Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Via del Serpente


    Conversando con i Rettili



    Lo ammetto: ero stupito quanto Saragi da quel grosso serpente color latte che ci stava parlando.
    Certo era un tizio piuttosto particolare, al di là del colore e delle striature sul muso, dopo che il mio coinquilino ci presentò, si mise a ridere e citò "lui", non avevo idea se intendesse l'uomo che ce lo aveva posto davanti, o qualcun altro.
    Il mio coinquilino pensò la stessa cosa: Chi è "lui"? Eiatsu?

    Il Serpente, comunque, si presentò come Wasureta, accennando che all'uomo gentile dell'obitorio non piaceva combattere e non era nemmeno legato realmente con i miei simili, al contrario del Primo Kokage, ma usava solo lui per gli Hebiton.
    Io uso qualche Hebiton, ma non ho la possibilità di comunicare con i serpenti che scateno, anzi, spesso scompaiono dopo poco., ammise il piccolo Shi, stupito quanto me.
    Poi Wasureta nominò luoghi e personaggi che anche io avevo sentito, attraverso le letture di Saragi: Manda, l'evocazione principale e più grandiosa del Fondatore, Orochimaru, un serpente che reclamava sacrifici umani, se evocato.
    Alla sua morte, avvenuta circa mezzo secolo prima, era stato poi sostituito da Aoba, per ciò che ne sapevamo.
    Saragi, però, reagì più attivamente quando l'altro parlò della "Caverna dei Draghi".
    Il luogo dove si trova il contratto del Fondatore..., ricordò il piccolo Shi, sbalordito ed incantato dalle parole di Wasureta, che stava comunque ammettendo di essere stato scacciato da quel luogo, di essere una sorta di randagio, legatosi ad Eiatsu in altro modo.
    Ma, in fondo, potevo io criticarlo? Almeno lui parlava, io non avevo nemmeno quella specifica abilità!

    Fu solo sulla successiva domanda che alzai la mia testolina, che dondolava attorno all'orecchio di Saragi, agitando un pò la lingua, mentre gli occhi bicolore del mio coinquilino, ero convinto, brillavano d'interesse.
    Un'avventura?, ripeté il giovane studente, incuriosito dall'opportunità: d'altronde era giunto fin lì in cerca di serpenti, non solo ne aveva trovato uno, ma aveva incontrato anche una ragazza chiamata "Erede della Vipera" e, ora, gli si poneva l'opportunità di incontrare altri della mia specie.
    Le successive informazioni furono avidamente divorate dal mio basso amico, che sussurrò fra le labbra "Vicolo della Serpe" e poi disse a voce ben più alta: Un rotolo bandito dei Serpenti? Davvero? Potrò avere delle mie evocazioni? Dei Serpenti con cui discuteremo io e Haku? Anche tu?, chiese eccitato, prima di fermarsi e riflettere su un particolare.
    Ma, scusa, Wasureta-san, ma perché è stato creato un altro contratto? E' stato il Fondatore, Orochimaru a volervi dividere?, valida domanda, se volete la mia, c'era da vedere se l'altro avrebbe voluto rispondere.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15415 views
  Share  
.