazza le piaceva, aveva visto le registrazioni del laboratorio 11-A, c'era del potenziale nell'Erede della Serpe Bianca, ma mettersi contro Aloysius in questa fase del suo piano era per lei un passo decisamente più lungo della gamba. E, a dirla tutta, il Colosso non avrebbe apprezzato minimamente il loro fallimento se fossero tornati da lui senza quella firma.

    " Hebiko, sì ragionevole...presentarci ora a Villa Mikawa con domande al posto che risposte ad Aloysius ci causerà solo una marea di guai. La tua carriera ninja è da poco sbocciata, davvero vuoi metterti contro un uomo come il Colosso?
    Per cosa poi, sapere di una guerra inevitabile che il mondo stesso si aspetta da anni? Questa cosa partirà con o senza la tua approvazione, vedi l'inclusione dell'amministrazione come un dorayaki per addolcire la pillola al Daymio e sborsare con più celerità il denaro. La corsa alle armi è urgente, sono anni che Diogene raschia il fondo del barile, i suoi stessi soldi, oltre che il suo stipendio da Kage parliamo dell'eredità Mikawa per le operazioni di spionaggio, raccolta informazioni, mazzetta, scouting di combattenti e quant'altro... "


    " Forse nemmeno lo sai ma circa quattro anni fa, Aloysius stava pensando di vendere l'intera proprietà ad Asuma Kurogane per continuare a finanziare i suoi progetti. A villa Mikawa, che ti ricordo ospita e conta più di 20 abitanti, un paio di settimane si è mangiato pane e latte per limitare le spese. Diogene era tornato mezzo morto dalla Rosa d'Acciaio, affetto da un male al tempo ritenuto incurabile, e nessuno era più in grado di seguire gli investimenti che aveva fatto in giro e in segreto...Nemmeno a dirlo, senza il gatto, i topi hanno ballato per mesi, rosicchiando le commissioni, scordandosi delle scadenze sui libri paga e vendendo informazioni e merci al miglior offerente. "

    Intervenne Eiatsu. Perché le stavano dicendo quelle cose? Forse conoscere l'umanità celata dietro l'immagine del Generale Cremisi poteva far cambiare idea alla consigliera?

    " Devi fidarti di noi. Verrai sollevata dal tuo incarico seduta stante se gli metterai i bastoni tra i piedi ora. Eiatsu prenderà il tuo posto e a quel punto non avrai più nemmeno quel poco di controllo e visibilità che hai ora sulle cose del villaggio.
    Non sarebbe più saggio per te rimanere sulla barca e cercare di capire cosa sta succedendo dall'interno? Ragiona. Ci vorranno mesi per armare un esercito, avrai tutto il tempo per informarti e dire la tua al Kage fino ad allora. Magari ti rederà in faccia, magari di ignorerà...ma, forse, qualche parola riuscirà ad arrivare alle sue orecchie e allora potrai dire di aver preservato ciò che reputi importante per la sopravvivenza dell tuo villaggio."



    ::: Intanto tra le spire del Serpente :::

    Saragi sembrava abbastanza a suo agio in quella situazione tutt'altro che "comoda" ma probabilmente il fatto stesso di essere così vicino ad un serpente di grossa taglia era per lui come un bel sogno. Di fatto anche Wasureta aveva sin da subito intuito una buona empatia son il nanerottolo, dunque continuò a parlargli interessato:

    " Seeempre insieme dici! ssasssa saaasssasshasha Chiamo a lui ssse quessto è vero, no ? "

    Rise come se avesse intuito qualcosa, una verità di cui l'acerbo shinobi non sembrava ancora a conoscenza ma che alla specie legata per contratto alle vicende di Oto sembrava alquanto lampante. Il "Dimenticato" poi, aveva anche combattutto fianco a fianco proprio di quel talentuoso shinobi, appartenente al quartetto del Suono originario.

    " Io ssssono Wasureta. Eiatsu mi usssa quando ssssi tratta di combattere...a lui non piace molto venire alle mani con i vivi. Anche con noi sserpenti a dirla tutta, di fatti non ha mai ssstretto un legame di ssangue con noi! "

    Non sembrava indispettito, per essere una specie di solito scontrosa e guardinga il grosso rettile non era avido di parole; anzi, sembrava come avere una gran voglia di parlare con qualcuno...

    " Sssono stato cacciato dalla Caverna dei Draghi tempo fa, Manda mi ha impedito di esssssere evocato dagli umani quindi ora servo ssssolo le Hebiton di Eiatsu. Lui mi ha trovato nel Bosssco dei Sssussssurri e ha trovato il modo di legarmi al sssuo tentien. Non mi lamento eh, ma le sssenzazioni che si povano quando sssi viene vocati ssssono un'altra cosa ssasssasa asshashhsa. "

    Una risata beffarda che nascondeva in verità una tristezza non da poco. Tutti concetti un po troppo complessi per un bambino appena entrato nel mondo dei ninja eppure il Dimenticato sentiva che quella poteva essere l'occasione giusta per tornare in scena, a calcare palcoscenici da co-protagonista:

    " Dimmi, vuoi vivere un'avventura?! Recati nel vicolo della sssserpe, a mezzanotte in punto! C'è una casa apparentemente abbanondata, busssssa due volte e fai il mio nome. Lì ci abita un vecchio sserpente, ha lui il rotolo originario, quello bandito ssassahha shhsashhs, che si usava per i contratti dei sssserpenti! Prendilo, in qualssssiasi modo, e poi convinci Eiatsssu a rievocarmi. Vedrai, ci divertremo!! "


    Il film nella testa del rettile era già partito.

    :::

    Difficile credere che la discussione avesse assunto questi toni. All'inizio i due emissari del Mikawa erano stati dei veri stronzi, giocando sul filo del rasoio, ma ora Fyodor in particolar modo sembrava come voler aiutare la ragazza nel prendere una decisione giusta. Una consulenza gratuita da parte di un ninja che aveva vissuto svariate vite, alcune delle quali anche al seguito del leggendario Sennin del villaggio; un uomo di infinita conoscenza e spiccato senso di sopravvivenza...se c'era una persona ad Oto cui la konoichi poteva imparare le sottigliezze degli "intrighi di corte" quello era proprio il mangiacarogne.

    " Ho scelto di seguire il Colosso perchè in lui vedo lo spirito del mondo. Non la smielata che racconta lui di un mondo senza guerre, a quello di credono i ragazzini e i folli, ma la capacità di avere la forza di cambiare le cose, quella sì. In meglio o in peggio chi potrà dirlo...ma solo accontentarti del presente più frenarti dal tentare una via alternativa. Ti sei contenta della direzione che ha preso il mondo oggi, Hebiko?
    Ti dico questo perché la stessa scelta l'ho fatta una vita fa puntando su Orochimaru e, nonostante come è andata a finire, non c'è giorno che non vada fiero di aver scritto quella storia."


    Envy-envy-the-first-humonculi-10577067-816-544

    Era un pensiero profondo, fatto da un anziano con l'aspetto di un ragazzo, un uomo complesso ma che conosceva bene le difficoltà di voler vivere da protagonista la storia di Oto.

    I due quindi si alzarono in piedi, fissando la consigliera in volto con lo stesso sguardo dei primi minuti, come se quella piccola parentesi di umanità si fosse appena chiusa, inaspettatamente così come si era aperta. Parlò infine Eiatsu:

    " Formalmente, Hebiko. Hai intenzione di apporre la tua firma sulla lettera oppure vuoi essere scortata dal Kokage? "

    Il destino dell'Erede era nelle sue mani.



    Edited by DioGeNe - 28/10/2021, 17:29
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.