Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    La Vipera ed il Serpentello

    L'Erede ed il Fan



    Il grosso serpente color latte che ci avvolgeva, si ritirò prima di completare il suo racconto, lasciando me ed il mio basso coinquilino di nuovo nell'ufficio amministrativo assieme alla ragazza che era stata etichettata come "Erede della Vipera".
    E' la figlia del Fondatore!, pensò sbalordito Saragi, ascoltando le parole di quella che definì la "Consigliera di Oto".
    Maggiore fu lo stupore, come poi mi confermò, quando la ragazza accennò alla possibilità di altri figli dello Shodaime Kokage, con un dettaglio che portò Saragi a porre una domanda: Perché gli Eredi del Fondatore non vogliono stare assieme? Dovrebbe essere un grande onore ed una gioia?, chiese con tutta l'innocenza che, alle mie orecchie di serpente, era possibile al mio basso coinquilino.
    Dal suo punto di vista, essere legati alla mitica figura di Orochimaru, che lui venerava, doveva essere un motivo di gioia, non qualcosa da tenere nascondere.
    Proprio per questo suo punto di vista, arrivò persino ad arrossire (cosa facile con quella pelle pallida che si trova), quando l'Erede sottolineò una qualche somiglianza fra loro.
    Lei è troppo gentile, Consigliere-dono., sussurrò in risposta, con un inchino.

    Il mio stupore, poi, si unì a quello del mio coinquilino, quando l'Erede, usando una goccia di sangue, richiamò un serpente azzurro, che si presentò come "Aoda".
    Ammetto che mi sollevai fino ad arrivare con la testa parallela agli occhi di Saragi stesso, mentre osservavamo l'altro rettile nella stanza.
    Si chiama come il successore del Sommo Manda? Il Grande Serpente del Fondatore!, esclamò il mio coinquilino, condividendo un mio pensiero, d'altronde avevo sentito e risentito i racconti che leggeva su Orochimaru.
    Gli occhi (bicolore) del ragazzino si sarebbero allargati nello stupore, mentre con deferenza si rivolgeva al mio simile: Aoda-sama, piacere di conoscerla., avrebbe esordito, indicandomi subito dopo, E lui è Haku..
    Alzato poi lo sguardo verso l'Erede, avrebbe aggiunto: Quindi lui vive a casa sua, Consigliera-dono?.

    Posso ammetterlo con voi, in quel momento Saragi mi stava facendo un pò imbarazzare: non riusciva a nascondere l'eccitazione e la gioia dinanzi a ben due esseri viventi legati al suo eroe, Orochimaru, tanto che strinse a se il quaderno con gli appunti sui serpenti datogli dalla ragazza, facendo dei cenni affermativi, mentre lo trattava come se fosse il più prezioso dei tesori.

    Oltre l'imbarazzo, però, provai un pò di invidia: Aoda si mosse, seguendo la richiesta dell'Erede, e recuperò un coprifronte per il mio basso coinquilino: io a malapena stritolavo i topini che mi venivano procurati ogni tanto per pasto, o mi muovevo attorno al collo del giovane Shi, di certo non ero capace di niente di così complesso come aprire un cassetto.

    Missioni Serpentose?, chiese entusiasta Saragi, richiamandomi dalle mie riflessioni sull'incapacità prensile che avevo rispetto ad Aoda.
    Certamente, Consigliera-dono., continuò, mentre sentivo la sua interlocutrice riflettere su un cucciolo, di serpente immaginai, prima di fare una proposta al diversamente alto ninja di Oto.
    La Grotta dei Serpenti? Quella dove si trova il Contratto usato dal Fondatore e dai suoi seguaci? Anche lei ha quel contratto? Certo che sì, è l'Erede!, esclamò sempre più incontenibile il piccolo Shi, entusiasta della possibilità che l'altra gli stava offrendo.
    Certamente, studierò tutti i serpenti che ci sono su questo quaderno, Consigliera-dono! Apprenderò tutto sulle loro abilità!, confermò ancora, stringendo al petto l'oggetto datogli dall'altra, probabilmente già dimentico dell'offerta del serpente color latte di Eiatsu.

    Lo capivo comunque, sapete? Anche io ero curioso di visitare la famosa grotta dove si trovavano i miei simili, specie considerando che, esclusi i due di quel giorno, non avevo avuto tante possibilità di interagire con altri serpenti.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.