Votes given by eldingar

  1. .

    In squadra con Shunsui, Torikeshi,
    Saru e Shin


    Chapter II - Villaggio dell'Abete



    La nave si rivelò essere piena di ninja provenienti da Oto e Konoha.
    Masayoshi ebbe l'occasione di rivedere alcuni shinobi di sua conoscenza: Kato Yotsuki e Shin. Non erano cambiati di una virgola dalla loro avventura a Soyo. Insieme ai due Chunin, il sunese aveva affrontato Gatou Warai e i suoi poliziotti corrotti.
    Era già trascorso un anno e molte cose nella vita del Genin erano cambiate.

    Sbarcati sulla spiaggia, flagellata dalla pioggia, niente e nessuno ostacolò l'avanzata degli accademici.
    Si diressero verso il centro abitato, visibile in lontananza, affamati di informazioni su quell'isola e sull'arma di Iwa da distruggere.
    Il Jinchuuriki precedeva Shunsui, avvolto dal suo rivestimento mimetico. Le gocce d'acqua gli scivolavano addosso, senza bagnare il suo lungo abito, sotto al quale nascondeva una pesante cotta di maglia.
    Tra tutti quei accademici, il Genin si sentiva sicuro, ben protetto, ma dentro al suo cuore, la paura di perdere il controllo era sempre presente. Vi erano altri Jinchuuriki come lui? Confrontarsi con loro gli sarebbe stato utile.
    Grazie alle abilità sensitive dell'Iga, il gruppo fu informato della loro impronta chakrica in mutazione. Presto, il loro chakra sarebbe divenuto simile a quello che permeava gli oggetti inanimati dell'isola.
    Vi era un solo ninja estraneo a quel fenomeno: Masayoshi, forte del suo chakra demoniaco.
    Alla percezione dei sensitivi avversari, il Genin della Sabbia era un faro nella notte.
    Si morse il labbro inferiore.
    Se sono un problema posso rimanere nella nave. Sussurrò al marionettista, preoccupato. Non voleva mettere a repentaglio la vita di alcun shinobi.


    Proseguirono fino a raggiungere una fattoria, passando tra i campi e i terreni infangati.
    A debita distanza dal casolare, decisero di separarsi in due gruppi: uno si sarebbe occupato dell'irruzione nella casa, il secondo invece avrebbe raggiunto il centro abitato.
    Masayoshi fu assegnato alla squadra del marionettista, insieme a Torikeshi, Shin e Saru.
    Salutò Fujiko con un cenno del capo. La sua amica avrebbe seguito l'amministratore di Suna. Avrebbe voluto augurargli buona fortuna, ma decise di non farlo. Vi erano troppe persone lì e l'imbarazzo sarebbe stato così intenso da farlo balbettare.
    Grazie al sigillo di Daishin, le due squadre avrebbero potuto comunicare a distanza.
    Senza togliersi di dosso il rivestimento mimetico, il Jinchuuriki seguì il suo capitano.
    In lontananza, il paesino sembrava più grande, ma in realtà contava una manciata di piccole case, ad eccezione di una torre di vedetta situata al centro della piazza, poco visibile a causa della fitta nebbia.
    Forse sulla sommità vi era una sentinella di guardia.
    Sebbene non fosse notte fonda, ma circa mezzanotte, le strade erano deserte.
    Senza abbassare la propria concentrazione, Masayoshi approfittò di ogni nascondiglio per celare meglio la propria presenza. Con rapidi scatti, egli si mosse a zig zag, rimanendo abbassato e con la mano destra sulla sua wakizashi.
    Non avrebbe eseguito alcuna azione senza un ordine diretto di Shunsui.

    CITAZIONE
    Mantenete un profilo basso ed usate la nebbia e le case per muovervi senza essere visti. State lontani della vedetta. Per cercare informazioni cercheremo un bersaglio più facile da soggiogare. Se ci troveremo divisi, evitate il combattimento. Ricordate che ci sono ninja di Kiri sull'isola e loro sono ancora nostri alleati. Usate la trasformazione per alterare le vostre sembianze e fingete di essere kiriani. Il coprifronte di kiri potrebbe fungere da lasciapassare se scoperti oppure se dovete interagire con qualcuno. Inoltre, se dovrete combattere, il coprifronte vi farà guadagnare qualche secondo sulla reazione dei vostri avversari che vi scambieranno all'inizio per alleati. Il combattere è comunque da evitare fin quando non ne sapremo di più su questo posto e le sue regole.

    Le capacità di analisi del marionettista erano straordinarie.
    Masayoshi annuì, felice di rimandare possibili combattimenti. Negli scontri e negli allenamenti, il demone dava il meglio di sé.
    Lo screditava, lo derideva, spingendolo a utilizzare il suo chakra pervaso di odio e rancore.
    Il Genin non aveva mai ceduto alla tentazione, ma resistergli era doloroso.
    Avevano tra le tre e le cinque ore per esaminare un particolare edificio, indicato dal suo leader con l'indice della mano destra.

    Rispetto alle altre case, la struttura era piuttosto grande. Shunsui aveva notato la differenza.
    Ricevuto il segnale, Masayoshi eseguì la tecnica della trasformazione Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    .
    Si trasformò in un normale ninja di venti anni, con capelli corti neri e occhi verdi come smeraldi.
    Il coprifronte di Kiri era allacciato sulla fronte, in bella vista.
    Occultato nella nebbia grazie al suo rivestimentoFurtività 0, Masayoshi si avvicinò cautamente al palazzo, con i sensi ben in allertaPercezione +3.
    Avrebbe seguito il suo leader, pronto a eseguire qualsiasi suo ordine.

    Avrebbero impiegato del tempo per osservare la casa da debita distanza. Se quell'edificio era la casa di un governatore o di un importante imprenditore, probabilmente vi erano delle difese o dei ninja di guardia.

    Chakra: 74/75
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 2
    • Tonico di Ripristino Minore × 1

    Note
    ///



  2. .
    Ebbene sì.

    Non è niente di che. Ci ho perso giusto qualche ora in diversi giorni smanettando sul simpatico appinventor dell'MIT ed alla fine ho dato via ad un piccolo sogno privato: un'app che unisca forum e sito.
    So bene che la Legend non è un app per cellulari, ma di certo con la capitale importanza di questi dispositivi costantemente tra le nostre mani avere anche un accesso mobile è estremamente utile.

    Questa semplicissima App consente ai giocatori della Legend di accedere alle funzionalità del forum e del sito in un'unica operazione. Ad ora è in una versione estremamente embrionale e non so se la svilupperò ulteriormente, dipende dal feedback. Ad ora però consente di accedere al forum ed al sito, collegamenti rapidi al post creator, alla mappa ed alle pagine di moderazione per lo staff gdr. Niente di trascendentale.

    Per l'occasione il post creator è stato reso anche più mobile-friendly.

    Guida per l'installazione
    Fate tutto dal cellulare.
    Per prima cosa, disattivate (momentaneamente) la protezione del Play Store. Andate sul Play Store->Menu->Play Protect e disattivate la spunta "Cerca minacce alla sicurezza".
    Dunque aprite dal browser questo link: www.narutogdr.it/app/NLv1.0.apk
    Scaricherà un file. Apritelo ed installate l'applicazione.

    Guida all'uso dell'applicazione
    La prima schermata consente di mettere i dati di login e password di Naruto Gdr. Vi si aprirà il forum con una barra contenente il vostro avatar, l'username ed un bottone che aprirà un menu dal quale potrete navigare nell'app. C'è anche un bottone di logout... ed è tutto qui.

    Ditemi che ne pensate, pareri, idee su possibili miglioramenti ed eventuali bug/errori.

    Ciao :solerò:
  3. .
    Curse 1bis

    La Delegazione Kiriana

    ---Work in Progress---

    Navi cariche di Promesse

    Visto il nutrito gruppo di shinobi pronti a partire alla volta dell'Abete, l'Accademia aveva messo a disposizione una nave con equipaggio addestrato e pronto a navigare nei mari più agitati del Paese dell'Acqua. La traversata fu sufficiemente tranquilla fino a quando non si trovarono immersi in profondi banchi di nebbia, costringendo tutti a navigare con maggior cautela, specialmente quando iniziò a piovere in maniera via via più intensa. Nonostante il tempaccio, le trappole aeree erano evidenti a tutti, mentre gli scogli e gli iceberg costituivano un pericolo più subdolo, costringendo le barche a percorsi obbligati che portavano ai principali punti di approdo, certamente sorvegliati.

    L'intuizione di Shunsui di sfruttare i poteri del suo amministratore fu vincente, dato che con un semplice tocco e una discreta spesa di chakra l'Iga potè aprire un varco là dove prima il passaggio era semplicemente impossibile per qualunque imbarcazione, a meno di voler tentare il suicidio nuotando nelle gelide acque del Paese del Mare al buio e in mezzo alla pioggia. Creandosi a forza un passaggio, anche se con discreto consumo di RisorseDashin consuma un totale di 12 Bassi per aprire un passaggio, scomponendo diversi Iceberg, il gruppo riuscì ad approdare su una spiaggetta a circa un chilometro dal porto ufficiale, forse una distanza un pò breve anche considerando la pioggia costante, ma la folta comitiva raggiunse le sponde del villaggio dell'Abete assaporando il terreno gonfio d'acqua e la pioggia monsonica che, all'avvicinarsi della mezzanotte andava calando.

    L'uso di sensi sovrannaturali avrebbe causato un notevole mal di testa al sensitivo di turno, il cui occhio mentale avrebbe percepito sicuramente le fonti di chakra circostanti...solo che appartenevano tutte alla stessa persona! E c'è di più: Alberi, terreno e persone avevano tutti lo stesso identico chakra e in concentrazioni grosso modo paragonabili, rendendo difficile discriminare possibili nemici appostati (almeno sembrava che nessuno fosse in avvicinamento)...e la cosa peggiore era che persino i suoi compagni cominciavano a perdere la loro distintiva impronta energetica, come uniformandosi al resto...escluso il portatore del Rokubi, verosimilmente a causa del demone stesso. I sigilli di comunicazione funzionava adeguatamente, permettendo a Dashin di comunicare con ogni singolo ninja (ma come di norma non potevano comunicare tra loro). Shunsui intanto nascondeva le loro tracce, cosa abbastanza semplice con la pioggia che cadeva, mentre i più cercavano di occultare la loro presenza prima di iniziare le investigazioni.

    Avrebbero potuto raggiungere il centro abitato passando lungo la spiaggia (anche se questo li avrebbe fatti passare vicino alla postazione delle guardie dove diverse ore prima era approdata la delegazione kiriana) o passando per i campi, dove tuttavia si trovavano diverse fattorie. La prima che avrebbero incontrato era, forse per un bizzarro gioco del fato, la fattoria della famiglia Yukimune...caratterizzata da un'enorme struttura coperta da un telo proprio accanto alla casa. Senza cani da guardia o altri sistemi d'allarme non sarebbe stato facile avvicinarsi e scoprire che si trattava di una catapulta...anche se questo faceva sorgere qualche dubbio sulla sanità mentale del proprietario. In ogni caso sbirciando dalle finestre avrebbero potuto vedere due coniugi sulla sessantina ancora svegli su un divano nel salotto (tre ingressi possibili: la porta della casa e due finestre) che bevevano qualcosa di caldo al riparo dalla pioggia. Non sarebbe stato affatto complesso entrare e sottometterli, non avendo alcuna capacità combattiva nè di percezione, ma anche se minacciati non sarebbero sembrati particolarmente spaventati al di là della sorpresa iniziale...anzi, perlopiù sarebbero sembrati incuriositi e forse un pò circospetti, indipendentemente dal numero di invasori della loro casa. Voi...non siete della Tregua, no? Queste sarebbero state le prime parole del marito, mentre la moglie sembrava voler lasciar gestire la cosa a lui (questo anche se fossero stati catturati e legati come salami). E sicuramente non siete di qui.

    Ignorando le fattorie invece sarebbero potuti arrivare al centro abitato, un tipico villaggio rurale, in appena un'ora (tenendo conto del muoversi lentamente, furtivi e senza lasciare segni del loro passaggio), arrivando quindi verso mezzanotte, con la pioggia che cominciava a calare...ma avrebbero trovato solo case chiuse e strade deserte, anche se una specie di torre in legno alta quattro o cinque metri nella piazza principale aveva un lume e una sagoma, segno che qualcuno stava di vedettaGuardiano con Percezione 15. Ha anche Vista Perfetta ma la pioggia la disabilita fino al completo esaurimento.
    Vi ricordo che essere furtivi implica anche avere nascondigli o affini.
    . Difficile con il buio e l'acqua capire cosa fossero le varie strutture, ma la città sembrava avere una pianta grosso modo quadrangolare con la piazza al centro, e la si poteva distinguere sostanzialmente in quattro settori: nord-est (con alcune case e una specie di emporio), nord-ovest (case e quella che sembrava una piccola guarnigione), sud-est (case e un granaio) e sud-ovest (abitazioni e un palazzo che doveva essere la sede del governatore o qualcosa del genere). Ai ninja decidere come muoversi.


    L'Esploratore Solitario
    Non senza difficoltà, il nukenin solitario aggirò i percorsi obbligati espondendosi alle fredde acque della regione e alla pioggia battente senza elaborare qualche sistema di protezione. Arrivò sulla spiaggia sua destinazione ma non certo in buono stato, con una severa ipotermia che cominciava a farsi strada nelle ossa...fosse stato un pò più debole avrebbe rischiato la pelle! [Malus]Hai Semiparalisi e tutte le tacche ridotte di 1. Inoltre hai subito un Congelamento (DnT medio) agli arti ma per qualche motivo non avverti particolare dolore nè riduzione di energia vitale, ma solo di vitalità.
    Potrai annullare questi malus con Conoscenze Mediche (base) e una notte di riposo in un posto asciutto.
    Oppure con un giorno intero di riposo al caldo


    La strada fino al villaggio non sarebbe stata difficile, nè pareva che qualcuno lo avesse notato, ma grosso modo sarebbe arrivato verso mezzanotte, con la pioggia che cominciava a diradarsi. Vista la struttura della città, doveva decidere cosa fare e dove dirigersi, perchè le strade erano deserte a parte una vedetta su di una torre.
  4. .

    Monocoda (1)

    Status e locazione sconosciuti. Sono solo pochi anni che è così, abbiate fede e ricomparirà (forse :asd:)

    ?

    Bicoda (2)

    Sigillata (II) dentro Harumi Miyazaki, Genin Blu del Suono

    Oto

    Tricoda (3)

    Sigillata (I) dentro Ryuu Mizukiyo, Genin Blu della Nebbia

    Kiri

    Tetracoda (4)

    Sigillata nella Reliquia. Attualmente custodita in segreto ad Oto.

    Suna

    Pentacoda (5)

    Sigillata (IV) dentro Sho Saitama, Jonin Viola della Foglia

    Konoha

    Esacoda (6)

    Sigillata (I) dentro Masayoshi Shokuto, Genin Rossa di Suna

    Suna

    Eptacoda (7)

    Sigillata (V) dentro Itai Nara, Jonin Nera della Nebbia (Nono Mizukage)

    Kiri

    Ottacoda (8)

    Sigillata (II) dentro Kamine Ashimi, Genin Blu del Suono

    Oto

    Ennacoda (9)

    Sigillata nella Reliquia. Sottratta all'Accademia da Cantha. Locazione sconosciuta.

    Konoha



    Edited by Boreanz - 12/9/2018, 12:21
  5. .
    ero nell'SD staff, ma non facevo granché e si, Arashi mi fece l'avatar. Son felice che qualcuno si ricordi. Il nome del pg era Watanabe Akikazu. Credo proprio che inizierò con una nuova scheda comunque.
  6. .
    Dato che su Discord mi capita di parlare o vedere gente che "ah bello sto prestavolto, se solo avesse questo colore diverso, questo dettaglio in più/meno", volevo ribadire un concetto:

    Potete chiedere modifiche ad immagini qui

    Ve le faccio io senza problemi, e magari appena avrò il wifi vi farò pure un tutorial su come cambiare colore a qualcosa con Pixlr (o come diavolo si chiama quel programma gratuito online).

    Non rinunciate ad un prestavolto solo perché voi non sapete modificare quel dettaglio che vi infastidisce, io e chiunque avrà voglia di aiutarvi possiamo farlo senza problemi 💝
  7. .

    Eh sì, siamo tornati con una nuova intervista, stavolta ad un grandissimo player che ha sicuramente lasciato un’impronta in ognuno di noi, e io sono già emozionato. Ecco a voi le cose che avete sempre voluto sapere su

    YUSNAAN!!!


    Intervistatore
    Dai facciamolo
    Yusnaan
    Adesso?
    Intervistatore
    Sì, muoviti, che devo uscire
    Yusnaan
    Oddio che ansia XD Vabbè và, facciamo presto
    Intervistatore
    Nome
    Yusnaan
    Simone
    Intervistatore
    Wow, bel nome
    Yusnaan
    Grazie =)
    Intervistatore
    Nickname
    Yusnaan
    Yusnaan
    Intervistatore
    In giro ho sentito che hai un pene piuttosto grande, è vero?
    Yusnaan
    Bè, non so se è il caso di parlarne qui ^^
    Intervistatore
    Sì, forse è vero, passiamo a qualcosa di meno personale
    Yusnaan
    Comunque, non mi piace vantarmi, però le voci sono vere, me lo dicono in molti
    Intervistatore
    Ottimo! Dopo daremo un’occhiata al materiale fotografico.
    Perché hai scelto questo nick?
    Yusnaan
    E’ il nome di una città di Final Fantasy xiii – lightning returns. E niente, dopo averne pensati alcuni, questo mi è piaciuto molto.
    Intervistatore
    Da quanto tempo sei sul forum?
    Yusnaan
    Mmmh mi pare agosto 2015. Cavolo, sono 3 anni ormai
    Intervistatore
    E come hai vissuto questo periodo?
    Yusnaan
    Bè….la Legend è un po’ una droga, più inizi role e più vuoi iniziarne altre. E’ un circolo vizioso. In sostanza, però, mi trovo bene sia col gioco che con le persone. Quasi tutte, Fenix rompe molto i coglioni.
    Intervistatore
    Bene, quindi tornerai per questo motivo, diciamo XD
    Yusnaan
    Sì, rompe fin troppo i coglioni, mi sta esasperando per farmi tornare
    Intervistatore
    No, intendevo il fatto della droga XD
    Yusnaan
    Ah bè, sì, anche per quello, mi manca giocare :( I miei piccoli pg sentono la mia mancanza e se non torno, a uno caveranno via il demone con un cucchiaino, e l’altra non potrà mai diventare abbastanza potente da governare il mondo e schiavizzare tutti i maschi del globo. Quelle cose che succedono, insomma.
    Intervistatore
    Eh capita.
    Va bene, visto che abbiamo introdotto l’argomento, passiamo a parlare dei tuoi PG!
    Nomi
    Yusnaan
    Ryuu e Kiyomi
    Intervistatore
    Gradi
    Yusnaan
    Entrambi genin
    Intervistatore
    Un po’ deludente, dopo 3 anni
    Yusnaan
    Vabbè non è che mi interessi così tanto il grado, quanto lo sviluppare le loro storie nelle role. E’ per questo che al contrario di molti, mi piace final fantasy 13, la storia mi ha preso molto.
    Hai capito Jotaro Jaku ? Final fantasy 13 è BELLO e io voglio quella fottuta moto-shiva che sputa piste di ghiaccio!
    Intervistatore
    Ciò non di meno è deludente, ma andiamo avanti.
    Yusnaan
    Fatti i cazzi tuoi
    Intervistatore
    Tu non parli in questo modo a Barbarella, è Barbarella che parla così a te, MA E’ TROPPO SIGNORA PER FARLO.
    Yusnaan
    Puttana
    Intervistatore
    Così va meglio u_u Mi fanno sapere dalla regia che è il momento della pubblicità, ci rivediamo tra qualche minuto! Non cambiate canale!


    Intervistatore
    Bentornati! Avevamo appena iniziato a parlare con Yusnaan dei suoi pg: un ragazzetto dolce e simpatico, e una donna vanitosa e senza cuore.
    Yusnaan, perché questa scelta di 2 pg così differenti?
    Yusnaan
    Bè, in primo luogo perché giocare 2 pg simili sarebbe noioso. Poi perché Ryuu è un po’ come mi sarei immaginato all’interno del mondo di naruto; Kiyomi invece la gioco così perché spesso e volentieri mi piace essere sadico e crudele (quando gioco ai videogiochi. (ma anche no)). Diciamo che potrebbero essere definiti 2 lati del mio carattere ^^
    Intervistatore
    In che senso sadico e crudele? XD
    Yusnaan
    Bè, a parte che è bello sodomizzare male i mostri nei giochi con la cattiveria che solo un videogiocatore ha, ma poi penso tranquillamente e a mente fredda a cose che gli altri trovano schifose e insensibili. E sono molto vendicativo.
    N.B. Mettere il guttalax nell’acqua di un collega solo perché ti sta sulle palle, è legittima difesa. E divertente.
    Intervistatore
    Ok…torniamo ai pg. Come mai Ryu è così ossessionato dai leopardi?
    Yusnaan
    Ma perchè sbagliate tutti? Non è difficile, ci vogliono DUE "U"!!!!
    Comunque non è un’ossessione sua, è mia. Mi piacciono i felini e ho iniziato a giocare qui con l’obbiettivo di combattere con dei leopardi. E per 3 anni sono stato senza, è ovvio che provi un certo senso di astinenza!!!
    Ora però ci sono vicinissimo :3
    Intervistatore
    E del suo fetish delle nonne, ce ne vuoi parlare?
    Yusnaan
    MA QUALE FETISH. Quella è una cosa mia. Cioè, NON IL FETISH, ma il fatto che mi piaccia la figura della nonna ^^’’ Non so perché, forse perché dentro di me sogno di esserlo, e per certi versi lo sono già. Mi piace fare la pasta fresca in casa, cucinare in generale, guardare forum, odio i bambini. E da vecchio gli bucherò i palloni, è il mio sogno.
    Intervistatore
    I buoni propositi per la vecchiaia =)
    Ultima domanda su Ryu: è gay?
    Yusnaan
    Direi di no, ma non ha mai fatto sesso perché è un po’ sfigato. Devo fare più role con pg femmine :dappa:
    Intervistatore
    Quindi non è gay? No, perché si direbbe il contrario.
    Yusnaan
    Non dico che non possa essere bisex, è che non ci ho mai pensato XD Ma gay no, le ragazze gli interessano.
    Intervistatore
    Si, vabbè, molti gay in adolescenza sono confusi
    Yusnaan
    LE RAGAZZE LO ARRAPANO, OK? Ha avuto erezioni in più role, vai a leggere
    Intervistatore
    Si ma non capisco perché sei così sulla difensiva. Comunque, vorrei soffermarmi giusto su un’ultima cosa su di lui. Ho saputo che ha una storia molto triste: i suoi genitori sono morti quando era appena nato e non li ha mai conosciuti, per questo è cresciuto coi nonni, giusto?
    Yusnaan

    Intervistatore
    E molti del suo villaggio lo evitano per le azioni compiute dai suoi genitori?
    Yusnaan
    Sì, ma non è proprio per quello che hanno fatto, ma per quello che si dice che abbiano fatto. E’ complicato ^^
    Intervistatore
    Quindi mi stai dicendo che questo povero ragazzo, dopo essere rimasto orfano, ha anche dovuto subire una vita piena di sofferenza e bullismo da parte dei suoi coetanei?
    Yusnaan
    Non ho detto proprio bullismo
    https_gentevip.it_wp-content_uploads_2016_11_barbara-durso-tv-
    Intervistatore
    Ma ci rendiamo conto, cari amici a casa, del dramma, della sofferenza di un bambino rimasto solo e tormentato da giovani e adulti, ma che comunque non si arrende e cresce determinato a correggere queste ingiustizie.
    Io vorrei puntare i riflettori su questa storia, perch –no, era metaforico, rimettetemi i fari in faccia, che mi si vedono le rughe- perché cose del genere non devono succedere, noi dobbiamo dire di no al bullismo, i bambini sono sacri, lasciateli stare i bambini. *scende una lacrima*
    Yusnaan
    Ok…
    Intervistatore
    Scusa, ma queste storie mi toccano molto e fanno audience.
    Comunque, passiamo a parlare di Kiyomi, una ragazza ricca di famiglia, forte, vanitosa, bella e ambiziosa.
    Yusnaan
    E stronza.
    Intervistatore
    Bè, dai, non volevo esagerare ^^
    Yusnaan
    No no, è stronza, io mi ci metto proprio per farla essere così, se non mi viene naturale.
    Intervistatore
    Bè, anche zoccola, se è per questo XD
    Yusnaan
    E io lo sapevo che si finisce sempre ad offenderla.
    Intervistatore
    Ah, scusa, pensavo fosse come la cosa della stronzaggine.
    Yusnaan
    C’è una differenza tra naturismo e usare la sua avvenenza per ammaliare gli uomini, e fare la zoccola.
    Intervistatore
    Bè, oddio, l’ha mollata all’hokage come una qualunque battona da marciapiede appena ha saputo chi fosse.
    Yusnaan
    Ma erano le prime role, non avevo ancora ben chiaro come giocarla ç.ç Vebbè che lo avrebbe fatto lo stesso per ottenere l’immortalità, ma in fondo che senso avrebbe non sfruttare una cosa così potente come la sessualità per avere vantaggi nella vita?
    Io sono un cesso a pedali, almeno lei che può farlo, lasciateglielo fare
    Intervistatore
    Bè, certo è che pur essendo partita gdristicamente da 0, sta arrivando velocemente sempre più in alto.
    Un kage come amico, una super villa, un negozio… Come hai fatto?
    Yusnaan
    Culo
    Intervistatore
    Complimenti.
    Yusnaan
    Grazie =)
    Intervistatore
    Insomma, punta all’immortalità?
    Yusnaan
    Yep
    Per restare bella
    Intervistatore
    E perché non l’ha presa con la prima TS? Ce ne sono parecchie. Quella di rigenerazione di Konoha fa proprio a caso suo
    Yusnaan
    Che palle, sempre le stesse domande, siete noiosi
    Intervistatore
    Ma è una domanda più che legittima XD
    Yusnaan
    Ok, lo ripeto adesso e poi mai più. A chiunque me lo chiederà di nuovo, risponderò cipolla.
    Il mio scopo era prendere la ts di jashin, perché sì, la vedevo proprio come una villain sanguinaria e sadica. Il problema è stato incontrare il pene dell’Hokage. Ci eravamo messi d’accordo io e Penix per passare dalla sua parte e in cambio mi avrebbe fatto l’add per la ts, ma burocraticamente non avevamo pensato che non avrei potuto prendere una ts di Oto come ninja di konoha
    Intervistatore
    Sì ok, ma perché non la rigenerazione?
    Yusnaan
    Perché mi fa cagare
    Abbiamo ideato una ts personale, quindi aspetto quella
    Intervistatore
    Vaaa bene. Abbiamo fatto un po’ il punto della situazione di Kiyomi, ma ho un’ultima domanda.
    Yusnaan
    Spara
    Intervistatore
    Maki Baian
    Yusnaan
    Cazzo
    Intervistatore
    AHAHAHAH
    Yusnaan
    No ti prego XDDDD
    Intervistatore
    La cazzata l’hai fatta, ora paghi.
    Yusnaan
    Ma non ho fatto niente!!!
    Intervistatore
    Ma stavi per farlo!
    Yusnaan
    E’ stato un errore ç_ç
    Intervistatore
    Stiamo parlando di un vagabondo, un alcolizzato, giocatore d’azzardo (mi pare), cafone e Dio solo sa cos’altro. Il suo background recita
    “A Konoha è conosciuto come 'l'ubriaco'. Non è raro infatti trovarlo in qualche locanda accanto ad una montagna di bottiglie vuote di sakè o vederlo barcollare sbronzo per le viee della città. Si dice anche che sia sommerso dai debiti e che per ripagarli si sia iscritto all'accademia ninja.”
    Come ti può essere mai passato per la testa di far innamorare Kiyomi di un soggetto del genere?
    Yusnaan
    Ma che ne so XD Forse perché non è il tipo di uomo che è abituata a vedere, tutti i signorini che le sbavano dietro, per dire.
    Intervistatore
    “...seguendo il suo team giù per le scale, ma per qualche strano motivo, prima di fare il primo passo, quasi istintivamente tornò per un istante con lo sguardo all'interno della sala per cercare di vedere un'ultima volta quello stupido idiota che era riuscito a creare tanto scompiglio in una riunione così seria.
    Quell'adorabile stupido idiota.”

    Yusnaan
    Mio dio…
    Intervistatore
    Che hai da dire?
    Yusnaan
    Me ne pento, non so perché puntavo a farglielo piacere XD E’ che mi interesserebbe giocarla innamorata, poi bho, forse perché sono così diversi, sarebbe stato divertente.
    Intervistatore
    Innamorata come di Shinichi?
    Yusnaan
    TI PREGO, BASTA! SPEGNETE I MICROFONI
    Intervistatore
    Infatti, stendiamo un velo pietoso e lasciamo stare questa triste storia.
    Altri 7 secondi di pubblicità e torniamo subito con l’ultima parte!

    (Non è lo stesso, guardatelo)


    Intervistatore
    Molto bene, bentornati con questa entusiasmante intervista che fin ora ci ha regalato tante emozioni.
    Yusnaan
    Abbiamo quasi finito quindi? ^^
    Intervistatore
    Sì, un altro po’ e ci siamo. Direi che possiamo passare al classico giochino delle interviste legendose
    Yusnaan
    Che palle
    Intervistatore
    Dai, ci vuole poco. Ti ricordi le regole? Io dico una parola e tu mi rispondi con la prima altra che ti viene in mente, il più velocemente possibile.
    Yusnaan
    Aspè, devo andare un attimo in bagno
    Intervistatore
    Ok ^^
    Già sei andato?
    …ci sei?
    Yusnaan
    Eccomi
    Intervistatore
    E finalmente
    Allora
    A cosa pensi se ti dico…
    Kiri

    Yusnaan
    Leopardi
    Intervistatore
    What?
    Yusnaan
    A kiri c’è ryuu
    Intervistatore
    Ok…
    Leopardi
    Yusnaan
    Ryuu
    Intervistatore
    Ryuu
    Yusnaan
    Leopardi
    Intervistatore
    MA LA SMETTI
    Yusnaan
    MA E’ LA PRIMA COSA CHE MI VIENE IN MENTE XD
    Intervistatore
    Bartok
    Yusnaan
    Leopardi
    Intervistatore
    Dai, non farlo apposta
    Yusnaan
    No, abbiamo una role in corso per prendere un leopardo XDD
    Intervistatore
    Vabbè…
    Raizen
    Yusnaan
    Pene gigante
    Intervistatore
    Perché XDDD
    Yusnaan
    Perché lo ha fatto spuntare fuori dall’acqua alle terme
    Intervistatore
    Ok XD
    Kiyomi
    Yusnaan
    Leopardi
    Intervistatore
    MA DAIII
    Yusnaan
    Ma è vero, devo farla intrecciare con la trama dei leopardi, perché ci fa le pellicce
    Intervistatore
    Ma non si può fare manco sto gioco con te.
    Batman
    Yusnaan
    Mmh
    Joker
    Intervistatore
    Se rispondevi leopardi, chiudevo l'intervista
    Historia
    Yusnaan
    Odio
    Intervistatore
    Ancora?
    Yusnaan
    Non passerà mai
    Intervistatore
    Ok, penso che possiamo anche finirla qui ^^
    Ultime domande: Tornerai a postare?
    Yusnaan
    Sì dai, però meno di prima, con questo lavoro già dormo poco
    Intervistatore
    Secondo te, Hebiko e Raizen faranno sesso?
    Yusnaan
    Prima o poi sì, ma non so chi infilerà cosa dentro chi
    Intervistatore
    Che evocazione avrà Kiyomi?
    Yusnaan
    Bho, sono indeciso se dargliele o meno. Forse piccoli folletti.
    O animali antropomorfi palestrati, tipo street sharks. Giusto perché mi piace l’idea che abbia potenziali schiavi sessuali al guinzaglio XD
    Intervistatore
    E Ryu come seconda evocazione?
    Yusnaan
    RYUU!
    Bho, o draghi o sirene o comunque qualcosa di mitologico
    Intervistatore
    I tuoi pg faranno sesso tra loro?
    Yusnaan
    AHAHAHAHAHAHAH
    no
    Intervistatore
    Ok sono soddisfatto XD
    Come pensi sia andata l’intervista?
    Yusnaan
    Poteva andare meglio
    Bastava non nominare Baian
    Intervistatore
    Che ne pensi del tuo intervistatore?
    Yusnaan
    Sei stato bravo, e sei simpatico, è stato bello dai
    Intervistatore
    Grazie, è stato un piacere anche per me. E, tra parentesi, ti trovo in forma, sei dimagrito
    Yusnaan
    Grazie, in effetti sto andando in palestra ^^
    Intervistatore
    Si vede ;) (Non dimenticarti di passarmi il materiale fotografico, così stanotte ti penso un po’)
    Ok, ora saluta il pubblico
    Yusnaan
    Ciaooooo
    Intervistatore
    Saluta come farebbe Ryuu
    Yusnaan
    Ciao a tutti!!!
    Intervistatore
    Saluta come farebbe Kiyomi
    Yusnaan
    Buona serata. *sorriso di cortesia*
    Intervistatore
    Perfetto, grazie, abbiamo finito =)
    Yusnaan
    Grazie a te. Ciau!
    Intervistatore
    Bye bye

    E si conclude qui anche l'intervista al mitico Yusnaan. Spero vi siate divertiti, insieme abbiamo riso, abbiamo pianto, e abbiamo normale. Insomma, non ci possiamo lamentare.
    Io vi aspetto di nuovo qui, prossimamente per una nuova sbalorditiva intervista. Non so ancora a chi, ma se ve lo dice Barbarella, sarà sbalorditiva di certo, con un ospite incredibile!
    A presto, e ricordate che il mio cuore è vostro! Dei miei figli, ma anche del nostro nuovo sponsor!!!

    COMPRATE CARAMELLE KORORO

  8. .
    Itai è troppo buono. Sebbene possa essere cattivo (la sua bontà non è da confondersi con ingenuità ma con la voglia di cercare una soluzione alternativa al conflitto senza cedere all'ira). È diventato così dopo aver realizzato diverse cose della sua vita. Questo gli crea problemi quando qualcuno crede che si possa abusare di quella bontà, cosa che costringe Itai ad essere più duro, cosa che tendenzialmente odia.
  9. .
    Come da titolo. E' più divertente fare vignette sui difetti che sui pregi


    Viperella ha più difetti che pregi, forse pure troppi. E' egoista, abbastanza arrogante quando vuole, dalla rabbia facile, e vede chiunque ha davanti come un patetico essere, a volte anche quelli più forti. Si attacca come una sanguisuga ai grossi che le danno un poco di fiducia per avere una protezione garantita e poi fa il frontino ai suoi superiori per testardaggine. Oh, e se mai avrà una relazione, sarà pure schifosamente gelosa e possessiva.

    Youkai va ancora esplorato per benino obvsly, ma per come lo immagino è ingenuo, e dico ingenuo per non dire stupido. Abbastanza fifone, anche se non sono sicura se svilupperò la cosa in modo da renderla un vero e proprio difetto. Anche lui, vista la sua perdita di memoria e nessun legame affettivo, potrebbe diventare piuttosto possessivo
  10. .

    Masa e Fujiko...senza Ajeje.


    Chapter I - Villaggio di Suna.



    I rotoli che avevano ricevuto li convocavano con urgenza in una foresta che copriva una buona zona della regione di Tani, situato tra il Paese del Vento e quello del Fuoco.
    La consegna della missiva era stata effettuata per mano di un semplice Chunin di Suna, il quale non aveva trovato alcuna difficoltà a scovare le loro abitazioni.

    I due shinobi avrebbero formato uno dei tanti team impegnati in una missione in cui avrebbero partecipato numerosi ninja accademici. Nella foresta alle porte di Tani, infatti, si era insediato un gruppo di cannibali piuttosto organizzato. Da un mese creavano problemi ai cittadini del Paese dei Fiumi e ai numerosi viandanti che dal deserto dell'Anarouch attraversavano la foresta per raggiungere Konoha. Vi erano state delle trattative, ma quei individui dai gusti alimentari strani avevano ribadito il loro rifiuto ad andarsene continuando a uccidere e mangiare umani. Purtroppo, tra le loro fila vi erano dei ninja, molti paragonabili a Chunin come forza e abilità.

    Ai due Genin di Suna era stata assegnata una porzione di foresta piuttosto distante dalla zona calda, ma il loro compito non sarebbe stato per nulla secondario. Masayoshi e Fujiko avrebbero avuto 24 ore per ripulire la loro zona da trappole e ostacoli, così da facilitare l'avanzata di uno dei team incaricati all'uccisione dei nemici. Un lavoro di esplorazione da non prendere sotto gamba. Come trascritto sul rotolo, sottolineato con due righe di inchiostro nero, in caso di incontri con quei cannibali, piuttosto improbabili a giudicare dalla distanza dal loro accampamento principale, i due ninja avevano l'obbligo di indietreggiare fino a raggiungere una zona di checkpoint.

    Sarebbero partiti il giorno dopo aver ricevuto la missiva, alle dieci di mattina circa, dal Gate di Suna, come consigliato (fortemente) dal Chunin postino.

    [...]



    Girava da mezz'ora circa tra le mura maledicendo le nuvole che quel giorno avevano deciso di sostare sopra il villaggio.
    Era giunto in largo anticipo per godersi del sole in santa pace, ma aveva trovato solo vento e bassa temperatura. Per inciso, le colonnine di mercurio nel villaggio erano più vicine ai trenta gradi che ai venti.
    Aveva trascorso interi giorni chiuso nella biblioteca del villaggio per studiare la storia del Bjuu che era rinchiuso dentro di sè. Non ne aveva ricavato molto. Aveva provato a chiedere al Rokubi stesso, ma ricevere risposta da quel bastardo era impossibile. Lo ignorava dal giorno in cui era riuscito a resistere alle sue terribili torture.
    Per la missione aveva deciso di indossare tutte le protezioni in suo possesso. Sotto alla sua maglia arancione aveva uno spesso corpetto in cuoio e due bende rinforzate. Purtroppo, introdursi in una foresta con dei pantaloni corti non sarebbe stato appropriato. Con molto dispiacere, il Jinchuuriki aveva scelto un pantalone lungo verde, per potersi mimetizzare meglio nella vegetazione.

    Attese la sua amica davanti al Gate, con la schiena appoggiata sull'enorme portone di pietra.

    jpg


    Ciao Fujiko. Chi lo avrebbe detto che ci saremmo rincontrati come compagni di missione. Sorrise.
    Erano trascorsi solo sei mesi, ma Masayoshi era cambiato: ad occhio e croce si era alzato di almeno dieci centimetri e il suo volto era diventato più...maturo. Era un uomo ormai, sebbene fosse ancora capace di uscire da casa con addosso un pigiama a pois, come accaduto il giorno in cui aveva conosciuto la kunoichi.



    Chakra: 50/50
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Shuriken × 4
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note
    ///
  11. .

    Il Dubbio


    I


    Il sole si getta nel mare all'orizzonte, proiettando una calda luce arancione sull'intera spiaggia. Il clima caldo di quella parte dell'anno e i colori prodotti da raggi del sole donano a quella zona del mondo ninja un aspetto decisamente diverso dal solito. All'umido grigiore che normalmente caratterizza le terre del Paese dell'Acqua si sostituisce un accogliente calura primaverile. Certo, l'acqua è ancora troppo fredda per poter fare il bagno, ma nessuno si stupirebbe se qualche civile decidesse di approfittare di quella bellezza per fare una breve passeggiata sulla spiaggia.

    Eppure, su quel litorale Fujiko sarebbe stata accolta da uno spettacolo tutt'altro che ameno. La Sunese avrebbe visto soltanto due uomini fronteggiassi l'un l'altro. Il primo, più giovane, verso i quarant'anni d'età, ha i capelli neri e indossa un coprifronte di Oto. Rigato. Un pessimo segno. Ha una ferita piuttosto ampia sul fianco destro. Sta perdendo molto sangue e sembra piuttosto affaticato. Probabilmente, non sarebbe riuscito a continuare a combattere ancora a lungo. Devi credermi! Non sono un nukenin! Mi hanno soltanto incaricato di infilarmi tra i ninja di Ame! Sono ancora fedele a Oto! La voce, così come l'espressione sul suo volto, appare disperata. Sincera. Se sta mentendo, è sicuramente un ottimo attore. Getta a terra la lama che tiene in mano, in un estremo segno di resa. Sul volto del secondo uomo, un anziano con lunghi capelli grigi, legati dal coprifronte di Suna, compare un sorriso che non promette niente di buono. Sembra che la situazione lo diverta molto. Alza il Kunai che tiene nella mano destra e con un rapido gesto della lingua lo ripulisce dalle poche gocce di sangue di cui era sporco. Non sprecare il fiato. La tua vita finisce oggi, nukenin. Non spreca un altro secondo. Il braccio fende l'aria con agilità impressionante, scagliando il cuna verso la gola del presunto nukenin. [Slot Azione I]
    Chissà cosa avrebbe fatto Fujiko. Avrebbe fermato l'attacco del suo conterraneo o l'avrebbe aiutato a eliminare il nukenin. Ammesso che lo fosse.

  12. .
    E' da tanto che non si fanno discussioni random sui propri pg, animiamo un po' le cose

    Credo che nessuno di noi abbia il pg identico a com'era nel bg. Cambi di idee, eventi ongdr e simili hanno sicuramente portato il pg a dei cambiamenti, positivi o negativi, e ad una sua evoluzione. Spiegate cos'è cambiato e perchè! (Sì, soprattutto voi vecchioni coi pg millenari, dovete raccontarci come lo avevate pensato quando eravate piccolissimi :guru: )

    Per rompere il ghiaccio obv parto io, con tanto di sketchino brutto:



    BG: da background, Hebiko è cresciuta in mezzo a persone mediocri, partendo da un umilissima famiglia di contadini per poi spostarsi nella periferia di Oto, dove grazie al potenziale dato dalla ts non del tutto risvegliata è riuscita a sovrastarli. Questo l'ha resa superiore a chi le stava attorno, mettendola al di sopra di tutti coloro che vivevano nei dintorni, facendole così credere che fosse speciale. Nonostante nel suo piccolo fosse la migliore, non le bastava. Sapeva che quello non poteva essere il suo limite, e voleva di più.

    Inizio carriera ninja: questa parte rappresenta la maggior parte delle giocate avute con lei, di più le prime. Non appena arrivata, è riuscita subito a conquistare un posto che riteneva importante di fianco all'Amministratore stesso di Oto, cosa che non ha fatto che alimentare il suo ego. Starsene in quella posizione la faceva sentire superiore rispetto agli altri, nonostante potesse aver di fronte gente superiore a lei (più o meno tutti sanno degli eventi ai sigilli e di come la sua arroganza abbia portato al quasi fallimento della missione). Inizia però a notare di non essere più la kinoichi talentuosa che credeva di essere, e che c'è gente più talentuosa/esperta, o solamente migliore di lei, e la cosa la spaventa, ma allo stesso tempo la motiva. Sa che facendosi aiutare da shinobi talentuosi come Raizen e Febh può restare in vetta rispetto agli altri. L'insicurezza la tiene ancora nascosta per se stessa, mostrando una facciata aggressiva verso il resto del mondo, ad eccezione di pochi eletti che riescono a vedere il suo lato più debole ed insicuro. Ha ancora una sorta di equilibrio tra successi e fallimenti, sfogando la delusione di questi ultimi in rabbia, rinnegando i propri errori e dando la colpa ad altro (come si può vedere nel confronto che ha con Febh, post sigilli, per la questione di Shinken).

    Ultimi eventi e future giocate: Le speranze iniziano a crollare. I fallimenti iniziano ad accumularsi, il suo rinnegarli e prendere le cose con leggerezza l'hanno portata a crearsi un'aspettativa falsata di quello che credeva sarebbe stato diventare una potente kunoichi in grado di difendersi da sola dalle minacce esterne. Con la riunione di Oto imminente (più o meno) sa che presto potrebbe perdere la sua posizione di segretaria, senza considerare Febh che non vuole diventare Kokage e lasciar perdere una volta per tutte la carriera di Amministratore/consigliere; Hebiko sa che perderà un appoggio fondamentale ed il controllo che aveva su di lui, dato che sa bene che il Mikawa non sarà malleabile quanto lo Yakushi. Raizen, l'altra roccia che la sosteneva, è stato distrutto da Shiro, crollando: Hebiko, vedendolo in quelle condizioni, inizia a capire che il diventare più forti potrebbe non bastare, le aspettative che un ninja potente sarebbe riuscito a vivere senza problemi vengono distrutte, l'obiettivo iniziale si perde. La serpentella è costretta ad affrontare la realtà di un mondo che si muove e non ti aspetta, che il talento non basta. Inizia la fase dove sarà probabilmente più arrendevole, dove scenderà a compromessi più facilmente. L'insicurezza sembra avere la meglio.


    In generale, il suo carattere è rimasto come lo avevo pensato fin dall'inizio, è solamente cambiato il suo modo di pensare. Non posso dire lo stesso di Youkai, che nonostante le pochissime giocate fatte, è già passato dall'idea iniziale dell'essere un ragazzetto dispettoso e solitario, ad un carattere quasi opposto, estremamente gentile ed umile, spinto dal voler aiutare il prossimo che ad un traguardo più egoistico e ristretto ad una cerchia di amici come avevo immaginato in origine.

    Vostro turno :hero: Pensavo avrei scritto molto di meno a riguardo, alla fine mi sono lasciata prendere dal momento. But hey, ogni tanto ci sta fare i discorsoni :solerò:
  13. .

    IL CLAN SHINKIRO


    Cosa è caldo nel tuo letto, bello come una rosa e infido come una serpe?
    antico proverbio Sunese sulle donne Shinkiro



    Un'antica popolazione nomade fu il clan Shinkiro con la sua conoscenza del deserto di Anauroch, la calda signora, a mostrare ai primi ninja del paese del vento la valle segreta dove oggi sorge il villaggio di Suna e fu per ripagarli di questo che il primo Kazekage offri al clan Shinkiro un eterno posto al suo fianco all'interno del villaggio segreto della sabbia nonostante la loro forte identità culturale, totalmente diversa dal resto del continente.

    I membri più tradizionalisti del clan Shinkiro infatti vestono sempre con pesanti vestiti di colore blu, nascondendo le loro fattezze, il che ha portato molti sunesi a pensare che fossero in realtà dei mostruosi demoni del deserto quando in realtà quasi tutti i membri di questo clan godono di una naturale ed effimera bellezza che piano piano hanno iniziato a mostrare ai loro concittadini nel corso degli anni.



    La cultura della pace e della vita - Medici e Diplomatici


    La struttura Matriarcale della società Shinkiro ha lasciato in loro un grande rispetto non solo della donna ma anche di alcuni valori tradizionalmente considerati "materni" e "femminili" come l'accoglienza, la pace, l'ospitalità, il rispetto della vita e la giustizia. Grandi curatori ed esperti delle proprietà curative e venefiche delle diverse sostanze del deserto sono stati i pioneri della medicina ninja nel villaggio della sabbia e creatori delle serre di piante medicinali sfruttate da tutti i medici della sabbia. Questa loro particolare cultura li rende particolarmente assertivi ed esperti nel comprendere le diverse sfaccettature delle interpretazioni degli eventi e a capire quali siano i veri desideri dei loro interlocutori rendendoli dei diplomatici insostituibili intervenendo spesso a rendere Suna uno dei pilastri di tutte le alleanze ninja del passato. Furono queste qualità degli Shinkiro che li spinsero ad accogliere con se i primi viandanti guidati dal primo Kazekage, stremati dalle fatiche dei viaggi nel deserto ed accettando di aiutarli a trovare un luogo sicuro in cui vivere.

    Il dono di Anauroch - Calore e Miraggi


    Questo aiuto però non venne concesso gratuitamente e colui che sarebbe divenuto il primo Kazekage accettò di insegnare agli Shinkiro ad usare il chakra, il magico potere che tanto li aveva incantati e che poteva essere la massima espressione della bellezza del mondo e di Anauroch, la deificazione del deserto omonimo. Fu così che il clan Shinkiro decise di portare sempre con se un pezzo di Anauroch ricordando sempre a se stessi la dolcezza del suo abbraccio e le inebrianti visioni che esso comportava, visioni che se anticamente venivavo interpretate come il volere della dea ora erano divenute la più possente arma dei suoi devoti. Affinando nel corso di svariati anni le loro capacità ora gli Shinkiro portano sempre con se il dono di Anauroch e la sua benedizione, preservando i loro alleati sunesi dal suo faticoso abbraccio.

    Una convivenza difficile


    Fu facile per gli abitanti di Suna dimenticarsi presto della gentilezza degli Shinkiro nel momento del bisogno e dei contributi fondamentali che questi silenziosi e miti "uomini blu" avevano dato alla nascita ed alla prosperità del villaggio. Sempre più spesso gli Shinkiro vennero additati come "strani" e tenuti al margine della vita politica della città e sempre più spesso la loro indole pacifica e gentile venne scambiata per debolezza, fattore aiutato dalla loro scelta di specializzazione nelle arti ninja: sempre più si dedicarono alle arti illusorie e alle arti mediche, enfatizzando quel rispetto della vita che avevano anche nei confronti dei loro avversari. Furono queste tensioni e la "lontananza" dalla vita del deserto che spinsero gli Shinkiro a modernizzarsi sempre più.

    Infidi come serpenti


    Gli Shinkiro iniziarono ad abbandonare in parte i vestiti tradizionali, mostrandosi ai propri concittadini pur mantenendo uno stile unico nel vestiario e la loro preferenza per il colore blu. Fu in questo momento che la loro bellezza iniziò ad abbagliare gli abitanti di Suna ed il rinnovato interesse per gli Shinkiro li fece sentire finalmente accettati dai Sunesi, anche se gli Shinkiro rimasero sempre degli emarginati sociali. Nel corso degli anni gli Shinkiro si sono sempre sentiti trattati ingiustamente ed i membri più giovani e riformatori del clan iniziarono a risentirsi di questo ed iniziarono ad adottare gli stessi strumenti dei loro connazionali: la menzogna, l'inganno e la seduzione per ottenere finalmente il riconoscimento ed il potere che sentono loro di diritto. Va però detto che queste novità non sono ben viste dai "vecchi" e che comunque anche gli Shinkiro più giovani non abusano di questi strumenti, ritendoli solo delle armi per ottenere ciò che spetta loro di diritto più che un vero e proprio modo di essere.
  14. .

    Sangue Blu


    Post Ottavo - Survivor



    Non era di certo come se lo era aspettato, vincere: se lo aspettava glorioso, trionfante, ma aveva quel senso di amarezza che solo chi, come lui, aveva combattuto poteva comprendere. Quel senso di pesantezza, quel retrogusto amaro e rivoltante, quel sapore nauseabondo del sangue e quell'odore putrido della codardia, della paura e dell'adrenalina.

    Ora sentiva dolore, ora sentiva le fitte ai polsi e alla spalla, sentiva i muscoli dolere e le braccia pesanti, il fiatone che faticava a calmarsi, quella sensazione di giramento di testa e leggerezza, mista ad una insormontabile pesantezza e spossatezza, quasi volesse lasciarsi andare.

    Gli occhi viola osservavano il corpo ormai inerme del nemico, ma non provava che una sorta di perversa gioia, la gioia dei vincitori, dei sopravvissuti, la gioia sadica di chi è stato costretto a ferire pur di sopravvivere, ed ad una così giovane età pure.

    Così com'erano venuti i sensi di colpa se ne andarono, lasciando spazio ad una leggerezza e contentezza sadiche e ciniche, egoiste ed arroganti.

    Io ho vinto

    Pensò il ragazzo.

    Io sono sopravvissuto, sono salvo

    Non poteva fare a meno che pensarci, vedere quel corpo martoriato e sanguinolento lo riempiva di una consapevolezza tetra, ma nondimeno reale e forte: lui aveva vinto, lui era ancora in piedi, lui era...Vivo.

    E mentre ponderava, a pochi passi dall'ormai incapacitato nemico, un trambusto sembrò arrivare da lontano, quasi Jin non fosse neanche lì presente, se ne accorse solo dopo un po', voltandosi con sguardo vuoto e quasi scosso, ancora in conflitto fra il suo -seppur effimero- rimorso e quella sensazione di sadica goduria, sbatacchiò poco poco gli occhi come per svegliarsi.

    Io...Si. Sono vivo, maestro Ryuuji. Sono...vivo.

    La voce flebile, il tono incerto, lo sguardo a tratti scorreva verso Juto, a tratti si fissava sulla bomba, poi si volgeva a Chojiro ed al maestro, non stava mai fermo. Una luce tremolante negli occhi, cercò di farsi forza e godersi quel trionfo meritato, sorridendo tirato ed annuendo, con ben poca convinzione.

    Io...non lo so maestro Ryuuji, non lo so cos'è successo. Ero andato in cantina, a prendere da bere come mi era stato chiesto, e da lì...non so spiegare. Ho un vuoto, ricordo poco, è confuso e....

    Lasciò la frase a metà, volgendosi verso Chojiro

    Ti sei rimesso, vedo. Mi sarebbe servito il tuo aiuto qua, ma....hai fatto bene a chiamare Ryuuji. E si, è una...bomba.

    Quel tono saccente e sicuro di sé era sparito, lasciando posto ad una voce più sommessa e ancora spezzata dal fiatone e dalla fatica, rotta dalle emozioni contrastanti e dagli eventi, sintomo di una psiche scossa nel profondo: non voleva che finisse così, non la sua prima uscita di casa. Non la sua prima missione, eppure sapeva che era destinato a fare ciò, ma non voleva accettarlo. Non voleva ammettere a sé stesso di non essere altro che un soldato, un'arma umana a disposizione del Clan e del Villaggio, come qualunque altro Shinobi.

    Non processò subito l'ordine di Chojiro, ma non appena ritornò alla realtà estrasse i kunai dal corpo di Juto, mani tremanti ed insicure nel farlo, mentre la sua mente vagava. Si vedeva che non era presente, le parole del Kiriano non le registrò, limitandosi ad annuire appena appena come per riflesso.

    Jin....Jin Hyuuga

    Rispose monotono il giovane della foglia, quando Chojiro gli chiese il nome. Scosse il capo, cercando di riprendere controllo di sé e del suo corpo, giusto in tempo per accorgersi di Ryuuji e delle sue parole, sebbene suonassero leggermente lontane ed ovattate.

    Il nome, però, lo udì bene. Juto.
    Lo fece scattare, lo fece gridare, quasi impazzito.

    Juto! Le cuoche, le cuoche lo conoscevano! Juto!

    Distese il dito verso il verdognolo, mezzo isterico, scemando

    Juto...amore..Hanabira...che tragico.

    E spossato, provato oltremodo dalla fatica di quel giorno, cadde seduto, gambe contro il petto e capo infossato, mani penzoloni sulle ginocchia, il corpo un sobbalzo continuo. Piangeva, piangeva di gioia e disperazione al tempo stesso, piangeva isterico e felice, stanco e sollevato, contento e disgustato. Piangeva per pietà e per il dolore, sia per il suo sia per quello di Juto, sia per quello di Chojiro. Era solo un ragazzino, cresciuto al chiuso in una gabbia dorata, circondato dalla sicurezza delle mura e della guardia del Clan, dei genitori e degli altri membri, dei maestri dell'accademia e della servitù. E quel ragazzo era appena stato gettato fra le fiamme, ed era stato bruciato: nessun allenamento, nessuna disciplina, nessun onere nobile avrebbero potuto preparare quella giovane anima a quello che sarebbe accaduto quel giorno, e la realizzazione fu tale da renderlo umano ed indifeso, bambino come bambino non era mai stato.
    Chakra: 2.5/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Hanbo × 1
    • Occhiali × 1
    • Gomitiera Imbottita × 1
    • Ginocchiera Imbottita × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 3
    • Shuriken × 2

    Note
    ///

102 replies since 10/10/2015
.